Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 19:12   #141
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SirCam77
Potreste gentilmente rispondermi? Sono in attesa del vostro consiglio per poter acquistare le cuffie. Thanks
Deve esserti sfuggito questo:

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Devi postare qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=cuffie

P.S.:; hai la firma irregolare (vedi regolamento).
Old 21-01-2007, 23:21   #142
funboy.intel
Senior Member

L'Avatar di funboy.intel

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Non riescoa capire perchè se con queste cuffie gioco a battlefield 2142 su pc,non sento tutti i suoni come invece li sento su banali cuffie da 10€........e le x-tatic sono attaccate correttamente alla scheda audio, ho già fatto il test.......
Anche io gioco a 2142, sicuramente ti avrò fraggato un sacco di volte , ho la scheda audio in firma, e impostando il gioco con dettaglia audio massimi, con le cuffie connesse in SPDIF ottico sul frontalino sento tutti i suoni, mooolto meglio che con cuffie standard, la stessa cosa vale per lo spdif coassiale, sempre attraverso l'ampli in dotazione.

Non tengo le cuffie collegate direttamente collegate alla scheda audio con i 3 jack stereo perche IMHO la preamplificaizone della scheda audio non è sufficiente a spingere come si deve sti gioiellini.

Io sono ormai 3 o 4 mesi che le uso con soddisfazione, e ho alcuni amici che a casa hanno Zalman o Razor e dopo aver provato le mie in una sessione di gioco mi hanno detto che nn c'è storia, vincono le X-Tatic sia per ergonomicità che per qualità.
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:26   #143
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Deve esserti sfuggito questo:
Kewell, dici a me? Cos'è che non và nella mia firma?
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms

Ultima modifica di SirCam77 : 21-01-2007 alle 23:30.
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 03:43   #144
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sbagliato post, scusate o.o

Ultima modifica di Ariel77 : 22-01-2007 alle 03:45.
Ariel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:55   #145
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SirCam77
Kewell, dici a me? Cos'è che non và nella mia firma?
Certo che dico a te!
Ti ho detto di postare nella discussione sulla scelta delle cuffie 5.1 e non qui (cosa c'entrano le cuffie Sony in questo thread? ).

Ti ho anche detto che hai la firma irregolare. Ti ho detto di leggere il regolamento che ora per praticità riporto qui, visto che la firma è ancora irregolare:

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ovviamente valgono anche per Ariel77

Se non ti è chiaro qualcos'altro ti prego di contattarmi in privato, che qui siamo OT.
Old 25-01-2007, 20:05   #146
dade986

salve a tutti, io possedevo fino a qualche giorno fà le sharkoon cosmic 5.1 (analogiche) ma ora sono passato a mac e la scheda audio del mac ha solo una uscita: stereo/digital out

con un adattatore minijack/mono -> rca mono riuscirei ad utilizzare queste cuffie con l'effetto 5.1 su musica film e tutto?

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:49   #147
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dade986
salve a tutti, io possedevo fino a qualche giorno fà le sharkoon cosmic 5.1 (analogiche) ma ora sono passato a mac e la scheda audio del mac ha solo una uscita: stereo/digital out

con un adattatore minijack/mono -> rca mono riuscirei ad utilizzare queste cuffie con l'effetto 5.1 su musica film e tutto?

grazie
certo, riuscirai a sfruttare il 5.1 ma solo in dolby digital e dolby pro logic, scordati il DTS in quanto l'ampli delle cuffie non lo supporta!

Cmq sti giorni sto giocando a Gears Of War e devo dire che queste cuffie ti proiettano totalmente dentro al gioco, una sensazione unica!!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:37   #148
dade986

vabbè devo ancora trovare un dvd o programma che supporti il dts senza supprotare dolby...bene o male mettono tutti i supporti

grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:12   #149
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dade986
vabbè devo ancora trovare un dvd o programma che supporti il dts senza supprotare dolby...
Non lo troverai mai (questione di licenze).
Old 26-01-2007, 15:58   #150
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
le voglio pure io se qualcuno le vende xkè insoddisfatto mi prenoto
Old 26-01-2007, 17:02   #151
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti, una domanda,devo sceglierne una ma seconde voi fra le Sharkoon X-tatic 5.1 e le medusa pro-gamer quale è quella cha da maggiori soddisfazioni dal punto di vista dell'ascolto e che sia quasi completamente chiusa, premessa che ho avuto le razer barracuda hp-1 e sono rimasto deluso dalla qualita' del mic che è pessima.
Grazie
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:18   #152
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da curvince
Salve a tutti, una domanda,devo sceglierne una ma seconde voi fra le Sharkoon X-tatic 5.1 e le medusa pro-gamer quale è quella cha da maggiori soddisfazioni dal punto di vista dell'ascolto e che sia quasi completamente chiusa, premessa che ho avuto le razer barracuda hp-1 e sono rimasto deluso dalla qualita' del mic che è pessima.
Grazie
Credo che dipenda dall' uso che devi farne.
Non conosco le Medusa, ma ho le X-Tatic che uso su XBox 360 ne sono pienamente soddisfatto. Inoltre hanno il microfono removibile e connesso con un semplice connettore mini e credo quindi che, se insoddisfatti della resa di quello in dotazione, sia possibile sostituirlo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:30   #153
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, l'unico utilizzo che ne faccio è quello di giocare on line a call of duty 2 su pc.
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:45   #154
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da curvince
Ciao, l'unico utilizzo che ne faccio è quello di giocare on line a call of duty 2 su pc.
Credo che se hai già una scheda audio con uscita digitale sia inutile comprare le X-Tatic che hanno in pratica un amplificatore dolby digital incluso.
Credo che sarebbe sufficiente orientarsi sulle altre Sharkoon nate per l' uso col pc, come le Cosmic 5.1 o le Majestic 5.1
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:05   #155
kall
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve, volevo sapere se qualcuno ha provato oltre alle cuffie in oggetto del topic queste altre della creative: http://it.europe.creative.com/produ...ct=11430&nav=-1

Anch'esse dotate di decoder (a differenza delle X-Tatic anche DTS) e quindi a logica anch'esse utilizzabili senza problemi con le console (nello specifico a me interessano per Xbox360).

Se qualcuno le ha provate, dicevo, potrebbe fare un confronto fra le X-Tatic e le HQ-2300D?
Tenendo soprattutto conto dell'utilizzo in collegamento con Xbox 360 (o altre console).

Grazie per le informazioni!
kall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:23   #156
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

salve a tutti, volevo una info...possedendo già un decoder creative ddts-100 posso prendere le Cosmic 5.1 ed attaccarle alla 360 risparmiando parekki euro o mi conviene prendere le X-TATIC 5.1 o qualche altro modello?

grazie
Old 29-01-2007, 17:23   #157
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ciao ragazzi, vi pongo il mio dilemma:

vorrei comprare delle cuffie 5.1 da usare con pc e xbox360.

Pensavo alle Zalman RS6F, da 40€, pero' ho scoperto che non si possono usare con xbox360, ovvero si possono usare ma si sfrutterebbe solo il 2.0 .

Allora la scelta e' ricaduta o sulle X-Tatic o sulle Medusa.
Riguardo le Medusa...non sono certo si possano usare sulla xbox360.
La scelta sembrerebbe dunque "obbligatoria" per le X-Tatic..pero' leggendo un po' il thread mi sono venuti dei dubbi, non sull'utilizzo con xbox360 che sembra incredibile, ma su quello con pc..
io ho una scheda audio vecchietta, una Sound Blaster Live! 24bit , riesco a sfruttare il 5.1 della T-Tatic? (ovviamente una X-fi mi restituirebbe un suono migliore) Perche' da quanto letto non ho ben capito se potrei aver problemi con le mie sole uscite.

Grazie mille davvero a tutti

edit: ovviamente se volete contraddirmi su quanto detto riguardo le Zalman o le Medusa..DITEMI!!!
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:15   #158
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da daygo
ciao ragazzi, vi pongo il mio dilemma:

vorrei comprare delle cuffie 5.1 da usare con pc e xbox360.

Pensavo alle Zalman RS6F, da 40€, pero' ho scoperto che non si possono usare con xbox360, ovvero si possono usare ma si sfrutterebbe solo il 2.0 .

Allora la scelta e' ricaduta o sulle X-Tatic o sulle Medusa.
Riguardo le Medusa...non sono certo si possano usare sulla xbox360.
La scelta sembrerebbe dunque "obbligatoria" per le X-Tatic..pero' leggendo un po' il thread mi sono venuti dei dubbi, non sull'utilizzo con xbox360 che sembra incredibile, ma su quello con pc..
io ho una scheda audio vecchietta, una Sound Blaster Live! 24bit , riesco a sfruttare il 5.1 della T-Tatic? (ovviamente una X-fi mi restituirebbe un suono migliore) Perche' da quanto letto non ho ben capito se potrei aver problemi con le mie sole uscite.

Grazie mille davvero a tutti

edit: ovviamente se volete contraddirmi su quanto detto riguardo le Zalman o le Medusa..DITEMI!!!
al momento le x-tatic sono le uniche cuffie 360-compatibili, se si vuole il 5.1 reale! per usarle col pc hai due modi:
- usi l'adattatore con i tre cavi analogici (fornito con le cuffie) e li colleghi alle tre uscite analogiche della scheda
- usi l'uscita digitale della scheda e la colleghi all'entrata coassiale del decoder delle cuffie
Se col PC ti interessa giocare ti consiglio la prima soluzione in quanto puoi sfruttare gli effetti EAX mentre con la seconda no! ciao!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:12   #159
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

x quanto riguarda le Cosmic 5.1 nessuno mi sa dire nulla? xkè se no prendo le sharkoon da un ragazzo nel mercatino....
Old 30-01-2007, 21:22   #160
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
allora, avrei puntato queste cuffie in sostituzione alle mie medusa (con cui mi trovo da schifo) in vista di un uso pc+xbox
io ho una audigy 2, che ha la sua uscita digitale, però riutilizza uno dei connettori normali..
ora, van bene i cavi inclusi nelle cuffie o devo prendermi un cavo apposito?
poi ho visto che le entrate degitali sull'ampli sono 2 diverse, non è poi che la 360 e il pc mi finirebbero sulla satessa eh?

(scusate, sono ignorante in materia)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian