Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2005, 13:38   #141
giucra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuso sa rispondere a questo quesito "avete visto se i 256 della scheda video sono dedicati, e poi vero che il diplay toshiba è superiore a tutti gli altri"
giucra è offline  
Old 17-11-2005, 14:18   #142
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
La ram video è dedicata, e lo schermo va a gusti, ma se ti piacciono i monitor Sony il Toshiba è solo un po' inferiore.
Per i giochi, America's Army e Splinter Cell Chaos Theory vanno alla grande, Fear lo comprerò nei prossimi giorni.
Per il processore, 300€ di differenza sono troppi, quasi con quella cifra te lo compri nuovo il processore e poi lo cambi, il 750 è a clock 1,86, quindi addirittura più vocino a 1,9...e a 2,00 ci manca veramente poco, mentre 300€ sono 2giga di ram ottima, o altri 512 e un Hd esterno, o una scheda tv o tanta altra roba...per me vai di 282...
rabass6 è offline  
Old 17-11-2005, 15:55   #143
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Iscritto dal: Oct 2005
"arriva"....
"sta arrivando".....
"entro la settimana"....
"forse all' inizio della prossima".....
questo e quello che dice il mio negoziante
se non fosse che me lo fa pagare quando mi pare... ...
un bel VAFFA sarebbe adeguato per l' occasione

ps: Rab sicuramente 282
EtienneNavar è offline  
Old 17-11-2005, 16:35   #144
rastapunx
Member

Iscritto dal: May 2005
Volevo fare l'acquisto di questo bel portatile + 512 MB di Ram
Quale Ram mi consigliate?
Com'è l'audio di quesot portatilino?
Qualcuno di voi ha installato windows XP Professional?
rastapunx è offline  
Old 17-11-2005, 16:40   #145
Iris-007
Junior Member

Salve a tutti
Sto per comprare il mio primo computer portatile (lo userò per film - anche sulla TV, mp3 ed i soliti programmi quali Word, ecc.; niente giochini di ultima generazione), e mi pare che questo ed il Notebook HP Pavilion dv4266EA siano i più adatti alle mie esigenze.

Ho anche trovato una bella recensione (in Inglese) del Toshiba satellite m40-282:
http://www.notebookreview.com/defaul...169+%2D+Laptop

Mi piacerebbe poter installare la versione in Inglese di Windows XP, in modo da renderlo del tutto identico al desktop che possiedo, ma mi pare di aver capito che installare Windows su un portatile sia molto più macchinoso che non su un desktop (e sul Toshiba in modo particolare).

Sto facendo la scelta giusta?
Il problema dell'installazione software esiste?

Grazie mille per il vostro aiuto
Iris-007 è offline  
Old 17-11-2005, 17:31   #146
istico
Member

No. Io fossi in te prenderei un Vaio. Non mi sembra che l'uso che ne farai giustifichi il prezzo di questa macchina. con 1300 € iva compresa ti prendi FS 315 H che ha uno schermo ed un'estetica da favola. Io l'ho preso per necessità hardware ma la qualità dello chassis non mi pare che sia come da fama Toshiba.

Ultima modifica di istico : 17-11-2005 alle 17:48.
istico è offline  
Old 17-11-2005, 17:38   #147
Iris-007
Junior Member

I vaio non hanno nessuna porta S-Video per collegarli alla TV
Quindi secondo te è troppo potente per le mie esigenze...

Ultima modifica di Iris-007 : 17-11-2005 alle 17:56.
Iris-007 è offline  
Old 17-11-2005, 18:05   #148
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da istico
No. Io fossi in te prenderei un Vaio. Non mi sembra che l'uso che ne farai giustifichi il prezzo di questa macchina. con 1300 € iva compresa ti prendi FS 315 H che ha uno schermo ed un'estetica da favola. Io l'ho preso per necessità hardware ma la qualità dello chassis non mi pare che sia come da fama Toshiba.
Cioè non sei soddisfatto? Che cos'ha che non va lo chassis?
Dadocom è offline  
Old 17-11-2005, 18:42   #149
istico
Member

Sono soddisfatto perchè la mia priorità era l'hardware (e il toshiba è quello che cercavo), ma l'OGGETTO sony è un'altra cosa, un altro design. Da quando poi sono scesi di prezzo...Tu mi pare che abbia menzionato applicazioni office (che girano su qualunque macchina) e sfruttarlo per vedere films quindi meglio dello schermo Xblack sony non ce n'è, oltretutto spendendo 200 euro meno con 1gb di ram. Vero del S video ma usare un note da 1500 euro per non spenderne 29 per un lettore dvd vale realmente la pena?

Ultima modifica di istico : 17-11-2005 alle 18:48.
istico è offline  
Old 17-11-2005, 19:05   #150
Iris-007
Junior Member

In effetti, mi hai dato di che pensare (anche perchè i vajo son bellissimi)...
Sarebbe il portatile per eccellenza, ferie e ogni qualvolta sono fuori casa: ormai non uso quasi più nè libri nè carta: il 95% di quello che faccio per svago e lavoro è al computer.
Mi piace l'idea della S-Video perchè in ferie ti puoi connettere alla tv degli alberghi, però forse un vajo può competere con quanto visto su una normale tv...
non so, non avendo mai avuto un portatile in precedenza è difficile giudicare solo da quanto si può vedere in un negozio...
Iris-007 è offline  
Old 17-11-2005, 19:57   #151
dubbio_amletico
Member

Ciao ragazzi!scusate per l'intromissione.
Sta per arrivarmi il mio primo toshiba (m40-232)!volevo chiedervi come mi devo comportare con la ricarica delle batterie appena mi arriverà!
grazie
p.s:che ne pensate della scelta del notebook rispetto al 282 , considerando che l'ho trovato a 1399 ivato?
grazie ancora
dubbio_amletico è offline  
Old 18-11-2005, 00:01   #152
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Quote:
Sono soddisfatto perchè la mia priorità era l'hardware (e il toshiba è quello che cercavo), ma l'OGGETTO sony è un'altra cosa, un altro design. Da quando poi sono scesi di prezzo...Tu mi pare che abbia menzionato applicazioni office (che girano su qualunque macchina) e sfruttarlo per vedere films quindi meglio dello schermo Xblack sony non ce n'è, oltretutto spendendo 200 euro meno con 1gb di ram. Vero del S video ma usare un note da 1500 euro per non spenderne 29 per un lettore dvd vale realmente la pena?
non ti sento tanto convinto
EtienneNavar è offline  
Old 18-11-2005, 09:24   #153
sviletta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Secondo me prendere un vaio sono solo soldi buttati,spendere 1300€ solamente per l'estetica ha dell'incredibile.Se un giorno tgli verra' in mente di giocare ad un giochino,neanche a "barbye gira la moda" potrà giocare perchè gli andrà a scatti.La sk è veramente penosa ed insostituibile.Dopo a parer mio lo schermo del toshiba e' fantastico,nulla da invidiare all'xblack,e l'estetica è abbastanza carina.Mi spieghi come fai a dire che i 1450€ per il toshiba sono buttati????trovami un portatile che allo stesso prezzo senza sostituire niente(tipo hd e cpu) abbia le stesse prestazioni.Io avevo visto pure l'acer 1693 ma lo schermo lascia molto a desiderare.

Ultima modifica di sviletta : 18-11-2005 alle 09:27.
sviletta è offline  
Old 18-11-2005, 12:37   #154
EtienneNavar
Member

L'Avatar di EtienneNavar

Parliamo del M40-282 ragazzi ....

in bene o in male

ma non di altri portatili PLEASE.
EtienneNavar è offline  
Old 18-11-2005, 18:45   #155
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
Bene, ci sto giocando a FEAR, dettagli ed effetti medio alti, nessun problema...a parte che sono carne da macello...e che forse era meglio se prendevo Battlefield 2...cmq la grafica macina bene...
rabass6 è offline  
Old 19-11-2005, 09:42   #156
sviletta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rabass6
Bene, ci sto giocando a FEAR, dettagli ed effetti medio alti, nessun problema...a parte che sono carne da macello...e che forse era meglio se prendevo Battlefield 2...cmq la grafica macina bene...

hai provato a mettere tutto al max????
sviletta è offline  
Old 19-11-2005, 15:23   #157
ronin77
Member

L'Avatar di ronin77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
aumento ram e decadenza garanzia

Il mio 282 dovrebbe arrivare la settimana prossima, così mi è stato detto.

Per quanto riguarda la questione “aumento ram e decadenza garanzia”, faccio delle semplici considerazioni:
1) la prima cosa da fare è leggere le clausole della garanzia toshiba (l’ho trovata nel sito toshiba, dovrebbe essere quella che accompagna gli attuali notebook), in cui viene detto:
- che “sono escluse dalla garanzia toshiba le apparecchiature periferiche (e nella garanzia fanno parte delle “periferiche” anche le schede di memoria) non fornite da toshiba…nel caso in cui il vostro notebook fosse difettoso, potrete rivolgervi al rivenditore autorizzato toshiba presso il quale l’apparecchio è stato acquistato. Egli fornirà assistenza necessaria, eventualmente a pagamento, ed eseguirà le riparazioni oppure procederà, se necessario, alla sua sostituzione”;
- che “le schede di espansione della memoria …sono escluse dalla garanzia toshiba, ma potrebbero essere oggetto di disposizioni diverse, ad es. di una garanzia separata (contattare rivenditore o service provider toshiba)”, termini e condizioni n°5;
- che “la garanzia sarà considerata nulla qualora i difetti del prodotto o dei suoi componenti siano stati causati da lavori di assistenza, di manutenzione o di riparazione eseguiti da terzi e non dai service provider autorizzati toshiba …”, termini e condizioni n°10;
- che “la garanzia sull’intero sistema diventerà nulla in caso di sostituzione di qualunque prodotto o opzione toshiba con un altro prodotto o opzione non fornito da toshiba”, termini e condizioni n°14;
2) aggiungere personalmente moduli ram non toshiba non annulla automaticamente la garanzia;
3) è onere del service provider toshiba cui si porta il notebook in caso di malfunzionamento provare che tale aggiunta è stata la causa dei difetti del prodotto o dei suoi componenti;
4) nella garanzia le “schede di memoria” vengono considerate “apparecchiature periferiche”, ma si dice anche che “sostituire un prodotti o opzioni toshiba (contenuti nel notebook) con altri non toshiba rende nulla la garanzia sull’intero sistema”, in teoria i moduli ram non dovrebbero essere considerati “prodotti o opzioni”, quindi dovrebbero essere liberamente sostituibili, senza rischi, ma fino ad ora abbiamo sempre parlato solo di aggiungere un blocco da 512 nello slot libero, quindi quest’ultimo problema non si pone;

Tutto questo è meraviglioso, ma è sempre sulla carta (nella garanzia). Alla fine bisogna sempre fare i conti con i centri di assistenza. Il 282 è il mio primo notebook, non ho molta esperienza di tali centri, ma penso che la cosa migliore sia la correttezza: far aggiungere moduli originali toshiba dai centri autorizzati garantisce dalle loro spiacevoli prese di posizione, dopotutto se sono loro a metterci le mani e dopo il notebook non funziona più, è matematico che sia colpa loro.
Certo che pagare 117 € + iva e magari il costo dell’assistenza autorizzata per inserire un modulo da 512, puzza un po’. L’alternativa è appunto arrangiarsi con moduli non originali. A questo punto mi affido a chi ne sa più di me: se si aggiunge un modulo non originale e poi, in caso di necessità, prima di portare il notebook in assistenza, si toglie il modulo non originale aggiunto, c’è la possibilità che si accorgano in qualsiasi modo dell’aggiunta di tale modulo? E’ solo un’informazione…
ronin77 è offline  
Old 19-11-2005, 17:30   #158
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sviletta
Mi spieghi come fai a dire che i 1450€ per il toshiba sono buttati????trovami un portatile che allo stesso prezzo senza sostituire niente(tipo hd e cpu) abbia le stesse prestazioni.Io avevo visto pure l'acer 1693 ma lo schermo lascia molto a desiderare.
Beh l'ultima serie degli Acer 1694 ha:

- CPU 2.0 GHz
- RAM 1GB DDR2
- HDD 100 GB
- X700 con 256MB

Mi sembra impossibile negare che attualmente il miglior rapporto perzzo prestazioni ce lo abbia questo Acer, che non dovrebbe avere un prezzo molto diverso dai 1450 euro. Sugli schermi di questi Acer sinceramente dopo averli visti non avrei molto da dire in negativo, forse non saranno ai livelli del Toshiba ma direi buoni lo stesso.
Aggiungo che gli Acer hanno circa una ora di autonomia in più rispetto ai Toshiba!!!
Gian972 è offline  
Old 19-11-2005, 18:28   #159
Dadocom
Senior Member

Beh non è proprio la medesima cosa.
- L'hard disk dell'acer è candidato ad essere un 4200rpm contro i 5400rpm di toshiba.
- Non ho ancora trovato una conferma che i 256mb della x700 acer siano dedicati.
- Il notebook acer, soprattuto la serie aspire, presenta una flessione centrale della tastiera notevole, cosa non presente nel toshiba
- La durata della batteria è pressochè pari, perchè purtroppo i test vengono effettuati in condizioni differenti.
- Il toshiba ha una sezione audio di tutto rispetto (si ricordino gli altoparlanti h/k) che l'acer non offre
- Il monitor acer non offre la stessa brillantezza di toshiba
- Altre...

Insomma sappiamo bene che toshiba è un altro pianeta (parlo da utilizzatore di portatili di entrmbe le marche.

Saluto
Dadocom è offline  
Old 21-11-2005, 14:18   #160
Dadocom
Senior Member

Beh nessun nuovo commento? Non è arrivato a nessuno?
Dadocom è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian