Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 22:22   #1561
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Dopo un po' di assenza non potevo mancare di fare gli

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti

Ci risentiamo presto
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 25-12-2007 alle 01:14.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:54   #1562
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
buon natale!!!!!!!
Old 25-12-2007, 15:34   #1563
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Buon Natale A Tutti e Buone Feste
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 12:11   #1564
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
driver "restricted" e problemi vari

dopo il pessimo riscontro degli ultimi catalyst 7.12 su ubuntu gutsy, volevo provarli sulla neoinstallata debian lenny.
ho creato i .deb, li ho installati, ma... non sono "attivi".
su ubuntu li ho resi "attivi" dal gestore dei driver restricted, ma come si fa su una debian?
non ho trovato installato nulla di simile... scusate la niubbaggine!

problema: mi capita una cosa piuttosto strana e "sconsolante". doppio clic su un pacchetto deb: mi apre gestore archivi invece che gdebi...
allora mi dico... proviamo a vedere le "proprietà del file"...
tasto destro->proprietà->bum! crasha nautilus!!!!
se provo a lanciare nautilus da terminale e a rifare l'operazione nel terminale appare l'errore (qualcosa a che fare con un errore nel codice alla riga tot del tal file...).
ora mi chiedo... com'è possibile un errore del genere? lenny non è la testing?
non dovrebbe essere ben collaudata? in fondo non ho installato la experimental!!!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 12:29   #1565
Fiore_del_Male
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo il pessimo riscontro degli ultimi catalyst 7.12 su ubuntu gutsy, volevo provarli sulla neoinstallata debian lenny.
ho creato i .deb, li ho installati, ma... non sono "attivi".
su ubuntu li ho resi "attivi" dal gestore dei driver restricted, ma come si fa su una debian?
non ho trovato installato nulla di simile... scusate la niubbaggine!

problema: mi capita una cosa piuttosto strana e "sconsolante". doppio clic su un pacchetto deb: mi apre gestore archivi invece che gdebi...
allora mi dico... proviamo a vedere le "proprietà del file"...
tasto destro->proprietà->bum! crasha nautilus!!!!
se provo a lanciare nautilus da terminale e a rifare l'operazione nel terminale appare l'errore (qualcosa a che fare con un errore nel codice alla riga tot del tal file...).
ora mi chiedo... com'è possibile un errore del genere? lenny non è la testing?
non dovrebbe essere ben collaudata? in fondo non ho installato la experimental!!!
Se li hai installati correttamente, dopo basta editare /etc/X11/xorg.conf e nella sezione "Device", riga Driver, mettere fglrx al posto di quelli che usi attualmente. Poi riavvia X con ctrl+alt+backspace.

Per il problema con nautilus ti posso dire che ce l'hanno tutti. Penso sia dovuto al fatto che è ancora alla versione 2.18 mentre in resto di gnome è alla 2.20. Quindi basta aspettare che l'aggiornino.

Ciao ciao
Fiore_del_Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 12:37   #1566
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Fiore_del_Male Guarda i messaggi
Se li hai installati correttamente, dopo basta editare /etc/X11/xorg.conf e nella sezione "Device", riga Driver, mettere fglrx al posto di quelli che usi attualmente. Poi riavvia X con ctrl+alt+backspace.

Per il problema con nautilus ti posso dire che ce l'hanno tutti. Penso sia dovuto al fatto che è ancora alla versione 2.18 mentre in resto di gnome è alla 2.20. Quindi basta aspettare che l'aggiornino.

Ciao ciao
ok grazie, proverò!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:11   #1567
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
un bellissimo sfondo per gli utenti del clan

Old 27-12-2007, 01:26   #1568
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Son passato a debian amd64, finalmente, tramite netinst.
Avrei voluto tenere la testing, da cui sono partito, ma ho avuto problemi con i driver nvidia... e come già qualcun altro qui sono passato subito a sid.
Tutto OK.

Approfitto solo per segnalare che la FAQ del sito del debian clan riguardante il GPG di debian multimedia non è aggiornata: punta a una pagina che non esiste più (ora è in php), e la procedura corretta per avere le chiavi in questione è semplicemente, come recita il sito di riferimento:
apt-get install debian-multimedia-keyring
(vedi http://www.debian-multimedia.org/faq.php#q1)

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:50   #1569
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
La versione di cpufrequtils e libcpufreq0 nelle versioni 002-6 non funzionano sul mio portatile, mentre la versione precedente (la 002-5) funziona perfettamente.

Qualcun altro ne sa di più?
Old 28-12-2007, 10:48   #1570
Fiore_del_Male
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per chi usa lenny/sid con gnome...ho scovato un piccolo bug in gnome-volume-manager. In pratica manca /usr/bin/gnome-volume-manager che è richiamato da gnome-session. Quindi non si automonta nulla. Il file si trova misteriosamente in /usr/lib/gnome-volume-manager/. Ho provato a fare un bugreport ma non mi arriva l'email e in chat debian mi hanno detto di non preoccuparmi.
Per farlo funzionare, in gnome-session basta puntare a /usr/lib/gnome-volume-manager/gnome-volume-manager la voce relativa al programma.

Ciao ciao
Fiore_del_Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:44   #1571
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Webcam FZ21M ed S con Linux

Da utente Debian vorrei sottoporvi il problema che ho riscontrato con i miei tentativi di utilizzare la webcam sui portatili in questione.

Il device ID è: 05ca:183b (ricavabile tramite comando lsusb)
il produttore è Ricoh Co., Ltd
i driver Sony sono i VCC8

Ho modificato e riadattato dei driver e estratto un firmware dal file sys di Windows per far riconoscere la webcam ( tutti i procedimenti li trovate a questo indirizzo: www.palmix.org/r5u870.html).
tutto sembra andare liscio, la webcam viene riconosciuta e creato il device /dev/video0.

Al momento però di tentare di utilizzare la cam ottengo degli errori di I/O che riporto qui sotto:

Quote:
v4l2: read: Input/output error
v4l2: read: Input/output error
ioctl: VIDIOC_DQBUF(index=0;type=VIDEO_CAPTURE;bytesused=0;flags=0x0 [];field=ANY;;timecode.type=0;timecode.flags=0;timecode.frames=0;
timecode.seconds=0;timecode.minutes=0;timecode.hours=0;
timecode.userbits="";sequence=0;memory=MMAP): Input/output error
questo avviene utilizzando sia Xawtv, sia Camstream, sia Skype, sia motioneye.

l'udevmonitor mi restituisce questo:

Quote:
UEVENT[1198929392.723443] add /class/usb_endpoint/usbdev3.46_ep86 (usb_endpoint)
UDEV [1198929392.725946] add /class/usb_endpoint/usbdev3.46_ep86 (usb_endpoint)
UEVENT[1198929393.241521] remove /class/usb_endpoint/usbdev3.46_ep86 (usb_endpoint)
UDEV [1198929393.244125] remove /class/usb_endpoint/usbdev3.46_ep86 (usb_endpoint)
Qualcuno mi riesce ad aiutare?
Old 31-12-2007, 12:56   #1572
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
anche io ho una ricoh sul portatile (HP pavilion) e ho avuto "vita facile" per la creazione del modulo, mi è bastato fare "make && make install" per avere il modulo pronto (senza ricorrere al firmware)...
purtroppo provando quei programmi ottengo camstream in segfault e xawtv che mi chiude fluxbox brutalmente per tornare a gdm...

tempo fa su amsn mi funzionava, ora invece non va

sto nella tua stessa barca
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:39   #1573
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Iscritto dal: Dec 2005
Finalmente DEBIAN

Ciao a tutti!
Dopo aver sostituito il disco fisso del notebook (hp pavilion ze5425ea) ho installato, partendo da floppy, debian etch (l'unità ottica del notebook è guasta). Dopo circa 3 ore il portatile è tornato a nuova vita!

Buon anno.
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:27   #1574
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Devo collegare un pc a internet tramite wireless.
La chiavetta che il mio amico ha comprato è: http://sbs-power.com/product_detail.asp?pID=952

Avrò problemi? Dopo vado da lui e provo.
Old 01-01-2008, 04:03   #1575
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
finiti i festeggiamenti
con permesso vedo che il primo post dell'anno sul clan l'ho faccio io

Buon 2008 a tutto il clan
Old 01-01-2008, 11:49   #1576
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Auguri...

Con il 2008 hanno aggiunto qualche info su http://incoming.debian.org/
Old 01-01-2008, 14:12   #1577
NeoNum6
Senior Member

Città: BhO
auguriiii
Old 01-01-2008, 15:18   #1578
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Old 01-01-2008, 17:54   #1579
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
buon anno a tutti!
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:58   #1580
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Come mai collegandomi sul muletto su cui vi è debian etch dal pc su cui vi è ubuntu, tramite ssh e monitorandolo con htop, alcuni processi sono doppi?
Eppure sul muletto sono singoli (verificato col monitor di sistema), mentre qui nel terminale vedo processi doppi con PID diverso, uso cpu diversa e tempo trascorso diverso?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian