Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 14:40   #15441
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Inviata segnalazione su facebook per la migrazione alla FTTS e l'operatore mi ha contattato dopo nemmeno due ore dicendo che di solito il passaggio è più celere. A lui non risultano anomalie o segnalazioni nella transizione ma che la procedura è in attesa e che devo attendere di ricevere una comunicazione per il passaggio alla nuova tecnologia.

Ho fatto anche richiesta per IP pubblico (col nuovo Modem Adunanza non funziona) e mi ha detto che fino al passaggio alla nuova tecnologia non può attivare nulla.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:24   #15442
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Questa mattina mi hanno migrato da infostrada a Fastweb ultrafibra.

La linea ha attenuazione di 13.2 , snr di 6.3 e portante di 60998 (max da telnet 68000).
Profilo 12a.

Da speedtest arrivo intorno ai 53/57. Ho provato solo in WiFi.
In upload tutto OK..ottenibile intorno ai 30.000 e agganciato a 104xx.

Secondo voi chiedendo il 17a potrei andare meglio?

Non so se sia colpa del fatto che sia da terminare la qualifica della linea ma la fonia funziona in ricezione dai fissi e cellulari tre ma non Vodafone. In uscita c e un messaggio automatico Fastweb che invita a registrarsi sul portale ma a me da errore e poi da occupato senza permettere di chiamare.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Non sei agganciato a 104...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:33   #15443
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sei agganciato a 104...
Intendevo 10499 o qualcosa di simile. Ho scritto da palmare e non ricordavo il valore esatto
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:17   #15444
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Intendevo 10499 o qualcosa di simile. Ho scritto da palmare e non ricordavo il valore esatto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:43   #15445
zUpm4n
Senior Member

Qualcuno può aiutarmi nel leggere i valori della mia linea ??? E' stata appena attivata e la fonia ancora non va tra l'altro.

http://prntscr.com/54yppq
http://prntscr.com/54ypvi
Old 10-11-2014, 16:52   #15446
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Inviata segnalazione su facebook per la migrazione alla FTTS e l'operatore mi ha contattato dopo nemmeno due ore dicendo che di solito il passaggio è più celere. A lui non risultano anomalie o segnalazioni nella transizione ma che la procedura è in attesa e che devo attendere di ricevere una comunicazione per il passaggio alla nuova tecnologia.

Ho fatto anche richiesta per IP pubblico (col nuovo Modem Adunanza non funziona) e mi ha detto che fino al passaggio alla nuova tecnologia non può attivare nulla.
paro paro quel che è successo a me, sono 9 mesi che mi ripetono che devo aspettare la comunicazione, c'è da dire però che ad oggi non risulto nemmeno coperto da fibra, te almeno risulti coperto quindi dovresti attendere molto meno

figo per quel che riguarda ip pubblico, volevo richiederlo pure io nell'attesa e invece me la prendo nel secchio

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
..e hai gente vicina già attiva o siete tutti nella stessa situazione ???
un mio amico che abita dall'altra parte della strada...a lui l'hanno attivata dopo 10 mesi dall'invio del modem, io sono al nono mese e non risulto ancora nemmeno sotto copertura fibra dal sito fastweb
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:47   #15447
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
dalucio..ecco qua:

Esecuzione di Ping 2.235.240.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=18ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=44ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=17ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=42ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=22ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=39ms TTL=63
Risposta da 2.235.240.1: byte=32 durata=19ms TTL=63

Statistiche Ping per 2.235.240.1:
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 17ms, Massimo = 44ms, Medio = 21ms

Mi è appena cambiato l'instradamento davanti agli occhi..
sono passato da pingare Google a 55ms a pingarlo a 18ms nel giro di 20 secondi..
e anche l'intradamento è diverso..
e non è la prima volta che mi succede in questi giorni..
o stanno facendo delle prove...o bohhh..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:58   #15448
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Ti ha detto una gran fesseria..
a me l'hanno attivato il giorno successivo a quello in cui ho collegato il nuovo modem..
e la richiesta l'ho fatta 10 minuti dopo aver attivato il modem..
poi l'ho rifatta quando c'è stato il cambio di tecnologia..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 19:46   #15449
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma da quando hanno aggiornato il test NGI perchè non riesco a saturare la mia banda come su qualsiasi altro server di speedtest? Ormai è da quando l'hanno aggiornato che non riesco più a superare i 20-30 Mega...
NGI Speed Test alle 19:41 del 10/11/2014
Download Speed: 21281 Kbps (2660.1 KB/sec)
Upload Speed: 9848 Kbps (1231 KB/sec)
Latenza: 36 ms
Jitter: 2 ms

CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 21:02   #15450
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
...Ho fatto anche richiesta per IP pubblico (col nuovo Modem Adunanza non funziona) e mi ha detto che fino al passaggio alla nuova tecnologia non può attivare nulla.
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ti ha detto una gran fesseria..
a me l'hanno attivato il giorno successivo a quello in cui ho collegato il nuovo modem..
e la richiesta l'ho fatta 10 minuti dopo aver attivato il modem..
poi l'ho rifatta quando c'è stato il cambio di tecnologia..
Straquoto Albanation, la stessa cosa è successa a me: assegnazione dell'IP pubblico entro poche ore dalla richiesta, ripetuta con lo stesso esito a migrazione a VDSL avvenuta.

Mi sa che hai inciampato un operatore particolarmente scazzato...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:11   #15451
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
sera,
domani verro' attivato da FW in VDSL,almeno spero.. rientrando a casa ho notatto delle disconnessioni di portante sul router, con il mio attuale gestore, volevo chiedervi, possibile abbiamo fatto gia delle verifiche oggi sulla linea chesso'.. sulla attivabilita' della VDSL ?

VI RINGRAZIO.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:14   #15452
zUpm4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
sera,
domani verro' attivato da FW in VDSL,almeno spero.. rientrando a casa ho notatto delle disconnessioni di portante sul router, con il mio attuale gestore, volevo chiedervi, possibile abbiamo fatto gia delle verifiche oggi sulla linea chesso'.. sulla attivabilita' della VDSL ?

VI RINGRAZIO.
a me hanno migrato da infostrada stamattina, ieri sera andava tutto regolarmente, fatto salvo che la fonia era out da 4/5 giorni
Old 10-11-2014, 22:27   #15453
paolox123
Senior Member

Quote:
a me hanno migrato da infostrada stamattina, ieri sera andava tutto regolarmente, fatto salvo che la fonia era out da 4/5 giorni
la fonia è sempre stata regolare, anche ora, bah.. staremo a vedere, qui nella mia via a roma ci sono utenti attivi in vdsl altri invece dove non è disponibile, cioe' so di qualcuno che aveva fatto richiesta perche risultava coperto, ma poi nada! , mi rimane qualche dubbio, vediamo domani cosa succede...incrociamo
Old 10-11-2014, 22:54   #15454
zUpm4n
Senior Member

Qualcuno sa come effettivamente avviene la migrazione? stamattina sono passato davanti la mia cabina telecom (dove di fatto ho visto anche andar via l'omino telecom e contemporaneamente mi è arrivata la telefonata da casa che il telefono era tornato a funzionare) soltanto che il tombino di fastweb era coperto da una macchina e quindi fisicamente non credo fosse possibile allacciare la fibra.

E' possibile che per caso l'omino telecom abbia fatto un allaccio volante ?

Attualmente la linea è collegata come fastweb, il telefono funziona solo in ricezione e solo da alcuni operatori (fissi e 3), in uscita invece mi da sempre un messaggio vocale come fosse la prima chiamata per darmi il benvenuto però poi da occupato e non fa chiamare. Tra l'altro non ho mai effettuato la registrazione sul sito fastweb ma internet è andato da subito.

Nella myfastpage mi dice che ancora non sono attivato ma forse l'aggiornamento non è in tempo reale
Old 10-11-2014, 23:00   #15455
paolox123
Senior Member

Quote:
Qualcuno sa come effettivamente avviene la migrazione? stamattina sono passato davanti la mia cabina telecom (dove di fatto ho visto anche andar via l'omino telecom e contemporaneamente mi è arrivata la telefonata da casa che il telefono era tornato a funzionare) soltanto che il tombino di fastweb era coperto da una macchina e quindi fisicamente non credo fosse possibile allacciare la fibra.

E' possibile che per caso l'omino telecom abbia fatto un allaccio volante ?

Attualmente la linea è collegata come fastweb, il telefono funziona solo in ricezione e solo da alcuni operatori (fissi e 3), in uscita invece mi da sempre un messaggio vocale come fosse la prima chiamata per darmi il benvenuto però poi da occupato e non fa chiamare. Tra l'altro non ho mai effettuato la registrazione sul sito fastweb ma internet è andato da subito.

Nella myfastpage mi dice che ancora non sono attivato ma forse l'aggiornamento non è in tempo reale
ma guarda, credo che la registrazione sul sito FW vada fatta cmq, poi x quanto rigarda l'allacciamento fisico della linea credo che spostino i cavi dalla cabina telecom a quellla fastweb che dovrebbe essere li vicino a quello di telecom, correggetemi se sbaglio!!
Old 10-11-2014, 23:03   #15456
zUpm4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
ma guarda, credo che la registrazione sul sito FW vada fatta cmq, poi x quanto rigarda l'allacciamento fisico della linea credo che spostino i cavi dalla cabina telecom a quellla fastweb che dovrebbe essere li vicino a quello di telecom, correggetemi se sbaglio!!
la registrazione purtroppo non me la fa fare.. il sito mi dice...

Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati. Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto.

si credo anche io che sia necessario spostare i cavi, non ho idea di come lo facciano ma magari è già cablato sulla cabina perché il dslam dal tombino non poteva essere alzato.

anche il fatto che la fonia non vada proprio mi fa pensare male... vediamo domani cosa mi dice il call center.. mi richiameranno domani, ho compilato il modulo Facebook
Old 10-11-2014, 23:07   #15457
paolox123
Senior Member

Quote:
la registrazione purtroppo non me la fa fare.. il sito mi dice...

Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati. Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto.

si credo anche io che sia necessario spostare i cavi, non ho idea di come lo facciano ma magari è già cablato sulla cabina perché il dslam dal tombino non poteva essere alzato.

anche il fatto che la fonia non vada proprio mi fa pensare male... vediamo domani cosa mi dice il call center.. mi richiameranno domani, ho compilato il modulo Facebook
probabile sia ancora tutto in fase di assestamento/attivazione, x essere allacciato sei allacciato a FW poi in che modo spostino i cavi propio nello specifico non ne ho idea.
Old 10-11-2014, 23:10   #15458
zUpm4n
Senior Member

ho visto spesso gli operatori alzare il tombino e realizzare i collegamenti del caso per collegare la fibra. non sul mio tombino, ma in giro l'ho visto fare spesso
Old 10-11-2014, 23:12   #15459
paolox123
Senior Member

Quote:
ho visto spesso gli operatori alzare il tombino e realizzare i collegamenti del caso per collegare la fibra. non sul mio tombino, ma in giro l'ho visto fare spesso
si be allaccerano i vari nodi, che portano la fibra verso gli armadi stradali, ma poi il collegamento del doppino in rame, dell'utenza x capirci credo avvenga propio negli armadi!chiedo scusa se nn è corretto quello che scrivo x i piu' esperti
Old 11-11-2014, 01:05   #15460
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ciao a tutti oggi sono passato alla fibra.
ecco i miei valori:

ho anche fatto richiesta per l'ultrafibra e ovviamente l'IP pubblico

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian