Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 12:53   #1521
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sì, vabbeh, della scheda originale non è rimasto nulla.
Il PCB base è una chiavicam guardate che lavoro han dovuto fare per renderla utilizzabile: http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...esto-del-mondo
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:54   #1522
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Se mi rimborsa l'IMU, uso i soldi per farmi una TITAN
No cmq apparte gli scherzi, io sono ancora indeciso se: 1) Prendermi la 690 visto che le review la danno sempre (o quasi) in vantaggio netto sulla Titan anche a 1440p e costa pure meno... 2) Prendere la titan ma non ora quando avrà una leggera flessione di prezzo come è stato per la 690.. 3) prendere una 7970 ghz edition che vedo più adatta della 680 alle alte risoluzioni e aspettare tempi/schede migliori.....
Nel weekend mi leggerò per bene tutte le review e decierò
Ahahahah attento perchè per X€ che ti da, poi ti toccherà ridarne indietro allo Stato X+Y tra balzelli vari
La gtx690 come scheda non mi ha mai convinto più di tanto perchè è limitata dai soli 2GB di vram e costa più di uno sli di gtx670...per cui imho tanto vale quest'ultimo Sli o aspettare un attimino come si evolve la situazione della Titan.

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
veramente hai epressamente detto che dobbiamo giustificare l'acquisto della titan, denigrando lo sli.
OMG no, ho scritto di non motivare la scelta della Titan ingigantendo i problemi dello SLi...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
se dovete cercare motivazioni per acquistare le titan mandando giù il boccone amaro del prezzo, non ritornate sulla solita tiritera dei "problemi del multigpu"...acquistatele e basta.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-02-2013 alle 13:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:56   #1523
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Ottimo, conoscendoti so che la spremerai alla grande e ci tirerai fuori prove e test più attendibili di quelli delle rece
3dmark vari, crysis vari ed altri giochi con bench integrato. poi voglio vedere anche come è l'andamento dei frames in alcuni giochi rispetto allo sli.

prevedo che rimarrò molto soddisfatto di sta scheda. perchè alla fine è bestiale. spero sia fortunata in oc.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 12:59   #1524
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
prevedo che rimarrò molto soddisfatto di sta scheda. perchè alla fine è bestiale. spero sia fortunata in oc.
Questa alla fine è la cosa universalmente più importante
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 13:03   #1525
aaasssdddfffggg

da questa mattina PROPHET è possibile incontrarlo a MILANO (organizzato da EA per il lancio italiano di CRYSIS 3 e titolo trainante della GTX TITAN):

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Jk1HuMsFzmo

chiuso OT.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 13:11   #1526
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
da questa mattina PROPHET è possibile incontrarlo a MILANO (organizzato da EA per il lancio italiano di CRYSIS 3 e titolo trainante della GTX TITAN):

chiuso OT.

Grande....che spettacolo

Per quel costume darei via un mignolo. E a trovarsi lì, credo che mi sarei esaltato come un bambino di 7 anni
Old 22-02-2013, 13:15   #1527
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
sulla scheda...vediamo che margine di miglioramento c'è con i driver nuovi, ma la cosa che mi fa incazzare è non tanto il prezzo che è terrificante, ma la garanzia che danno! come osano a non dare una garanzia a vita o almeno di cinque anni su un pezzo del genere?

Se ne va a puttane tutto il discorso dell' "oggetto di lusso" così
Old 22-02-2013, 13:33   #1528
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
buondì a tutti

stavo leggendo questa recensione della Titan, dove ho trovato con mio stupore la mia stessa SOC tra le schede provate

http://www.legitreviews.com/article/2144/1/

Tralasciando le prestazioni che più o meno le conosciamo tutti, sono perplesso sulla rumorosità della scheda... siccome il WF5 riesce tranquillamente a gestire overclock ed overvolt elevati (è certificato per dissipare 500W, mica noccioline ), quindi anche in oc/ov fa poco rumore, non vorrei invece ritrovarmi una mezza specie di frullino stile HD6990 con questa Titan, visto quello che costa... anche perchè lascio il pc acceso di notte per il GPGPU...

Se solo riuscissi a trovarne un'altra... maledizione
Old 22-02-2013, 13:52   #1529
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
buondì a tutti

stavo leggendo questa recensione della Titan, dove ho trovato con mio stupore la mia stessa SOC tra le schede provate

http://www.legitreviews.com/article/2144/1/

Tralasciando le prestazioni che più o meno le conosciamo tutti, sono perplesso sulla rumorosità della scheda... siccome il WF5 riesce tranquillamente a gestire overclock ed overvolt elevati (è certificato per dissipare 500W, mica noccioline ), quindi anche in oc/ov fa poco rumore, non vorrei invece ritrovarmi una mezza specie di frullino stile HD6990 con questa Titan, visto quello che costa... anche perchè lascio il pc acceso di notte per il GPGPU...

Se solo riuscissi a trovarne un'altra... maledizione
La risposta la trovi proprio alla fine di quella review :

"At the end of the day the NVIDIA GeForce GTX Titan looks great, is energy efficient, silent on operation and is the fastest single GPU on the planet. "

Old 22-02-2013, 14:09   #1530
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
La risposta la trovi proprio alla fine di quella review :

"At the end of the day the NVIDIA GeForce GTX Titan looks great, is energy efficient, silent on operation and is the fastest single GPU on the planet. "

È questo il punto che mi preoccupa...

Se già a default la Titan fa quasi più del doppio del rumore della SOC, in OC le cose come andranno???

Sarà che mi son abituato male con questo WF5
Old 22-02-2013, 14:13   #1531
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Se con lo sli tieni i 60 con vsync attivo la sensazione di fluidità è la stessa di quella percepita in singola alle stesse condizioni di framerate e vsync.

L'unico caso in cui questo non l'ho riscontrato è con FC3 in DX9, che nonostante i 60 fissi in sli stuttera, ma è un non problema visto che in DX11 a 1440p maxato senza MSAA ma con FXAA da pannello, raramente si scende sotto i 60, ed a 60 in DX11 non stuttera come in DX9

Cosa diversa è sotto i 60 dove la fluditià percepita con lo sli potrebbe risentirne rispetto alla singola, ma anche in questo caso dipende dal gioco, resta il fatto che se con lo sli vai a 60 con vsync attivo o adattivo e in singola a 50 senza vsync o con adattivo, la sensazione di fluidità è migliore con lo sli.
Grazie exes aspettavo proprio una tua risposta tecnica a riguardo

Comunque io sono possesore di uno SLI di 670 e per ora tutto questo micro-struttering non l'ho notato, però sarà soggettiva la cosa e credo dipenda anche dal gioco. Comunque grazie per la spiegazione, quindi diciamo che se mi mantengo sopra i 60fps e con V-Sync attivo la fluidità è la medesima tranne rari casi, e data la mia situazione di FullHD a 60Hz praticamente mi ritrovo con 60 o + fps in ogni situzione, quindi con la Titan non dovrei vedere differenze tangibili, credo
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:13   #1532
aaasssdddfffggg

Mah,li trovo, quei parametri di TITAN, di tutto rispetto...
Old 22-02-2013, 14:19   #1533
Fireboy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

chiuso OT.
Mamma mia che grafica!!!!!!!! Ci vorrebbero 4 titan per fare 20 frame
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:19   #1534
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Mah,li trovo, quei parametri di TITAN, di tutto rispetto...
Alla fine la mia, come sempre del resto, è una considerazione personale

Alla fine, oltre a te, Masquy e maxmix, in quanti siete a comprarla??? È solo una mera curiosità
Old 22-02-2013, 14:19   #1535
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Grazie exes aspettavo proprio una tua risposta tecnica a riguardo

Comunque io sono possesore di uno SLI di 670 e per ora tutto questo micro-struttering non l'ho notato, però sarà soggettiva la cosa e credo dipenda anche dal gioco. Comunque grazie per la spiegazione, quindi diciamo che se mi mantengo sopra i 60fps e con V-Sync attivo la fluidità è la medesima tranne rari casi, e data la mia situazione di FullHD a 60Hz praticamente mi ritrovo con 60 o + fps in ogni situzione, quindi con la Titan non dovrei vedere differenze tangibili, credo
A mia esperienza sopra il refresh del monitor con Vsync attivo si ha piena fluidità SEMPRE. Sotto sempre microstuttering.
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:20   #1536
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi vi segnalo un concorso indetto da HEXUS per vincere una Geforce TITAN:

Win an NVIDIA EVGA GeForce GTX TITAN

Ovviamente è gratuito e non necessita di iscrizioni a social network (vedi facebook et similia). [altrimenti non l'avrei nenache segnalato]

Dato il thread, spero possa far piacere, anche se c'è una possibilità su 100000 di vincere, chissà...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:20   #1537
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Alla fine, oltre a te, Masquy e maxmix, in quanti siete a comprarla??? È solo una mera curiosità
Conta anche me va la...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:21   #1538
aaasssdddfffggg

Quote:

è inutile che lo chiedi a me.Io non vado a verificare chi la prende o chi non la prenderà.Non mi torna nulla e non nutro alcun interesse nel farlo.
Posso solo dirti che io la anzi le prendo.Quello si.
Old 22-02-2013, 14:25   #1539
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
è inutile che lo chiedi a me.Io non vado a verificare chi la prende o chi non la prenderà.Non mi torna nulla e non nutro alcun interesse nel farlo.
Posso solo dirti che io la anzi le prendo.Quello si.
Vabbè era per chiedere, perchè avendo una connessione del menga non riesco a seguire sempre il thread. Comunque ripeto, era solo una mia curiosità, nient'altro.

Torno a leggermi qualche altra review...
Old 22-02-2013, 14:27   #1540
aaasssdddfffggg

Quote:
Vabbè era per chiedere, perchè avendo una connessione del menga non riesco a seguire sempre il thread. Comunque ripeto, era solo una mia curiosità, nient'altro.

Torno a leggermi qualche altra review...
ma si figurati.No problem.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian