Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2022, 23:50   #15721
Schoeps
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Con quest'ultima versione i caricamenti video su Youtube vanno molto lenti, devo ripiegare su Edge che invece va a banda piena. Qualcuno lo ha notato?
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 08:16   #15722
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Schoeps Guarda i messaggi
Con quest'ultima versione i caricamenti video su Youtube vanno molto lenti, devo ripiegare su Edge che invece va a banda piena. Qualcuno lo ha notato?
non ho notato nessun cambiamento, (magari il merito è dell'estensione Enhancer for YouTube™)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 08:44   #15723
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Un'altra cosa che a volte mi rompe è che non sempre quando si chiude una scheda FF torna alla scheda precedentemente visualizzata.
Ho diverse schede nella barra in alto, ma non tutte sono aperte e caricate, non capisco perchè alle volte invece che tornare alla scheda che già avevo aperto e visualizzato quando, rimanendo sulla scheda ora aperta ne chiudo una o due, poi mi va a caricarne un'altra (quella appena successiva, a destra) che nemmeno avevo aperto ancora invece che riportarmi sulla scheda precedente.
C'è modo di correggere questo comportamento?
(come al solito senza ricorrere a estensioni, perchè sono problemi di FF, da quanto leggo risalenti ad alcuni anni fa, non una ricerca di funzioni aggiuntive)

Ultima modifica di Cloud76 : 17-03-2022 alle 09:04.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 08:52   #15724
tomahawk
Senior Member

Ma nella nuova versione di FF hanno cambiato qualcosa per cui i pdf vengono automaticamente aperti, invece che chiedere il da farsi? O sono io che ho inavvertitamente cambiato l'impostazione? Come la rimetto?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 08:54   #15725
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
CUT
Leggi 2-3 pagine addietro.
Old 17-03-2022, 12:27   #15726
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Un'altra cosa che a volte mi rompe è che non sempre quando si chiude una scheda FF torna alla scheda precedentemente visualizzata.
mi pare che sia un comportamento di Firefox e non c'è niente da fare

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1200094
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1235742
https://www.ghacks.net/2018/09/12/co...u-close-a-tab/
https://www.reddit.com/r/firefox/com...n_closing_tab/

se non ricorrere ad estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefo...osing-current/

non capisco il ragionamento sull'estensione: un estensione non necessariamente aggiunge funzioni, ma anche solamente corregge o cambia un comportamento.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 17-03-2022 alle 12:55.
Old 17-03-2022, 12:55   #15727
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comecomecome?
aspe!
ad esempio ho 5 schede: 1, 2, 3, 4, 5
sto alla 1, vado alla 5, la chiudo mi va alla 4.
non mi dovrebbe andare alla 4 ma tornare alla 1?
Perchè dovrebbe andarti alla 4 che non stavi guardando visto che eri alla 1? Non ha senso.
Comunque, per fare un esempio simile:
-ho 80 schede nella barra (sono nella barra ma non tutte sono caricate): 1, 2, 3, 4, 5... non sto ad elencarle tutte...
-apro la 2
-dalla 2 apro un link (io uso click col tasto centrale), si apre una nuova scheda appena a destra della precedente
-da questa apro un altro link (sempre click centrale), si apre altra scheda alla destra della precedente
-quindi ero alla 2, aperti due link, ora sto alla 4
-ho finito il lavoro sui link aperti e sono sulla 4, vado con il mouse in alto sulle schede e faccio click sempre con il centrale per chiuderle
-click sulla 4 in cui sono, la chiude e mi porta a sinistra a quella che era la 3 con il primo link aperto, click anche su questa, la chiude e invece che riportarmi alla 2 mi sposta a destra a quella che era la 5 (o 3 prima di aprire i link) e che neanche avevo magari caricato prima.

EDIT
sì avevo visto quei reclami, è ovvio che il comportamento non ha senso, e non trovo nemmeno giusto dover ricorrere ad una estensione, che si degnino di risolvere queste cavolate, come quella che ho segnalato nella pagina precedente sullo scrolling, non che per ogni cagata si debba mettere una estensione, per cortesia.

Ultima modifica di Cloud76 : 17-03-2022 alle 13:00.
Old 17-03-2022, 13:09   #15728
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
mi pare che sia un comportamento di Firefox e non c'è niente da fare
...

se non ricorrere ad estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefo...osing-current/
Bel suggerimento, non avevo mai pensato a cercare un'estensione specifica, e questa mi fa troppo comodo.
Anche io ho sempre avuto questi problemucci di cui state parlando, ad esempio quando ho molte schede aperte e apro un link in una scheda nuova, alla chiusura di quest'ultima scheda aperta mi risulta sempre noioso cercare a mano la scheda da cui ho aperto il link (alle volte non la trovo proprio se non dopo aver chiesto "aiuto" agli abitanti del cielo).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 08:05   #15729
gabriello2501
Senior Member

Quote:
EDIT
sì avevo visto quei reclami, è ovvio che il comportamento non ha senso,
non sono d'accordo, ci sono situazioni in cui ha senso, altre meno.

Quote:
non che per ogni cagata si debba mettere una estensione, per cortesia.
beh per fortuna non fanno la multa!
Old 18-03-2022, 08:49   #15730
gabriello2501
Senior Member

ho passato il mio profilo su una portable e all'avvio ho ricevuto l'avviso che sull'altro non era comparso (prima stranezza):

Su https://support.mozilla.org/it/kb/mo...urce=inproduct dicono Se un utente desidera continuare a utilizzare un motore di ricerca che è stato rimosso, dovrà installare un plugin di ricerca di terze parti o un componente aggiuntivo per quel motore.

altra stranezza (?); a me è bastato riselezionarlo dalla lista nell impostazioni

Old 22-03-2022, 21:47   #15731
tomahawk
Senior Member

Scusate ma perché non riesco a vedere La7 live (https://www.la7.it/dirette-tv) su FF?
Il bello è che con uBlock attivo almeno sembra volere caricare il video, mentre disabilitandolo rimane tutto nero.
Saranno i cookie che ho rifiutato in toto?

Ultima modifica di tomahawk : 22-03-2022 alle 21:49.
Old 23-03-2022, 08:50   #15732
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox 98.0.2

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/98.0.2/

Firefox 98.0.2 risolve un arresto anomalo di Windows, un problema relativo ai componenti aggiuntivi e altro ancora

Firefox 98.0.2 risolve quattro problemi nel browser web. Il primo problema, registrato con il bug 1757618 sul sito Web di monitoraggio dei bug di Mozilla Bugzilla, risolve un arresto anomalo del browser sui computer Windows. L'indagine ha scoperto che le build a 32 bit di Firefox sono state colpite principalmente e che Firefox si sarebbe bloccato a causa di un evento di memoria insufficiente.
Mozilla ha risolto il problema riducendo la dimensione dell'allocazione su tutte le installazioni eccetto su Mac OS con CPU aarch64.

Il secondo problema è specifico di alcuni componenti aggiuntivi che gli utenti hanno installato in Firefox. È correlato all'utilizzo di componenti aggiuntivi per accedere a siti di eGovernment che utilizzano moduli pkcs11. Secondo il giornalista su Bugzilla , i componenti aggiuntivi interessati dal problema non fornirebbero la funzionalità per cui sono stati progettati. L'aggiornamento a Firefox 98.0.2 risolve il problema.

Il terzo problema risolto riguarda Firefox su sistemi Mac OS che impediscono agli utenti di digitare nella barra degli indirizzi del browser in determinate circostanze.

Il bug reporter ha elencato i seguenti passaggi per riprodurre il problema:

Apri una nuova scheda nel browser e seleziona la barra degli indirizzi.
Usa Cmd-Invio.
Il tentativo di digitare qualcosa nella barra degli indirizzi non riesce.

La scorciatoia Cmd-Invio, l'equivalente di Windows è Ctrl-Invio, aggiunge automaticamente .com all'indirizzo.

Il bug 1758664 elenca il quarto e ultimo numero su Bugzilla. La pagina iniziale di un sito Web di monitoraggio del tempo interno, fornito da Bosch ATOSS, ha restituito una pagina vuota in Firefox 98.0. La pagina funzionava bene nelle versioni precedenti. Mozilla ha analizzato il problema e modificato il comportamento relativo al caricamento degli iframe dalla cronologia delle sessioni.
Old 23-03-2022, 09:05   #15733
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Scusate ma perché non riesco a vedere La7 live (https://www.la7.it/dirette-tv) su FF?
Il bello è che con uBlock attivo almeno sembra volere caricare il video, mentre disabilitandolo rimane tutto nero.
mi pare di ricordare che la7 avesse almeno in passato incompatibilità con Firefox.
Old 24-03-2022, 10:00   #15734
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
non so io il video lo vedo ma vedo che trasmette solo la pubblicità

rettifico funziona anche la live

Ultima modifica di Unax : 24-03-2022 alle 10:07.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 10:31   #15735
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Anche a me non funziona, ho accettato tutti i cookie e ho disabilitato ubo, e vedo il circoletto di caricamento e un fermo-immagine ma il video non parte.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 10:36   #15736
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Io ho "I don't care about cookies" + UBO attivi e funziona regolarmente...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 10:58   #15737
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
ieri non mi partiva, oggi si.

forse il problema era a monte?
Old 24-03-2022, 13:47   #15738
tomahawk
Senior Member

Quote:
mi pare di ricordare che la7 avesse almeno in passato incompatibilità con Firefox.
Ah beh. Infatti su Chrome va anche con uBlock e tutti i cookie rifiutati.

PS: Ok, oggi funziona anche a me.

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Cmq, ''I don't care about cookies'' equivale non si rispondere alla domanda sui cookies o a rifiutarli? Penso la prima.

Ultima modifica di tomahawk : 24-03-2022 alle 13:53.
Old 24-03-2022, 13:51   #15739
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ah beh. Infatti su Chrome va anche con uBlock e tutti i cookie rifiutati
si, però come detto oggi va anche a me, tranquillamente con tutte le estensioni abilitate e attivate.
quindi il problema era ieri?
Old 24-03-2022, 21:51   #15740
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Cmq, ''I don't care about cookies'' equivale non si rispondere alla domanda sui cookies o a rifiutarli? Penso la prima.
Dipende... su alcuni fa sparire il messaggio e basta, se il sito invece li richiede per poter funionare, allora li accetta in automatico...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian