Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2016, 13:49   #1521
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1164
Sabato sera ho finito System Shock Enhanced Edition
E' un gioco uscito originariamente nel 1994, in un periodo della mia vita in cui non mi ero ancora affacciato al gioco su PC (Quanti bei ricordi con l'Amiga ) e nonostante la pregevole opera di ammodernamento effettuata dai Night Dive Studios gli anni che si porta addosso si vedono tutti.
Ma non è la grafica il punto forte di questo gioco essendo un incrocio tra uno sparatutto, un rpg e un'avventura grafica.
Impersonerete un hacker colto con le mani nella marmellata e assunto per violare il sistema informatico di una stazione spaziale, al vostro risveglio l'intelligenza artificiale (Shodan)
Spoiler:
ha eliminato ogni forma di vita presente sulla stazione, reso ostili i cybirg e intende attuare piani catastrofici.
A voi spetterà il compito di impedirlo oltre a cercare un modo per tornare a casa.

Personalmente credo non si possa non considerare SS il padre spirituale di numerosi titoli tripla A degli ultimi anni partendo da Deus Ex fino ad arrivare ai più recenti Bioshock.

Voto 9
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:55   #1522
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49947
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non potrà esser peggio di episode VII
Invece ti dirò che nella sua mediocrità mi ha piacevolmente soddisfatto.

Si pieno di deja-vu e stronzate ingiustificabili , ma nel complesso imho merita vederlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 21:19   #1523
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12057
Finito Dead Space 2 (livello normale, già assai impegnativo negli ultimi livelli)
Circa 16 ore di gioco effettivo, durata ideale.
Molto bello, l'avevo sottovalutato ritenendolo poco più di un copia-incolla del primo, e invece è assolutamente da giocare.
Mi è piaciuta tantissimo la regia, ci sono scene super spettacolari che richiamano il cinema e che sono anche giocabili. Poi l'intreccio fra atmosfera spaziale e fanatismo terrestre funziona, rendendo anche DS2 più vario del primo (ottimo) episodio.
Gioco violentissimo, inquietante, splendido esteticamente (certe location lasciano il segno, anzi il Marchio , nelle pupille), con un sonoro praticamente perfetto, se avesse una trama con meno cliché potrebbe quasi finire nella categoria dei capolavori.
Un ottimo gioco, insomma, tra l'altro rigiocabile con una soluzione molto intelligente (bravi Visceral games).
Contentissimo di averlo giocato e di essere qua e là morto nei modi più atroci di sempre.

Ho ritrovato fra i credits il bravissimo Matthias Worch, che ricordo come autore di mappe amatoriali per Quake e successivamente assunto come programmatore per SiN, Unreal: Return to NaPali, Unreal 2. Ora è al lavoro su Mafia III e questo mi fa un sacco piacere!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 21:23   #1524
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finito Dead Space 2 (livello normale, già assai impegnativo negli ultimi livelli)

Circa 16 ore di gioco effettivo, durata ideale.

Molto bello, l'avevo sottovalutato ritenendolo poco più di un copia-incolla del primo, e invece è assolutamente da giocare.

Mi è piaciuta tantissimo la regia, ci sono scene super spettacolari che richiamano il cinema e che sono anche giocabili. Poi l'intreccio fra atmosfera spaziale e fanatismo terrestre funziona, rendendo anche DS2 più vario del primo (ottimo) episodio.

Gioco violentissimo, inquietante, splendido esteticamente (certe location lasciano il segno, anzi il Marchio , nelle pupille), con un sonoro praticamente perfetto, se avesse una trama con meno cliché potrebbe quasi finire nella categoria dei capolavori.

Un ottimo gioco, insomma, tra l'altro rigiocabile con una soluzione molto intelligente (bravi Visceral games).

Contentissimo di averlo giocato e di essere qua e là morto nei modi più atroci di sempre.



Ho ritrovato fra i credits il bravissimo Matthias Worch, che ricordo come autore di mappe amatoriali per Quake e successivamente assunto come programmatore per SiN, Unreal: Return to NaPali, Unreal 2. Ora è al lavoro su Mafia III e questo mi fa un sacco piacere!

Stavo proprio pensando di cominciare il primo in questi giorni, lo consigli quindi?
Non ho capito che genere sia, se tps o survival horror o un misto dei due...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:28   #1525
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12057
Il primo è più survival horror (di gran qualità), il secondo ha un'impronta TPS ma comunque con molti richiami al primo.
Io ho apprezzato entrambe le "direzioni artistiche", hanno diversificato i 2 giochi senza snaturare il mondo di Dead Space.
Di sicuro questa saga è capace di infondere una profonda tensione nel giocatore... se si cercano le emozioni forti qui si trova pane per i propri denti che battono.

Sì, consigliatissimo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:28   #1526
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Stavo proprio pensando di cominciare il primo in questi giorni, lo consigli quindi?
Non ho capito che genere sia, se tps o survival horror o un misto dei due...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Il primo è il migliore di tutti, comunque è un tps horror, non è survival dato che di munizioni o modi di far fuori i nemici ne hai a volontà.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:45   #1527
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12057
Sì, però non sempre combattere è la cosa migliore da fare, soprattutto a livelli di difficoltà oltre il normale. In tal senso è un survival.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 06:20   #1528
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Bene, ho sia il primo che il secondo in libreria, penso che inizierò a breve dead space 1, sembra il mio genere
Sperando che il ritmo non sia troppo lento perché preferisco i giochi un po' più concitati
Inoltre pare essere davvero leggero dal punto di vista hardware probabile che mi giri anche a 60fps rock solid in 4K sfruttando la 970.
Altrimenti lo blocco a 60fps in full HD e buonanotte


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:55   #1529
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Sono ottimi giochi ma vanno fatti con cuffie e al buio
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 09:03   #1530
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15726
Finito Arkham Knight
In realtà devo fare 3/4 dei quasi 250 trofei dell'enigmista per sbloccare il finale completo
Ma per ora l'ho terminato
Mi è piaciuto moltissimo: il gameplay è il più raffinato e vario visto nella serie e pure la storia ha spunti interessanti e nostalgici
Crasha ogni tanto ma il sistema autosave mi ha sempre salvato dal dover ripetere fasi stressanti, per il resto il framerate si è mantenuto sempre sufficientemente stabile
Lo consiglio a dispetto delle critiche
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:14   #1531
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Arkham Knight
In realtà devo fare 3/4 dei quasi 250 trofei dell'enigmista per sbloccare il finale completo
Ma per ora l'ho terminato
Mi è piaciuto moltissimo: il gameplay è il più raffinato e vario visto nella serie e pure la storia ha spunti interessanti e nostalgici
Crasha ogni tanto ma il sistema autosave mi ha sempre salvato dal dover ripetere fasi stressanti, per il resto il framerate si è mantenuto sempre sufficientemente stabile
Lo consiglio a dispetto delle critiche
Posso chiederti su che configurazione lo hai giocato, con risoluzione & dettagli impostati?
Lo devo ancora prendere e sono indeciso se farlo o meno, visti tutti i problemi di cui ho sentito parlare (non ultimo il fatto che hanno ammesso di aver gettato la spugna sul supporto SLI, quindi vuol dire che mi sbatterei sui denti una delle mie 980 su sto gioco -.-" )
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:23   #1532
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15726
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Posso chiederti su che configurazione lo hai giocato, con risoluzione & dettagli impostati?
Lo devo ancora prendere e sono indeciso se farlo o meno, visti tutti i problemi di cui ho sentito parlare (non ultimo il fatto che hanno ammesso di aver gettato la spugna sul supporto SLI, quindi vuol dire che mi sbatterei sui denti una delle mie 980 su sto gioco -.-" )
Sistema in firma fullhd tutto maxato eccetto fisica physx

Ultima modifica di Max_R : 28-01-2016 alle 14:27.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 08:53   #1533
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Oggi ho finito AC brotherhood.
Vi dirò, molto meglio di quello che mi aspettavo.
So che i giochi ubi sono molto ripetitivi e ho aspettato ben 5 anni prima di riprendere in mano un assassin's creed dopo il due e devo dire che l'attesa è servita a smorzare molto la monotonia...
Per carità molto pattern si ripetono come sempre ma ci ho trovato una certa varietà rispetto al primo capitolo...
Il gioco in se non è male, ha una buona storia e sopratutto Roma (città che amo) è bellissima
Quanto al gioco è il solito assassin's con le sue gioie e dolori, combattimenti 1 contro mille che si vincono facilmente, torri da scalare, genere da seguire e cose di questo genere...
Insomma se è passato parecchio dal vostro ultimo AC potrete provarci altrimenti l'effetto more of the same è potente...
Per me si merita un bel 7.5 di cui il mezzo voto è per la location, quindi se odiate Roma lasciate pure 7.
Avendolo pagato 3,49€ non posso lamentarmi, i soldi spesi li vale tutti e per me che completo solo la main story ha garantito comunque una decina di ore abbondanti di gioco
Un plauso anche al client uplay, pensavo mooolto peggio e invece in questo caso si è dimostrato al pari di STEAM: niente crash, niente save corrotti o roba di questo tipo, gioco scaricato in un lampo e mi ha anche regalato una missione e uno sfondo per pc


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 10:34   #1534
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3647
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Oggi ho finito AC brotherhood.
Vi dirò, molto meglio di quello che mi aspettavo.
So che i giochi ubi sono molto ripetitivi e ho aspettato ben 5 anni prima di riprendere in mano un assassin's creed dopo il due e devo dire che l'attesa è servita a smorzare molto la monotonia...
Per carità molto pattern si ripetono come sempre ma ci ho trovato una certa varietà rispetto al primo capitolo...
Il gioco in se non è male, ha una buona storia e sopratutto Roma (città che amo) è bellissima
Quanto al gioco è il solito assassin's con le sue gioie e dolori, combattimenti 1 contro mille che si vincono facilmente, torri da scalare, genere da seguire e cose di questo genere...
Insomma se è passato parecchio dal vostro ultimo AC potrete provarci altrimenti l'effetto more of the same è potente...
Per me si merita un bel 7.5 di cui il mezzo voto è per la location, quindi se odiate Roma lasciate pure 7.
Avendolo pagato 3,49€ non posso lamentarmi, i soldi spesi li vale tutti e per me che completo solo la main story ha garantito comunque una decina di ore abbondanti di gioco
Un plauso anche al client uplay, pensavo mooolto peggio e invece in questo caso si è dimostrato al pari di STEAM: niente crash, niente save corrotti o roba di questo tipo, gioco scaricato in un lampo e mi ha anche regalato una missione e uno sfondo per pc


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

AC Brotherhood è stato il miglior AC di sempre.
Quelli prima e quelli dopo sono di una noia incredibile!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 10:48   #1535
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
AC Brotherhood è stato il miglior AC di sempre.

Quelli prima e quelli dopo sono di una noia incredibile!

Finora concordo... Alcune trovate di gameplay tipo l'inseguimento sul carro sono molto caratteristiche, ma il resto sembra preso di pari passo dagli altri due con qualche miglioria qua e là...
In ubisoft sono molto bravi con le location, ma per quanto riguarda il gameplay hanno ancora molto da affinare...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:44   #1536
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ma il MP di academy è ancora giocato?
Io ricordo lo giocai ~un annetto\annetto e mezzo dopo l'uscita ed i server erano già deserti
Il multiplayer online non lo seguo.
Ma anche una partitella in rete locale può essere interessante, tra spade laser, strangolamenti, e fulmini.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 00:01   #1537
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15357
Finito Wolfenstein the new order

Gioco stupendo tra i migliori fps fatti, uno di quelli che una volta finito se ne sente la mancanza. Iniziato a difficoltà media ma subito dopo ho selezionato la difficoltà quasi massima. Non è mai difficile ma è importante non farsi accerchiare o farsi beccare alla sprovvista da un nemico altrimenti ti fanno secco. Troppo fichi i robot corazzati mentre i nemici sono odiosamente caratterizzati bene! Crudeli, spietati non vedi l'ora di staccargli la testa. E' un gioco che diverte , con una buona varietà di ambientazione e ottima la storia e i dialoghi.
Spoiler:
Bellissimo il fatto di poter rigiocare il vecchio wolfenstein mentre si dorme

Di alto livello la grafica anche se l'AA non è mai efficace e l'avevo impostato a 8x con tutto il resto al massimo. Forse il sonoro mi ha convinto di meno..diciamo poco avvolgente.
Voto 9
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 15:09   #1538
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13981
Oggi ho finito: Life Is Strange.

Una bella storia calata in un gameplay "alla Walking Dead di Telltale", ma in 3d completo, enigmi semplici e molto da leggere e guardare. Il gioco scorre una bellezza, nonostante appunto da giocare non è che ci sia chissà che. Per la storia, senza entrare nel dettaglio del genere, una volta capito di cosa si tratta e giocandoci vi ritroverete diversi spunti e situazioni prese "in prestito" da altre opere, non solo videoludiche, però nel complesso non risulterà un mero copia e incolla. Musiche azzeccate, achievement molto semplici, con il gioco che propone una selezione per scene a fine capitolo che permetterà di raggiungere il 100% con relativa semplicità, senza scomodare guide o altro. Caldamente consigliato.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 17:23   #1539
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5409
finito il mese scorso Aarklash legacy



3 ATTI per circa 20 ore di Gioco. (15 ore divertenti e le ultime 5 un pochino trascinate)

Gioco di ruolo basato su combattimenti a turni, se vi e' piaciuto Icewind Dale, e' imperdibile. (considerando poi che costa 2e su steam)
Siete un gruppo di "recupero crediti" per la vostra gilda che, di ritorno da un' espropriazione, si ritrova attaccato da tutti gli eserciti del mondo di Confrontation per ragioni che resteranno oscure per mezzo gioco.
Pian piano si fara' piu' chiara la trama nella sua la banalita',(opinione soggettiva) ma il mistero durera' un bel pezzo.


ATTO 1 : voto 7
ATTO 2 : voto 7
ATTO 3 : voto 5 (troppo allungato con scontri di riempimento troppo simili)






----------------------- Aspetti negativi------------------------------------


- Grafica degli scenari ottima ma nessuna interazione con l' ambiente
- nessun tipo di character customization. Gli eroi sono quelli e resteranno quelli, si potranno selezionare abilita' e scegliere quali di loro utilizzare di volta in volta (4 di 8)
- Il Loot e' poco rilevante (questo e' sia tra i pro che i contro)
solo orecchini/anelli/amuleti, nulla che cambi l' aspetto grafico dei personaggi (e anche i bonus in stats sono leggeri)
- ATTO 3 noioso



---------------------- Aspetti positivi ----------------------------------------

- Grafica curata e piena di stile
- il combattimento strategico a turni e' perfetto (rifinito e bilanciato meglio dei grandi titoli storici, migliore di BGII)
- L' albero delle abilita' e' multiplo e le skill scelte cambiano completamente lo stile di gioco.
- Il Loot e' poco rilevante (questo e' sia tra i pro che i contro)
- I primi due atti sono imperdibili




importante: sono tirchio con i voti, per me 7 e' tanto
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 07-02-2016 alle 10:55.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 08:17   #1540
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito Stalker Clear Sky con mod The faction wars. Bellissimo, grafica e atmosfere stupende e la Zona sembra ancora più reale con il fatto che abbiamo libertà totali e possiamo impartire ordini alle nostre fazioni su dove andare e come attaccare. La storia è assente, bisogna semplicemente distruggere tutte le altre fazioni e conquistare la totalità della Zona. Voto 9.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v