Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2018, 10:51   #15601
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0 Guarda i messaggi
Pure il mio, solo che era in FASE 2. Non si capisce più nulla onestamente...
Si saranno resi conto che la suddivisione per fasi amministrative e non geografiche è un immane spreco di risorse..
Io che abito a 50 metri dalla fibra preesistente, converrebbe coprire prima me, ma non perchè sono più bello, solo perchè così farebbero copertura, iniziando a rientrare degli investimenti e avendo più soldi per procedere oltre.
Coprire un paese in mezzo al nulla, e poi lasciarlo fermo due anni perchè manca il POP, onestamente non ha senso.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:03   #15602
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
io un po piu fortunato.
fase 2 da luglio 2018 a entro giugno 2019.
anche perche tutti i paesi limitrofi sono in lavorazione..
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:10   #15603
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
io un po piu fortunato.
fase 2 da luglio 2018 a entro giugno 2019.
anche perche tutti i paesi limitrofi sono in lavorazione..
Però aspetta... non confondiamo i ritardi con le effettive date di esecuzione, perchè da proogetto iniziale la fase 2 era 2018, ma hanno due anni di ritardo.
Diverso è il discorso di chi è slittato al 2020.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:11   #15604
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0 Guarda i messaggi
Pure il mio, solo che era in FASE 2. Non si capisce più nulla onestamente...
Come era già stato detto le fasi erano state rimodulate in base alla vicinanza dai POP.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:11   #15605
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
In tutto questo nella classifica degli speedtest siamo al 45 esimo posto davanti a Trinidad e Tobago, mentre Spagna e Francia si trovano all'undicesimo e dodicesimo posto e la Romania al quarto posto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:14   #15606
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Però aspetta... non confondiamo i ritardi con le effettive date di esecuzione, perchè da proogetto iniziale la fase 2 era 2018, ma hanno due anni di ritardo.
Diverso è il discorso di chi è slittato al 2020.
in lombardia e slittato al 2020 chi nonostante la fase ha una copertura del 95%
in fttc mentre gli altri per il ritardo.
dalla regione si interpreta cosi...
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:20   #15607
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Come era già stato detto le fasi erano state rimodulate in base alla vicinanza dai POP.
Secondo me ormai ha poco senso parlare di fasi...
Il comune contiguo al mio è primo semestre 2019 mentre il mio, geograficamente più vicino al POP, secondo semestre 2019. Immagino che il comune contiguo non vedrà la fibra accesa fino al completamento del mio comune.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:27   #15608
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Come era già stato detto le fasi erano state rimodulate in base alla vicinanza dai POP.
Vero, però dovrebbero cambiarle sul sito di OF. Invece da parte delle regioni/Infratel, potrebbero dire chiaramente quali paesi sono slittati per le percentuali >95% o per altri motivi.

Forse è in aggiornamento, ma la sezione Infratel sul sito di OF, non indica più i cantieri aperti, le UI etc.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:30   #15609
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Vero, però dovrebbero cambiarle sul sito di OF. Invece da parte delle regioni/Infratel, potrebbero dire chiaramente quali paesi sono slittati per le percentuali >95% o per altri motivi.

Forse è in aggiornamento, ma la sezione Infratel sul sito di OF, non indica più i cantieri aperti, le UI etc.
Si, probabilmente lo stanno aggiornando.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:34   #15610
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, probabilmente lo stanno aggiornando.
Lo hanno aggiornato,ora il mio comune risulta con cantiere aperto anche se non è vero ma non c'è scritto dove sarà il POP e mi pare che abbiano tolto questa informazione dagli altri comuni.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:36   #15611
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Lo hanno aggiornato,ora il mio comune risulta con cantiere aperto anche se non è vero ma non c'è scritto dove sarà il POP e mi pare che abbiano tolto questa informazione dagli altri comuni.
Piano piano lo stanno facendo, non sono pochi i comuni.
La questione del POP é discutibile, alla fine si tratta sempre di un informazione sensibile che poi, a noi possa interessare o meno, non cambia nulla in termini di FTTH.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:36   #15612
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me ormai ha poco senso parlare di fasi...
Il comune contiguo al mio è primo semestre 2019 mentre il mio, geograficamente più vicino al POP, secondo semestre 2019. Immagino che il comune contiguo non vedrà la fibra accesa fino al completamento del mio comune.
Ma anche no,se il comune piu lontano al pop ha una linea diretta che lo collega attivano il comune senza problemi,non é legato al completamento del tuo anche se più vicino.
Secondo me va la logica che al pop i comuni sono collegati in parallelo e non in serie elettricamente parlando
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:46   #15613
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
Ma anche no,se il comune piu lontano al pop ha una linea diretta che lo collega attivano il comune senza problemi,non é legato al completamento del tuo anche se più vicino.
Secondo me va la logica che al pop i comuni sono collegati in parallelo e non in serie elettricamente parlando
Il problema è che la linea del comune più lontano passa dal mio comune....
Quindi il tuo ragionamento decade.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:53   #15614
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il problema è che la linea del comune più lontano passa dal mio comune....
Quindi il tuo ragionamento decade.
Non vuol dire nulla,anche al mio comune arriva la fibra da un comune che è dato come intervento privato che a sua volta arriva da un altro comune.
Sono convinto e certo che la linea principale che si collega al pop sarà in parallelo,se te ne intendi di elettricità capisci il concetto...
Come attualmente la fibra che arriva alle centrali dei vari comuni che vanno in adsl sono parallele e non in serie.

Ultima modifica di lambretta : 11-12-2018 alle 11:55.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 11:56   #15615
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
Non vuol dire nulla,anche al mio comune arriva la fibra da un comune che è dato come intervento privato che a sua volta arriva da un altro comune.
Sono convinto e certo che la linea principale si collega al pop sarà in parallelo,se te ne intendi di elettricità capisci il concetto...
Non è questione di serie o parallelo ottico o elettrico. I comuni sono geograficamente in serie, e la geografia non si può cambiare. Se per arrivare nel comune B devi passare per il comune A, per forza di cose la fibra nel comune A l'hai già stesa.

Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
Come attualmente la fibra che arriva alle centrali dei vari comuni che vanno in adsl sono parallele e non in serie.
Come sopra, è in serie, almeno da noi: i comuni sono lungo una statale.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 12:04   #15616
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è questione di serie o parallelo ottico o elettrico. I comuni sono geograficamente in serie, e la geografia non si può cambiare. Se per arrivare nel comune B devi passare per il comune A, per forza di cose la fibra nel comune A l'hai già stesa.


Come sopra, è in serie, almeno da noi: i comuni sono lungo una statale.
Io parlo di linea principale,se dal pop vai a un comune A e B piu lontano e la linea principale di collegamento al pop sono separate non devi aspettare che facciano tutto il paese A per attivare quello lontano B che cablano 6 mesi o un anno prima...
Anche se sono lungo una statale i vari comuni ora collegati in fibra alla centrale adsl non sono tutti in serie,le linee principali sono fatte di tante fibre.

Ultima modifica di lambretta : 11-12-2018 alle 12:10.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 12:41   #15617
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è questione di serie o parallelo ottico o elettrico. I comuni sono geograficamente in serie, e la geografia non si può cambiare. Se per arrivare nel comune B devi passare per il comune A, per forza di cose la fibra nel comune A l'hai già stesa.


Come sopra, è in serie, almeno da noi: i comuni sono lungo una statale.
Beh nella mia zona devono stendere A-B-C-D, lungo una provinciale. Naturalmente, hanno iniziato da D...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 12:52   #15618
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
I problemi con arrivo di OF li ha Tim che avra sempre meno clienti che spenderanno meno per una linea migliore e dovra licenziare per tenere in piedi la baracca in rame(a me tim mi chiede 57 euri al mese per telefonate e ads (in alternativa il nulla)...
I problemi ce li ha pure OF, che si sta accorgendo che la gente non preferisce sempre la sua rete dove può scegliere.

Hanno nelle ultime dichiarazioni (poi se 100% vere chi lo sa, i dati riportati sono sempre a rischio di essere alterati) detto che devono arrivare (per soddisfare i loro finanziatori "pazienti" e non farsi tagliare i fondi) ad un 20% di venduto sull'installato, con un ben determinato numero di linee posate (non vendute) ad una certa data (e per ora alla velocità attuale lo stanno ancora mancando quel target).
Ed a Perugia hanno infatti dichiarato proprio un 20-25% (vado a memoria) di venduto.
Peccato poi che però AGCOM con i suoi dati meno di parte seppure non ci dia il dettaglio, ci faccia ben capire che su scala nazionale sono quasi di certo sotto al 10% di abbonati (rispetto alle loro linee installate, non 10% assoluto, in assoluto sono a cifre risibili).
Si spera che il grosso boom arrivi dalle aree bianche dove sono in monopolio perché dove invece si scontrano con Tim pare che non siano (per ora poi chissà) così vincenti come vogliono far credere quando fanno dichiarazioni da marketing.

Secondo un articolo che avete fatto circolare si dice (poi ripeto il vero vero chi lo sa) che OF non stia ancora molto utilizzando i soldi del prestito che dovrebbe restituire tra 7 anni (come lo sapranno loro, di certo non rientrano in 7 anni solo noleggiando le linee) e che cerchi una fusione con la rete Tim proprio per non dover spendere questi soldi e per NON andare avanti in guerra contro le tecnologie obsolete (per alcuni ) di Tim (ma che vendono come e meglio delle loro) scoprendo entro tot anni il flop economico del loro progetto.
In effetti la fusione la vuole il governo e la caldeggiava (in varie forme, magari non fusione, ora non ricordo) pure Bassanini da più di 1 anno.
Non sembra che sia Tim che sia andata a cercare loro, ma loro (Enel a parte) che ...

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2018 alle 12:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 13:05   #15619
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
I problemi ce li ha pure OF, che si sta accorgendo che la gente non preferisce sempre la sua rete dove può scegliere.[...]
Per questo (e per tutto quello che hai scritto) infatti non ci capisce bene (almeno io non lo capisco) perchè OF sia partita a cablare dalle grandi città.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 13:11   #15620
lambretta
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh nella mia zona devono stendere A-B-C-D, lungo una provinciale. Naturalmente, hanno iniziato da D...
sicuramente la linea principale che collega i singoli comuni al pop è ripartita come una linea principale di una linea verticale di un condominio (per esempio).
in un condominio l ultimo piano attiva internet 1 anno o due prima anche se il piano terra (comune precedente)non é attivo o non ha intenzione di attivare perche dal roe (fai conto che sia il pop dei comuni) partono tante fibre separate (parallelo) quanti sono gli appartamenti(comuni)..
ora come ora tutte o quasi le centrali delle aree fallimento hanno fibra
sicuramente nelle rispettive centrali (le più di infratel).
mal che vada hanno infrastuttura di collegamento interrata di tim che of ci puo tirare la sua fibra(puo usare infrastutture esistenti)..
nel mio comune hanno tirato la linea principale che arriva da alti comuni con tre cavidotti tipo quelli in pvc dell acqua ma piu grandi ma hanno steso le fibre solo in uno,basta che of ci tiri il suo (basta un giorno e nemmeno te ne accorgi).
credo che non lo farà perché la fibra é di infratel e si colleghera sicuramente a quelle fibre in centrale per poi ripartire in tutto il comune.

Ultima modifica di lambretta : 11-12-2018 alle 13:27.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v