Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 12:33   #1521
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Sento degli scricchiolii durante il riscaldamento e la stampa. Dato che vorrei individuare la provenienza, come posso far funzionare la stampante tenendo aperto lo sportellino posteriore ? C'è un contatto, un pulsante, un sensore ? Dove ?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:09   #1522
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ho provato a cercare nelle varie pagine ma non ho trovato nulla riguardo all'aggiornamento del FW interno alla stampante. Sembra migliori le prestazioni e i consumi in generale!
Qualcuno ha già provato??
Non l'ha provato proprio nessuno?!?! Vabbè, faccio qualche esperimento io va....
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:13   #1523
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sento degli scricchiolii durante il riscaldamento e la stampa. Dato che vorrei individuare la provenienza, come posso far funzionare la stampante tenendo aperto lo sportellino posteriore ? C'è un contatto, un pulsante, un sensore ? Dove ?
I rumori dovrebbero venire dal retro alto, un ticchettio....

Ci sono due aperture:

una sopra al buco da dove escono i fogli.
SENSORE --> mettendoti di fronte al caricatore della carta, si trova sotto al coperchio verso sinistra, non è nascosto, premibile con un dito (cè una molla).

l'altra si trova scoperchiando il retro,
SENSORE --> mettendoti di fronte al retro della stampante, apri il coperchio, in basso a sinistra sul coperchio cè un pezzo di plastica lungo.
Segui quel pezzo mentre chiudi la stampante, si infila in un buco. Il sensore si trova li dentro, lo puoi premere con qualcosa di sottile.

Kmq non so quanto ti conviene stampare in quella situazione, potrebbero esserci pezzi fondamentali li dietro...
Forse quegli ingranaggi passivi trasmettono il modo ad altri ingranaggi mentre è chiuso facendo da ponte... potresti incasinare tutta la stampante!
(è solo un esempio, dopo non lo so cosa smuovono. Dai un occhiata al manuale e tieniti pronto a staccare l'alimentazione )
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:34   #1524
andy©
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni una Samsung CLP-315 (139€)
Per le stampe in bianco e nero di testi tutto ok, visto il prezzo va benissimo.
Il problema si presenta quando stampo a colori: se è presente del testo nero viene stampato male, come se avesse un ombreggiatura. Quindi se devo stampare documenti che comprendono testo e immagini sono fregato!

Pensando che la stampante usasse tutti i colori per riprodurre il nero ho fatto lo stesso esperimento settando il nero del testo sia come registrazione che nero pieno (cmyk tutti a 100%). Stesso risultato.

Girando tra i vari forum ho scoperto che questo problema si presenta solo su mac (uso leopard 10.5.6, macbookpro) e che Samsung non offre supporto per questo driver. Inoltre su un altro forum ho trovato una recensione dove dicevano che il driver mac limita l'output a 600dpi.

Ho già controllato la versione del driver ed è la stessa versione che si trova sul sito samsung(l'ultima quindi).
Qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se devo portare indietro questa stampante a colori con la quale posso stampare solo in BN!?!?
In alternativa ero orientato verso la xerox 6125 (stesso prezzo) ma un impulso mentre ero da media world mi ha fatto fare questo incauto acquisto... che faccio?

grazie
andy© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:20   #1525
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Installato oggi nuovo firmware: per ora non ho notato particolari differenze. La modalitá "bozza" pare ancora inesistente
Old 02-02-2009, 11:30   #1526
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
La modalitá "bozza" pare ancora inesistente
è un pelino grigia, usa meno toner sicuramente. Sinceramente io preferisco così che stampare una bozza e poi ristampare bene se è ok. Se è ok ho già la mia stampa senza doverla ristampare.

Ed è ottima anche per tutto quello di cui non devo fare una bozza, ma stamparmelo direttamente risparmiando un pò di toner.

Piuttosto, avete notate anche voi un consumo di giallo abnorme? Se fate caso anche alla vaschetta di recupero c'è un sacco di giallo in giro...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:37   #1527
tartas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Come aprire clp 300

Sono da poco possessore della clp 300 cartucce senza chip, volevo chiedere a qualcuno che lo ha fatto come si fa ad aprire la stampante per controllare il tipo di eprom interna, ho provato a togliere le due viti superiori e la posteriore ma non mi sembra si apra, non vorrei fare qualche danno. Grazie a tutti. Ciao
tartas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:56   #1528
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate ma sapete se è possibile migliorare la RESA CROMATICA ?
I colori sono saturi e c'è un'abbondanza di BLU e anche ROSSO in tutte le stampe.
I grigi delle ombre o di alcune immagini con linee sottili, spesso vengono stampati come BLU !!

Ho provato a regolare manualmente la gestione colori, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti

Grazie.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:33   #1529
alexandro76
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho chiesto pure io come sincronizzare monitor e stampante ma non ho trovato niente , se non kit in vendita a prezzi astronomici
alexandro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:17   #1530
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da andy© Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni una Samsung CLP-315 (139€)
Per le stampe in bianco e nero di testi tutto ok, visto il prezzo va benissimo.
Il problema si presenta quando stampo a colori: se è presente del testo nero viene stampato male, come se avesse un ombreggiatura. Quindi se devo stampare documenti che comprendono testo e immagini sono fregato!

Pensando che la stampante usasse tutti i colori per riprodurre il nero ho fatto lo stesso esperimento settando il nero del testo sia come registrazione che nero pieno (cmyk tutti a 100%). Stesso risultato.

Girando tra i vari forum ho scoperto che questo problema si presenta solo su mac (uso leopard 10.5.6, macbookpro) e che Samsung non offre supporto per questo driver. Inoltre su un altro forum ho trovato una recensione dove dicevano che il driver mac limita l'output a 600dpi.

Ho già controllato la versione del driver ed è la stessa versione che si trova sul sito samsung(l'ultima quindi).
Qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se devo portare indietro questa stampante a colori con la quale posso stampare solo in BN!?!?
In alternativa ero orientato verso la xerox 6125 (stesso prezzo) ma un impulso mentre ero da media world mi ha fatto fare questo incauto acquisto... che faccio?

grazie
Secondo me il problema è dovuto al foglio che viene scaldato 4 volte (multipassata) e se il nero è l'ultimo colore si brucia il foglio li intorno al testo.....
prova ad usare un altro tipo di carta, altre marche o cose cosi....
A me brucia i fogli, entrano bianchi escono giallognoli....
non lo ritengo una cosa grave, alla fine non si nota.
penso kmq lo facciano tutte le stampanti laser.
Old 06-02-2009, 11:22   #1531
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da tartas Guarda i messaggi
Sono da poco possessore della clp 300 cartucce senza chip, volevo chiedere a qualcuno che lo ha fatto come si fa ad aprire la stampante per controllare il tipo di eprom interna, ho provato a togliere le due viti superiori e la posteriore ma non mi sembra si apra, non vorrei fare qualche danno. Grazie a tutti. Ciao
-Sviti le 3 viti, la + importante è quella dietro.
-Togli il pezzo sopra e apri lo sportello dove si inseriscono i toner.
-Ti metti di fronte al cassetto dei fogli, il lato da togliere sarà quello a destra.
stacchi i cavi dietro.
-Giri la stampante in piedi, in modo da lasciare il lato inutile come base.
-Prendi un cacciavite a taglio di quelli grossi, in modo da non sfrigiare la stampante.
Inizia a far leva sulle plastiche finchè non le sblocchi dagli incastri (questi si vedono sulla parte sotto.

La eeprom kmq è una 24C64 se non sbaglio.... modelli nuovi = SMD!
Fammi sapere cosa combini
Old 07-02-2009, 11:24   #1532
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
devo aver fatto una cappellata

oggi mi è arrivato il toner nero con chip e le istruzioni per la ricarica che prevedevano il foro nella cartuccia con quell'affare elettrico a calore...io, furbo , ho trovto su YouTube un sistema diverso per fare la ricarica, questo
http://www.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0

mi son detto, è meglio che fare il buco no?,...

così ho provato ad aprirlo come dice il video brasialiano ma le cose sono andate diversamente
si è prioprio aperto aperto tutto ed è spuntato fuori l'ingranaggio..ecco le foto

il tappo con l'ingranaggio attaccato

il silos con il poco toner che era rimasto, poco più di un cucchiaino, era proprio esaurito perché in quella quantità non ci arriva neppure al buco..

così ora che posso fare secondo voi? Ricomprare una cartuccia compatibile e tenermi il toner per la prossima volta? (cioè tra più di un anno?)

che furbo
Old 07-02-2009, 15:41   #1533
GonzoDeGonzi
Member

L'Avatar di GonzoDeGonzi

Iscritto dal: Jul 2007
Città: In asse :)
clp 300 ormai esaurite?

Stamattina iniziava una vendita promozionale in alcuni centri Ex..rt in cui proponavano la clp300 a 79€. Dopo avere letto tutto questo interminabile thread, ero deciso all'aquisto ma... con grande sorpresa il mod 300 è stato sostituito (allo stesso prezzo) con la clp 310.
Mi confermate che al momento non è fattibile la ricarica sulle 310/315??

Ciao a Tutti
Old 07-02-2009, 17:04   #1534
jiosi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
devo aver fatto una cappellata

oggi mi è arrivato il toner nero con chip e le istruzioni per la ricarica che prevedevano il foro nella cartuccia con quell'affare elettrico a calore...io, furbo , ho trovto su YouTube un sistema diverso per fare la ricarica, questo
http://www.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0

mi son detto, è meglio che fare il buco no?,...

così ho provato ad aprirlo come dice il video brasialiano ma le cose sono andate diversamente
si è prioprio aperto aperto tutto ed è spuntato fuori l'ingranaggio..
il tappo con l'ingranaggio attaccato

così ora che posso fare secondo voi? Ricomprare una cartuccia compatibile e tenermi il toner per la prossima volta? (cioè tra più di un anno?)

che furbo
Se non hai fatto esplodere la cartuccia disperdendo i pezzi non è poi così complicato riassemblarla... e dopo ricarichi e chiudi. Fine!
Io ho ricaricato così e funziona a meraviglia!!!
ciao
jiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 07:36   #1535
tartas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie ad Artificiere sono riuscito ad aprire la stampante ma non riesco a trovare la eprom, la mia non è staccabile quindi in smd ma come si riconosce?
Inoltre volevo chiedervi stampando anche la mia il colore un pò scuro dovè che si regola la luminosità o il metodo di stampa in rgb, smart panel e control panel sono la stessa cosa?io vedo solo lo smart panel ma non vedo dove si cambiano questi valori. Grazie ancora
tartas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:49   #1536
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Quote:
Originariamente inviato da jiosi Guarda i messaggi
Se non hai fatto esplodere la cartuccia disperdendo i pezzi non è poi così complicato riassemblarla... e dopo ricarichi e chiudi. Fine!
Io ho ricaricato così e funziona a meraviglia!!!
ciao
grazie per la speranza che mi dai. Il problema è che la molla "spinge". Nel cercare di rimettere il tappo è difficile riavere la stessa chiusira ermetica con un nastro visto che c'è questa spinta verso l'alto. Il venditore del toner mi ha detto che potrei usare un nastro applicato trasversalmente , cioè a U capovolta, e poi mettere delal colla a caldo o del silicone. Poi una volta indirito mettere il nastro lungo la circonferenza. Al limite la cartuccia diventerà più alta di 1mm ma non sarebeb un problema. Il tutto da fare, a questo punto, con il toner già nella cartuccia. Hai qualche suggerimento?

grazie
Old 08-02-2009, 17:38   #1537
deejaynick
Member

L'Avatar di deejaynick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da GonzoDeGonzi Guarda i messaggi
Stamattina iniziava una vendita promozionale in alcuni centri Ex..rt in cui proponavano la clp300 a 79€. Dopo avere letto tutto questo interminabile thread, ero deciso all'aquisto ma... con grande sorpresa il mod 300 è stato sostituito (allo stesso prezzo) con la clp 310.
Mi confermate che al momento non è fattibile la ricarica sulle 310/315??

Ciao a Tutti
Al momento, a causa della differente gestione del chip di memoria-toner delle 310-315 (come ho già scrittto precedentemente), nessuno mette a disposizione kit di ricarica ma solo cartucce compatibili (anch'esse con chip "a perdere").
Se qualcun altro sa qualcosa di più...
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 06:54   #1538
GonzoDeGonzi
Member

L'Avatar di GonzoDeGonzi

Iscritto dal: Jul 2007
Città: In asse :)
Grazie deejaynick è proprio come temevo. Guarderò alla prox fiera dell'elettronica. L'anno scorso c'erano degli interessanti kit clp + scorta toner ciao

Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
Al momento, a causa della differente gestione del chip di memoria-toner delle 310-315 (come ho già scrittto precedentemente), nessuno mette a disposizione kit di ricarica ma solo cartucce compatibili (anch'esse con chip "a perdere").
Se qualcun altro sa qualcosa di più...
Old 09-02-2009, 20:45   #1539
jiosi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
grazie per la speranza che mi dai. Il problema è che la molla "spinge". Nel cercare di rimettere il tappo è difficile riavere la stessa chiusira ermetica con un nastro visto che c'è questa spinta verso l'alto. Il venditore del toner mi ha detto che potrei usare un nastro applicato trasversalmente , cioè a U capovolta, e poi mettere delal colla a caldo o del silicone. Poi una volta indirito mettere il nastro lungo la circonferenza. Al limite la cartuccia diventerà più alta di 1mm ma non sarebeb un problema. Il tutto da fare, a questo punto, con il toner già nella cartuccia. Hai qualche suggerimento?

grazie
Guarda, ho paura che tu abbia esagerato forzando per aprire la cartuccia. Quando ho caricato il toner 3 mesi fa la molla non forzava così come dici, evidentemente si è rotto qualcosa e..... conviene a questo punto ripiegare su una nuova cartuccia!!!
jiosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:38   #1540
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Quote:
Originariamente inviato da jiosi Guarda i messaggi
Guarda, ho paura che tu abbia esagerato forzando per aprire la cartuccia. Quando ho caricato il toner 3 mesi fa la molla non forzava così come dici, evidentemente si è rotto qualcosa e..... conviene a questo punto ripiegare su una nuova cartuccia!!!
avevi una cartuccia originale o una compatibile?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian