Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 08:22   #15821
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Grazie per le varie risposte

Comunque, vi prego, non prendetemi per pazzo, ma come vanno le Diva 262?
Valgono davvero la differenza di prezzo rispetto alle Tesi 261? O su quella fascia di prezzo c'è di meglio?
Stavo pensando che forse non è il caso che risparmi molto sui diffusori frontali visto che li userò anche da PC e che voglio mi durino un bel po' di tempo... e poi c'è una certa scimmia che sta salendo
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 08:56   #15822
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Grazie per le varie risposte

Comunque, vi prego, non prendetemi per pazzo, ma come vanno le Diva 262?
Valgono davvero la differenza di prezzo rispetto alle Tesi 261? O su quella fascia di prezzo c'è di meglio?

In quella fascia di prezzo c'è molto da valutare...ma visto che la lista della spesa è stata fatta prima...direi che per sapere se c'è qualcosa di meglio visto che è soggettivo...dovresti ascoltare un po' di roba prima.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 08:58   #15823
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
a proposito mi rode parecchio che ai diffusori arrivi tutto il range di bassi che mi ritrovo "raddoppiate" dal sub
sto pensando se possa valer la pena agire con controllo di tono riducendo un pochetto i bassi e alzare un pelo il volume del sub.. e visto ormai non sarei in pure direct si può dare una ritoccatina anche agli alti. in questo modo le tesi potrebbero perdere un po del loro timbro cupo e sicuramente ci guadagnano in precisione, il rovescio della medaglia è sporcare il segnale originale.
ho il sub solo da stasera, domani faccio un po' di prove
Mi sono perso...che sub hai preso? L'ampli è lo yamaha 2ch giusto?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:20   #15824
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4119
Nell'usato sono riuscito a trovare una yas-306, avete qualche parere?
Le recensioni sembrano parlarne bene, visto che dovrei utilizzarla solo per film.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:43   #15825
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Vuol dire che il sistema non è calibrato correttamente frontali e sub devono essere complementari

>sui sinto e gli ampli con uscita apposita per il sub ci pensa il crossover interno a ripartire le frequenze
non ci ho ancora smanettato per calibrarlo, lo farò nel week end.
ma quello che volevo evidenziare è l'implementazione a metà del crossover dell'ampli, che in uscita sul sub da specifiche agisce a 100Hz. Ma non ripartisce perchè agli altoparlanti arriva tutto a prescindere che ci sia il sub o meno, obbligandomi a usare l'ingresso line del sub e non lfe. Così devo far passare il segnale da 2 crossover perchè quello dello yamaha a 100HZ è troppo alto e secondo me sono anche ben più di 100Hz.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi sono perso...che sub hai preso? L'ampli è lo yamaha 2ch giusto?
ho preso questo http://images.klipsch.com/RW10_635042119479690000.pdf
c'era anche un R-10SW ma costava 100€ in più e probabilmente inferiore al RW10.
condizioni estetiche pari al nuovo, a livello sonoro da non esperto mi è sembrato faccia il suo lavoro. Spero sia stato meglio prendere questo e non i vari mivoc magnat da meno di 200€
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 11:43   #15826
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
... non ripartisce perchè agli altoparlanti arriva tutto a prescindere che ci sia il sub o meno,...
Non c'é una impostazione "subwoofer = si / no"?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 14:10   #15827
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non c'é una impostazione "subwoofer = si / no"?
purtroppo no
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:12   #15828
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2954
In uno stereo è normale che le casse siano lasciate full range come già detto nel post precedente basta impostare il crossover dietro al sub alla frequenza minima delle casse aumentata del 50%.

In ogni caso anche la calibrazione "a orecchio" è meno ostica di quello che sembra ho collegato recentemente ad uno stereo vintage un subwoofer con ampli separato nobsound senza scala delle frequenze stampigliata sulla manopola del crossover ed ho trovato praticamente subito la posizione... certo mi ha facilitato il fatto che l'impianto è per un ascolto "di prossimità" quindi ho tutto a portata di mano pur stando seduto nel punto di ascolto (che è la posizione dalla quale va valutato il risultato).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 15:19   #15829
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In quella fascia di prezzo c'è molto da valutare...ma visto che la lista della spesa è stata fatta prima...direi che per sapere se c'è qualcosa di meglio visto che è soggettivo...dovresti ascoltare un po' di roba prima.
Si, infatti domani cerco di andare a fare un ascolto.
Giusto per avere qualche nome in quella fascia di prezzo? Vorrei leggermi un po' di pareri su internet
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:04   #15830
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
se non ricordo male le tesi 261 non ti convincono sulle basse mentre per il resto ti vanno bene. un'alternativa a poco prezzo potrebbe essere la versione a torre delle tesi
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 16:12   #15831
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se non ricordo male le tesi 261 non ti convincono sulle basse mentre per il resto ti vanno bene. un'alternativa a poco prezzo potrebbe essere la versione a torre delle tesi
No, al contrario, sui bassi mi convincono, non mi convincono per il fatto che il suo sembra "ovattato".
Ad ogni modo non ho la possibilità di mettere le torri, purtroppo.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 17:12   #15832
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
No, al contrario, sui bassi mi convincono, non mi convincono per il fatto che il suo sembra "ovattato".
Ad ogni modo non ho la possibilità di mettere le torri, purtroppo.
fermo restando che a questo punto ritengo pure io mandatoria una serie di ascolti preliminari, non escluderei le nota 250xl, che stanno pure su una fascia di prezzo inferiore, come linea di prodotto, e che da quello che si legge dovrebbero essere un pò meno raffinate ma un pò più frizzantine (sempre dettagli)

edit: cmq l'altro 'estremo' dal punto di vista timbro, sarebbe qualcosa della klipsch, anche se nel tempo anche la serie base si è posizionata sopra le il come prezzo
(lo scrivo da amante del suono klipsch, anche per il tipo di musica che prediligo, ma a maggior ragione andrebbero ascoltate perchè sono particolari)
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 28-02-2020 alle 17:17.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 17:19   #15833
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13655
Buonasera, mi aiutate a fare una stima di un paio di technics model sb 3025 ?
Chiaramente usate.... grazie!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 17:32   #15834
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2954
Le ho avvistate su "subito" come corredo di un compattone d'altro canto su hifishark l'unica offerta registrata è di un portoghese che a gennaio le vendeva a 60 euro...

...il punto non è dargli un valore ma capire come (passami il termine) riciclare una cassa a 3 vie di fascia commerciale con diversi decenni sul groppone... sbaglio?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 19:41   #15835
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Non me ne vogliate per la quantità spropositata di domande degli ultimi giorni, ma man mano che gioco con ampli+diffusori e mi viene in mente qualcosa chiedo

Ho notato che se uso Spotify Direct direttamente sul Denon, la qualità musica è infinitamente inferiore rispetto a quando utilizzo sempre Spotify ma su windows ed inviando l'audio al Denon attraverso lo Schiit Modi 2.
La domanda è: perché?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 19:48   #15836
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
perchè evidentemente, ma non stranamente, il dac (e sezione d'uscita) dello schiit è di migliore qualità rispetto a quello del denon

a meno che non ci possano essere altri motivi, ma non conoscendo il mondo dei sintoampli e delle app, passo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 23:38   #15837
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si, infatti domani cerco di andare a fare un ascolto.
Giusto per avere qualche nome in quella fascia di prezzo? Vorrei leggermi un po' di pareri su internet
Focal, Paradigm, Cabasse, Dali, Monitor Audio, B&W, Elac, KEF la scelta è ampia...
Solo dopo aver sentito le altre prova a sentire le Klipsch RP600M pare che le nuove serie siano notevolmente migliorate.

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho notato che se uso Spotify Direct direttamente sul Denon, la qualità musica è infinitamente inferiore rispetto a quando utilizzo sempre Spotify ma su windows ed inviando l'audio al Denon attraverso lo Schiit Modi 2.
La domanda è: perché?
Perchè hai un dac migliore.
Il fatto è che purtroppo la gente valuta gli avr come se fossero lavatrici...vince quella che ha più programmi e sulla quale s'inventano la supercaXXola più grossa. Ma nessuno che giudico come lava.
Il mio avr ideale avrebbe pochissime funzioni aggiuntive, ottima potenza, ottimi dac, un'ottimo stadio di uscita e un sistema di calibrazione ambientale da primato... il resto non serve.

Ultima modifica di azi_muth : 29-02-2020 alle 00:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 23:45   #15838
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non me ne vogliate per la quantità spropositata di domande degli ultimi giorni, ma man mano che gioco con ampli+diffusori e mi viene in mente qualcosa chiedo

Ho notato che se uso Spotify Direct direttamente sul Denon, la qualità musica è infinitamente inferiore rispetto a quando utilizzo sempre Spotify ma su windows ed inviando l'audio al Denon attraverso lo Schiit Modi 2.
La domanda è: perché?
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
perchè evidentemente, ma non stranamente, il dac (e sezione d'uscita) dello schiit è di migliore qualità rispetto a quello del denon

a meno che non ci possano essere altri motivi, ma non conoscendo il mondo dei sintoampli e delle app, passo
occhio che spotify fa parecchie porcate!
soprattutto sulle piattaforme dove non hai il controllo dei settings.
un esempio: stavo provando a calibrare il sub. provate a ascoltare una traccia con volume massimo nel player , ora abbassate parecchio dal player e recuperate volume dall'ampli. a me cambia parecchio il risultato. E sto usando la connessione ottica digitale
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 29-02-2020 alle 00:27.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 05:00   #15839
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
...Ho notato che se uso Spotify Direct direttamente sul Denon, la qualità musica è infinitamente inferiore rispetto a ... Schiit Modi 2. ...
Verifica i settaggi delle due modalità, per me ha senso solo se ascolti il DAC esterno in modalità "direct" (escludendo il DSP interno) in qualsiasi altra modalità l'ingresso analogico viene convertito in digitale e poi, comunque, passato per il dac interno.

Il DAC del Denon comunque è AKM AK4458 a 32 bit; il modi 2 ha il dac AK4396 invece il modi 2 uber ha il dac AK4490.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 13:54   #15840
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1125
Ho sentito molto spesso valutare un dac solo dal suo chip ma la circuiteria che sta attorno, alimentazione compresa e altrettanto importante e altamente determinante per la qualità finale...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v