Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 19:44   #141
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Non ricordo dove ho letto, invece, che Russia e Cina stanno pensando seriamente allo sfruttamento minerario.

La CIna posso anche capirla anche se non mi sembra messa male come miniere.. ma la Russia?!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 19:54   #142
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da sider
Adesso che i tempi sono cambiati, un viaggio sulla luna potrebbe essere parzialmente finanziato con sponsors e pubblicità. Poi un bel "reality" di vita a bordo della navicella, ed un fantastico documentario che sarebbe venduto a peso d'oro.

in una puntata di Doctor Who c'è una stazione spaziale dove fanno dei reality
Old 28-07-2006, 21:32   #143
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk
La CIna posso anche capirla anche se non mi sembra messa male come miniere.. ma la Russia?!
La Russia vuole sfruttare l'energia presente sulla Luna

Mosca sta elaborando un ambizioso progetto spaziale che punta a vincere la corsa verso l'energia del futuro mediante lo sfruttamento dell'Elio-3 presente sul nostro satellite

Non basta essere il maggior produttore mondiale di gas naturale e il secondo paese dopo l'Arabia Saudita per estrazione di petrolio: nella sua ansia di accreditarsi come polo energetico mondiale, la Russia punta ora alla Luna, e vuole installarvi entro il 2015 una stazione permanente.
L'idea, alla quale peraltro stanno lavorando anche gli americani, è quella di sfruttare un isotopo del quale il satellite è ricchissimo, l'elio 3: stabile, a differenza degli isotopi di quel gas reperibili sulla Terra, e quindi utilizzabile in combinazione con il deuterio - presente in grandi quantità sul nostro pianeta - per ottenere potenti reazioni termonucleari.

''Entro il 2015 - ha annunciato un ottimista Nikolai Sebastianov, capo dell'ente Energhia che produce le navicelle spaziali russe - vogliamo costruire una stazione lunare permanente, ed entro il 2020 cominciare ad estrarre l'elio 3''.
Sebastianov non ha dubbi: quel gas, visibile nello spettro solare, è l'energia del futuro, ''e sulla Luna ce ne sono milioni di tonnellate, portate nel corso degli anni dal vento solare. Ne bastano 100 tonnellate l'anno per soddisfare tutti i bisogni energetici del mondo". Gli fa eco il fisico Erik Galimov dell'Accademia delle scienze russe: ''Chi per primo si prenderà la Luna, vincerà la corsa per la futura leadership globale. La nostra industria spaziale è in salute, è in grado di farlo".

Presi dal loro sogno "scientifico-energocratico", i due esperti non accennano a dove reperire la straordinaria mole di finanziamenti necessari per l'ambizioso obiettivo: gli Stati Uniti, che usano fare i conti prima di intraprendere progetti, hanno già valutato in 100 miliardi di dollari il peso dei primi investimenti.
Sebastianov comunque dà atto delle difficoltà che potrà incontrare il piano russo: ''Per ottenere una tonnellata di elio 3, sarà necessario scavare su una superficie di 20.000 chilometri quadrati a tre metri di profondità ''. Ma ha già pronto un elenco delle risorse necessarie: ''Naturalmente dovremo prima fare esplorazioni per identificare i giacimenti più utili, e dovremo costruire dei robot per i lavori esterni.
Avremo ovviamente bisogno di una base per il personale, che dovrà essere formato in modo molto speciale, e di un impianto per rendere liquido l'isotopo, in modo da poterlo caricare sulle navicelle e portarlo sulla Terra".
La navicella, afferma, ci sarebbe già: è la Klipper, presentata all'ultimo salone aeronautico 'Maks 2005', in grado di trasportare mezza tonnellata di materiale. E i progetti per la stazione, per la fabbrica e per lo stoccaggio sono già chiari nelle menti degli scienziati russi, che ne hanno anche fornito precisi schizzi: una serie di palloni di varie dimensioni incolonnati sarebbero le zone di raccolta e gassificazione, una sorta di palazzetto a più piani sarebbe la base per gli ''operai superqualificati".
Questi ultimi però potrebbero non essere facili da reperire, stando a un sondaggio condotto dal quotidiano Komsomolskaia Pravda: alla domanda ''vorreste lavorare sulla Luna?'' il 61% per cento degli interpellati ha risposto ''preferirei che ci andasse a lavorare il nostro governo", il 20% ha ribattuto che desidera lavorare ''il più vicino possibile a casa", il 12% ha risposto ''sì, ma solo a patto di fare tantissimi soldi e avere una abitazione lunare extra-lusso". Solo il 7%, patriotticamente, è disposto ad andare ''senza condizioni, purche' si arrivi prima degli americani".

Fonte:Newton

Old 28-07-2006, 21:58   #144
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Sebastianov comunque dà atto delle difficoltà che potrà incontrare il piano russo: ''Per ottenere una tonnellata di elio 3, sarà necessario scavare su una superficie di 20.000 chilometri quadrati a tre metri di profondità ''.
A Sebastianov deve essere scappata la mano con la vodka: 20.000 kmq è, spannometricamente, la superficie della Puglia .
Certo, minore gravità significa meno energia richiesta per l' estrazione, a parità di massa estratta. Ma rimane sempre una cava un pò grandina...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 22:31   #145
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...la civiltà per finanziare la ricerca e l'esplorazione spaziale si deve affidare alle sponsorizzazioni del detersivo o dello sbiancante per le protesi dentarie: mi sembra ironico.......che brutta fine che abbiamo fatto

Riguardo alla luna, se nn mi sbaglio di personaggio, Erodoto ha lasciato uno scritto nel quale afferma che trattasi di un satellite artificiale e nn di un corpo naturale. Se ritrovo il passaggio lo pòsto.
Old 29-07-2006, 17:20   #146
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Ho trovato questo documentario che la TV svizzera ha trasmesso nel 2005 e mette a disposizione in streaming ( ahhhh... la TV sFizzera quante soddisfazioni mi da )

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcom...s=962&idc=6584

Non lo ho ancora visto, cmq. il programma che lo ha trasmesso è abbastanza serio ( non sul genere Top Secret su Rete4 per intenderci ) quindi potrebbe essere interessante.
Old 29-07-2006, 17:40   #147
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da sider
Mi fa piacere che partecipi ad una discussione senza leggere il primo post..

Trentasette anni fa, esattamente in questi giorni, milioni di persone in tutto il mondo affollavano i bar per seguire da preistoriche tv in bianco e nero l’avventura dell’Apollo 11, la capsula che avrebbe portato l’uomo sulla Luna. Coperte dalle voci dei commentatori, si udivano sullo sfondo le incomprensibili comunicazioni tra la base di Houston e i tre astronauti nella navicella: Neil Armstrong, Edward «Buzz» Aldrin e Michael Collins. Due frasi, scambiate il 19 luglio, poco prima dello sbarco, erano sembrate a tutti i tecnici che seguivano la missione una normale richiesta di informazioni, ma nascondevano un segreto che Aldrin ha rivelato solo adesso: l’Apollo 11 non era solo nello spazio.

L’equipaggio chiese alla base dove si trovasse rispetto a loro l’S-IVB, il terzo modulo del razzo che li aveva spinti verso la Luna. Dopo qualche minuto, Houston rispose che si trovava a 6000 miglia nautiche, circa 11 mila chilometri. «Non poteva dunque essere quello - ha rivelato Aldrin - il grande oggetto che vedevamo dall’oblò ad una certa distanza da noi. Era a forma di anello e si muoveva ad ellissi. Collins decise di guardarlo meglio con un cannocchiale, non era sicuramente il nostro razzo».

I tre astronauti decisero di non comunicare altro alla base, e di parlarne solo al loro ritorno in un briefing riservato. «Che cosa potevamo fare? - ha spiegato Aldrin -. Dovevamo metterci a gridare “ragazzi, c’è qualcosa che si muove qui di fianco, avete idea di che cosa possa essere?” Molta gente ascoltava le comunicazioni tra noi e Houston, gente di tutti i tipi. Temevamo che qualcuno potesse chiedere di annullare la missione, a causa di una minaccia aliena o per qualunque altra stupida ragione. Così decidemmo solo di informarci per precauzione su dove si trovasse l’S-IVB».
Ahh! quello. Scusa, e che ne hanno postato un mucchio di 'ste cose, ed è facile confondersi.

Comunque non dimostra nulla. Potrebbero davvero aver visto qualcosa di strano quel giorno, che potrebbe essere frutto di una civiltà extraterrestre, oppure Aldrin è ormai vecchio e si può permettere di dire quello che vuole. Mancando le prove a suffragio non si può escludere ne affermare nulla. Resterà un mistero, un dubbio, ma niente di più. Il grado e la carriera di Aldrin non costituiscono prova che ci sono navette aliene in giro per il nostro sistema solare, o sulla terra, o basi aliene sulla faccia lontana della Luna.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:17   #148
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da franklar

Non lo ho ancora visto, cmq. il programma che lo ha trasmesso è abbastanza serio ( non sul genere Top Secret su Rete4 per intenderci ) quindi potrebbe essere interessante.

Visto

mi ha lasciato un po' così.....
Old 29-07-2006, 18:43   #149
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito?

Ma con la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione, anche tra le migliaia di amatori privati sparsi per il mondo, non è possibile puntare un telescopio sul suolo lunare e vedere grazie al fortissimo ingrandimento cosa c'è? Cioè c'è una base aliena? Ok cosa ci vuole a vederla da casa o da un osservatorio qualsiasi?

Poi per il fatto se siamo mai andati sulla luna, anche in questo caso, ma la bandiera non si riuscirebbe a vedere da terra, oppure la jeep che non ricordo come si chiama, che dovrebbe essere ancora lì?

Grazie.
La Luna rivolge verso la Terra sempre la stessa faccia.
Questo perchè il periodo di rotazione è uguale a quello di rivoluzione

quindi la parte non illuminata della Luna non è visibile
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:46   #150
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho trovato questo documentario che la TV svizzera ha trasmesso nel 2005 e mette a disposizione in streaming ( ahhhh... la TV sFizzera quante soddisfazioni mi da )

Visto...e mi ha lasciato cosi' -------->

Il pezzo che preferisco è quando il tizio dice che gli alieni ci hanno dato le fibre ottiche transistor, laser...e poi alla fine dice:

"vivono in un ambiente elettromagnetico e allora il laser e altre armi possono essere utili...per difenderci da loro " ma il laser è un'arma?

Si sono fregati da soli?

Ultima modifica di Kharonte85 : 29-07-2006 alle 18:53.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 18:58   #151
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

"vivono in un ambiente elettromagnetico e allora il laser e altre armi possono essere utili...per difenderci da loro " ma il laser è un'arma?

- Vivono in un ambiente elettromagnetico: ma che cippa significa ??? ?

- Il laser è un'arma ? SI, aspetta che arriva Maxsona e ti posta pure i link del caso Cmq. gli Usa stanno studiando l'uso di laser molto molto potenti e abbastanza maneggevoli da poter essere montati su aerei militari.
Old 29-07-2006, 19:02   #152
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Cavolo c'è anche la pagina delle segnalazioni UFO sul sito dell' A.M.

http://www.aeronautica.difesa.it/csma/rgs/OVNI2005.asp

guardate a LUGLIO 2005, si direbbe che il Pentagono sperimenti i missili del futuro tra Pescara e Ancona
Old 29-07-2006, 19:03   #153
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Alcuni "cosìdetti testimoni" esagerano.. si fanno domanda e risposta. Secondo me anche loro fanno depistaggio oppure sono usciti di testa.

Si parla di transistor e fibra ottica i quali sarebbero prodotti aliebi, mah ci credo poco.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 00:33   #154
Bliz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io nn so piu' cosa credere... tra depistaggi falsi e depistaggi veri nn si riesce a venirne a capo.....e questo credo fosse il vero scopo di ki ha iniziato sto gioketto... se c'e' una cosa sicura è ke di sicuro è una cosa di forte interesse U.S.A...
Old 30-07-2006, 11:35   #155
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ho visto falò della tv sfizzera
beh potrebbe essere anche una strategia di coverup oppure essi a loro volta ne sono state vittime dall'interno... che ne sappiamo?

Quello che è sicuro è che date le dichiarazioni di queste persone... SICURAMENTE ci sarà qlc di bollente nel pentolone che non viene mica sparato ai 4 venti papale papale perchè avranno i loro tornaconti (ad esempio basti pensare alla guerra in iraq ed alle menzogne dolose utilizzate come causa; ergo i loro fini giustificano qls mezzo)

poi è interessante la storia del governo ombra: "...sono al di sopra della legge..."
beh, in effetti è così per molti personaggi del passato e del presente
Old 30-07-2006, 15:33   #156
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Ottimo documentario
Sentire parlare determinata gente fa un certo effetto, o dicono tutti stronxate oppure è tutto vero...

Ultima modifica di morpheus85 : 30-07-2006 alle 15:57.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 15:50   #157
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Visto...e mi ha lasciato cosi' -------->

Il pezzo che preferisco è quando il tizio dice che gli alieni ci hanno dato le fibre ottiche transistor, laser...e poi alla fine dice:

Si sono fregati da soli?

Certo che sei unico...

In 26 minuti di documentario dove parlano persone di tutto rispetto, raccontando quello che hanno vissuto, visto e fatto, tu ne esci citando l'unica frase che non centra assolutamente nulla, visto anche che la storia del dove vivono e basata su semplici ipotesi nate per tentare di spiegare da dove vengono questi esseri... (la citi solo perchè non hai nulla da dire visto che non sei in grado di smentire alti responsabili militari..)

Es. la storia dei cloni anche quella è un ipotesi.
Ed è un ipotesi possibilissima visto che se ci pensi non è così strano creare un clone che abbia il solo compito di guidare la nave per andare e tornare e se fallisce non c'è problema se ne manda un altro...

Allora alla vostra domanda, perchè non ci contattano direttamente?
La risposta è proprio questa, perchè se abbiamo a che fare con delle sonde sarà difficile comunicare non credete?

Se per caso su Marte salta fuori un'entità aliena che cerca di comunicare con i rover riuscirà a capirci qualcosa? Riuscirà ad ottenere un contatto oppure dirà "sta cosa non esiste perchè non parla con me" ?
Old 30-07-2006, 15:54   #158
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
- Vivono in un ambiente elettromagnetico: ma che cippa significa ??? ?

- Il laser è un'arma ? SI, aspetta che arriva Maxsona e ti posta pure i link del caso Cmq. gli Usa stanno studiando l'uso di laser molto molto potenti e abbastanza maneggevoli da poter essere montati su aerei militari.

Significa che ci sono cose più importanti in quel documentario, non fate come al solito prendendo in considerazione soltanto il "punto debole"

E come ripeto visto che nessuno poteva comunicare con chi trovava gli ufo ecc. sicuramente non potevano neanche raggiungere conclusioni del tipo: "Vivono in un ambiente elettromagnetico" questa è forse l'unica cosa da tralasciare perchè si tratta solo di un' ipotesi..
Old 30-07-2006, 15:56   #159
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Alcuni "cosìdetti testimoni" esagerano.. si fanno domanda e risposta. Secondo me anche loro fanno depistaggio oppure sono usciti di testa.

Si parla di transistor e fibra ottica i quali sarebbero prodotti aliebi, mah ci credo poco.

Perchè tu hai studiato fin dall'inizio i vari passaggi che hanno portato a queste invenzioni vero?

Noi siamo sempre all'oscuro di tutto, esce il nuovo processore ma non sappiamo da cosa è partito da quanto tempo ci stavano lavorando..

Ad un tratto ecco la fibra ottica chissà come hanno fatto!

Ultima modifica di morpheus85 : 30-07-2006 alle 15:59.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 16:07   #160
Bliz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
http://www.centrostudifortiani.it/di...i-militari.htm

speriamo ke qualcosa si muova...cmq la cosa ke sinceramente mi ha fatto ragionare maggiormente è la seguente:
immaginiamo ke esistono gli alieni e ke buona parte di quello ke si è detto nel video sia vero, la loro tecnologia sarebbe pazzesca ...nettamente superiore alla nostra. Come giustificare quindi centinaia e centinaia di crash.... insomma con il loro livello tecnologico è difficile pensare ke questi oggetti nn siano cosi' stabili, e le loro evoluzioni documentate nn lasciano dubbi sul fatto ke per questi oggetti nn c'e' alcun problema a viaggiare nell'atmosfera terrestre.
Quindi le soluzioni possono essere 2:
1) C'è qualcosa ke l'uomo utilizza sulla terra ke interferisce con le loro apparekkiature
2) cadono perkè li abbattiamo noi

possono essere vere entrambe ma l'affermazione del sergente maggiore Daniel Santer è interessante: "siamo riusciti a far cadere un ufo........ l'abbiamo seguito sul radar per un po di tempo...si ci siamo riusciti, lo abbiamo abbattuto"

questa affermazione unita a quest'altra ke lessi 5 o 6 mesi fa sulla stampa:
http://www.nwo.it/bush_ufo.html

e quindi se li abbattiamo nn credo siano contenti.... a meno ke il loro grado di civiltà nn sia talmente evoluto da considerare queste perdite tollerabili.
Teoria verosimile.... nn c'e' nessuno qua ke possa esprimere un parere scientifico sulla storia delle fibre ottike ...transistor ecc.. ci fu allora un salto tecnologico cosi' considerevole da far pensare ad un "aiutino"??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian