|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
La differenza è stata di 34 centesimi, quindi nulla. Ma non si sanno le differenze hardware?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
boh, le differenze saranno molto minime.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi.. ho il router in questione, che presenta seri problemi di connessione wifi.
Il problema si manifesta sopratutto con dispositivi windows, ogni 2-3 min, ma anche con dispositivi con linux e android, anche se più raramente (ogni 20 min). In poche parole i devices restano sempre agganciati alla rete, ma a intervalli abbastanza regolari smettono di comunicare con il mondo esterno e con la rete locale per circa 40-50 secondi. In questo periodo quindi è impossibile raggiungere una pagina web o accedere a un computer nella rete locale. Questi problemi non si manifestano MAI via cavo. Ho provato ad aggiornare il fw all'ultima versione. a smanettare un po' nelle impostazioni e a resettare completamente il router, ma nulla... questa storia va avanti da 4 5 mesi... idee? |
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Settaggi Wireless -- Avanzate
![]() Buongiorno a tutti, mi chiamo Angelo ed è una eternità che non posto sul forum, ma penso riusciate a levarmi qualche curiosità, sempre con il consenso del moderatore che a quanto ho notato è, giustamente, molto attento.. Dopo aver letto le 50 e più pagine del 3d e cercato info in rete, questa mattina ho radunato portatili e varie nella postazione PC madre e ho cominciato a provare "empiricamente" sulla pagina del titolo. Purtroppo conosco molto superficialmente il senso delle definizioni, ma non ne sono completamente all'asciutto. Questo modem ha mandato in pensione un w8901n, acceso e settato 4 anni fa e funzionante 24/7 per tutto il tempo senza problemi. Ma per la crescita delle utenze interne ho voluto ammodernarmi. Appesi al wifi, anche se non contemporaneamente, ci sono 3 notebook, 4 smartphone, 2 telecamere ip wifi e mia comare da casa sua. Arriveranno anche 2 repeater per il giardino, giusto per non avere problemi Una delle curiosità è la variazione di velocità senza modifiche alla pagina. Con la configurazione sopra sono a 300 Kbps sul notebook di riferimento, ma così il cell della moglie ha problemi con la connessione, in pratica non riesce a collegarsi. Purtroppo ora lei è al lavoro e non posso verificare subito. Con altre configurazioni scendo fino a 54 Kbps, con il notebook nella stessa posizione dei 300. Devo poi prender confidenza con i vari permessi di accesso, ora ho i 10 indirizzi MAC occupati e il resto va con la WPA2-PSK, ma è meglio imparare prima per non aver problemi quando dovesse servire. Mi sono letto abbastanza bene anche il manuale, ma certi acronimi mi dicono poco o niente. A questo punto mi stoppo, mi sembrava giusto presentarmi.
Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione. Ultima modifica di gelovani : 21-09-2014 alle 05:43. |
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho notato altri piccoli dettagli che forse possono servire a capire i problemi di portante wifi, con la banda limitata a 20mhz appena connesso risulta una portante di 150mb il tempo di stabilizzare la connessione e passa a 72mb fissi, ma durante scaricamenti o navigazione anche in LAN la portante oscilla di molto scendendo anche a 5mb! A me sembra un comportamento del genere interferenze o base troppo distante, ma non mi spiego come il vecchio sitecom con antenna interna di 2dbi nella stessa posizione sullo stesso canale e con le stesse 4 tacche su 5 di segnale riuscisse ad avere un collegamento fisso a 150mb!!
EDIT: Credevo di aver risolto almeno i problemi di portata per quanto riguarda la navigazione online, ma purtroppo mi trovo con una connessione wifi altamente instabile che perde connessione almeno un paio di volte al giorno e che durante la navigazione rallenta la velocità di internet in modo da rendere la navigazione impossibile. Dal pc collegato via ethernet tutto invece va alla perfezione
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." Ultima modifica di DeST : 22-09-2014 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
cavolo! mi e' appena arrivato e trovo gia' una bella sorpresa, il belkin play mi aggangiava a 6250/478, il tplink a 7062/478, il tutto senza fare niente. ho messo solo i dati per navigare.
|
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
dovrebbe migliorare...disabilita il wmm... fammi sapere...ah come sicurezza imposta solo wpa2 psk aes... dovrebbe al 98% migliorare.... |
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mettere uno standard per il Wifi diverso da quello europeo è un errore.
Molto facilmente potresti avere maggiori problemi a causa della diversa banda di frequenza dei canali e della seperazione degli stessi. Da evitare. Il guadagno di potenza (teorico) è tutto da verificare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
in che sezione imposto i DNS da router? e come devo fare? Grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
|
Leggi per favore i primi post.
.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1552 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Risultato... nessun cambiamento! Con 20/40mhz non supero i 5mb come portante wifi, con soli 20mhz non supero i 72mb di portante wifi
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." Ultima modifica di DeST : 04-10-2014 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Per eseguire l'update del firmware è consigliabile (come suggerito dalla casa produttrice) fare un reset ai parametri di fabbrica, e dopo reimpostare tutto a mano? O si può evitare, lasciando sopravvivere tutte le impostazioni? Ho la versione di marzo, se per installare quella del 14/8 devo rimettermi a risettare tutto, allora lascio stare.
Grazie |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
L'abbiamo spiegato varie volte.
Se cambiano i moduli all'interno del firmware le vecchie impostazioni "potrebbero" creare problemi sulla nuova versione. Personalmente suggerisco semrpe reset prima e dopo l'aggiornamento firmware e non ricaricare un backup di configurazione della versione rpecedente.
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Metti il nuovo firmware e ripristini tutto da capo. Ci impieghi 10 minuti a settare tutto. Easy!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho appena comprato questo modem-router e anche io ho problemi di velocità del wifi, un pc con windows mi dice che va a 65Mbps, l'altro con windows 72, il mac 145, android 72. Cosa posso fare? L'ho aggiornato all'ultima versione e ripristinato le impostazioni dopo l'aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
Leggiamo per favroe i primi post.
La velocità (effettiva) del Wifi non dipende solo dal modem ma delle condizioni (eprsonali) di propagazione e dai device utilizzati.
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
|
Stai dicendo che è normale che se il mio computer supporta lo standard n300 la connessione wifi vada a 150Mbps? Nella stessa stanza, a distanza di 2m dal router.
EDIT: ho il wifi messo sul modo 11bgn, potrebbe essere quello il problema? Ultima modifica di Danizz : 25-09-2014 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
Stiamo facendo sempre gli stessi discorsi (vedi post rpecedenti).
Ciò che è normale diepnde da ogni singola situazione. Il modem tarsmette a 300mbit (teoric) se è impostato 20/40Mhz tramite due canali Wifi. Cio che che instaura tra modem e client diepnde dalla distanza, dallo standard del client, e da altre situazioni personali. Questo vale per qualsiasi router. Siccome quest situazioni non dipendono dal router ma da condizioni esterne allo stesso nel primo post è indicato che queste cose sono OT riguardo al thread.
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
|
Bovirus, capisco le varie variabili posizione, muri ecc., però non capisco perché questo router, se spengo tutti i dispositivi wifi a parte un portatile, mi metto nella stessa stanza in cui c'è questo router e non mi segna comunque 300Mbps come velocità. Dovrei avere eliminato tutte le interferenze, il computer supporta il wifi n a 450Mbps. Con il mio scarso router wifi g il computer mi diceva che la connessione era a 54Mbps.
EDIT: Il mac mi dice 145Mbps, strano... Ultima modifica di Danizz : 25-09-2014 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.