Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 22:05   #1501
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Non capisco bene se Comodo firewall che si scarica nel sito è a pagamento o free. Grazie per le info
i 3 a sinistra sono gratis. quell'immagine a destra è la pubblicità della suite totale che comprende il criptaggio wireless e il supporto dei tecnici. Quella che utilizziamo qui (AV+FW+D+) è assolutamente FREE (speriamo che duri pure)

Ultima modifica di luke1983 : 27-04-2011 alle 22:10.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:13   #1502
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
i 3 a sinistra sono gratis. quell'immagine a destra è la pubblicità della suite totale che comprende il criptaggio wireless e il supporto dei tecnici. Quella che utilizziamo qui (AV+FW+D+) è assolutamente FREE (speriamo che duri pure)
Quindi non esiste un firewall pro a pagamento? Intendo solo il firewall.
grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 08:58   #1503
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
grazie
la versione pay ti da in più solo un servizio di assistenza in America 24/24
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 09:12   #1504
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
Salve a tutti. il centro operativo del mio pc mi segnala 2 antispyware 1) eset nod32 e comodo defense, e mi sconsiglia di usarne 2, inoltre quello di nod32 non si pio disabilitare. cosa faccio?
grazie
Mi sembra strano che consideri il D+ come antispyware ma M$ riesce a fare di tutto
Ma che disabilitare NOD, no no.
Io come prima cosa ho sempre disabilitato il centro sicurezza sia in xp che in seven, tanto non serve a nulla è solo un impiccio
Old 28-04-2011, 10:54   #1505
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
grazie
firewall pro come lo intendi tu no: cioè con feature extra. Il firewall è 1 solo. Puoi scegliere se in stallare solo l'AV gratis, solo il Firewall con il Defence+ gratis o tutti insieme sempre gratis.
Old 28-04-2011, 11:08   #1506
FoxUlisse
Bannato

Quote:
solo il Firewall con il Defence+ gratis o tutti insieme sempre gratis.
ohhh .... e chi paga?
Old 28-04-2011, 11:56   #1507
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
ohhh .... e chi paga?
quelli che comprano la versione completa e noi installiamo a sbafo
Old 28-04-2011, 18:38   #1508
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che consideri il D+ come antispyware ma M$ riesce a fare di tutto
Ma che disabilitare NOD, no no.
Io come prima cosa ho sempre disabilitato il centro sicurezza sia in xp che in seven, tanto non serve a nulla è solo un impiccio
la frase esatta (che si trova all'interno di spyware e protezione da software indesiderato) si trova in visualizza i programmi antispyware installati, e mi segnala installati sia nod 32 che comodo. lo stesso scherzo lo fa ad un mio amico con avira. gli segnala comodo a avira nella voce programmi antispyware installati. lui ha risolto installando nuovamente comodo e scegliendo la prima opzione, quella con solo firewall e usando per il resto avira. cosa ne pensi, si può fare? ad esempio nond 32 con solo firewall comodo senza defense+ che sarebbe sostituito da quello di nod32?
ciao e grazie

Ultima modifica di lodato : 28-04-2011 alle 18:42.
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:49   #1509
FoxUlisse
Bannato

Quote:
quelli che comprano la versione completa e noi installiamo a sbafo
Una sola e ultima curiosità: se una volta installato il firewall Comodo e lasciato tutto per default, mi sapete dire se funziona bene? Non dico meravigliosamente bene, ma bene.
Grazie
Old 28-04-2011, 18:59   #1510
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, io su un pc con Windowx XP 32bit ho Comodo installato e configurato.

Ora l'ho installato anche su un altro pc con Windows 7 64bit. C'è modo di portare facilmente la configurazione del primo, anche sul secondo? O essendo versioni diverse non funzionerà?
Old 28-04-2011, 19:01   #1511
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
la frase esatta (che si trova all'interno di spyware e protezione da software indesiderato) si trova in visualizza i programmi antispyware installati, e mi segnala installati sia nod 32 che comodo.
Questo problema potrebbe inficiare profondamente la gestione del tuo computer ?

Se la risposta è (giustamente) NO, allora "fregatene"

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:35   #1512
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Una sola e ultima curiosità: se una volta installato il firewall Comodo e lasciato tutto per default, mi sapete dire se funziona bene? Non dico meravigliosamente bene, ma bene.
Grazie
fuziona bene, ma non copre quanto sistemato a modino
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, io su un pc con Windowx XP 32bit ho Comodo installato e configurato.

Ora l'ho installato anche su un altro pc con Windows 7 64bit. C'è modo di portare facilmente la configurazione del primo, anche sul secondo? O essendo versioni diverse non funzionerà?
non ci provare neanche, che incasineresti il mondo
Non può andare proprio, file system diversi, cartelle diverse .. lascia stare
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Questo problema potrebbe inficiare profondamente la gestione del tuo computer ?

Se la risposta è (giustamente) NO, allora "fregatene"

Sempre IMHO
Rik
infatti +1
Old 28-04-2011, 23:19   #1513
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Grazie
funziona bene ma se installi comodo devi configurarlo al 100%. La sua forza sta proprio nella personalizzazione.
Non voglio forzarti ma la guida qui sul sito è molto chiara. Ovviamente sei libero di fare come vuoi. Funziona bene ma non tanto come quando viene settato a mano
Old 29-04-2011, 00:53   #1514
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
non ci provare neanche, che incasineresti il mondo
Non può andare proprio, file system diversi, cartelle diverse .. lascia stare
ocai, rifo tutto a mano grazie
Old 29-04-2011, 19:37   #1515
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

scusate, posso chiedervi un consiglio su una configurazione? No perché lo sto settando per eMule Adunanza e stavo seguendo la guida che è segnata sul loro sito (che differisce in alcune parti da quella per la versione normale di eMule che è segnata anche in questo thread), che si può vedere a questo indirizzo: http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...ty_Premium_5.0

secondo voi è affidabile? Non per altro, ma in passato su quel sito ho visto scrivere cose tipo "disabilitate il firewall così funzionerà senza problemi", però ovviamente anche se voglio usare eMule non voglio rendere accessibile il mio pc a chiunque per questo chiedo a voi, di cui mi fido un po' di più.

grazie e perdonate la rottura
Old 29-04-2011, 19:50   #1516
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, posso chiedervi un consiglio su una configurazione? No perché lo sto settando per eMule Adunanza e stavo seguendo la guida che è segnata sul loro sito (che differisce in alcune parti da quella per la versione normale di eMule che è segnata anche in questo thread), che si può vedere a questo indirizzo: http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...ty_Premium_5.0

secondo voi è affidabile? Non per altro, ma in passato su quel sito ho visto scrivere cose tipo "disabilitate il firewall così funzionerà senza problemi", però ovviamente anche se voglio usare eMule non voglio rendere accessibile il mio pc a chiunque per questo chiedo a voi, di cui mi fido un po' di più.

grazie e perdonate la rottura
premesso che non ho fastweb e che sono anni che non uso più il mulo, ad una occhiata superficiale direi che le regole FW sono le stesse, NON farei la variazione permessi del D+ lì suggerita, il resto è solo se hai id basso e ci può stare ma il Defense lo lascerei lavorare senza modifiche, saranno 2 avvisi la prima volta e poi sei in piano, meglio che s veda cosa fa l'eseguibile invece che permettergli alcune cose teeoricamente pericolose (lì permettono l'hook)
Old 29-04-2011, 22:32   #1517
FoxUlisse
Bannato

Comodo è smemorato e mi ha sfinito la vita

Mi sembra un gran bel firewall ma mi sta sfinendo la vita. Ogni volta che clicco su un programma, quando si apre, Comodo mi segnala che è un'applicazione sicura e devo dare l'OK. Ma io vedo che nella schermata di Comodo c'è anche l'opzione "ricorda la mia risposta" ma nonostante che sia selezionata, Comodo non la ricorda e se dovessi aprire lo stesso programma 100 volte in 10 minuti, Comodo mi segnala sempre che è sicuro. Ma è scemo o sono scemo io?
Vi ringrazio per dirmi la verità.
Old 29-04-2011, 23:15   #1518
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Mi sembra un gran bel firewall ma mi sta sfinendo la vita. Ogni volta che clicco su un programma, quando si apre, Comodo mi segnala che è un'applicazione sicura e devo dare l'OK. Ma io vedo che nella schermata di Comodo c'è anche l'opzione "ricorda la mia risposta" ma nonostante che sia selezionata, Comodo non la ricorda e se dovessi aprire lo stesso programma 100 volte in 10 minuti, Comodo mi segnala sempre che è sicuro. Ma è scemo o sono scemo io?
Vi ringrazio per dirmi la verità.
sei sicuro che gli avvisi siano completamente identici?
controlla l'eseguibile, il protocollo, la porta se è un avviso del Firewall. Altrimenti controlla la chiave o l'eseguibile se è un avviso del Defence+.

Quando clicchi, imposti il "Tratta come..." o clicchi semplicemente su Consenti? Ho capito che metti la spunta su Ricorda, quindi non intendo quello
Old 29-04-2011, 23:34   #1519
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Quando clicchi, imposti il "Tratta come..." o clicchi semplicemente su Consenti? Ho capito che metti la spunta su Ricorda, quindi non intendo quello
Io clicco solo su "Consenti", non è sufficiente? Oggi ho lavorato con WS_FTP Pro per inviare file nella mia home online. Questo programma come lo devo trattare?
Grazie
Old 30-04-2011, 04:27   #1520
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
premesso che non ho fastweb e che sono anni che non uso più il mulo, ad una occhiata superficiale direi che le regole FW sono le stesse, NON farei la variazione permessi del D+ lì suggerita, il resto è solo se hai id basso e ci può stare ma il Defense lo lascerei lavorare senza modifiche, saranno 2 avvisi la prima volta e poi sei in piano, meglio che s veda cosa fa l'eseguibile invece che permettergli alcune cose teeoricamente pericolose (lì permettono l'hook)
intendi le modifiche in "Personalizza policy" del D+? Perché infatti quelle nelle guide precedenti non c'erano...sono una novità

e per quanto riguarda il fatto che dicano di togliere la spunta a "Blocca datagrammi IP Frammentati"? Non è pericoloso?

grazie ancora per l'aiuto che dai

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian