Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2016, 11:25   #1521
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
ME2 è facilmente il titolo meglio ricevuto, perché lato gameplay si può finalmente giocare, ha nuovi personaggi apprezzati o continua a sviluppare i ricorrenti, e ha una conclusione ben fatta.

Detto questo, non si può leggere la solita scusa del "i compagni sono la storia". Non lo sono, sono due cose separate, e ME2 fa letteralmente morire il protagonista e crea dal completo nulla un antagonista, solo per mettere da parte la trama di base della serie mentre Bioware non decideva in che direzione andare.

Questo (capitolo inutile lato storia) è assolutamente innegabile, che nonostante quello lo si apprezzi è un altro discorso e non vanno confusi.
Non estremizzare quello che ho detto, non è che "i compagni sono la storia", la trama del gioco all'interno delle vicende della trilogia è palesemente semplice e lineare: c'è un nemico comunue con il quale bisogna combattere per evitare l'annientamento e per farlo è necessario racimolare una squadra per una missione suicida. Ridotto a questo, il filone narrativo di ME2 è inesistente, ma il tema principale attorno a cui ruota tutto è la ricerca dei compagni di Shepard, ognuno con la sua storia e il suo background che è parte integrante della struttura narrativa del gioco. E' la stessa identica struttura di Dragon Age: Origins (spunta fuori un nemico che non si vedeva da secoli, l'Arcidemone, e l'eroe deve girare per il mondo cercando di stringere alleanze con le varie razze, per creare un esercito che combatta l'Arcidemone). Non è perfetta, ma ripeto: tutta la parte di ricerca e aiuto dei compagni è parte integrante della trama del gioco.
La discontinuità da ME1 comunque è stata data da un altro fattore: ME1 era un test, doveva avere natura autoconclusiva perchè EA voleva verificare la presa della nuova IP sul pubblico, dopotutto la stessa morte di Shepard a inizio gioco è sufficientemente emblematica: "chiude" il ciclo narrativo del primo capitolo per riaprirne uno nuovo, non vedo cosa ci fosse di male.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Anche questa è un'altra cosa che leggo troppo spesso agli appassionati della serie.

Il viaggio è tale perché ha una destinazione, non esiste dire "non conta, è stato bello prima", perché se levi l'obiettivo dietro alle vicende, queste perdono di pathos e coinvolgimento.

Se la destinazione fa così schifo come in questo caso (e aggiungo io: e il viaggio neanche l'han programmato come si deve, discorso di sopra), il viaggio ne risente e alla grande.

ME2 e 3 esemplificano questo perfettamente, perché entrambi hanno il "viaggio" fatto bene, eppure quello con la conclusione buona è anche considerato tra i migliori videogiochi in assoluto, e l'altro, che gli è un gioco superiore fino alla missione finale, è ancora insultato dopo 5 anni al punto che la gente ancora ne parla.
E io di nuovo ti invito a non estremizzare il mio pensiero: non ho detto che il finale non conta o non è importante, ma fa parte di un tutto più grande. Stavo rispondendo nello specifico a Darkless che diceva "Chi lo apprezza lo fa per i personaggi e le scenette e s'è sorbito la trilogia per vedere come finiva la storiella", solo per puntualizzare che chi ha giocato la trilogia di ME non lo ha fatto SOLO per vedere come andasse a finire il tutto, ma anche percghè l'esperienza di gioco e lo sviluppo della trama stessa hanno appassionato milioni di giocatori. La trama del gioco è come un quadro, di cui il finale rappresenta la cornice: una bella cornice valorizza e completa il quadro nel suo complesso, così come una brutta cornice può disturbare come un pugno in un occhio, rovinando l'esperienza, ma non trasformando automaticamente il quadro in un "brutto quadro". Ora ME non è di certo la Giocanda del mondo dei videogiochi, ma sicuramente è una space opera con i suoi alti e bassi, in grado comunque di coinvolgere il giocatore con i suoi lati positivi, ma purtroppo minato da un finale da balle a terra. Ma se io nelle 90 ore circa che ho passato a giocare la trilogia mi sono comunque divertito, quel brutto finale non cancella di certo quelle ore di un'esperienza comunque piacevole che ho trascorso.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 14-12-2016, 11:47   #1522
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Va anche considerato che Mass Effect 3 ha venduto molto al di sotto delle aspettative. Questo e le lamentele hanno fatto correre ai ripari EA.
Old 14-12-2016, 22:19   #1523
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Aggravante: quando crei una trilogia dal gameplay mediocre che tutti seguono per le scenette dei personaggi e per vedere come va a finire e sostanzialmente alla fine levi alla gente il motivo per cui hanno giocato bhè, si imminchia.
Quoto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 14-12-2016, 22:26   #1524
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
A contorno poi c'era la parte tecnico-teorica simil-reale che gli dava un ottimo tono sci-fi. E in più l'atmosfera generale del primo capitolo che è notevole.
Tutte cose gettate alle ortiche come dici. Non hanno nemmeno saputo mantenere lo stile visivo in modo coerente
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 17-12-2016, 12:49   #1525
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Questo però è un punto delicato, in un certo senso lo capisco. Io, basta andare a vedere il thread, ero uno di quelli che il finale se lo fece andar bene, e sono ancora convinto che avesse una sua coerenza interna. Era un finale di merda, ma non era un finale "sbagliato".

Ora, non voglio aprire polemiche o discussioni su quel finale, ognuno ha la sua opinione e va benissimo così, ma quello che fu inaccettabile a quei tempi fu la reazione della gente, a parer mio. Non perché odiò il finale e lo criticò, quello è legittimo e giusto, ma perché iniziò a pretendere che il finale venisse riscritto, tra l'altro citando ad esempio quella vaccata di DA2, perché potessimo finalmente vedere i cuccioli blu di Shepard e Liara. Qualcun altro inventò quell'assurda teoria dell'indottrinamento e continuò a spacciarla per vera anche davanti all'evidenza che come teoria facesse acqua da tutte le parti, insomma, iniziò un movimento che aveva l'obiettivo di far diventare il gioco quello che il pubblico desiderava diventasse.
...
Concordo, ma se trovi assurda la teoria dell'indottrinamento, allora figurati il finale in sé come puoi considerarlo. Quella teoria (negata per motivi di integrità artistica nonostante fosse alla base dell'idea di iniziale) nasceva dall'accettazione del finale così come era senza la pretesa di bambine blu e tentava di dargli un senso.
Anche io sono capace di dare una spiegazione agli gli ultimi 5 minuti di ME3, ma dovrei almeno aggiungere un pezzo di dialogo al finale dello star child. E invece ci è toccato il power point. La gente forse voleva il proprio finale, ma si meritava almeno un finale.
JoVASneema è offline  
Old 17-12-2016, 13:00   #1526
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da JoVASneema Guarda i messaggi
(negata per motivi di integrità artistica nonostante fosse alla base dell'idea di iniziale).
Era l'idea iniziale?
Onestamente mi era sfuggito, riusciresti a indicarmi dove è possibile leggere al riguardo, se ancora possibile?
A scanso di equivoci (il testo scritto a volte è ingannevoole) non sono ironico, sono realmente curioso perchè non ricordo di aver mai sentito qualcuno parlare di questo e vorrei vedere.
skadex è offline  
Old 17-12-2016, 13:38   #1527
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ma anche shepard che metteva un trojan nel reaper e gli infettava la rete per segarli sarebbe già stato meglio Tanto scopiazzata per scopiazzata.
Old 17-12-2016, 13:49   #1528
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Era l'idea iniziale? Onestamente mi era sfuggito [...]
Ti è sfuggito perché non lo è, non c'è nulla del genere nè nello script leakato, nè nel famoso podcast di Karpyshin.

Le menzioni più vicine che trovi sono Shepard ad essere un alieno senza saperlo, e l'"essenza" di Shepard a venir trasferita in una macchina - quest'ultima era però una idea per l'inizio di ME2, e ricorda il finale Sintesi di ME3.

Per il resto quella teoria è una porcheria immonda (le "prove" fornite sono di un ridicolo incredibile), ma per la solita cosa che Bioware non ammette quanto pena facessero i finali, i fanatici a cui è crollato il mondo han iniziato ad inventare di tutto e di più per non conformarsi al canon. Il finale è quello, punto. La gente deve mettersi l'anima in pace.
michelgaetano è offline  
Old 17-12-2016, 13:52   #1529
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Era l'idea iniziale?
Onestamente mi era sfuggito, riusciresti a indicarmi dove è possibile leggere al riguardo, se ancora possibile?
...
Purtroppo lo ricordo solo a memoria e potrei toppare. La cosa era collegata alla fuga di notizie sulla trama con tanto di leak di alcuni dialoghi preliminari.
Poi l'idea è stata abbandonata per difficoltà realizzative se non sbaglio in favore di una riscrittura dell'ultim'ora a porte chiuse: sono rimasti però la scena inziale del bambino nel condotto di aerazione e i sogni di Shep.
Un po' come la missione Haestrom e la materia oscura di ME2.
Credo altri sul forum potranno essere più puntuali.
JoVASneema è offline  
Old 17-12-2016, 16:59   #1530
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Io ero rimasto al leak e alla questione materia oscura che doveva essere il main theme a partire dal 2; poi levato Drew, è rimasto Hudson & co. che hanno fatto quello che è uscito ma mi sfuggivano eventuali citazioni di quel tipo.
Sull'indottrinamento appunto solo le teorie uscite dai fan alla fine ma nulla più.
Vedrò altrove ma io ero rimasto alle info di michelgaetano appunto.

@Darkless se proprio volevano fare la superarma bastava prendere indicazioni dal codex relativamente ad alcuni pianeti (Klendragon ad esempio), mandi Shep ad indagare, un reperto qui uno lì (cavolo Liara è comunque un'archeologa!) e trovi tracce della superarma in maniera meno assurda e probabilmente più coerente di come sia stato fatto.
Sempre banale ma almeno con un senso e con possibilità in game maggiori.
Ma ho l'impressione che ci siano le scimmie di Krusty il clown a scrivere a volte
skadex è offline  
Old 17-12-2016, 17:05   #1531
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
@Darkless se proprio volevano fare la superarma bastava prendere indicazioni dal codex relativamente ad alcuni pianeti (Klendragon ad esempio), mandi Shep ad indagare, un reperto qui uno lì (cavolo Liara è comunque un'archeologa!) e trovi tracce della superarma in maniera meno assurda e probabilmente più coerente di come sia stato fatto.
Sempre banale ma almeno con un senso e con possibilità in game maggiori.
Ma ho l'impressione che ci siano le scimmie di Krusty il clown a scrivere a volte
Kotor anyone ?
Old 17-12-2016, 18:57   #1532
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Concordo, ma se trovi assurda la teoria dell'indottrinamento, allora figurati il finale in sé come puoi considerarlo.
Lo considero un finale brutto. Il problema di quel finale non è la coerenza, è che è brutto.

Quote:
Quella teoria (negata per motivi di integrità artistica nonostante fosse alla base dell'idea di iniziale) nasceva dall'accettazione del finale così come era senza la pretesa di bambine blu e tentava di dargli un senso.
Quella teoria è negata dal buon senso e dalla ragione, e non era assolutamente alla base dell'idea iniziale. È una roba che si è inventato uno che credeva che bastasse aver giocato tanti giochi per saper scrivere a quel livello (non che quel livello sia Guerra e Pace, ma pure per scrivere i blockbuster ci vuole capacità) ed è stato smentito dalla prova dei fatti. Il resto l'hanno fatto la smania della gente e la falsa consapevolezza che tutti siano in grado di scrivere Mass Effect.

Quote:
Anche io sono capace di dare una spiegazione agli gli ultimi 5 minuti di ME3, ma dovrei almeno aggiungere un pezzo di dialogo al finale dello star child. E invece ci è toccato il power point. La gente forse voleva il proprio finale, ma si meritava almeno un finale.
Il finale si spiega da solo senza aggiungere niente, se aggiungi roba allora torna pure la teoria dell'indottrinamento, ma siamo nel campo della fanfiction. Abbiamo avuto un finale brutto, ce ne facciamo una ragione, facciamo pace con la realtà e guardiamo al prossimo gioco, non succede niente.
Old 17-12-2016, 19:22   #1533
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Lo considero un finale brutto. Il problema di quel finale non è la coerenza, è che è brutto.
Giusto. La coerenza è il problema di tutto il resto della trilogia.
Old 18-12-2016, 00:02   #1534
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Se il vostro pre-order si basava sul vedere alieni nudi in Andromeda, sappiate di poter mettere mano alla carta di credito
michelgaetano è offline  
Old 18-12-2016, 00:23   #1535
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Giusto. La coerenza è il problema di tutto il resto della trilogia.
In un certo senso... ma ribadisco, Mass Effect non è molto più incoerente di molti altri giochi, anche blasonati. Certo, teoricamente sarebbe (anche, in parte) un RPG, quindi ci si aspetta una tenuta narrativa di un certo livello, ma Mass Effect è veramente un RPG? Oltretutto, esattamente come Dragon Age (che gli è riuscito infinitamente peggio pure sotto questo punto di vista), Bioware ha sempre puntato su altro, sull'empatia con i personaggi e la pseudo-epica, più che sulle trame in senso stretto. Poi lo sai che sulla qualità narrativa della saga la penso tale e quale a te, ma pur riconoscendolo gli perdono un po' di più, quando voglio una grande storia mi leggo un bel libro, da questo tipo di giochi mi aspetto poco poco poco poco.

Quote:
Se il vostro pre-order si basava sul vedere alieni nudi in Andromeda, sappiate di poter mettere mano alla carta di credito
E non avevamo dubbi
Old 18-12-2016, 09:28   #1536
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
In un certo senso... ma ribadisco, Mass Effect non è molto più incoerente di molti altri giochi, anche blasonati. Certo, teoricamente sarebbe (anche, in parte) un RPG, quindi ci si aspetta una tenuta narrativa di un certo livello, ma Mass Effect è veramente un RPG? Oltretutto, esattamente come Dragon Age (che gli è riuscito infinitamente peggio pure sotto questo punto di vista), Bioware ha sempre puntato su altro, sull'empatia con i personaggi e la pseudo-epica, più che sulle trame in senso stretto. Poi lo sai che sulla qualità narrativa della saga la penso tale e quale a te, ma pur riconoscendolo gli perdono un po' di più, quando voglio una grande storia mi leggo un bel libro, da questo tipo di giochi mi aspetto poco poco poco poco.
Forse giusto i titoli bethesda sono meno coerenti, ma al tempo stesso ti spingono a prendere le distanze da molti loro elementi per dedicarti ad altro.
Di certo la serie di ME nella storia è da podio fra quelle messe peggio.
Non importa nulla di cosa sia il gioco. La coerenza è sempre un pilastro fondamentale dell'opera narrativa a prescindere e in questo ME è un vero e proprio disastro. E non è che il gameplay ci metta una pezza, anzi. In molti frangenti viene meno la suspension of disbelief che è fondamentale in questo tipo di prodotto.
Old 18-12-2016, 09:59   #1537
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 18-12-2016, 10:54   #1538
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Forse giusto i titoli bethesda sono meno coerenti,
A parte che Bethesda raggiunge vette ben più alte di queste, tipo Fallout 3, non credo che Mass Effect arrivi su nessun podio in questo senso, se fai le pulci a Watch Dogs o un Assassin's Creed a caso trovi le stesse robe. Dragon Age, per esempio già sta messo molto peggio.

Checché se ne voglia dire l'arco narrativo di Mass Effect è totalmente godibile come prodotto di intrattenimento, certo che se te cerchi Asimov vai in libreria alla lettera A e cerchi anche solo pensare di trovare qualcosa del genere in Mass Effect è sbagliato in partenza. Tutte le riflessioni di Mass Effect sono già viste e trattate in maniera elementare perché non devono esplorare nessuna questione, devono solo fare da sfondo alla vicenda personale di Shepard.
Old 19-12-2016, 10:36   #1539
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Che tristezza

Ma la colpa è di Bioware, o dei depravati che giocano ai videogiochi?
Quote:
Forse giusto i titoli bethesda sono meno coerenti, ma al tempo stesso ti spingono a prendere le distanze da molti loro elementi per dedicarti ad altro.
Di certo la serie di ME nella storia è da podio fra quelle messe peggio.
Non importa nulla di cosa sia il gioco. La coerenza è sempre un pilastro fondamentale dell'opera narrativa a prescindere e in questo ME è un vero e proprio disastro. E non è che il gameplay ci metta una pezza, anzi. In molti frangenti viene meno la suspension of disbelief che è fondamentale in questo tipo di prodotto.
Qui sono d'accordo con darkless.

Bioware baserà molto dei suoi giochi sull'empatia dei personaggi e le emozioni che suscitano, ma storia, trama ed ambientazione sono elementi che seguono a ruota nelle loro produzioni, non si tratta di un elemento secondario. Ed il punto non è riuscire a creare una storia che non sia banale, perché anche da una situazione del genere puoi tirare fuori un capolavoro (la narrazione, l'evolversi degli eventi, gli intrecci e i dialoghi sono le strutture veramente importanti), ma appunto a collegare adeguatamente tra loro tutti gli aspetti della storia.
La saga soffre terribilmente di incoerenza, dubbi pesanti e filoni iniziati (potenzialmente fondamentali) e poi lasciati morire senza una spiegazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 19-12-2016 alle 10:41.
cronos1990 è offline  
Old 19-12-2016, 12:37   #1540
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che tristezza

Ma la colpa è di Bioware, o dei depravati che giocano ai videogiochi?
Qui sono d'accordo con darkless.
Senza entrare in polemica ma per una volta mi piacerebbe che ci sia un gioco dove il "sesso" nelle sue più diverse sfaccettature non fosse trattato come un argomento da "depravati", mentre spappolare teste, fare genocidi o tradire compagni ah beh... quelli vanno bene, l'importante è non fare vedere zone del corpo strane, cala che poi i poveri innocenti videogiocatori giochino con il bigolo all'aria...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian