|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Però la lingua italiana, come altre lingue, è complessa, e a volte un'unica parola può essere utilizzata in più contesti con la medesima efficacia espressiva. Il termine troia è diventato, soprattutto tra ragazzi giovani, polivalente, e comprende in se diverse definizioni, non solo quella più dispregiativa. Che questo sia giusto o sbagliato è un altro discorso, e soprattutto soggettivo, mentre l'evoluzione e la continua metamorfosi del linguaggio è un dato di fatto. Per esempio, se la tua ragazza ti tradisse con un altro, e la cogliessi con le "mani nel sacco", quale termine sarebbe più appropriato: troia o adultera?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
pero' usiamo pure frocio come sinonimo di uomo
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
io ad esempio le donne le chiamo mignotte perche' effettivamente quelle serie sono mignotte. poi ci sono pure quelle normali ma tanto non mi interessano! e poi i sofismi non sono il mio forte, la generalizzazione si, per cui i soliti discorsi tipo "non puoi dire che sono tutte mignotte perche' se ce ne e' anche solo una la frase non ha piu senso per cui bbla bla bla" mi fanno abbastanza ridere, anche perche' sono inutili giri mentali (primo) secondo perche' senza le generalizzazioni non vive nessuno! Primum vivere, deinde philosophari indi, prima chiavare con le mignotte poi disquisire sul nome comune di persona.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io vorrei segnalare "Ovidio"...
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
X l'esempio: il termine da me usato in una situazione del genere non esiste perche significherebbe sminuire un mio pensiero mooooolto articolato sulla persona in questione relegandolo ad un singolo termine. E non lo userei neanche per offendere tale donna perche non colpirebbe mai pesantemente quanto un umiliazione fatta da miei pensieri e miei atteggiamenti. Cmq, l'esempio da te postato conferma che il termine "troia" verrebbe usato come "offesa" e non come termine ad indicare una donna in una situazione simile....a meno che non lo stia facendo con uno scòpo per ottenere qualcosa. PS Scusami per i toni del post precedente. So benissimo che puoi definire una donna con termini + appropriati.....volevo solo spingerti a farlo. Scusami ancora. |
|||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'eri anche tu? ![]() Ho i thread salvati.........
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Oddio non so chi (o cosa
Devo saperlo altrimenti mi sentirò eternamente incompleto
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di 3 thread usciti ieri sera.......durati qualche secondo.....ma rimasti nel cuore di molti Onore a Quentin, Nightc e -crissina- |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
ovviamente quando si fanno delle statistiche si fanno su un campione limitato...dubito di conoscere anche solo l'1% delle persone di milano...ma anche fosse lo 0.1% sarebbe un buon campione..
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo 0,1% (Ti sei fatto il conto di quanti sono? e tu conosci così tanta gente?) di milano secondo te, a livello nazionale, è un buon campione? |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Sono abbastanza d'accordo cn te Il punto è che non riesco a colpevolizzare totalmetne queste persone. Non condivido il loro modo di comportarsi, ma non posso sapere se io nella loro situazione riuscirei a ribellarmi.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 20-09-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè milano è una parte piccina piccina del mondo intero.
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe..lo 0.1% di un ipotetico 2milioni di abitanti sono 2000 persone...nn mi pare poco..come campione è molto esteso..quando fanno i sondaggi e sono sondaggi autorevoli nn arrivano spesso alle migliaia...
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro tra quei due milioni di persone che conosci probabilmente ce n'è qualcuna che giudichi male perchè ti ha fatto un torto, ti ha dato un due di picche e via discorrendo.
|
|
|
|
#160 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe intelligente avere un attimo di elasticità mentale Quote:
Nn riesci a capire il senso della frase: " le tipe sono potenzialmente troie"? Quote:
Mi dispiace caschi male..mi sono a parte rare eccezioni trovate sempre benissime con le ragazze...nn ho mai avuto traumi...nn sono un maschilista perkè come vedi dalla sign la maggior parte delle colpe le abbiamo noi maschi...per quanto riguardo il significato di troie è una parola che accumula in se diverse significati e sfumature: troia nel senso vero della parola...false come giuda...pensano con la cosa che sta in basso invece con il cervello quasi addirittura in modo + marcato dei maschi... ti basta?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!