Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 18:50   #1541
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Edit.

Ultima modifica di Van Helsing : 27-06-2005 alle 22:44.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 18:50   #1542
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Una 6800GT/Ultra obsoleta?
Ma se non ha ancora espresso il suo potenziale.

Doom 3 gira tranquillamente a 1280 e con filtri a palla.
Perfetto!era quello che volevo sentirmi dire!
ho appena finito di giocare a battlefield 2 e la mia radeon 9800 pro non ce la fa poverina...
tutto a medio,luci e ombre dinamiche off ecc ecc...alla risoluzione subito sotto alla 1280x1024...tipo 1100 e qualcosa....
speriamo che con la 6800 gt a ultra vada tutto al max!
ho letto che tutte le marche si equivalgono,è vero?che so,non c'è una che offre più software delle altre?mi piace avere dei giochi insieme alla scheda...
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 20:15   #1543
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
non proprio ma in linea di massima hanno tutte le stesse caratteristiche...
Old 27-06-2005, 22:51   #1544
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghibli2307
non proprio ma in linea di massima hanno tutte le stesse caratteristiche...
Ciao ghibli2307

Perchè dici "non propio"?

Secondo te cambia qualcosa a differenza del contenuto della scatola e del dissi?
Old 27-06-2005, 22:54   #1545
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da canta80
Perfetto!era quello che volevo sentirmi dire!
ho appena finito di giocare a battlefield 2 e la mia radeon 9800 pro non ce la fa poverina...
tutto a medio,luci e ombre dinamiche off ecc ecc...alla risoluzione subito sotto alla 1280x1024...tipo 1100 e qualcosa....
speriamo che con la 6800 gt a ultra vada tutto al max!
ho letto che tutte le marche si equivalgono,è vero?che so,non c'è una che offre più software delle altre?mi piace avere dei giochi insieme alla scheda...
si va benissimo vedrai.. con la 6800 gt/ultra tutto al massimo

cambia poico da scheda a scheda, secondo me è meglio privilegiare il prezzo.
di solito i giochi sono obsoleti.
risparmia e compra dei giochi seri
Old 27-06-2005, 22:55   #1546
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
ci sono sempre differenze alla fine anche se si assomigliano molto, ci sono quelle con più bundle come asus e altre con diversi dissi ma siamo li.

Dipende a uno cosa interessa
Old 27-06-2005, 23:09   #1547
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Imho appunto le differenze ci sono solo nei giochi in bundle e nel dissi.
I primi sono daccordissimo con sgrisol@verklok che non siano da prendere n considerazione.
Per il dissi puo essere un motivo per scegliere una marca invece che un'altra,anche se personaemnte ha poca importanza anch'esso (raramente mi è capitato di non cambiare dissi alla mia scheda video con uno più performante),ma questo dipende puramente dai gusti personali.

Comunque quello che volevo dire,è che sono convinto che la scheda in se,in quanto a qualità costruttiva e propensione all'overclock,sia esattamente identica a seconda delle marche.
Invece alcuni,e come mi pare di aver capito anche ghilbi,sostengono che differenze ce ne siano,quindi mi chiedevo se questa convinzione fosse frutto di qualche informazione che io non ho oppure solamente una impressione personale
Old 27-06-2005, 23:24   #1548
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Imho appunto le differenze ci sono solo nei giochi in bundle e nel dissi.
I primi sono daccordissimo con sgrisol@verklok che non siano da prendere n considerazione.
Per il dissi puo essere un motivo per scegliere una marca invece che un'altra,anche se personaemnte ha poca importanza anch'esso (raramente mi è capitato di non cambiare dissi alla mia scheda video con uno più performante),ma questo dipende puramente dai gusti personali.

Comunque quello che volevo dire,è che sono convinto che la scheda in se,in quanto a qualità costruttiva e propensione all'overclock,sia esattamente identica a seconda delle marche.
Invece alcuni,e come mi pare di aver capito anche ghilbi,sostengono che differenze ce ne siano,quindi mi chiedevo se questa convinzione fosse frutto di qualche informazione che io non ho oppure solamente una impressione personale
Allora le mie idee provengono da un po di prove poiche di 6800Gt ne ho avute sottomano 3:
1-Gainward: salgono come matte! gli tiri il collo che una bellezza, ma in alcuni casi salassano il portafoli)
2-Point of view (Quella di Mantes ): Fantastica casa per le nVidia... salgono bene e sono anche molto belle
3-Gigabyte: salgono discretamente (420/1180) [d'inverno anche 430/120] hanno un dissy che mi pare piu silenzionso come PCB sono reference... io la trovo bellissima

Per quanto riguarda le altre marche parlo per esperienze altrui di altri utenti/amici possessori di questo chip:
1-Leadtek: ottima gran dissipatore e se ti dice culo ram da 1.6
2-ASUS: costano troppo per quello che valgono meglio le Gainward
3-Sparkle: da evitare come la peste se cerchi in giro troverai utenti ai quali è durata veramente poco...

Fermo restando naturalmente che le differenze di cui si parla sono veramente marginali e poi dipende dalla cifra che vuoi spendere... io ritengo i bundle una cosa abbastanza inutile preferico una scheda benfattaa e che salga bene e soprattutto il cui pcb mi dia un idea di solidita...

Adoro il verde smeraldo dellla mia Giga con la sua bella lucina verde...
Old 27-06-2005, 23:48   #1549
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Allora le mie idee provengono da un po di prove poiche di 6800Gt ne ho avute sottomano 3:
1-Gainward: salgono come matte! gli tiri il collo che una bellezza, ma in alcuni casi salassano il portafoli)
2-Point of view (Quella di Mantes ): Fantastica casa per le nVidia... salgono bene e sono anche molto belle
3-Gigabyte: salgono discretamente (420/1180) [d'inverno anche 430/120] hanno un dissy che mi pare piu silenzionso come PCB sono reference... io la trovo bellissima

Per quanto riguarda le altre marche parlo per esperienze altrui di altri utenti/amici possessori di questo chip:
3-Sparkle: da evitare come la peste se cerchi in giro troverai utenti ai quali è durata veramente poco...

Fermo restando naturalmente che le differenze di cui si parla sono veramente marginali e poi dipende dalla cifra che vuoi spendere... io ritengo i bundle una cosa abbastanza inutile preferico una scheda benfattaa e che salga bene e soprattutto il cui pcb mi dia un idea di solidita...

Ok,sono solo impressioni personali allora

Fermo restando la Sparkle che se dici che c'è una alta incidenza di mortalità mi fido e sarà meglio puntare su altro.

Per il resto la singola vga che posso provare io o te non fa granchè testo,ci puo capitare la vga sfigata o quella con il chip migliore,indipendentemente dalla marca.
Una gainward puo salire meno di una pov o una pov puo rompersi prima di una Asus.

E alla fin fine la scelta deve esssere diretta solo dalla simpatia personale per una marca o l'altra,che puo avere un design o un bundle che si avicina di più ai nostri gusti,o dal prezzo.

Sei d'accordo?
Old 28-06-2005, 00:34   #1550
canta80
Member

Ragazzi ma dove le trovate a quei prezzi???sotto i 300 euro???io solo botte da 400 e passa euro!
mi date i link?anche in privato!
Old 28-06-2005, 08:29   #1551
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Si sono abbastanza daccordo sul soggettivo anche se in aalcuni casi è risaputo un utilizzo di componenti migliori... es. Gainward considera che quella salgono tanto tutte! Poi la cosa dipende sempre da una serie di fattori che sono areazione del case, temperature, ali ecc...

-> Canta80 ti mando un link pvt che ha degli ottimi prezzi dove compro molto spesso... TbCC
Old 28-06-2005, 10:40   #1552
canta80
Member

ragazzi sono un po ot,ma penso centri lo stesso con la scheda video...allora ho un ali da 400 watt di marca cwt...era insieme al case...marca scrausa lo so...mi sono sempre ripromesso di cambiarlo...solo che preferivo prima investire in altre periferiche...
la domanda è questa:Con un ali nuovo e di marca miglioro le prestazioni della scheda video o no?in cosa consiste quando dite che serve un buon alimentatore per far funzionare al meglio la scheda video?
Old 28-06-2005, 11:06   #1553
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

molto riguarda la stabilita dell'oc e poi dipende... ste 6800 consumano un botto sui 110w a scheda... quindi se l'ali non emette VERAMENTE i Watt giusti ....
Old 28-06-2005, 18:11   #1554
canta80
Member

Si sono sempre io!quello che rompe con le 6800 gt!eheh
penso di aver deciso!6800 gt della Galaxy...quella con il ventolazzo!che ne dite?com'è come marca?
Si riesce a tirare a ultra?
Costa un bel po,ma alla fine è quella che mi piace di più!Speriamo vada da dio!
Da ati insomma torno a nvidia...che dire,speriamo bene!
saluti!
Old 28-06-2005, 18:24   #1555
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Si sono sempre io!quello che rompe con le 6800 gt!eheh
penso di aver deciso!6800 gt della Galaxy...quella con il ventolazzo!che ne dite?com'è come marca?
Si riesce a tirare a ultra?
Costa un bel po,ma alla fine è quella che mi piace di più!Speriamo vada da dio!
Da ati insomma torno a nvidia...che dire,speriamo bene!
saluti!

Tutte si tirano ad Ultra.

Cmq si la Galaxy è un ottima marca.
Old 28-06-2005, 18:34   #1556
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:

io ho una Pixelview di Prolink
molto solida ma non sale tantissimo.
arriva ad ultra ma oltre fa fatica col dissipatore in bundle.
cmq è affidabilissima ma se cerchi overklok folli rivolgiti altrove.
Old 28-06-2005, 18:34   #1557
canta80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Tutte si tirano ad Ultra.

Cmq si la Galaxy è un ottima marca.
Spero che non mi scattino i giochi ora...ci mancherebbe!
dici che sia troppo costosa come scheda?l'ho pagata 369...a meno in italia non l'ho trovata...anzi a dire il vero cercando,questa è l'unica disponibile che costi così...in tanti siti sparano cifre di 400 euro e oltre per diverse marche...le 6800 dove costano 280 euro non sono mai disponibili!!grazie tante!
Old 29-06-2005, 09:47   #1558
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Quote:
Dipende dai giochi... Doom 3, chronicle of riddik, nfs underground 2 e forse altri che non ho provato vanno un po' a rallentatore se si esagera con la risoluzione e i filtri! Tanto per darti l'idea: per giocare fluidissimi bisogna stare a 1280x1024, no AA, dettagli a palla. Se si mette un po' di AA oppure si va a 1600x1200 il framerate scende sotto i 60fps abbastanza frequentemente
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 17:23   #1559
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
dici che sia troppo costosa come scheda?l'ho pagata 369...a meno in italia non l'ho trovata...anzi a dire il vero cercando,questa è l'unica disponibile che costi così...in tanti siti sparano cifre di 400 euro e oltre per diverse marche...le 6800 dove costano 280 euro non sono mai disponibili!!grazie tante!
Come già ti ha detto ghilbi,le 6800 richiedono una buona almintazione,occhio quindi all'ali,ne ho leti molti di 3d in cui gli utenti sbattevano la testa contro schermate blu e riavii per questa causa
Old 29-06-2005, 18:58   #1560
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Cmq ragazzi ci tenevo a precisare che la 6800 gt/ultra sono
tutt'altro che morte...avevo letto su un sito di un test con la beta
di F.E.A.R con la 6800 ultra che totalizzava 21 fps di media e mi
aveva preoccupato non poco...ho scaricato da Fileplanet l'ultima
beta v.1.2 per quei pochi giorni che é stata disponibile e vi assicuro
che il salto rispetto alla v.1.1 é notevole...allora in tutte e tre le mappe
a disposizione...con i ForceWare Ufficiali v.71.89
a 1280x960 32bit Anti-Aliasing 4x Anisotropico 8x e quasi
tutti i dettagli al massimo,tra l'altro giocando in 8,la media degli fps
oscilla tra 30 e 50 e la qualità video é davvero notevole...pochissime
volte in situazioni super incasinate sono sceso a 23-24 fps...e poi
come vedete la configurazione in sign, a parte la scheda video,
é vecchiotta....forza 6800 ...ciaooo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 29-06-2005 alle 19:19.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian