|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15721 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Con quest'ultima versione i caricamenti video su Youtube vanno molto lenti, devo ripiegare su Edge che invece va a banda piena. Qualcuno lo ha notato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15723 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un'altra cosa che a volte mi rompe è che non sempre quando si chiude una scheda FF torna alla scheda precedentemente visualizzata.
Ho diverse schede nella barra in alto, ma non tutte sono aperte e caricate, non capisco perchè alle volte invece che tornare alla scheda che già avevo aperto e visualizzato quando, rimanendo sulla scheda ora aperta ne chiudo una o due, poi mi va a caricarne un'altra (quella appena successiva, a destra) che nemmeno avevo aperto ancora invece che riportarmi sulla scheda precedente. C'è modo di correggere questo comportamento? (come al solito senza ricorrere a estensioni, perchè sono problemi di FF, da quanto leggo risalenti ad alcuni anni fa, non una ricerca di funzioni aggiuntive)
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 17-03-2022 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15724 |
Senior Member
|
Ma nella nuova versione di FF hanno cambiato qualcosa per cui i pdf vengono automaticamente aperti, invece che chiedere il da farsi? O sono io che ho inavvertitamente cambiato l'impostazione? Come la rimetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15725 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15726 | |
Senior Member
|
Quote:
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1200094 https://support.mozilla.org/en-US/questions/1235742 https://www.ghacks.net/2018/09/12/co...u-close-a-tab/ https://www.reddit.com/r/firefox/com...n_closing_tab/ se non ricorrere ad estensione https://addons.mozilla.org/it/firefo...osing-current/ non capisco il ragionamento sull'estensione: un estensione non necessariamente aggiunge funzioni, ma anche solamente corregge o cambia un comportamento.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 17-03-2022 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15727 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per fare un esempio simile: -ho 80 schede nella barra (sono nella barra ma non tutte sono caricate): 1, 2, 3, 4, 5... non sto ad elencarle tutte... -apro la 2 -dalla 2 apro un link (io uso click col tasto centrale), si apre una nuova scheda appena a destra della precedente -da questa apro un altro link (sempre click centrale), si apre altra scheda alla destra della precedente -quindi ero alla 2, aperti due link, ora sto alla 4 -ho finito il lavoro sui link aperti e sono sulla 4, vado con il mouse in alto sulle schede e faccio click sempre con il centrale per chiuderle -click sulla 4 in cui sono, la chiude e mi porta a sinistra a quella che era la 3 con il primo link aperto, click anche su questa, la chiude e invece che riportarmi alla 2 mi sposta a destra a quella che era la 5 (o 3 prima di aprire i link) e che neanche avevo magari caricato prima. EDIT sì avevo visto quei reclami, è ovvio che il comportamento non ha senso, e non trovo nemmeno giusto dover ricorrere ad una estensione, che si degnino di risolvere queste cavolate, come quella che ho segnalato nella pagina precedente sullo scrolling, non che per ogni cagata si debba mettere una estensione, per cortesia.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 17-03-2022 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Anche io ho sempre avuto questi problemucci di cui state parlando, ad esempio quando ho molte schede aperte e apro un link in una scheda nuova, alla chiusura di quest'ultima scheda aperta mi risulta sempre noioso cercare a mano la scheda da cui ho aperto il link (alle volte non la trovo proprio se non dopo aver chiesto "aiuto" agli abitanti del cielo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15729 | |
Senior Member
|
Quote:
beh per fortuna non fanno la multa!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15730 |
Senior Member
|
ho passato il mio profilo su una portable e all'avvio ho ricevuto l'avviso che sull'altro non era comparso (prima stranezza):
![]() Su https://support.mozilla.org/it/kb/mo...urce=inproduct dicono Se un utente desidera continuare a utilizzare un motore di ricerca che è stato rimosso, dovrà installare un plugin di ricerca di terze parti o un componente aggiuntivo per quel motore. altra stranezza (?); a me è bastato riselezionarlo dalla lista nell impostazioni ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15731 |
Senior Member
|
Scusate ma perché non riesco a vedere La7 live (https://www.la7.it/dirette-tv) su FF?
Il bello è che con uBlock attivo almeno sembra volere caricare il video, mentre disabilitandolo rimane tutto nero. Saranno i cookie che ho rifiutato in toto? Ultima modifica di tomahawk : 22-03-2022 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15732 |
Senior Member
|
Mozilla Firefox 98.0.2
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/98.0.2/ Firefox 98.0.2 risolve un arresto anomalo di Windows, un problema relativo ai componenti aggiuntivi e altro ancora Firefox 98.0.2 risolve quattro problemi nel browser web. Il primo problema, registrato con il bug 1757618 sul sito Web di monitoraggio dei bug di Mozilla Bugzilla, risolve un arresto anomalo del browser sui computer Windows. L'indagine ha scoperto che le build a 32 bit di Firefox sono state colpite principalmente e che Firefox si sarebbe bloccato a causa di un evento di memoria insufficiente. Mozilla ha risolto il problema riducendo la dimensione dell'allocazione su tutte le installazioni eccetto su Mac OS con CPU aarch64. Il secondo problema è specifico di alcuni componenti aggiuntivi che gli utenti hanno installato in Firefox. È correlato all'utilizzo di componenti aggiuntivi per accedere a siti di eGovernment che utilizzano moduli pkcs11. Secondo il giornalista su Bugzilla , i componenti aggiuntivi interessati dal problema non fornirebbero la funzionalità per cui sono stati progettati. L'aggiornamento a Firefox 98.0.2 risolve il problema. Il terzo problema risolto riguarda Firefox su sistemi Mac OS che impediscono agli utenti di digitare nella barra degli indirizzi del browser in determinate circostanze. Il bug reporter ha elencato i seguenti passaggi per riprodurre il problema: Apri una nuova scheda nel browser e seleziona la barra degli indirizzi. Usa Cmd-Invio. Il tentativo di digitare qualcosa nella barra degli indirizzi non riesce. La scorciatoia Cmd-Invio, l'equivalente di Windows è Ctrl-Invio, aggiunge automaticamente .com all'indirizzo. Il bug 1758664 elenca il quarto e ultimo numero su Bugzilla. La pagina iniziale di un sito Web di monitoraggio del tempo interno, fornito da Bosch ATOSS, ha restituito una pagina vuota in Firefox 98.0. La pagina funzionava bene nelle versioni precedenti. Mozilla ha analizzato il problema e modificato il comportamento relativo al caricamento degli iframe dalla cronologia delle sessioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#15733 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() rettifico funziona anche la live
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 24-03-2022 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15737 | |
Senior Member
|
Quote:
forse il problema era a monte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15738 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Ok, oggi funziona anche a me. Cmq, ''I don't care about cookies'' equivale non si rispondere alla domanda sui cookies o a rifiutarli? Penso la prima. Ultima modifica di tomahawk : 24-03-2022 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15739 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il problema era ieri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15740 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Dipende... su alcuni fa sparire il messaggio e basta, se il sito invece li richiede per poter funionare, allora li accetta in automatico...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.