|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuso sa rispondere a questo quesito "avete visto se i 256 della scheda video sono dedicati, e poi vero che il diplay toshiba è superiore a tutti gli altri"
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
|
La ram video è dedicata, e lo schermo va a gusti, ma se ti piacciono i monitor Sony il Toshiba è solo un po' inferiore.
Per i giochi, America's Army e Splinter Cell Chaos Theory vanno alla grande, Fear lo comprerò nei prossimi giorni. Per il processore, 300€ di differenza sono troppi, quasi con quella cifra te lo compri nuovo il processore e poi lo cambi, il 750 è a clock 1,86, quindi addirittura più vocino a 1,9...e a 2,00 ci manca veramente poco, mentre 300€ sono 2giga di ram ottima, o altri 512 e un Hd esterno, o una scheda tv o tanta altra roba...per me vai di 282... |
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"arriva"....
"sta arrivando"..... "entro la settimana".... "forse all' inizio della prossima"..... se non fosse che me lo fa pagare quando mi pare... un bel VAFFA sarebbe adeguato per l' occasione ps: Rab sicuramente |
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Volevo fare l'acquisto di questo bel portatile + 512 MB di Ram
Quale Ram mi consigliate? Com'è l'audio di quesot portatilino? Qualcuno di voi ha installato windows XP Professional? |
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti
Sto per comprare il mio primo computer portatile (lo userò per film - anche sulla TV, mp3 ed i soliti programmi quali Word, ecc.; niente giochini di ultima generazione), e mi pare che questo ed il Notebook HP Pavilion dv4266EA siano i più adatti alle mie esigenze. Ho anche trovato una bella recensione (in Inglese) del Toshiba satellite m40-282: http://www.notebookreview.com/defaul...169+%2D+Laptop Mi piacerebbe poter installare la versione in Inglese di Windows XP, in modo da renderlo del tutto identico al desktop che possiedo, ma mi pare di aver capito che installare Windows su un portatile sia molto più macchinoso che non su un desktop (e sul Toshiba in modo particolare). Sto facendo la scelta giusta? Il problema dell'installazione software esiste? Grazie mille per il vostro aiuto |
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
No. Io fossi in te prenderei un Vaio. Non mi sembra che l'uso che ne farai giustifichi il prezzo di questa macchina. con 1300 € iva compresa ti prendi FS 315 H che ha uno schermo ed un'estetica da favola. Io l'ho preso per necessità hardware ma la qualità dello chassis non mi pare che sia come da fama Toshiba.
Ultima modifica di istico : 17-11-2005 alle 17:48. |
|
|
|
|
#147 |
|
Junior Member
|
I vaio non hanno nessuna porta S-Video per collegarli alla TV
Quindi secondo te è troppo potente per le mie esigenze... Ultima modifica di Iris-007 : 17-11-2005 alle 17:56. |
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
Sono soddisfatto perchè la mia priorità era l'hardware (e il toshiba è quello che cercavo), ma l'OGGETTO sony è un'altra cosa, un altro design. Da quando poi sono scesi di prezzo...Tu mi pare che abbia menzionato applicazioni office (che girano su qualunque macchina) e sfruttarlo per vedere films quindi meglio dello schermo Xblack sony non ce n'è, oltretutto spendendo 200 euro meno con 1gb di ram. Vero del S video ma usare un note da 1500 euro per non spenderne 29 per un lettore dvd vale realmente la pena?
Ultima modifica di istico : 17-11-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
|
In effetti, mi hai dato di che pensare (anche perchè i vajo son bellissimi)...
Sarebbe il portatile per eccellenza, ferie e ogni qualvolta sono fuori casa: ormai non uso quasi più nè libri nè carta: il 95% di quello che faccio per svago e lavoro è al computer. Mi piace l'idea della S-Video perchè in ferie ti puoi connettere alla tv degli alberghi, però forse un vajo può competere con quanto visto su una normale tv... non so, non avendo mai avuto un portatile in precedenza è difficile giudicare solo da quanto si può vedere in un negozio... |
|
|
|
|
#151 |
|
Member
|
Ciao ragazzi!scusate per l'intromissione.
Sta per arrivarmi il mio primo toshiba (m40-232)!volevo chiedervi come mi devo comportare con la ricarica delle batterie appena mi arriverà! grazie p.s:che ne pensate della scelta del notebook rispetto al 282 , considerando che l'ho trovato a 1399 ivato? grazie ancora
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
non ti sento tanto convinto |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Secondo me prendere un vaio sono solo soldi buttati,spendere 1300€ solamente per l'estetica ha dell'incredibile.Se un giorno tgli verra' in mente di giocare ad un giochino,neanche a "barbye gira la moda" potrà giocare perchè gli andrà a scatti.La sk è veramente penosa ed insostituibile.Dopo a parer mio lo schermo del toshiba e' fantastico,nulla da invidiare all'xblack,e l'estetica è abbastanza carina.Mi spieghi come fai a dire che i 1450€ per il toshiba sono buttati????trovami un portatile che allo stesso prezzo senza sostituire niente(tipo hd e cpu) abbia le stesse prestazioni.Io avevo visto pure l'acer 1693 ma lo schermo lascia molto a desiderare. Ultima modifica di sviletta : 18-11-2005 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
Parliamo del M40-282 ragazzi ....
in bene ma non di altri portatili
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
|
Bene, ci sto giocando a FEAR, dettagli ed effetti medio alti, nessun problema...a parte che sono carne da macello...e che forse era meglio se prendevo Battlefield 2...cmq la grafica macina bene...
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
hai provato a mettere tutto al max???? |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
aumento ram e decadenza garanzia
Il mio 282 dovrebbe arrivare la settimana prossima, così mi è stato detto.
Per quanto riguarda la questione “aumento ram e decadenza garanzia”, faccio delle semplici considerazioni: 1) la prima cosa da fare è leggere le clausole della garanzia toshiba (l’ho trovata nel sito toshiba, dovrebbe essere quella che accompagna gli attuali notebook), in cui viene detto:- che “sono escluse dalla garanzia toshiba le apparecchiature periferiche (e nella garanzia fanno parte delle “periferiche” anche le schede di memoria) non fornite da toshiba…nel caso in cui il vostro notebook fosse difettoso, potrete rivolgervi al rivenditore autorizzato toshiba presso il quale l’apparecchio è stato acquistato. Egli fornirà assistenza necessaria, eventualmente a pagamento, ed eseguirà le riparazioni oppure procederà, se necessario, alla sua sostituzione”; - che “le schede di espansione della memoria …sono escluse dalla garanzia toshiba, ma potrebbero essere oggetto di disposizioni diverse, ad es. di una garanzia separata (contattare rivenditore o service provider toshiba)”, termini e condizioni n°5; - che “la garanzia sarà considerata nulla qualora i difetti del prodotto o dei suoi componenti siano stati causati da lavori di assistenza, di manutenzione o di riparazione eseguiti da terzi e non dai service provider autorizzati toshiba …”, termini e condizioni n°10; - che “la garanzia sull’intero sistema diventerà nulla in caso di sostituzione di qualunque prodotto o opzione toshiba con un altro prodotto o opzione non fornito da toshiba”, termini e condizioni n°14; 2) aggiungere personalmente moduli ram non toshiba non annulla automaticamente la garanzia; 3) è onere del service provider toshiba cui si porta il notebook in caso di malfunzionamento provare che tale aggiunta è stata la causa dei difetti del prodotto o dei suoi componenti; 4) nella garanzia le “schede di memoria” vengono considerate “apparecchiature periferiche”, ma si dice anche che “sostituire un prodotti o opzioni toshiba (contenuti nel notebook) con altri non toshiba rende nulla la garanzia sull’intero sistema”, in teoria i moduli ram non dovrebbero essere considerati “prodotti o opzioni”, quindi dovrebbero essere liberamente sostituibili, senza rischi, ma fino ad ora abbiamo sempre parlato solo di aggiungere un blocco da 512 nello slot libero, quindi quest’ultimo problema non si pone; Tutto questo è meraviglioso, ma è sempre sulla carta (nella garanzia). Alla fine bisogna sempre fare i conti con i centri di assistenza. Il 282 è il mio primo notebook, non ho molta esperienza di tali centri, ma penso che la cosa migliore sia la correttezza: far aggiungere moduli originali toshiba dai centri autorizzati garantisce dalle loro spiacevoli prese di posizione, dopotutto se sono loro a metterci le mani e dopo il notebook non funziona più, è matematico che sia colpa loro. Certo che pagare 117 € + iva e magari il costo dell’assistenza autorizzata per inserire un modulo da 512, puzza un po’. L’alternativa è appunto arrangiarsi con moduli non originali. A questo punto mi affido a chi ne sa più di me: se si aggiunge un modulo non originale e poi, in caso di necessità, prima di portare il notebook in assistenza, si toglie il modulo non originale aggiunto, c’è la possibilità che si accorgano in qualsiasi modo dell’aggiunta di tale modulo? E’ solo un’informazione… |
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
- CPU 2.0 GHz - RAM 1GB DDR2 - HDD 100 GB - X700 con 256MB Mi sembra impossibile negare che attualmente il miglior rapporto perzzo prestazioni ce lo abbia questo Acer, che non dovrebbe avere un prezzo molto diverso dai 1450 euro. Sugli schermi di questi Acer sinceramente dopo averli visti non avrei molto da dire in negativo, forse non saranno ai livelli del Toshiba ma direi buoni lo stesso. Aggiungo che gli Acer hanno circa una ora di autonomia in più rispetto ai Toshiba!!! |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Beh non è proprio la medesima cosa.
- L'hard disk dell'acer è candidato ad essere un 4200rpm contro i 5400rpm di toshiba. - Non ho ancora trovato una conferma che i 256mb della x700 acer siano dedicati. - Il notebook acer, soprattuto la serie aspire, presenta una flessione centrale della tastiera notevole, cosa non presente nel toshiba - La durata della batteria è pressochè pari, perchè purtroppo i test vengono effettuati in condizioni differenti. - Il toshiba ha una sezione audio di tutto rispetto (si ricordino gli altoparlanti h/k) che l'acer non offre - Il monitor acer non offre la stessa brillantezza di toshiba - Altre... Insomma sappiamo bene che toshiba è un altro pianeta (parlo da utilizzatore di portatili di entrmbe le marche. Saluto |
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Beh nessun nuovo commento? Non è arrivato a nessuno?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.