Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2016, 15:59   #15301
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti .

Spero di esser nella discussione esatta,in caso contrario indirizzatemi a quella idonea.

Avendo il pc con due S.O. ( Win 7 e Win 8.1 da aggiornare Win 10) installati ognuno sù di un proprio disco,vorrei reinstallarli entrambi sull'ssd Samsung debitamente partizionato e con l'occasione spostare la cartella C:/User nell'hd molto più capiente.

Ho letto in rete di programmi come JunctionMaster o SymMover ,gratuiti,che permettono anche di spostare cartelle come C:/Programmi e quindi addirittura i programmi.

Visto che,più di un sito ne parlano benissimo,poichè a detta dei radattori usano una funzione insita in Window,le giunzioni NTFS (o hard link o link simbolici),e quindi compatibilissima con il S.O.

L'avete mai usati?

Li consigliate?

Nell'attesa di dei Vostri impagabili aiuti e consigli,ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 19:59   #15302
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
io ricordo di programmi simili ai tempi di windows XP quando gli HDD erano da 30 GB. Oggi che arrivano ad 1 TB credo siano passati di moda, o quanto meno sarebbe da fare attenzione se siano compatibili per 64 bit e windows 8-10. Tieni presente che se il programma lo devi disinstallare devi comunque avere la possibilità di rimuovero dal menù disinstallazione, che deve rendersi conto che il programma è stato spostato. In alternativa puoi sempre farti dei pacchetti portable con Cameyo o installare i programmi in una dir di sandboxie, che puoi spostare dove vuoi ed al massimo è facile farla riconscere a sandboxie.

Il più famoso soft per spostare programmi che ricordo era steam mover.
Altri: Pickmeapp, application mover
Symmover è scaricabile solo da Cnet che installa un adware col download manager se non si tolgono certe spunte alle opzioni.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:16   #15303
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
io ricordo di programmi simili ai tempi di windows XP quando gli HDD erano da 30 GB. Oggi che arrivano ad 1 TB credo siano passati di moda, o quanto meno sarebbe da fare attenzione se siano compatibili per 64 bit e windows 8-10. Tieni presente che se il programma lo devi disinstallare devi comunque avere la possibilità di rimuovero dal menù disinstallazione, che deve rendersi conto che il programma è stato spostato. In alternativa puoi sempre farti dei pacchetti portable con Cameyo o installare i programmi in una dir di sandboxie, che puoi spostare dove vuoi ed al massimo è facile farla riconscere a sandboxie.

Il più famoso soft per spostare programmi che ricordo era steam mover.
Altri: Pickmeapp, application mover
Symmover è scaricabile solo da Cnet che installa un adware col download manager se non si tolgono certe spunte alle opzioni.
Buongiorno e grazie a te.

Scusami ma era un esempio lo spostamento della cartella con i programmi,quelli li conservo nell'ssd con i S.O.

E' mia intenzione solo trasferire la cartella User,solo i dati nulla più.

Ciao e grazie di nuovo.
Old 04-01-2016, 12:05   #15304
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie a te.

Scusami ma era un esempio lo spostamento della cartella con i programmi,quelli li conservo nell'ssd con i S.O.

E' mia intenzione solo trasferire la cartella User,solo i dati nulla più.

Ciao e grazie di nuovo.
nella cartella user ci sono impostazioni essenziali per il funzionamento di windows e dei programmi di windows. Forse ti conviene spostare solo alcune dir interne a documenti, immagini, download. Ma per far questo non serve un programma dedicato allo spostar programmi. Bastano due finestre di risorse del computer e trascinarle a mano, o programmi per il backup automatico.
Old 04-01-2016, 20:50   #15305
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
nella cartella user ci sono impostazioni essenziali per il funzionamento di windows e dei programmi di windows. Forse ti conviene spostare solo alcune dir interne a documenti, immagini, download. Ma per far questo non serve un programma dedicato allo spostar programmi. Bastano due finestre di risorse del computer e trascinarle a mano, o programmi per il backup automatico.
Buonasera a te.

Scusami per l'ignoranza ma parli di poter andare nella cartella documenti o immagini musica p.e. e cliccare ,proprietà-percorso e variare quest'ultimo?

Beh debbo ammettere che l'idea,se ho capito bene quello più che gentilmente mi hai scritto, non è male anzi....

Nell'attesa di tue nuove ti ringrazio per la grande cortesia e pazienza.

epifano lanfranco
Old 04-01-2016, 21:01   #15306
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
la lista è obsoleta, aggiornata ultima volta il 06-10-2014 e OP non posta dal 12-02-2015, 15:23 quindi non perderei tempo a fare ulteriori segnalazioni...
Si quello ho notato ,il mio era piu' un suggerimento generale per chi segue il thread o a chi capita di leggerlo

Quote:
Buongiorno a tutti .

Spero di esser nella discussione esatta,in caso contrario indirizzatemi a quella idonea.

Avendo il pc con due S.O. ( Win 7 e Win 8.1 da aggiornare Win 10) installati ognuno sù di un proprio disco,vorrei reinstallarli entrambi sull'ssd Samsung debitamente partizionato e con l'occasione spostare la cartella C:/User nell'hd molto più capiente.

Ho letto in rete di programmi come JunctionMaster o SymMover ,gratuiti,che permettono anche di spostare cartelle come C:/Programmi e quindi addirittura i programmi.

Visto che,più di un sito ne parlano benissimo,poichè a detta dei radattori usano una funzione insita in Window,le giunzioni NTFS (o hard link o link simbolici),e quindi compatibilissima con il S.O.

L'avete mai usati?

Li consigliate?

Nell'attesa di dei Vostri impagabili aiuti e consigli,ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.

epifano lanfranco
Non so dirti se possa essere proprio la soluzione adatta per quello che vuoi fare ,pero' esiste Disk2vhd che permette di fare una copia completa del tuo disco in formato vhd e esiste anche la versione contraria Vhd2disk(il link per scaricare la versione 32/64bit è nel terzo messaggio del thread) pero' sembra essere abbandonato quest'ultimo visto che l'ultima versione risale al 2012,comunque tanto per tentare se ti va di fare un prova,vedi tu
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:03   #15307
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
è possibile spostare le cartelle utente come documenti e video su un altro disco semplicemente cliccando col destro sulla cartella, proprietà, tab percorso e impostare il tutto
Old 05-01-2016, 17:56   #15308
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Buonasera a te.

Scusami per l'ignoranza ma parli di poter andare nella cartella documenti o immagini musica p.e. e cliccare ,proprietà-percorso e variare quest'ultimo?

Beh debbo ammettere che l'idea,se ho capito bene quello più che gentilmente mi hai scritto, non è male anzi....

Nell'attesa di tue nuove ti ringrazio per la grande cortesia e pazienza.

epifano lanfranco
no, dicevo di fare copia incolla dei file su un HDD esterno e casomai farsi un collegamento sul desktop alle directory su HDD esterno.
Old 11-01-2016, 15:15   #15309
newadventures
Member

L'Avatar di newadventures

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
sul controllo ortografia non ci sono problemi con LibreOffice:

Prova a dare un'occhiata qui:

https://wiki.documentfoundation.org/...Writer_3.6.pdf

è una guida alla versione 3.6 (ora stanno al 5.0.x), se trovi ciò di cui necessiti se a posto, altrimenti verifica se hanno implementato nuove funzionalità con le più recenti versioni...

https://it.libreoffice.org/supporto/documentazione/
Grazie dopo ci guardo. Io usavo un'altra versione di open office che non aveva queste migliorie.
Old 26-01-2016, 10:56   #15310
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Mi consigliate un lettore PDF gratis e leggero? Un'alternativa ad Adobe, che ormai mi sembra diventato troppo "ingombrante".
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 11:04   #15311
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Mi consigliate un lettore PDF gratis e leggero? Un'alternativa ad Adobe, che ormai mi sembra diventato troppo "ingombrante".
http://www.sumatrapdfreader.org/free-pdf-reader.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 11:09   #15312
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
C'è la conversazione sui pdf ma da cellulare non la trovo, cmq pdf Sam, sumatra, pdf xchange, ce ne sono diversi ottimi a seconda dell'uso

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 20:45   #15313
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
C'è la conversazione sui pdf ma da cellulare non la trovo, cmq pdf Sam, sumatra, pdf xchange, ce ne sono diversi ottimi a seconda dell'uso

by Tapaparla©®
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388635
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:45   #15314
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Grazie mille, ragazzi, mi consigliate anche qualche software di masterizzazione? Prima usavo Ashampoo Burning Studio FREE, ora ho visto che vogliono l'indirizzo mail perché lì poi ti mandano la chiave di attivazione, anche per la versione gratuita. Sicuro mi riempiranno la casella di spam. Un buon motivo per cambiare.

Mi serve un software per fare CD Audio, MP3, e che masterizzi ISO ovviamente. Ho usato in passato CDBurnerXP e ImgBurn, quest'ultimo troppo confusionario.
Old 27-01-2016, 14:10   #15315
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quelli sono i nomi più gettonati...
Comunque...

Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 08:42   #15316
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Qualcuno sa dirmi queste due voci in CCleaner a cosa servono? E se conviene abilitarle?

Old 28-01-2016, 11:17   #15317
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Qualcuno sa dirmi queste due voci in CCleaner a cosa servono? E se conviene abilitarle?

Se sai un minimo di inglese sul sito Piriform ci sono le specifiche. Da quello che ho capito, con il mio inglese, le lascerei come sono, deselezionate.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:55   #15318
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Bandizip

Aggiornamento per Bandizip: è uscita la versione 5.11.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:36   #15319
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
ì
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

by Tapaparla©®
nitro pdf reader
https://www.gonitro.com/it/pdf-reader

http://filehippo.com/it/download_nitro_pdf_reader_32/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:36   #15320
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
PDF XChange Viewer
http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian