|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Il nano in 42g. ha lo schermo a colori ed è piu' bello, l' altro pesa 142g. 3 VOLTE TANTO! TRE! 3.38 per la precisione!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
a) MS aveva già da tempo due windows, la serie "home" (9x, ME) e la serie NT... la convergenza c'è stata con XP, quando di fatto ha introdotto un sistema operativo di nuova generazione rispetto ai 9x e ME: il primo giro di boa l'ha fatto lì. apple, che inseguiva, non avendo la possibilità e le risorse per fare il giro di boa per conto suo, ha fatto la solita migrazione forzata, scegliendo (ovviamente come ripiego, il che non vuol dire che sia una cattiva scelta, però è un ripiego) di appoggiarsi sopra unix (e se evitavano di pastrugnarlo facevano una cosa buona, vedendo come hanno ridotto il kernel - che al di là delle fantastiche parole con il quale viene descritto dai sostenitori di apple anandtech ha dimostrato che a livello di performance è uno dei peggiori in assoluto, per lo meno tra i kernel moderni). b) ora MS fa un altro giro di boa, e apple rimane ferma al primo... e mi spiace dirlo, anche linux e unix rimarranno al palo. o MS fa un grosso buco nell'acqua, o si apriranno scenari nuovi: liberi di non credermi, liberi di pensare che vista sia solo una nuova versione di xp; lo vedremo nei prossimi anni c) spotlight, virtual folder eccetera sono tutte cose che apple ha invece copiato da MS, dato che è da anni che MS ci lavora e che ne parla. il problema è che MS ha puntato a WinFS, non a un filesystem tradizionale con sopra un servizio come spotlight: questo si fa in tempi stretti, tant'è che l'hanno incluso nella beta di vista, nonostante che winfs uscirà solo nel 2007. apple è stata molto scaltra, perchè ovviamente agli occhi di chi non è al dentro chi ha implementato per primo è chi l'ha fatto per primo, peccato che spotlight e winfs siano due cose diverse e peccato che i paradigmi li abbia partoriti microsoft in ogni caso, e qui chiudo l'OT, sono quasi un po' stufo di sentire sempre che apple è arrivata prima perchè "nell'82 voleva fare qualcosa che assomigliava lontanamente a quello che ms sta facendo oggi" o cose di questo tipo... il problema è che se si segue solo il mondo apple si ha una visione apple-centrica del mondo e si crede che faccia tutto lei: prima però sarebbe bene seguire un po' anche quel che fanno gli altri, così che magari scoprite che al di là degli innumerevoli proclami anche lei spesso e volentieri (per non dire sempre) copia... Einstein disse che "la creatività è saper nascondere bene le proprie fonti": apple in questo è campione (oltre ad essere campione nei proclami, il problema è che un po' più di occhi critico non guasterebbe). detto questo non voglio assolutamente sminuire i prodotti di apple, voglio solo ridimensionare l'idea che l'unica mente creativa dell'industria informatica sia apple. apple piuttosto ha il merito di capire su quale prodotto innovativo puntare, ma un conto è portare alla ribalta un prodotto, un conto è inventarlo. poi per quanto riguarda il discorso della programmazione, se avete mai approfondito un attimo quello che fa microsoft le riconoscereste che un ambito in cui è indiscutibilmente leader è proprio questo... microsoft crea nuovi modelli, nuovi paradigmi, nuovi concetti come nessun'altra azienda al mondo, poi sono il primo a dire che da una parte è stupida perchè alla fine conta molto di più ciò che si percepisce piuttosto che ciò che sta sotto (e sono anche il primo a dire che ottime idee possono incappare in implementazioni o usi poco felici, come il discorso del registro che abbiamo recentemente affrontato). dai, non è che sono tutti cretini anche a redmond, su... sono solo un po' troppo nerd ![]() ps: magari continuiamo in PM? =) |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Città: Carrara
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Io n sn un audiofilo nel senso pieno del termine, n spendo milioni per delle casse e n mi faccio troppi problemi per questo o quel codec utilizzato per addirittura una versione migliore di un'altra ( anche se ad es. sul Lame dato che encodo ogni tanto mi sn interessato) ma l'AAC come tutti i formato lossy sn quelli che la fanno da padrone, questo è un dato di fatto. ...quindi ribadisco che questa è un'argomentazione debole IMHO per sostenere che sia una pecca rilevante per l'iPod e possa pregiudicarne la sua diffusione in futuro. Sn altri i parametri da prendere in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bah. Io parlavo di differenza di OS da 9 a 10 come saranno quelle da Win2k(qualcosa) a Vista. Poi sono sempre le solite palle; seconda dal 1985. Anche nei confronti di NeXT a suo tempo: Win 3.0 ah ah che ridere.
Per il cell devo dire che, avendo avuto solo dei Siemens da bassissimo costo quasi con schermo a fosfori verdi e senza tutte le amenita' di oggi (camera, java ecc...), non mi dispiace affatto. Anche la possibilita' di disabilitare il telefono e usarlo solo in mdalita' iPod. http://www.makemedance.com/ Da provare il tipo "in carne" e la canzone dei kiss. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq pane al pane vino al vino. Non è che Gates s'è scoperto Nostradamus se ha detto ste cose...in Giappone e tu lo sai bene ci sn da svariati anni attrezzi simili e volendo dirla tutta il primo precursore fu il Sony CMD-Z5 una roba simile, con la memory Stick come espansione che leggeva già i file mp3 Alla fine il fenomeno dell'integrazione o cmq degli all-in-1 si sta verificando in parechi campi dell'elettronica, pensiamo solo ai mediaplayer ultimi ma a tutti gli studi di domotica, il Digital life style di Intel ( che cosa curiosa potrebbe convergere con Apple)...insomma belle cose. C'è da sorprendersi ormai + volte al gg, ogni gg che passa: fantastico |
|
|
|
|
|
|
#148 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo mi prenoto una palla di cristallo dato che và di moda Quote:
Sn anni che si parla della fusione fredda e quelli che ne parlano non ha certo apportato chissà quali progressi ( anzi Pons e Fleischmann li stanno ancora cercando in quel del Giappone ). Contano i fatti, le cose concrete.E poi n avrebbe potuto sviluppare parallelamente un progetto simile ed arrivare seppur in altri modi alle stesse conclusioni? Sei talmente dentro gli "affair" MS e Apple da poter escludere questa possibilità? il problema è che MS ha puntato a WinFS, non a un filesystem tradizionale con sopra un servizio come spotlight: questo si fa in tempi stretti, tant'è che l'hanno incluso nella beta di vista, nonostante che winfs uscirà solo nel 2007. apple è stata molto scaltra, perchè ovviamente agli occhi di chi non è al dentro chi ha implementato per primo è chi l'ha fatto per primo, peccato che spotlight e winfs siano due cose diverse e peccato che i paradigmi li abbia partoriti microsoft Quote:
E i proclami dai, li fanno tutti...basta seguire un qls sito informativo e guardare in un anno quante paper launch si fanno...ed è solo la punta dell'iceberg. Quote:
curioso lol Quote:
Inventare per forza n è sempre positivo, la ruota la usiamo da migliaia di anni... |
|||||
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[QOTE] a proposito di quanto hai scritto anche io non mi sono mai fidato troppo dei lettori con microdrive per usi eccessivamente "mobili", però se vogliamo essere realisti facciamo una distinzione tra l' ipod e l' ipod mini: quest' ultimo è stato caratterizzato dalla stessa apple fin dalla commercializzazione come un prodotto da usare in tutte le situazioni di mobilità, non fosse altro che nasceva da una costola dell' ipod che era decisamente più grosso e pesante, e quindi si sentiva il bisogno di avere a listino un prodotto più maneggevole. Quindi l' utente medio vede l' ipod mini come il prodotto da usare anche per in palestra, per correre, ecc...(vendono la fascia da braccio apposta), condizioni di utilizzo nelle quali l' ipod "normale" non sarebbe stato il prodotto ideale a causa delle dimensioni. [/quote] guarda io continuo a pensarla in modo diverso...è vero che un utente magari n si interessa troppo e predilige le dimensioni, però n pensiamo che siano così sprovveduti o poco informati: in periodi magra poi anche quei 200-300 Euro vanno spesi con oculatezza ( anche perchè sn prodotti di largo consumo quindi toccano un pò tutti). Quando sn andato io ad informarmi su lettori a memoria statica o microdrive venivano inalcuni scomparti direttamente divisi o cmq indicati in maniera differente. Quote:
Bai |
||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
ti faccio una domanda: se davvero i GB sn il dato importante e discriminante per una scelta di un acquirente, come mai sn tantissimi e sempre + venduti i lettori piccoli, grandi come accendisigari che usano memorie NAND Flash rispetto a quelli che usano i Microdrive?
Perchè di ipod col microdrive ne hanno venduti 2? Secondo me col nano fa sfacelli! Ne vende il triplo dei mini...
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple anche lei copia (ma con discrezione), sto ridimensionando una mitizzazione eccessiva dell'inventiva di apple, ma nel contempo le riconosco il merito di portare alla ribalta buone idee che altrimenti probabilmente non vedremmo, e di avere molta intuizione nel farlo... non so, a me sembra di dare a cesare quel che è di cesare, anche perchè ripeto se dico che apple copia non è perchè me lo invento (nemmeno io mi invento nulla
) bensì perchè magari non mi fermo al "apple l'ha messo sugli scaffali allora l'ha inventato apple"...anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro... MS ha tirato fuori dal cappello l'uovo di colombo, ha lavorato (e sta ancora lavorando) per un'implementazione tecnicamente figa, apple ha fiutato la cosa e gliel'ha fregata da sotto il naso... ci sta, non dico niente, ma per cortesia non venitemi a dire che le novità che introduce spotlight le ha inventate apple... al max venitemi a dire che anche MS le ha prese da qualcun altro (non lo so e quindi non lo escludo, anche se è dall'92 che MS ne parla)... ripeto, qua è sempre il solito discorso, quando si parla di MS è tutta merda, quando si parla di apple è oro colato... si accetta perciò che vista venga definito un restyling di xp, ma guai a dire che il mighty mouse non è così innovativo come lo definiscono. la questione arriva al paradosso quando si parla proprio di vista. ma lo sai che non ho ancora sentito discutere nessuno sugli scenari che si potrebbero aprire un domani se vista dovesse essere quello che sulla carta vuole essere? è assurdo: in mezzo alla pazzia generale nella quale il più bravo è quello che tira più merda nessuno e ripeto nessuno si è posto questo banale e semplice interrogativo: e se MS fa la svolta, e se vista sarà davvero figo, che succede? e la cosa spettacolare qual è? e che se dici "ma se vista fosse figo" automaticamente sei un fanboy di microsoft. mediocrità, mediocrità e fanatismo. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io mi aspettavo di qualcosa di "rivoluzionario" da parte del ROKR...e invece niente! Il futuro di questi lettori portatili è seriamente minacciato dai nuovi telefoni cellulari....credevo che apple avesse già capito l'andazzo decidendo di realizzare un cellulare-ipod precendendo la concorrenza e ripetere il successo avuto con l'ipod! E invece niente!! Ok il prezzo nn è esagerato ma alla fine è un comunissimo cellulare di fascia media. Meglio il sonyericsson w800i che costa si 449 euro ma viene fornito di memery stick duo pro (meglio delle t-flash) da 512mb, auricolari di QUALITà, ha la funzione walkman per usare il telefono solo come lettore (ad esempio in aereo, prorpio come il ROKR). Inoltre ha un buon display, un ottima fotocamera da 2 megapixel (per ora la migliore in commercio, paragonabile a fotocamera digitaly entry-level), legge anche i file AAC, collegato al computer viene riconosciuto come un hard disk esterno (volendo si può fare a meno di usare il programma fornito che cmq è ottimo). Se no si può comprare il sonyericsson k750i a 350 euro, stesse caratteristiche (i cellualre sn praticametne indentici) ma cuffie nn di qualità, memory da 64 mb (memoria interna di 32 mb), niente funzione walkman (flashando il telefono si può ottenere questa funzione). Con 350 euro ho un accessorio che mi fa da lettore mp3, fotocamera e telefono (ha anche la radio e il registratore vocale). Per l'autunno-inverno sn previsti sia da parte di nokia che di sonyericcson (ma anche altre marche) cellulari con hard disk da 4-6 giga. Io preferisco avere un solo accessorio solo fatto bene (e questi sn fatti bene) piuttosto che due-tre cose da portarmi sempre dietro (mi porto dietro sempre e solo il cellulare). Credevo che apple avesse già messo le mani avanti e invece niente.
L'ipod nano mi piace tanto ma nn penso che lo comprerei mai (IO) visto che manca di alcune funzioni che a me interessano. L'idea del display nn è male ma come ho detto rpima a sto punto rpeferisco un cellulare che ha una gestinoe migliroe degli immagini |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Prime prove del ROKR E1... non sembra cosi male
http://www.xlr8yourmac.com/index.html#S19738 grande suono e memoria espandibile. Oltre al resto. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ci vorrebbero i dati di vendita per capire quali e quanti prodotti vengono comprati...dire "tantissimi" può significare tutto o niente. se ti devo dare una risposta in base alla mia percezione del mercato ti dico che è a causa delle dimensioni inferiori dei lettori a memoria statica e per il prezzo, che in genere mi sembra inferiore. Non ho dati su cui basarmi, vado a "sensazione". a questo punto ti faccio una domanda io però: quale ipod mini viene venduto di più...il modello da 4GB o da 6? Non è una provocazione, sarei veramente curioso di saperlo, perchè credo sarebbe un dato indicativo per conoscere le preferenze degli acquirenti saluti |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
- da DOS -> Win3.0; - da Win 3.0 a Win NT; - da Win 3.0 a Win95. Non ho messo Win NT -> Win 2000 perché, sebbene il core abbia subito delle pesanti modifiche, per me 2000 (e XP) fa parte della famiglia NT. Apple ha impiegato 20 anni per dare alla sua utente un s.o. decente che non andasse in bomba per il minimo capriccio di un'applicazione... Per il resto, parli sempre di copiare, copiare, copiare. Beh, LongHorn/Vista esiste da 5 anni, e anche se non è ancora stato commercializzato presentava già gli elementi su cui era basato (WinFS incluso: da non confondere con SpotLight, perché è ben diverso). Vista rappresenta un altro giro di boa (il quarto) per MS, ed è particolarmente significativo perché sono stati messi in discussione i pilastri su cui si sono basati i s.o. di Redmond. "Roba da poco", insomma. Roba che è poco visibile ai più, che finora hanno potuto ammirare soltanto qualche immaginetta qua e là. La prima beta è arrivata, e non credo che i vaporware arrivino in beta e fra le mani di tanta gente... I commenti facciamoli a prodotto finito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#156 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Voglio solo dire che dal pdv mio di normale utente che fruisce dei prodotti, la cosa che mi preme è che il prodotto valido esca sul mercato e sia commercializzato ( e possibilmente abbia successo, se è un buon prodotto), il resto n mi tocca + di tanto, compreso il discorso di chi è arrivato prima...chi si fà quei problemi ( chi sta lì a dire cosa è arrivato prima "eh ma quello ha copiato quell'altro) spesso e volentieri è semplicemente un fanboy e tanto vale n perderci nemmeno tempo Quote:
Prima andava di moda criticare la Microsoft, ora lo fanno tutti ed è + "trendy" mettersi a difenderla...a me che invece n interessa nè l'uno nè l'altro perchè n me ne viene in tasca niente ( e n lo farei nemmeno se avessi delle loro azioni), ti faccio una notazione semplice semplice: c'è chi ritiene che sia tutto oro che cola per la Apple e chi per la MS, chi che ha un odio atavico per la prima e n comprerebbe nulla marchiato con la mela e chi n riceverebbe nemmeno aggratis un DVD proveniente da Redmond. E basta dare un'occhiata ai thread che si susseguono, quando si parla dell'uno e dell'altro ( ma la cosa si applica a qls azienda in vista...ATU, Nvidia, Via ecc.): normale amministrazione. Quindi perchè fare operazioni di divisioni stile-manicheista "loro sempre male, gli altri sempre bene" ecc....non ha alcun senso, gli estremisti ci sn dappertutto e ci saranno sempre. |
|||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=Fx]DioBrando: non sto sminuendo I PRODOTTI se dico che apple
anche il discorso di winfs, non è CHE SE NE PARLA, SI PARLA DEI NUOVI PARADIGMI, e una volta che hai formalizzato cosa sono e cosa sono i virtual folder eccetera... beh, cosa devi aggiungere? l'implementazione in questo caso è la cosa più banale. non stai parlando di un prodotto generico (ad es. un lettore mp3 portatile) il cui successo dipende dalla cura dei dettagli e dall'implementazione, qui stai parlando di un concetto SEMPLICE che però guarda caso su mac os x è arrivato solo dopo quei pochi annetti che MS faceva conferenze, produceva documenti e spiegava i nuovi paradigmi. su, non prendiamoci in giro... MS ha tirato fuori dal cappello l'uovo di colombo, ha lavorato (e sta ancora lavorando) per un'implementazione tecnicamente figa, apple ha fiutato la cosa e gliel'ha fregata da sotto il naso... ci sta, non dico niente, ma per cortesia non venitemi a dire che le novità che introduce spotlight le ha inventate apple... al max venitemi a dire che anche MS le ha prese da qualcun altro (non lo so e quindi non lo escludo, anche se è dall'92 che MS ne parla)... Solo per precisazione vorrei dirti che la tecnologia Spotlight di ricerca rapida dei file e all'interno dei file e' l'evoluzione di una tecnologia presente nel Mac Os X da almeno 3 anni. Gia' con la versione 10.2 c'era la possibilita' di indicizzare l'intero contenuto del disco per effettuare ricerche rapide all'interno del file system. Spotlight e' soltanto l'evoluzione di quella tecnologia resa piu' completa ed efficiente all'utente finale. Di solito la Apple introduce delle tecnologie che vengono indirizzate principalmente ai sviluppatori, una di queste per farti capire e' gia' stata introdotta in tiger, cioe' la visualizzazione sul monitor indipendentemente dalla risoluzione dello stesso, come avviene sulle stampanti. Solo che questa tecnologia non e' attiva nell'Os, ma lo sara' probabilmente in Mac Os X 10.5 (Leopard) quando la maggior parte degli sviluppatori avranno riscritto le loro applicazioni tenendo conto di questa caratteristica. Jo.Li. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
[quote=jo.li.]
Quote:
Per gli stack Apple ha anche un brevetto, ma non li ha mai implementati nei suoi OS. Quindi non diciamo stupidaggini... C'è perfino chi è convinto che l'interfaccia grafica l'abbia invetata Microsoft!! http://www.stevenberlinjohnson.com/m...es/000179.html |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Che Apple abbia copiato ciò che riguarda Spotlight dalla Microsoft è una delle cose più false mai scritte ma è un errore perdonabile dettato soltanto dall'ignoranza (senza offesa) ma tanto qui penso che non esista un tuttologo con lo scibile umano completamente nel cervello... Ognuno sà qualcosa nel suo piccolo e la condivide con gli altri... siamo qui apposta e poi in secondo luogo per chi vuole a parteggiare per qualcuno.
Se Apple ha copiato qualcosa allora è arrivata terza. L'indicizzazione dei files con i metadata e la loro ricerca era presente nel BeOS quello che è stato definito finora l'unico vero attacco frontale a Microsoft (peraltro finito davvero male e con poercentuali di utilizzo ridicole). Chi lo conosce (e io non lo conosco... ) lo definisce uno dei sistemi più innovativi di sempre. Apple ha semplicemente assunto il suo creatore o sviluppatore capo o il suo boss (non ricordo bene ma avete capito) e l'ha messo al vertice del progetto Spotlight... Quindi se qualcuno ha copiato è stato BeOS da Microsoft o l'opposto... bisognerebbe vedere quando è stata implementata la funzione in BeOS e quando cominciò la programmazione di tale funzione.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ma piu' in generale perche' sei ossessionato da MS e Vista? Mi sembra un caso emblematico di invidia del pene. C'e' una news su un prodotto strepitoso di Apple cone l'IPod Nano. Si potrebbe elogiare Apple per pagine su questo prodotto in particolare e su tutta la linea IPod che e' diventata un'icona ed ha modificato il concetto di fruizione della musica... ... e tu che fai? Rosichi su Vista. Impareggiabile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

) lo definisce uno dei sistemi più innovativi di sempre. Apple ha semplicemente assunto il suo creatore o sviluppatore capo o il suo boss (non ricordo bene ma avete capito) e l'ha messo al vertice del progetto Spotlight... Quindi se qualcuno ha copiato è stato BeOS da Microsoft o l'opposto... bisognerebbe vedere quando è stata implementata la funzione in BeOS e quando cominciò la programmazione di tale funzione.