Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2016, 16:57   #15841
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A salvare nel corso del tempo i parametri che vedi nell'interfaccia del modem e quindi ad ottenere un prospetto diacronico dell'andamento della tua linea secondo un intervallo di rilevazione da te fissato (ovviamente per tutto il tempo in cui il PC ed il software sono stanno funzionando). Quindi è utile per vedere eventuali andirivieni della diafonia dovuta ad un vicino, piuttosto che i CRC durante un temporale e così via.
QUI ne vedi un esempio.
Molto utile, ora lo scarico e vedo di usarlo, grazie
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:31   #15842
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Molto utile, ora lo scarico e vedo di usarlo, grazie
Funziona però solo con i Technicolor in versione AGVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 28-08-2016 alle 08:00.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:40   #15843
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Salve una domanda i valori nella statistiche del modem ,Velocità massima di trasmissione - Velocità massima di ricezione (Kbps)

Sono valori rapportati al snr e quindi attendibili? ad esempio ho con 10 di snr un teorico di 40 mega

o sono solo valori teorici ?

Nel senso che se io passassi dalla 30 mega alla 50/100 non superrei cmq i 40mega?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 20:33   #15844
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oxydized avevi per caso provato ad usare il modemreader di ironmark per vedere se è compatibile anche con il nuovo technicolor?
Ecco la tua risposta!

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Funziona però solo con i Technicolor in versione AFVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
Sì tanto sono tornato al vecchio techni cerottone, e sono su win10.
Lo sto facendo girare da più di 1 ora, e fin'ora nessuna anomalia, tutto stabilissimo, perciò l'ultimo mio dubbio è sfatato...


p.s. La riga "Ping" dovrebbe mostrarmi il ping verso cosa esattamente? Il gateway?

Ultima modifica di oxidized : 27-08-2016 alle 20:37.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 22:49   #15845
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Mi pare strano, l'adb è stato etichettato come il peggiore in assoluto, e poi di quale technicolor parli?
Entrambi baffi rossi, identici esteticamente, cambia totalmente l'hardware all'interno. Comunque il peggiore per me è il baffo rosso Technicolor.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 07:46   #15846
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Entrambi baffi rossi, identici esteticamente, cambia totalmente l'hardware all'interno. Comunque il peggiore per me è il baffo rosso Technicolor.
Ah perciò c'è anche una versione baffo rosso technicolor, quindi il baffo ADB è molto meglio del baffo technicolor stai dicendo?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 07:58   #15847
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
p.s. La riga "Ping" dovrebbe mostrarmi il ping verso cosa esattamente? Il gateway?
Se vai alla pagina "Utilities" puoi configurare a tuo piacimento l'indirizzo IP verso il quale fare il ping, e il numero di ping su cui fare la media...

È tutto scritto nell'help.

__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:57.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 08:38   #15848
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se vai alla pagina "Utilities" puoi configurare a tuo piacimento l'indirizzo IP verso il quale fare il ping, e il numero di ping su cui fare la media...

È tutto scritto nell'help.

Perfetto, grazie
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:57   #15849
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
non e' possibile metter in prima pagina l'elecnco con foto dei vari router fibra telecom in modo da capire subito a quale modello ci si riferisce?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 11:23   #15850
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Funziona però solo con i Technicolor in versione AGVTF (su quest'ultimo fatto suppongo solo perché non ne ho avuti altri per le mani)...

Ah, e poi, è un applicativo solo per Windows (da XP in poi).
Per la cronaca , un' amico che ha la versione dell' apparato compatibile con questo software ha voluto provarlo dopodichè l' ha disinstallato , ora qui sono usciti non pochi problemi tanto che arrivo proprio adesso da casa sua dopo "lavoraccio" per togliere tutto quello che nonostante la disinstallazione rimane comunque in giro per il sistema....

Ora , con cosa l' hai scritto questo software? da quanto ho visto dovrebbe essere in Visual , ma sopratutto hai controllato le dipendenze? no perchè riempie il sistema di cartelle "National Instruments" con relative .dll oltre a lanciare qualcosa come 7/8 servizi , ecc... e togliere tutto è stato un delirio ,oltre a regedit ,ecc. sono arrivato a deregistrare da cmd delle .dll per poterle cancellare altrimenti niente da fare , magari dacci una guardata anche perchè oggettivamente la cosa è fastidiosa....


Ultima modifica di Flying Tiger : 28-08-2016 alle 11:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:08   #15851
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
NI software e modem reader

Flying Tiger: ciò che citi non è nulla di nuovo per chi usa Nation Instrument (NI) software:
http://forums.ni.com/t5/LabWindows-C...y/td-p/1724114
http://digital.ni.com/public.nsf/all...257A3700682552

http://extras.springer.com/2012/978-...si%20blast.pdf

I links e riferimenti fanno riferimento a varie procedure oltre che a quelle standard da pannello di controllo.

Sfortuntamente non credo dipenda dal modo in cui ironmark ha implementato il modemreader!
In sostanza pare che sia un problema comune per chi sviluppa software basandosi su NI.

P.S. I servizi NI li puoi disattivare anche mentre stai ancora usando modemreader. Personalmente ho messo avvio manuale ma in realtà nessuno di essi viene attivato durante l'uso del software.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-08-2016 alle 13:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:06   #15852
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ah perciò c'è anche una versione baffo rosso technicolor, quindi il baffo ADB è molto meglio del baffo technicolor stai dicendo?
Il baffo ADB è presente nei lotti di maggio 2016 in poi, mentre i più vecchi sono Technicolor. Per la mia personale esperienza, l'ADB ha un'interfaccia più veloce, non fa alcun suono di "click" fisico una volta sincronizzato e in seguito non emette alcun fischio ad alta frequenza. Apprezzavo inoltre l'alimentatore, ma soprattutto il fatto che scaldasse assai meno del Technicolor, che sembra un forno.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:15   #15853
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Smart modem 2016

Ciao a tutti, sto provando questo nuovo modem e mi sembra che vada meglio del "baffo rosso" Ho però 2 problemi
1 -) Non riesco a fare il backup della mia configurazione,
premendo il tasto backup si apre una finestra di avviso che dice che che premendo OK sarà salvato un file nel computer. Però non succede nulla.
2-) Attivo il dynamic dns, imposto tutti i dati (gli stessi che funzionano sul "baffo rosso") premo OK in basso a destra e quando rientro nelle pagina il dynamic dns è nuovamente disattivato.
Sbaglio io oppure è un problem Hardware/Software ?
Grazie
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:34   #15854
p4ssi0n
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ultimamente il mio router mi sta dando parecchi problemi, è il primo modello quello marcato Telecom. Capita che dopo alcuni giorni di uptime cade la connessione (non la portante, solo il led "internet" per intenderci) a raffica oppure si bloccano le porte eth. Riavviandolo risolvo ma dopo un po' si ripresenta. Oltretutto durante il riavvio il router fischia e fa rumori (tipo relè che attacca e stacca), l'ha sempre fatto ma complice anche l'estrema temperatura al tatto, che tra l'altro mi ha rovinato il mobile su cui poggiava, ho paura che qualche condensatore stia svalvolando.

Qualcuno ha esperienze simili al riguardo? Se chiedo la sostituzione non è che mi riportano un altro di questi fornetti che si impallano? Il nuovo smart modem da quello che ho letto qui sembrerebbe risolvere almeno il surriscaldamento
purtroppo anche io ho il tuo stesso problema messa la fibra 4gg fa, modem/router technicolo, funziona tutto benissimo poi si pianta...i led restano tutti fissi e verdi ma non si naviga e ho fortissima perdita di pacchetti.
Quando lo riavvio, a parte fare gli stessi rumori che fa a te (ergo credo sia "normale") tutto torna a funzionare perfettamente per X tempo, per poi ripiamtarsi inesorabilmente....

Che dire, iniziamo bene
p4ssi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:44   #15855
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Il baffo ADB è presente nei lotti di maggio 2016 in poi, mentre i più vecchi sono Technicolor. Per la mia personale esperienza, l'ADB ha un'interfaccia più veloce, non fa alcun suono di "click" fisico una volta sincronizzato e in seguito non emette alcun fischio ad alta frequenza. Apprezzavo inoltre l'alimentatore, ma soprattutto il fatto che scaldasse assai meno del Technicolor, che sembra un forno.

il techicoloro modello 2016 bucherellato invece come funziona?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 15:54   #15856
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
il techicoloro modello 2016 bucherellato invece come funziona?
AGCOMBO, o meglio così lo chiama l'assistenza TIM, è sicuramente molto meglio dei precedenti in tutti i casi, anche se personalmente odio l'interfaccia del web panel (sembra molto poco intuibile da usare e troppo macchinosa)e preferisco la versione vecchia che mi sembra fatta meglio e più mi sembra più intuibile.

Ultima modifica di oxidized : 28-08-2016 alle 16:09.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 16:11   #15857
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
AGCOMBO, o meglio così lo chiama l'assistenza TIM, è sicuramente molto meglio dei precedenti in tutti i casi, anche se personalmente odio l'interfaccia del web panel (sembra molto poco intuibile da usare e troppo macchinosa)e preferisco la versione vecchia che mi sembra fatta meglio e più mi sembra più intuibile.

Supporta il dec x i cordless?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 16:25   #15858
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Supporta il dec x i cordless?
Questo non lo so, ma mi sembra di no, lo leggevo qualche giorno fa sul thread...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 17:00   #15859
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
Quote:
Originariamente inviato da p4ssi0n Guarda i messaggi
purtroppo anche io ho il tuo stesso problema messa la fibra 4gg fa, modem/router technicolo, funziona tutto benissimo poi si pianta...i led restano tutti fissi e verdi ma non si naviga e ho fortissima perdita di pacchetti.
Quando lo riavvio, a parte fare gli stessi rumori che fa a te (ergo credo sia "normale") tutto torna a funzionare perfettamente per X tempo, per poi ripiamtarsi inesorabilmente....

Che dire, iniziamo bene
stessa cosa a me, se non potete usarlo come modem e mettergli in cascata un router, disattivate qualsiasi servizio extra.
il rumore del relè è normale.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 17:07   #15860
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Flying Tiger: ciò che citi non è nulla di nuovo per chi usa Nation Instrument (NI) software:
http://forums.ni.com/t5/LabWindows-C...y/td-p/1724114
http://digital.ni.com/public.nsf/all...257A3700682552

http://extras.springer.com/2012/978-...si%20blast.pdf

I links e riferimenti fanno riferimento a varie procedure oltre che a quelle standard da pannello di controllo.

Sfortuntamente non credo dipenda dal modo in cui ironmark ha implementato il modemreader!
In sostanza pare che sia un problema comune per chi sviluppa software basandosi su NI.

P.S. I servizi NI li puoi disattivare anche mentre stai ancora usando modemreader. Personalmente ho messo avvio manuale ma in realtà nessuno di essi viene attivato durante l'uso del software.
Si ho capito però chi ha creato quel software dovrebbe mettere un disclaimer proprio per avvertire del fatto che lo stesso utilizza NI con tutto ciò che questo comporta...

Ora io ho una certa esperienza , ecc... e ho tolto manualmente tutto quello che riguarda NI , ma immagina un utente comune che dovrebbe usare il cmd per deregistrare le .dll , regedit e quant' altro e non avendone le capacità si ritrova ste cartelle sopra citate in giro per tutto il sistema, cartelle non eliminabili neanche con Unlocker per la cronaca, e non mi sembra corretto , se non altro perchè oltre a essere fastidioso non lo si sa preventivamente....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v