Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2014, 15:26   #15221
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
piccolo ot, sono stato contattato dal servizio fastweb di cui ho la linea e l'addetta mentre mi chiedeva delle cose deve aver riavviato il pc perchè per due volte ho sentito chiaramente la musica di xp tantissimi uffici tengono ancora quella ciofeca
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 18:29   #15222
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ciofeca
ciofeca è qualcosa che non ti permette più di essere produttivo
mentre Xp e vecchie macchine formano ancora un binomio di funzionalità
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 18:50   #15223
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ciofeca è qualcosa che non ti permette più di essere produttivo
mentre Xp e vecchie macchine formano ancora un binomio di funzionalità
Obiettivamente non è efficiente... C'è però un problema di software compatibile o macchine vecchiotte spesso...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 19:03   #15224
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sta cosa dell'efficiente la voglio capire visto che ricorre spesso

capisco vecchio
capisco non più tanto sicuro
capisco indietro come comparto multimediale

ma più o meno è un sistema che senza troppe pretesa fa girare ancora
di tutto

fin quando c'è supporto c'è vita

e lasciamo stare il discorso driver su nuove macchine
io parlo di vecchie macchine

è logico che non ha senso mettere un sistema di 2 lustri fa
su macchine attuali
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 19:47   #15225
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sta cosa dell'efficiente la voglio capire visto che ricorre spesso

è logico che non ha senso mettere un sistema di 2 lustri fa
su macchine attuali
ed è qui che casca l'asino... non mi crederai ma c'è gente che PRETENDE questo OS su macchine appena comprate... me ne sono capitati 5 in quest'ultimo anno(tra cui mio zia,alla quale ovviamente non ho acconsentito), di cui 2 hanno insistito per procedere nell'operazione autonomamente perchè mi sono rifiutato... ebbene, uno si è convertito dopo una settimana (non chiedermi come ma gli hanno installato tutto senza nemmeno un driver, ti lascio immaginare come andava il pc e tutte le cose che non andavano)... dell'altro non ho più saputo notizie, ne tanto meno voglio saperne visto che è gente stupida a dir poco, probabilmente gli sarà finita come l'altro tizio...
Old 23-10-2014, 20:36   #15226
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi cos'è Windows 8.1 Pro VL? Quel VL cosa significa?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 20:42   #15227
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ed è qui che casca l'asino... non mi crederai ma c'è gente che PRETENDE questo OS su macchine appena comprate... me ne sono capitati 5 in quest'ultimo anno(tra cui mio zia,alla quale ovviamente non ho acconsentito), di cui 2 hanno insistito per procedere nell'operazione autonomamente perchè mi sono rifiutato... ebbene, uno si è convertito dopo una settimana (non chiedermi come ma gli hanno installato tutto senza nemmeno un driver, ti lascio immaginare come andava il pc e tutte le cose che non andavano)... dell'altro non ho più saputo notizie, ne tanto meno voglio saperne visto che è gente stupida a dir poco, probabilmente gli sarà finita come l'altro tizio...
Non credo che dare dello stupido a qualcuno solo perché preferisce un SO piuttosto che un altro sia molto corretto.
Una persona che conosco molto bene continua ad usare XP senza problemi. Ogni volta che gli propongo di aggiornarsi, ho una licenza di 8 per lei, mi dice che non gli è mai successo che XP fosse insufficiente per fare ciò che doveva fare.
Non condivido la sua posizione ma non gli do della stupida.
Senza rancore
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 20:44   #15228
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
Ragazzi cos'è Windows 8.1 Pro VL? Quel VL cosa significa?
Volume Licence.
Licenza speciale per grandi quantità. Diffida di chi vuole Vendertela.
Ciao
Old 23-10-2014, 20:54   #15229
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Volume Licence.
Licenza speciale per grandi quantità. Diffida di chi vuole Vendertela.
Ciao
Ma è uguale alle altre versioni o cambia qualcosa in uso consumer?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 21:02   #15230
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
uso "consumer" e "Volume Licence" non possono legalmente incontrarsi.

inteso? quella licenza è esclusivamente venduta ad aziende di una certa grandezza. Volume. in lingua madre inteso come "licenza per grandi quantità"

per il resto il sistema operativo risultante è tale e quale al tuo di casa. resta il fatto che in "Volume Licence" difficilmente ci trovi qualcosa di diverso dalle versioni Professional, in quanto non ho mai visto una serie di appartamenti dichiararsi "grande azienda" e volere in VL le home edition.

Ultima modifica di Khronos : 23-10-2014 alle 21:06.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 21:11   #15231
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non credo che dare dello stupido a qualcuno solo perché preferisce un SO piuttosto che un altro sia molto corretto.
Una persona che conosco molto bene continua ad usare XP senza problemi. Ogni volta che gli propongo di aggiornarsi, ho una licenza di 8 per lei, mi dice che non gli è mai successo che XP fosse insufficiente per fare ciò che doveva fare.
Non condivido la sua posizione ma non gli do della stupida.
Senza rancore
Ciao
nono, ma io non ti dico su pc vecchi, li ha senso magari... io parlo di pc NUOVI, appena acquistati con windows 8-8.1 e hanno voluto(anzi cercato,perchè come ho raccontato solo 2 ci sono riusciti con risultati pessimi) fare il dowgrade (...uno dei note addirittura aveva un ssd, e xp non è ben indicato per gli ssd)... in quel caso è proprio stupidità, magari stupidità solo tecnologica...ma tant'è e quella resta, non ci si può fare nulla

se io compro un'auto del 2014 non ci vado a montare la centralina/motore del modello del 2002 perchè ho "paura" di adattarmi al nuovo modello
se compro un televisore del 2014 non ci vado a mettere il software del mio tv a tubo catodico(grazie a dio non si può)
se compro un iphone o un qualasiasi smartphone non ci vado a mettere il symbian dei vecchi tempi

Ultima modifica di peppe22 : 23-10-2014 alle 21:14.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 21:19   #15232
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

a lavoro sono "costretto" a tenermi qualche macchina con XP per finire la retrocompatibilità con un IDE e un framework non passabile ai sistemi attuali.

e ci faccio le stesse IDENTICHE cose, sia con Xp che con Seven.
l'unica cosa che cambia è la versione delle librerie disponibili (e la potenza abnorme del nuovo IDE rispetto al vecchio).
Old 23-10-2014, 21:48   #15233
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Symbian dei vecchi tempi
e di ciò, invece, mi dispiace veramente.
[OT] su symbian, scheda SD aggiuntiva di XXXGB = XXXGB per applicazioni e dati.

su Android, memoria interna di mezzo Mega per le applicazioni, memoria interna di un altro mezzo mega per i dati delle applicazioni, memoria SD aggiuntiva quasi NON sfruttabile dalle applicazioni.

10 anni di innovazione tra un sistema e l'altro.

figo.
Old 23-10-2014, 22:26   #15234
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

su Android, memoria interna di mezzo Mega per le applicazioni, memoria interna di un altro mezzo mega per i dati delle applicazioni, memoria SD aggiuntiva quasi NON sfruttabile dalle applicazioni.

figo.
Parole sante
Io ho ancora un vecchio nokia (E61i) col suo symbian S60 e 2GB di SD, HW+SW una roccia.
Old 23-10-2014, 23:10   #15235
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

figo.
Bei tempi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 23:22   #15236
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Parole sante
Io ho ancora un vecchio nokia (E61i) col suo symbian S60 e 2GB di SD, HW+SW una roccia.
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Bei tempi.
si ok...anche io avevo/ho un n95, che ho amato a dir poco... voi usatevi il symbian, io mi tengo android con tutte le sue noie hihih... (come mi tengo 8.1 al posto di xp)
Old 23-10-2014, 23:30   #15237
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
nono, ma io non ti dico su pc vecchi, li ha senso magari... io parlo di pc NUOVI, appena acquistati con windows 8-8.1 e hanno voluto(anzi cercato,perchè come ho raccontato solo 2 ci sono riusciti con risultati pessimi) fare il dowgrade (...uno dei note addirittura aveva un ssd, e xp non è ben indicato per gli ssd)... in quel caso è proprio stupidità, magari stupidità solo tecnologica...ma tant'è e quella resta, non ci si può fare nulla

se io compro un'auto del 2014 non ci vado a montare la centralina/motore del modello del 2002 perchè ho "paura" di adattarmi al nuovo modello
se compro un televisore del 2014 non ci vado a mettere il software del mio tv a tubo catodico(grazie a dio non si può)
se compro un iphone o un qualasiasi smartphone non ci vado a mettere il symbian dei vecchi tempi
Io posso capire I problemi al lavoro con windows 8/8.1 (mancanza del menù...) ma allora ha senso mettere seven non xp.

Xp ha senso solo se uno è obbligato per compatibilità applicazioni...
Quando parlavo di efficienza intendevo efficienza produttiva in molti lavori al pc...
Inoltre il fatto stesso che sia insicuro e non aggiornato basterebbe per renderlo inadatto specialmente ad ambienti di lavoro (eccetto ripeto se uno è obbligati)

Quote:

figo.
beh c'è un motivo la scheda sd esterna è più lenta meno affidabile rispetto alla memoria interna (di solito) ecco perchè poi vabbè quando avevo l'acer liquid metal avevo poca memoria e facevo anch'io i manini per mettere i dati sulla sd ma quando ho preso galaxy nexus prima e moto g dopo ho capito perchè questa limitazione (non arriverei agli eccessi di questi due telefoni in cui non c'è proprio la sd, ma la memoria interna è comunque sufficiente per non lamentarmi)

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 06:29   #15238
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Ho capito, c'è stato un malinteso. Chiedo scusa.
Ciao
Old 24-10-2014, 10:18   #15239
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
questa mattina per far funzionare un programma ho dovuto metterlo in compatibilità col vetusto, meno efficiente, vecchio, ecc... Windows XP hehehehe
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 13:47   #15240
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Beh, è buono che ci sia la possibilità di farlo no? E' come dare compatibilità a win 8.1

Sent from my T100TA using Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian