Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 19:32   #141
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Piccolo esempio: concorrente migliore dell'iPod normale?
Questo http://eng.iaudio.com/product/product_M3.php
Direi che siamo una spanna sopra.
Inoltre ti ha pure risposto Alessandro Bordin.
Ps: la tua contro-risposta al suo commento è un po' patetica perchè il prodotto Creative ha 2 anni, quello Apple no.
Sei un tantino tifoso per me....
Ehi, ma sei fuori? Come fai a compararli?
Il nano in 42g. ha lo schermo a colori ed è piu' bello, l' altro pesa 142g. 3 VOLTE TANTO! TRE! 3.38 per la precisione!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 19:33   #142
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Ehi, ma sei fuori? Come fai a compararli?
Il nano in 42g. ha lo schermo a colori ed è piu' bello, l' altro pesa 142g. 3 VOLTE TANTO! TRE! 3.38 per la precisione!
Ah, scusa, hai detto NORMALE, mea culpa, cmp questo non ha concorrenza. Non credo che altri siano riusciti a strappare prezzi cosi' bassi per le memorie da 4Gb...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 08-09-2005, 20:51   #143
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
E come si e' preparata M$ al giro si boa fatto da Apple con OS X? Inseguendo. Ma guarda caso l'innovazione dell'OS (9 -> X) l'ha fatta Apple; M$ ha inseguito (come nell'84) e come sempre. Mi spiace: e' arrivata seconda.

PS: occhio che c'e' anche Leopard dietro l'angolo, e non mi sembra che con Tiger abbiano solo cambiato la confezione a Panther: a parte spotlight (guarda caso copiato da M$ in Vista, finche' non uscira' WinFS) smart folders (anche queste copiate da M$ in Vista), sotto il cofano c'e' CoreImage, CoreVideo, Bindings, CoreData (EOF anyone?) e altro.

Qui chi vive di rendita e' M$ che aspetta che facciano gli altri (Java - .Net, Google Maps) e poi compra o copia nell'impossibilita' della prima ipotesi.
posso metter le cose a posto?

a) MS aveva già da tempo due windows, la serie "home" (9x, ME) e la serie NT... la convergenza c'è stata con XP, quando di fatto ha introdotto un sistema operativo di nuova generazione rispetto ai 9x e ME: il primo giro di boa l'ha fatto lì. apple, che inseguiva, non avendo la possibilità e le risorse per fare il giro di boa per conto suo, ha fatto la solita migrazione forzata, scegliendo (ovviamente come ripiego, il che non vuol dire che sia una cattiva scelta, però è un ripiego) di appoggiarsi sopra unix (e se evitavano di pastrugnarlo facevano una cosa buona, vedendo come hanno ridotto il kernel - che al di là delle fantastiche parole con il quale viene descritto dai sostenitori di apple anandtech ha dimostrato che a livello di performance è uno dei peggiori in assoluto, per lo meno tra i kernel moderni).
b) ora MS fa un altro giro di boa, e apple rimane ferma al primo... e mi spiace dirlo, anche linux e unix rimarranno al palo. o MS fa un grosso buco nell'acqua, o si apriranno scenari nuovi: liberi di non credermi, liberi di pensare che vista sia solo una nuova versione di xp; lo vedremo nei prossimi anni
c) spotlight, virtual folder eccetera sono tutte cose che apple ha invece copiato da MS, dato che è da anni che MS ci lavora e che ne parla. il problema è che MS ha puntato a WinFS, non a un filesystem tradizionale con sopra un servizio come spotlight: questo si fa in tempi stretti, tant'è che l'hanno incluso nella beta di vista, nonostante che winfs uscirà solo nel 2007. apple è stata molto scaltra, perchè ovviamente agli occhi di chi non è al dentro chi ha implementato per primo è chi l'ha fatto per primo, peccato che spotlight e winfs siano due cose diverse e peccato che i paradigmi li abbia partoriti microsoft

in ogni caso, e qui chiudo l'OT, sono quasi un po' stufo di sentire sempre che apple è arrivata prima perchè "nell'82 voleva fare qualcosa che assomigliava lontanamente a quello che ms sta facendo oggi" o cose di questo tipo... il problema è che se si segue solo il mondo apple si ha una visione apple-centrica del mondo e si crede che faccia tutto lei: prima però sarebbe bene seguire un po' anche quel che fanno gli altri, così che magari scoprite che al di là degli innumerevoli proclami anche lei spesso e volentieri (per non dire sempre) copia...

Einstein disse che "la creatività è saper nascondere bene le proprie fonti": apple in questo è campione (oltre ad essere campione nei proclami, il problema è che un po' più di occhi critico non guasterebbe).

detto questo non voglio assolutamente sminuire i prodotti di apple, voglio solo ridimensionare l'idea che l'unica mente creativa dell'industria informatica sia apple. apple piuttosto ha il merito di capire su quale prodotto innovativo puntare, ma un conto è portare alla ribalta un prodotto, un conto è inventarlo.

poi per quanto riguarda il discorso della programmazione, se avete mai approfondito un attimo quello che fa microsoft le riconoscereste che un ambito in cui è indiscutibilmente leader è proprio questo... microsoft crea nuovi modelli, nuovi paradigmi, nuovi concetti come nessun'altra azienda al mondo, poi sono il primo a dire che da una parte è stupida perchè alla fine conta molto di più ciò che si percepisce piuttosto che ciò che sta sotto (e sono anche il primo a dire che ottime idee possono incappare in implementazioni o usi poco felici, come il discorso del registro che abbiamo recentemente affrontato). dai, non è che sono tutti cretini anche a redmond, su... sono solo un po' troppo nerd

ps: magari continuiamo in PM? =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:47   #144
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da morph_it
I concorreti ormai si fanno sempre più folti e furbi e non è difficile trovare prodotti di pari livello e design a prezzi anche inferiori.
Link??????
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:57   #145
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Amici e non solo
Siete in pochi perdonami

Io n sn un audiofilo nel senso pieno del termine, n spendo milioni per delle casse e n mi faccio troppi problemi per questo o quel codec utilizzato per addirittura una versione migliore di un'altra ( anche se ad es. sul Lame dato che encodo ogni tanto mi sn interessato) ma l'AAC come tutti i formato lossy sn quelli che la fanno da padrone, questo è un dato di fatto.

...quindi ribadisco che questa è un'argomentazione debole IMHO per sostenere che sia una pecca rilevante per l'iPod e possa pregiudicarne la sua diffusione in futuro.

Sn altri i parametri da prendere in considerazione.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:04   #146
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Bah. Io parlavo di differenza di OS da 9 a 10 come saranno quelle da Win2k(qualcosa) a Vista. Poi sono sempre le solite palle; seconda dal 1985. Anche nei confronti di NeXT a suo tempo: Win 3.0 ah ah che ridere.

Per il cell devo dire che, avendo avuto solo dei Siemens da bassissimo costo quasi con schermo a fosfori verdi e senza tutte le amenita' di oggi (camera, java ecc...), non mi dispiace affatto. Anche la possibilita' di disabilitare il telefono e usarlo solo in mdalita' iPod.

http://www.makemedance.com/

Da provare il tipo "in carne" e la canzone dei kiss.

samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 22:07   #147
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Caro DioBrando, ti ricordi quando dissi che secondo me la apple avrebbe ascoltato il consiglio di Bill Gates che affermava che il futuro del multimedia sarebbe stato il telefonino? Io credetti a questa affermazione pur non essendo un esperto di marketing. Notai infatti che nella terra del sol levante, il telefonino con integrata radio, tv e mp3 lo regalano gia' da molto tempo (qui infatti i telefoni non si comprano). E piano piano si sta accadendo la metamorfosi che immaginavo, cioe' che questo piccolo apparecchio sostituira' fra breve tutti gli altri. E' ormai una visione quotidiana quella del "salary-man" pigiato nella metropolitana mentre ascolta della musica tramite auricolare collegato al telefonino che porta in tasca o che tiene in mano mentre magari si trastulla con qualche videogame e che non porta nessun orologio al polso. Ora non so che politica di vendita attueranno in Giappone per questo cellulare Apple, spero pero' che sia gratis come i telefonini Nokia che qui regalano ed in Italia invece vendono per svariate centinaia di Euro (e chiaro che poi si rifanno sui contratti e sulle telefonate che non costano proprio una sciocchezza).
Riguardo invece all'ipod nano credo che sara' un successone nel sol levante in quanto i giapponesi prediligono i prodotti piccoli ad alta tecnologia (basta vedere la strage di i-pod shuffle che hanno fatto). Forse solo questi tipi di mp3 player riusciranno a sopravvivere all'avanzata dei telefonini "tuttofare". Non a caso poco piu' di un mese fa, hanno svenduto molti lettori mp3Player "ingombranti", tra cui questo i-river ihp-120 con hard-disk da 20Gigabyte che ho pagato (nuovo ovviamente) solo 70euro.
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/iriver_e.html

francamente no sorry

cmq pane al pane vino al vino.
Non è che Gates s'è scoperto Nostradamus se ha detto ste cose...in Giappone e tu lo sai bene ci sn da svariati anni attrezzi simili e volendo dirla tutta il primo precursore fu il Sony CMD-Z5 una roba simile, con la memory Stick come espansione che leggeva già i file mp3

Alla fine il fenomeno dell'integrazione o cmq degli all-in-1 si sta verificando in parechi campi dell'elettronica, pensiamo solo ai mediaplayer ultimi ma a tutti gli studi di domotica, il Digital life style di Intel ( che cosa curiosa potrebbe convergere con Apple)...insomma belle cose.
C'è da sorprendersi ormai + volte al gg, ogni gg che passa: fantastico
Old 08-09-2005, 22:31   #148
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx
b) ora MS fa un altro giro di boa, e apple rimane ferma al primo... e mi spiace dirlo, anche linux e unix rimarranno al palo. o MS fa un grosso buco nell'acqua, o si apriranno scenari nuovi: liberi di non credermi, liberi di pensare che vista sia solo una nuova versione di xp; lo vedremo nei prossimi anni
infatti, vedremo chi resterà al palo e come saranno le quote.

Nel frattempo mi prenoto una palla di cristallo dato che và di moda

Quote:
c) spotlight, virtual folder eccetera sono tutte cose che apple ha invece copiato da MS, dato che è da anni che MS ci lavora e che ne parla.
Il fatto che se ne parli non lo rende un prodotto compiuto.
Sn anni che si parla della fusione fredda e quelli che ne parlano non ha certo apportato chissà quali progressi ( anzi Pons e Fleischmann li stanno ancora cercando in quel del Giappone ). Contano i fatti, le cose concrete.

E poi n avrebbe potuto sviluppare parallelamente un progetto simile ed arrivare seppur in altri modi alle stesse conclusioni?
Sei talmente dentro gli "affair" MS e Apple da poter escludere questa possibilità?

il problema è che MS ha puntato a WinFS, non a un filesystem tradizionale con sopra un servizio come spotlight: questo si fa in tempi stretti, tant'è che l'hanno incluso nella beta di vista, nonostante che winfs uscirà solo nel 2007. apple è stata molto scaltra, perchè ovviamente agli occhi di chi non è al dentro chi ha implementato per primo è chi l'ha fatto per primo, peccato che spotlight e winfs siano due cose diverse e peccato che i paradigmi li abbia partoriti microsoft

Quote:
in ogni caso, e qui chiudo l'OT, sono quasi un po' stufo di sentire sempre che apple è arrivata prima perchè "nell'82 voleva fare qualcosa che assomigliava lontanamente a quello che ms sta facendo oggi" o cose di questo tipo... il problema è che se si segue solo il mondo apple si ha una visione apple-centrica del mondo e si crede che faccia tutto lei: prima però sarebbe bene seguire un po' anche quel che fanno gli altri, così che magari scoprite che al di là degli innumerevoli proclami anche lei spesso e volentieri (per non dire sempre) copia...
in effetti siamo tutti stufi di quelli che da una parte o dall'altra dicono chi sia arrivata prima, chi dopo...peccato che ci siano sia da parte MS che Apple o di qls altra azienda e i fanboy rispecchiano perfettamente questa situazione, ne sn solo un portare all'eccesso e all'estremo.

E i proclami dai, li fanno tutti...basta seguire un qls sito informativo e guardare in un anno quante paper launch si fanno...ed è solo la punta dell'iceberg.

Quote:
detto questo non voglio assolutamente sminuire i prodotti di apple,
ma no mica, hai appena detto che la Apple praticamente copia sempre.

curioso lol

Quote:
voglio solo ridimensionare l'idea che l'unica mente creativa dell'industria informatica sia apple. apple piuttosto ha il merito di capire su quale prodotto innovativo puntare, ma un conto è portare alla ribalta un prodotto, un conto è inventarlo.
ci sn ottimi prodotti che falliscono perchè non si sanno presentarli con forza o perchè si punta su settori strategicamente sbagliati o non pronti a recepire delle novità; a ognuno i propri meriti e a ognuno le colpe dei propri sbagli.
Inventare per forza n è sempre positivo, la ruota la usiamo da migliaia di anni...
Old 08-09-2005, 22:40   #149
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
mi fa piacere che la discussione almeno in questo caso non sfoci in un flame
nono tranqui al max vedute diverse ma meno male dico io...la pensassimo tutti allo stesso modo, sai cheppalle

[QOTE]
a proposito di quanto hai scritto anche io non mi sono mai fidato troppo dei lettori con microdrive per usi eccessivamente "mobili", però se vogliamo essere realisti facciamo una distinzione tra l' ipod e l' ipod mini: quest' ultimo è stato caratterizzato dalla stessa apple fin dalla commercializzazione come un prodotto da usare in tutte le situazioni di mobilità, non fosse altro che nasceva da una costola dell' ipod che era decisamente più grosso e pesante, e quindi si sentiva il bisogno di avere a listino un prodotto più maneggevole.
Quindi l' utente medio vede l' ipod mini come il prodotto da usare anche per in palestra, per correre, ecc...(vendono la fascia da braccio apposta), condizioni di utilizzo nelle quali l' ipod "normale" non sarebbe stato il prodotto ideale a causa delle dimensioni.
[/quote]

guarda io continuo a pensarla in modo diverso...è vero che un utente magari n si interessa troppo e predilige le dimensioni, però n pensiamo che siano così sprovveduti o poco informati: in periodi magra poi anche quei 200-300 Euro vanno spesi con oculatezza ( anche perchè sn prodotti di largo consumo quindi toccano un pò tutti). Quando sn andato io ad informarmi su lettori a memoria statica o microdrive venivano inalcuni scomparti direttamente divisi o cmq indicati in maniera differente.

Quote:
oggi la apple ha sostituito un prodotto che dalla gente veniva percepito come sopra descritto con un altro che come ho detto nel post precedente pecca proprio alla voce più importante: i GB archiviabili.
piccola aggiunta: tutto questo per dire che agli occhi dell' utente medio l' ipod mini era già il prodotto da uso in estrema mobilità e quindi vedrà il nano come il sostituto del mini, con molte migliorie ma anche una grossa differenza rispetto al predecessore.

saluti
ti faccio una domanda: se davvero i GB sn il dato importante e discriminante per una scelta di un acquirente, come mai sn tantissimi e sempre + venduti i lettori piccoli, grandi come accendisigari che usano memorie NAND Flash rispetto a quelli che usano i Microdrive?

Bai
Old 08-09-2005, 23:08   #150
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

ti faccio una domanda: se davvero i GB sn il dato importante e discriminante per una scelta di un acquirente, come mai sn tantissimi e sempre + venduti i lettori piccoli, grandi come accendisigari che usano memorie NAND Flash rispetto a quelli che usano i Microdrive?

Perchè di ipod col microdrive ne hanno venduti 2? Secondo me col nano fa sfacelli! Ne vende il triplo dei mini...
Old 09-09-2005, 01:07   #151
Fx
Bannato

DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple anche lei copia (ma con discrezione), sto ridimensionando una mitizzazione eccessiva dell'inventiva di apple, ma nel contempo le riconosco il merito di portare alla ribalta buone idee che altrimenti probabilmente non vedremmo, e di avere molta intuizione nel farlo... non so, a me sembra di dare a cesare quel che è di cesare, anche perchè ripeto se dico che apple copia non è perchè me lo invento (nemmeno io mi invento nulla ) bensì perchè magari non mi fermo al "apple l'ha messo sugli scaffali allora l'ha inventato apple"...

anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro... MS ha tirato fuori dal cappello l'uovo di colombo, ha lavorato (e sta ancora lavorando) per un'implementazione tecnicamente figa, apple ha fiutato la cosa e gliel'ha fregata da sotto il naso... ci sta, non dico niente, ma per cortesia non venitemi a dire che le novità che introduce spotlight le ha inventate apple... al max venitemi a dire che anche MS le ha prese da qualcun altro (non lo so e quindi non lo escludo, anche se è dall'92 che MS ne parla)...

ripeto, qua è sempre il solito discorso, quando si parla di MS è tutta merda, quando si parla di apple è oro colato... si accetta perciò che vista venga definito un restyling di xp, ma guai a dire che il mighty mouse non è così innovativo come lo definiscono. la questione arriva al paradosso quando si parla proprio di vista. ma lo sai che non ho ancora sentito discutere nessuno sugli scenari che si potrebbero aprire un domani se vista dovesse essere quello che sulla carta vuole essere? è assurdo: in mezzo alla pazzia generale nella quale il più bravo è quello che tira più merda nessuno e ripeto nessuno si è posto questo banale e semplice interrogativo: e se MS fa la svolta, e se vista sarà davvero figo, che succede?

e la cosa spettacolare qual è? e che se dici "ma se vista fosse figo" automaticamente sei un fanboy di microsoft.

mediocrità, mediocrità e fanatismo.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 02:17   #152
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Io mi aspettavo di qualcosa di "rivoluzionario" da parte del ROKR...e invece niente! Il futuro di questi lettori portatili è seriamente minacciato dai nuovi telefoni cellulari....credevo che apple avesse già capito l'andazzo decidendo di realizzare un cellulare-ipod precendendo la concorrenza e ripetere il successo avuto con l'ipod! E invece niente!! Ok il prezzo nn è esagerato ma alla fine è un comunissimo cellulare di fascia media. Meglio il sonyericsson w800i che costa si 449 euro ma viene fornito di memery stick duo pro (meglio delle t-flash) da 512mb, auricolari di QUALITà, ha la funzione walkman per usare il telefono solo come lettore (ad esempio in aereo, prorpio come il ROKR). Inoltre ha un buon display, un ottima fotocamera da 2 megapixel (per ora la migliore in commercio, paragonabile a fotocamera digitaly entry-level), legge anche i file AAC, collegato al computer viene riconosciuto come un hard disk esterno (volendo si può fare a meno di usare il programma fornito che cmq è ottimo). Se no si può comprare il sonyericsson k750i a 350 euro, stesse caratteristiche (i cellualre sn praticametne indentici) ma cuffie nn di qualità, memory da 64 mb (memoria interna di 32 mb), niente funzione walkman (flashando il telefono si può ottenere questa funzione). Con 350 euro ho un accessorio che mi fa da lettore mp3, fotocamera e telefono (ha anche la radio e il registratore vocale). Per l'autunno-inverno sn previsti sia da parte di nokia che di sonyericcson (ma anche altre marche) cellulari con hard disk da 4-6 giga. Io preferisco avere un solo accessorio solo fatto bene (e questi sn fatti bene) piuttosto che due-tre cose da portarmi sempre dietro (mi porto dietro sempre e solo il cellulare). Credevo che apple avesse già messo le mani avanti e invece niente.
L'ipod nano mi piace tanto ma nn penso che lo comprerei mai (IO) visto che manca di alcune funzioni che a me interessano. L'idea del display nn è male ma come ho detto rpima a sto punto rpeferisco un cellulare che ha una gestinoe migliroe degli immagini
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:04   #153
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Prime prove del ROKR E1... non sembra cosi male

http://www.xlr8yourmac.com/index.html#S19738

grande suono e memoria espandibile. Oltre al resto.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:10   #154
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

Bai

ci vorrebbero i dati di vendita per capire quali e quanti prodotti vengono comprati...dire "tantissimi" può significare tutto o niente.
se ti devo dare una risposta in base alla mia percezione del mercato ti dico che è a causa delle dimensioni inferiori dei lettori a memoria statica e per il prezzo, che in genere mi sembra inferiore. Non ho dati su cui basarmi, vado a "sensazione".
a questo punto ti faccio una domanda io però: quale ipod mini viene venduto di più...il modello da 4GB o da 6? Non è una provocazione, sarei veramente curioso di saperlo, perchè credo sarebbe un dato indicativo per conoscere le preferenze degli acquirenti

saluti
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:10   #155
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Bah. Io parlavo di differenza di OS da 9 a 10 come saranno quelle da Win2k(qualcosa) a Vista. Poi sono sempre le solite palle; seconda dal 1985. Anche nei confronti di NeXT a suo tempo: Win 3.0 ah ah che ridere.
Ne abbiamo parlato non so quanto volte, ma i fanboy tornano sempre alla carica. Il giro di boa MS l'ha realizzato:
- da DOS -> Win3.0;
- da Win 3.0 a Win NT;
- da Win 3.0 a Win95.
Non ho messo Win NT -> Win 2000 perché, sebbene il core abbia subito delle pesanti modifiche, per me 2000 (e XP) fa parte della famiglia NT.

Apple ha impiegato 20 anni per dare alla sua utente un s.o. decente che non andasse in bomba per il minimo capriccio di un'applicazione...

Per il resto, parli sempre di copiare, copiare, copiare. Beh, LongHorn/Vista esiste da 5 anni, e anche se non è ancora stato commercializzato presentava già gli elementi su cui era basato (WinFS incluso: da non confondere con SpotLight, perché è ben diverso).

Vista rappresenta un altro giro di boa (il quarto) per MS, ed è particolarmente significativo perché sono stati messi in discussione i pilastri su cui si sono basati i s.o. di Redmond. "Roba da poco", insomma. Roba che è poco visibile ai più, che finora hanno potuto ammirare soltanto qualche immaginetta qua e là.

La prima beta è arrivata, e non credo che i vaporware arrivino in beta e fra le mani di tanta gente...

I commenti facciamoli a prodotto finito.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:14   #156
DioBrando
Senior Member

Quote:
DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple anche lei copia (ma con discrezione), sto ridimensionando una mitizzazione eccessiva dell'inventiva di apple, ma nel contempo le riconosco il merito di portare alla ribalta buone idee che altrimenti probabilmente non vedremmo, e di avere molta intuizione nel farlo... non so, a me sembra di dare a cesare quel che è di cesare, anche perchè ripeto se dico che apple copia non è perchè me lo invento (nemmeno io mi invento nulla ) bensì perchè magari non mi fermo al "apple l'ha messo sugli scaffali allora l'ha inventato apple"...
mah sarà...a me sembrava avessi buttato là parole diverse con un significato diverso e ora ti sei ritirato un attimino indietro...cmq ognuno la può pensare come preferisce

Quote:
anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro... MS ha tirato fuori dal cappello l'uovo di colombo, ha lavorato (e sta ancora lavorando) per un'implementazione tecnicamente figa, apple ha fiutato la cosa e gliel'ha fregata da sotto il naso... ci sta, non dico niente, ma per cortesia non venitemi a dire che le novità che introduce spotlight le ha inventate apple... al max venitemi a dire che anche MS le ha prese da qualcun altro (non lo so e quindi non lo escludo, anche se è dall'92 che MS ne parla)...
se lo dici tu...mai visto documentazione in proposito o assistito a qlc Development Day di entrambe...tu evidentemente sì o hai fonti all'interno delle due multinazionali

Voglio solo dire che dal pdv mio di normale utente che fruisce dei prodotti, la cosa che mi preme è che il prodotto valido esca sul mercato e sia commercializzato ( e possibilmente abbia successo, se è un buon prodotto), il resto n mi tocca + di tanto, compreso il discorso di chi è arrivato prima...chi si fà quei problemi ( chi sta lì a dire cosa è arrivato prima "eh ma quello ha copiato quell'altro) spesso e volentieri è semplicemente un fanboy e tanto vale n perderci nemmeno tempo

Quote:
ripeto, qua è sempre il solito discorso, quando si parla di MS è tutta merda, quando si parla di apple è oro colato... si accetta perciò che vista venga definito un restyling di xp, ma guai a dire che il mighty mouse non è così innovativo come lo definiscono. la questione arriva al paradosso quando si parla proprio di vista. ma lo sai che non ho ancora sentito discutere nessuno sugli scenari che si potrebbero aprire un domani se vista dovesse essere quello che sulla carta vuole essere? è assurdo: in mezzo alla pazzia generale nella quale il più bravo è quello che tira più merda nessuno e ripeto nessuno si è posto questo banale e semplice interrogativo: e se MS fa la svolta, e se vista sarà davvero figo, che succede?

e la cosa spettacolare qual è? e che se dici "ma se vista fosse figo" automaticamente sei un fanboy di microsoft.

mediocrità, mediocrità e fanatismo.
mah a me sembra che il trend sia ciclico.
Prima andava di moda criticare la Microsoft, ora lo fanno tutti ed è + "trendy" mettersi a difenderla...a me che invece n interessa nè l'uno nè l'altro perchè n me ne viene in tasca niente ( e n lo farei nemmeno se avessi delle loro azioni), ti faccio una notazione semplice semplice: c'è chi ritiene che sia tutto oro che cola per la Apple e chi per la MS, chi che ha un odio atavico per la prima e n comprerebbe nulla marchiato con la mela e chi n riceverebbe nemmeno aggratis un DVD proveniente da Redmond.
E basta dare un'occhiata ai thread che si susseguono, quando si parla dell'uno e dell'altro ( ma la cosa si applica a qls azienda in vista...ATU, Nvidia, Via ecc.): normale amministrazione.

Quindi perchè fare operazioni di divisioni stile-manicheista "loro sempre male, gli altri sempre bene" ecc....non ha alcun senso, gli estremisti ci sn dappertutto e ci saranno sempre.
Old 09-09-2005, 10:15   #157
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=Fx]DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple
anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI

PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro... MS ha tirato fuori dal cappello l'uovo di colombo, ha lavorato (e sta ancora lavorando) per un'implementazione tecnicamente figa, apple ha fiutato la cosa e gliel'ha fregata da sotto il naso... ci sta, non dico niente, ma per cortesia non venitemi a dire che le novità che introduce spotlight le ha inventate apple... al max venitemi a dire che anche MS le ha prese da qualcun altro (non lo so e quindi non lo escludo, anche se è dall'92 che MS ne parla)...

Solo per precisazione vorrei dirti che la tecnologia Spotlight di ricerca rapida dei file e all'interno dei file e' l'evoluzione di una tecnologia presente nel Mac Os X da almeno 3 anni.

Gia' con la versione 10.2 c'era la possibilita' di indicizzare l'intero contenuto del disco per effettuare ricerche rapide all'interno del file system.

Spotlight e' soltanto l'evoluzione di quella tecnologia resa piu' completa ed efficiente all'utente finale.

Di solito la Apple introduce delle tecnologie che vengono indirizzate principalmente ai sviluppatori, una di queste per farti capire e' gia' stata introdotta in tiger, cioe' la visualizzazione sul monitor indipendentemente dalla risoluzione dello stesso, come avviene sulle stampanti.

Solo che questa tecnologia non e' attiva nell'Os, ma lo sara' probabilmente in Mac Os X 10.5 (Leopard) quando la maggior parte degli sviluppatori avranno riscritto le loro applicazioni tenendo conto di questa caratteristica.

Jo.Li.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:45   #158
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
[quote=jo.li.]
Quote:
DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple
anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI

PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro...
I Virtual folders, così come gli stack, così come (in parte) Spotlight sono un'idea di Copland: cioè quello che doveva essere MacOS 8, prima dell'abbandono del progetto e dell'acquisizione della NeXT da parte di Apple. Circa 1996.
Per gli stack Apple ha anche un brevetto, ma non li ha mai implementati nei suoi OS.
Quindi non diciamo stupidaggini...
C'è perfino chi è convinto che l'interfaccia grafica l'abbia invetata Microsoft!!

http://www.stevenberlinjohnson.com/m...es/000179.html
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:51   #159
neverloser
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Che Apple abbia copiato ciò che riguarda Spotlight dalla Microsoft è una delle cose più false mai scritte ma è un errore perdonabile dettato soltanto dall'ignoranza (senza offesa) ma tanto qui penso che non esista un tuttologo con lo scibile umano completamente nel cervello... Ognuno sà qualcosa nel suo piccolo e la condivide con gli altri... siamo qui apposta e poi in secondo luogo per chi vuole a parteggiare per qualcuno.
Se Apple ha copiato qualcosa allora è arrivata terza.
L'indicizzazione dei files con i metadata e la loro ricerca era presente nel BeOS quello che è stato definito finora l'unico vero attacco frontale a Microsoft (peraltro finito davvero male e con poercentuali di utilizzo ridicole). Chi lo conosce (e io non lo conosco... ) lo definisce uno dei sistemi più innovativi di sempre. Apple ha semplicemente assunto il suo creatore o sviluppatore capo o il suo boss (non ricordo bene ma avete capito) e l'ha messo al vertice del progetto Spotlight... Quindi se qualcuno ha copiato è stato BeOS da Microsoft o l'opposto... bisognerebbe vedere quando è stata implementata la funzione in BeOS e quando cominciò la programmazione di tale funzione.
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:56   #160
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Qui chi vive di rendita e' M$ che aspetta che facciano gli altri (Java - .Net, Google Maps) e poi compra o copia nell'impossibilita' della prima ipotesi.
Ma perche' insisti a proporre argomenti che ti sono stati gia' ampiamente smontati? Java e .NET NON sono la stessa cosa, ti e' stato detto una decina di volte eppure insisti.

Ma piu' in generale perche' sei ossessionato da MS e Vista? Mi sembra un caso emblematico di invidia del pene. C'e' una news su un prodotto strepitoso di Apple cone l'IPod Nano. Si potrebbe elogiare Apple per pagine su questo prodotto in particolare e su tutta la linea IPod che e' diventata un'icona ed ha modificato il concetto di fruizione della musica...

... e tu che fai? Rosichi su Vista. Impareggiabile.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian