Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 22:42   #1541
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
facevi prima a fare rma con la tp-link stessa a questo punto
evitavi di spendere altri 30€
No, Amazon i soldi me li ha ridati. il problema non è quello. Perché un rma tp-link non so in quanto me lo sbrigano e poi non è gestibile più da Amazon.

La differenza è stata di 34 centesimi, quindi nulla.

Ma non si sanno le differenze hardware?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 23:40   #1542
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
boh, le differenze saranno molto minime.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:48   #1543
Milite_Italiano
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi.. ho il router in questione, che presenta seri problemi di connessione wifi.
Il problema si manifesta sopratutto con dispositivi windows, ogni 2-3 min, ma anche con dispositivi con linux e android, anche se più raramente (ogni 20 min).
In poche parole i devices restano sempre agganciati alla rete, ma a intervalli abbastanza regolari smettono di comunicare con il mondo esterno e con la rete locale per circa 40-50 secondi. In questo periodo quindi è impossibile raggiungere una pagina web o accedere a un computer nella rete locale.
Questi problemi non si manifestano MAI via cavo.
Ho provato ad aggiornare il fw all'ultima versione. a smanettare un po' nelle impostazioni e a resettare completamente il router, ma nulla...
questa storia va avanti da 4 5 mesi... idee?
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:08   #1544
gelovani
Senior Member

L'Avatar di gelovani

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
Settaggi Wireless -- Avanzate

Buongiorno a tutti, mi chiamo Angelo ed è una eternità che non posto sul forum, ma penso riusciate a levarmi qualche curiosità, sempre con il consenso del moderatore che a quanto ho notato è, giustamente, molto attento..
Dopo aver letto le 50 e più pagine del 3d e cercato info in rete, questa mattina ho radunato portatili e varie nella postazione PC madre e ho cominciato a provare "empiricamente" sulla pagina del titolo.
Purtroppo conosco molto superficialmente il senso delle definizioni, ma non ne sono completamente all'asciutto.
Questo modem ha mandato in pensione un w8901n, acceso e settato 4 anni fa e funzionante 24/7 per tutto il tempo senza problemi.
Ma per la crescita delle utenze interne ho voluto ammodernarmi.
Appesi al wifi, anche se non contemporaneamente, ci sono 3 notebook, 4 smartphone, 2 telecamere ip wifi e mia comare da casa sua.
Arriveranno anche 2 repeater per il giardino, giusto per non avere problemi
Una delle curiosità è la variazione di velocità senza modifiche alla pagina.
Con la configurazione sopra sono a 300 Kbps sul notebook di riferimento, ma così il cell della moglie ha problemi con la connessione, in pratica non riesce a collegarsi.
Purtroppo ora lei è al lavoro e non posso verificare subito. Con altre configurazioni scendo fino a 54 Kbps, con il notebook nella stessa posizione dei 300.
Devo poi prender confidenza con i vari permessi di accesso, ora ho i 10 indirizzi MAC occupati e il resto va con la WPA2-PSK, ma è meglio imparare prima per non aver problemi quando dovesse servire.
Mi sono letto abbastanza bene anche il manuale, ma certi acronimi mi dicono poco o niente.

A questo punto mi stoppo, mi sembrava giusto presentarmi.

Ultima modifica di gelovani : 21-09-2014 alle 05:43.
gelovani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:12   #1545
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Ho notato altri piccoli dettagli che forse possono servire a capire i problemi di portante wifi, con la banda limitata a 20mhz appena connesso risulta una portante di 150mb il tempo di stabilizzare la connessione e passa a 72mb fissi, ma durante scaricamenti o navigazione anche in LAN la portante oscilla di molto scendendo anche a 5mb! A me sembra un comportamento del genere interferenze o base troppo distante, ma non mi spiego come il vecchio sitecom con antenna interna di 2dbi nella stessa posizione sullo stesso canale e con le stesse 4 tacche su 5 di segnale riuscisse ad avere un collegamento fisso a 150mb!!

EDIT: Credevo di aver risolto almeno i problemi di portata per quanto riguarda la navigazione online, ma purtroppo mi trovo con una connessione wifi altamente instabile che perde connessione almeno un paio di volte al giorno e che durante la navigazione rallenta la velocità di internet in modo da rendere la navigazione impossibile. Dal pc collegato via ethernet tutto invece va alla perfezione
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 22-09-2014 alle 14:00.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:43   #1546
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
cavolo! mi e' appena arrivato e trovo gia' una bella sorpresa, il belkin play mi aggangiava a 6250/478, il tplink a 7062/478, il tutto senza fare niente. ho messo solo i dati per navigare.
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:38   #1547
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Ho notato altri piccoli dettagli che forse possono servire a capire i problemi di portante wifi, con la banda limitata a 20mhz appena connesso risulta una portante di 150mb il tempo di stabilizzare la connessione e passa a 72mb fissi, ma durante scaricamenti o navigazione anche in LAN la portante oscilla di molto scendendo anche a 5mb! A me sembra un comportamento del genere interferenze o base troppo distante, ma non mi spiego come il vecchio sitecom con antenna interna di 2dbi nella stessa posizione sullo stesso canale e con le stesse 4 tacche su 5 di segnale riuscisse ad avere un collegamento fisso a 150mb!!

EDIT: Credevo di aver risolto almeno i problemi di portata per quanto riguarda la navigazione online, ma purtroppo mi trovo con una connessione wifi altamente instabile che perde connessione almeno un paio di volte al giorno e che durante la navigazione rallenta la velocità di internet in modo da rendere la navigazione impossibile. Dal pc collegato via ethernet tutto invece va alla perfezione
prova a mettere come regione stati uniti e come banda 40mhz...
dovrebbe migliorare...disabilita il wmm...
fammi sapere...ah come sicurezza imposta solo wpa2 psk aes...
dovrebbe al 98% migliorare....
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:31   #1548
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mettere uno standard per il Wifi diverso da quello europeo è un errore.
Molto facilmente potresti avere maggiori problemi a causa della diversa banda di frequenza dei canali e della seperazione degli stessi. Da evitare.
Il guadagno di potenza (teorico) è tutto da verificare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:54   #1549
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
in che sezione imposto i DNS da router? e come devo fare? Grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:56   #1550
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi per favore i primi post.
.
Old 25-09-2014, 12:56   #1551
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi

confermo tutto quanto.
Old 25-09-2014, 13:06   #1552
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
prova a mettere come regione stati uniti e come banda 40mhz [..] disabilita il wmm [..] come sicurezza imposta solo wpa2 psk aes
Ho impostato regione stati uniti, canale automatico (visto che per stati uniti non posso scegliere il 13), banda 20/40mhz, disabilitato wwm e impostato wpa2 psk+aes
Risultato... nessun cambiamento! Con 20/40mhz non supero i 5mb come portante wifi, con soli 20mhz non supero i 72mb di portante wifi
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 04-10-2014 alle 11:28.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:46   #1553
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Per eseguire l'update del firmware è consigliabile (come suggerito dalla casa produttrice) fare un reset ai parametri di fabbrica, e dopo reimpostare tutto a mano? O si può evitare, lasciando sopravvivere tutte le impostazioni? Ho la versione di marzo, se per installare quella del 14/8 devo rimettermi a risettare tutto, allora lascio stare.
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:58   #1554
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'abbiamo spiegato varie volte.
Se cambiano i moduli all'interno del firmware le vecchie impostazioni "potrebbero" creare problemi sulla nuova versione.
Personalmente suggerisco semrpe reset prima e dopo l'aggiornamento firmware e non ricaricare un backup di configurazione della versione rpecedente.
Old 25-09-2014, 15:26   #1555
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Per eseguire l'update del firmware è consigliabile (come suggerito dalla casa produttrice) fare un reset ai parametri di fabbrica, e dopo reimpostare tutto a mano? O si può evitare, lasciando sopravvivere tutte le impostazioni? Ho la versione di marzo, se per installare quella del 14/8 devo rimettermi a risettare tutto, allora lascio stare.
Grazie
Consiglio:

Metti il nuovo firmware e ripristini tutto da capo.
Ci impieghi 10 minuti a settare tutto. Easy!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 16:13   #1556
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho appena comprato questo modem-router e anche io ho problemi di velocità del wifi, un pc con windows mi dice che va a 65Mbps, l'altro con windows 72, il mac 145, android 72. Cosa posso fare? L'ho aggiornato all'ultima versione e ripristinato le impostazioni dopo l'aggiornamento.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 16:37   #1557
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggiamo per favroe i primi post.

La velocità (effettiva) del Wifi non dipende solo dal modem ma delle condizioni (eprsonali) di propagazione e dai device utilizzati.
Old 25-09-2014, 17:17   #1558
Danizz
Senior Member

Stai dicendo che è normale che se il mio computer supporta lo standard n300 la connessione wifi vada a 150Mbps? Nella stessa stanza, a distanza di 2m dal router.
EDIT: ho il wifi messo sul modo 11bgn, potrebbe essere quello il problema?

Ultima modifica di Danizz : 25-09-2014 alle 17:20.
Old 25-09-2014, 17:24   #1559
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Stiamo facendo sempre gli stessi discorsi (vedi post rpecedenti).
Ciò che è normale diepnde da ogni singola situazione.
Il modem tarsmette a 300mbit (teoric) se è impostato 20/40Mhz tramite due canali Wifi.
Cio che che instaura tra modem e client diepnde dalla distanza, dallo standard del client, e da altre situazioni personali.
Questo vale per qualsiasi router.
Siccome quest situazioni non dipendono dal router ma da condizioni esterne allo stesso nel primo post è indicato che queste cose sono OT riguardo al thread.
Old 25-09-2014, 18:51   #1560
Danizz
Senior Member

Bovirus, capisco le varie variabili posizione, muri ecc., però non capisco perché questo router, se spengo tutti i dispositivi wifi a parte un portatile, mi metto nella stessa stanza in cui c'è questo router e non mi segna comunque 300Mbps come velocità. Dovrei avere eliminato tutte le interferenze, il computer supporta il wifi n a 450Mbps. Con il mio scarso router wifi g il computer mi diceva che la connessione era a 54Mbps.
EDIT: Il mac mi dice 145Mbps, strano...

Ultima modifica di Danizz : 25-09-2014 alle 18:53.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian