Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2015, 12:04   #141
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
In realtà con una batteria da 3k mAh, come dichiarato, via software puoi ottimizzare e fare tutto visto che è una capacità veramente notevole per quell'hw e quel sistema operativo (è android liscio, non ci sono app che succhiano come i bloatware samsung).

Non è certo un problema hw, quindi devono sistemare il drain e ci riusciranno.

Ultima modifica di Rainy nights : 04-09-2015 alle 12:26.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:10   #142
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In realtà con una batteria da 3k MAh, come dichiarato, via software puoi ottimizzare e fare tutto visto che è una capacità veramente notevole per quell'hw e quel sistema operativo (è android liscio, non ci sono app che succhiano come i bloatware samsung).

Non è certo un problema hw, quindi devono sistemare il drain e ci riusciranno.
potrebbe essere un drain hardware, schermo sopratutto. Vederemo cosa faranno in ogni caso
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:19   #143
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Ricevuto ieri.
Soddisfatto dell'acquisto.
Per le prime prove che ho potuto fare, a mio parere, posso confermare che è un'ottima scelta, da consigliare.

Ovunque ho letto critiche "assurde".
Voi dite: "ci può stare".
Beh, il colmo dei colmi è che a parlare sono soprattutto coloro che non lo hanno neanche testato con mano. Questa è la cosa assurda. Perchè parlare senza sapere, senza aver provato un esperienza diretta con un prodotto?

Intanto, voi state li, seduti dietro un computer, a sparare ca--ate su ca--ate dalla bocca mentre altri quantomeno provano a darsi da fare e sono attivi in questa società.
io mi sono attivato comprando un samsung gaaxu s6 con l offerta samsung a 290€ senza aspettare e me lo godo alla grande, figurati. è più attendibile uno che ti dice che la ferrari fa 5km con un litro senza averla provata di uno che sotiene di avere una ferrari che da 20km con un litro, chi è sveglio capisce l analogia.

il drain batteria non è solo un problema sw perchè come detto il terminate è stock quindi non ha niente che consumi eccessivamente più di altri telefoni la batteria, quindi è anche un problema hw data dalla scarsa qualità della batteria, non sono state rivelate applicazioni o servizi anomali dai recensori quindi cosa ottimizzi? forse lato CPU si può fare qualcosa ma l X10 si sa che scaldata tanto consuma tanto e non rende molto già dallo corso anno (infatti su antutu fa una media di 40k punti che è un punteggio basso), la gran parte del consumo è lo schermo che è un quadhd quindi consuma più unito ad una batteria che si stima da 2200mha all incirca. questo leggendo i possessori.

per finire un motivo ulteirore potrebbe essere lo schermo e la gpu, la gpu del mediatek è scadente e sta sempre a palla per gestire, quindi è un errore di "progettazione", va bene che non hanno progettato niente ma cmq che amoi abbia un po cannato nella scelta dei componenti,

Ultima modifica di Grezzo : 04-09-2015 alle 12:26.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:44   #144
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
io mi sono attivato comprando un samsung gaaxu s6 con l offerta samsung a 290€ senza aspettare e me lo godo alla grande, figurati. è più attendibile uno che ti dice che la ferrari fa 5km con un litro senza averla provata di uno che sotiene di avere una ferrari che da 20km con un litro, chi è sveglio capisce l analogia.

il drain batteria non è solo un problema sw perchè come detto il terminate è stock quindi non ha niente che consumi eccessivamente più di altri telefoni la batteria, quindi è anche un problema hw data dalla scarsa qualità della batteria, non sono state rivelate applicazioni o servizi anomali dai recensori quindi cosa ottimizzi? forse lato CPU si può fare qualcosa ma l X10 si sa che scaldata tanto consuma tanto e non rende molto già dallo corso anno (infatti su antutu fa una media di 40k punti che è un punteggio basso), la gran parte del consumo è lo schermo che è un quadhd quindi consuma più unito ad una batteria che si stima da 2200mha all incirca. questo leggendo i possessori.

per finire un motivo ulteirore potrebbe essere lo schermo e la gpu, la gpu del mediatek è scadente e sta sempre a palla per gestire, quindi è un errore di "progettazione", va bene che non hanno progettato niente ma cmq che amoi abbia un po cannato nella scelta dei componenti,
la batteria è una 3000mha, la storia che è inferiore è una palese frottola.. sarebbe "frode" in caso contrario e non mi sembra ci siano azioni legali in corso per questo motivo.

Continui a creare flame
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:50   #145
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23048
qualche possessore, per capire meglio come rende la batteria , potrebbe fare un geekbench 3 battery test (è un test dove però il telefono va lasciato in test senza usarlo e sarebbe meglio senza sim.. sono dei dati grezzi sul consumo del sistema cpu+schermo in idle )..
Almeno possiamo confrontarlo con altri 5,5"..
pour parler , alcuni cinafonini HD e FullHD che ho sottomano testati (diversa cpu e non QHD) e l'LG G3 con batterie da 3000 a 3300 dichiarate, fanno questo score batteria:


5,5"
Meizu M2 Note Mt6735 1,3Ghz Octa core FHD 2Gb/16Gb:
Meizu m2 note - Geekbench Browser

Siswoo C55 Mt6735 1,3Ghz Octa core HD 2Gb/16Gb:
SISWOO C55 - Geekbench Browser

Umi Iron Mt6735 1,3Ghz Octa core FHD 3Gb/16Gb:
UMI IRON - Geekbench Browser

LG G3 Snap 801 2,5Ghz QHD 3gb/32Gb:
http://browser.primatelabs.com/battery3/46085

e Xiomi Redmi Note 2 (che ha la stessa cpu dello Stonex, ma schermo FHD)
http://browser.primatelabs.com/battery3/102081
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 04-09-2015 alle 12:53.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:56   #146
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Lasciarlo senza sim quanto? Un giorno?

La mia vità sociale ne risentirebbe troppo, ma magari chi ha lo stonex non lo usa come telefono principale ancora
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:33   #147
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23048
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lasciarlo senza sim quanto? Un giorno?

La mia vità sociale ne risentirebbe troppo, ma magari chi ha lo stonex non lo usa come telefono principale ancora
certo.. da fare magari il primo giorno appena vi arriva e non ci avete ancora messo la sim.. è una sorta di pre rodaggio..
cmq il thread è aperto.. chi volesse contribuire :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42827318
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:48   #148
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
la batteria è una 3000mha, la storia che è inferiore è una palese frottola.. sarebbe "frode" in caso contrario e non mi sembra ci siano azioni legali in corso per questo motivo.

Continui a creare flame
1)azioni legali che il telefono è stato conesegnato da nemmeno 1 settimana? ti fai di crack scusami, è stato appena distribuito come fanno a partire azioni legali in cosi poco tempo.

Nella batteria può esserci scritto anche 6.000mha ma se la qualità delle stesse è scadente è solo un numero teorico, cosi come gli alimentatori cinesi da 800w che alla fine ne erogano si e no 500, giocando su i valori di picco (i qtek erano famosi anni fa per questo ). si sa che le batterie cinesi di scarsa qualità hanno valori molto più bassi di quelli dichiarati ma dove sei vissuto negli ultimi anni, anche i powerbank cinesi dichiarano ottimisticamente valori che non si possono raggiungere.

Più di un utente ipotizza una batteria da 2000/2200mha ma è solo una congettura, avere una buona 2200mha con celle LG/SANYO o SONY di 5 generazione è come avere una cinesata da 4000mha, e cmq sul discorso celle e produttore l argomento è vastissimo, ci sono celle che vengono scelte e selezionate anche all interno degli stessi produttori. astieniti se devi dire vaccate

dimenticavo anche i valori di scarica, se molto sollecitate alcune batterie cinesei (e sappiao che lo stonex è una cinesata in toto) si scaricano molto velocemente perchè le celle non sono in grado di erogare la corrente necessaria, quindi magari a parita di 3A se noi facciamo un uso tranquillo due batterie A)cinesata B)ottima qualità possono comportarti in modo analogo mentre con grossi carichi la differena può essere anche doppia. Mi sa che gli servirebbe un ing elettronico alla stonex

La batteria cmq da il meglio di se dopo una mezza dozzina e più di cicli di carica completi, quindi è prematuro dare dei giudizi definitivi, la scelta di un alimentatore da 1A potrebbe essere anche vista in questa ottica, non mi aspetto che alla stonex l abbiano deciso sarà stata amoi a progettare questo, lo scrivo cosi magari quelli di stonex imparano qualcosa, su celle estreamamente scarse (come quelle dello stonex) utilizzare charger molto bassi in mha previene surriscaldamenti e stress eccessivi delle celle in fase di ricarica, per dirla breve la batteria dura di più in fase di scarica. nello specifico se si carica lo stonex con 1A poi la batteria durera di più quando è in funzione rispetto a quando si carica con 2A per la qualità scadente delle celle, quindi io penso che sia una scelta amoi che fatti i dovuti test abbia ritenuto corretto usare max 1A di carica, magari vedremo nel corso del tempo quanto tiene la batteria, ossia quanti cicli di carica regge, secondo me molto pochi

Ultima modifica di Grezzo : 04-09-2015 alle 13:59.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:17   #149
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Allora:
Innanzitutto ho iniziato ad imprecare fin da subito con l'apertura del coperchietto posteriore. Madonna santa, un'impresa.

Display davvero bello e definito.
Sistema fluido e scattante tra i vari menù e le applicazioni.
Altoparlante un po gracchiante ma abbastanza forte. Chissà se in futuri aggiornamenti sistemeranno qualcosa.
Unica nota, per ora stonata, mi sembra la batteria.
Vuoi perchè lo sto smanettando di gran lunga, ma pare che il livello vada giù che è una bellezza.
Reparto fotocamera da migliorare. Messa a fuoco lentissima. Spesso conviene anticipare pigiando subito sul display. Foto cmq ottime, anche se ne ho fatte solo una decina.
Ancora siamo solo alle prime 24 ore quindi non mi sbilancio in via definitiva su nulla.
Quello della fotocamera è un "problema" noto: infatti adesso se non erro l'app è quella standard Mediatek che è abbastanza penosa. Hanno dichiarato che a settembre rilasceranno sul Play Store l'app vera e propria che dovrebbe risolvere i problemi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 19:09   #150
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5644
Ma non hanno certifucazikne google che rilasicano
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 11:42   #151
fosseperme87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 16
Intanto vi segnalo quest articolo

Icon Pack Stonex One: Possibile Violazione del Copyright?

http://www.iuculano.it/internet/ston...-di-copyright/
fosseperme87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:23   #152
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme87 Guarda i messaggi
Intanto vi segnalo quest articolo

Icon Pack Stonex One: Possibile Violazione del Copyright?

http://www.iuculano.it/internet/ston...-di-copyright/
Hai 10 messaggi in totale tutti su questo thread.. palese secondo account. Ciao Grezzo
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:38   #153
fosseperme87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Hai 10 messaggi in totale tutti su questo thread.. palese secondo account. Ciao Grezzo
Ecco qua il troll...devo giustificarmi con te se ho iniziato a scrivere quassu' perche' interessato dalla vicenda Stonex? Devo mandarti la copia della mia tessera sanitaria? Vedi che sono l admin di Tutele Legali beota.
fosseperme87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:47   #154
The Tazmania
Member
 
L'Avatar di The Tazmania
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 42
Interessante.... e non sai che non si puó dare pubblicamente del beota a qualcuno altrimenti si rischia una querela?
The Tazmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:46   #155
fosseperme87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 16
Ed ecco l update 1.02 direttamente inviato e tradotto da AMOI...il Facchinetti ovviamente trova l ennesima scusa....che buffonata!

fosseperme87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:53   #156
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme87 Guarda i messaggi
Ecco qua il troll...devo giustificarmi con te se ho iniziato a scrivere quassu' perche' interessato dalla vicenda Stonex? Devo mandarti la copia della mia tessera sanitaria? Vedi che sono l admin di Tutele Legali beota.
Sarai l'admin di "tutele legali" ma di legge non sei un intenditore vedo..

Segnalato ai moderatori e mi tiro fuori dalla discussione

Ultima modifica di nicacin : 05-09-2015 alle 13:59.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:16   #157
fosseperme87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Sarai l'admin di "tutele legali" ma di legge non sei un intenditore vedo..

Segnalato ai moderatori e mi tiro fuori dalla discussione
Scommetto che ti manda Facchinetti...
fosseperme87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 15:47   #158
fosseperme87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 16
intanto le sim Postemobile continuano a non funzionare (alla faccia di chi parla di semplici problemi software qua mi sembra che sia proprio il lettore sim ad avere problemi con queste sim virtuali)...ma i Breakers consigliano di cambiare operatore in nome del loro "progetto"....FOLLIA TOTALE

fosseperme87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 22:34   #159
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Ho seguito vagamente la vicenda stonex, soprattutto incuriosito dalle palesi pubblicità fatte su tomshw che venivano spacciate come news. Sin da allora si intuiva facilmente che questo prodotto sarebbe stato un flop, per non usare termini diversi per evitare possibili denunce.

Non capisco però come ora, con alle spalle un così gran numero di critiche, segnalazioni di problemi (SIM, batteria farlocca o mal gestita, etc) e qualche recensione poco lusinghiera, si possa ancora concedere il beneficio del dubbio a questo prodotto. In questa sezione c'è un bellissimo topic dal titolo "Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro" dove sono indicati molti modelli che stanno una spanna sopra lo stonex, sia per affidabilità, recensioni ed esperienze positive riportate da possessori e che costano la metà o quasi.

Quindi mi chiedo: perché comprare uno stonex? Perché comprare uno smartphone caro e con moltissimi probabili problemi, quando ci sono altri modelli testati e funzionanti e più economici? Faccio un nome per esempio: xiomi redmi note 2.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.

Ultima modifica di al17 : 05-09-2015 alle 22:49.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:08   #160
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Eh ma lo xiaomi é cinese... :asd
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v