Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 18:42   #1501
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
Io per le foto mi trovo col 3:2.
Il 4:3 per me è abbastanza inguardabile, il 16:9 è difficile da usare, manco a dirlo è buono per fare dei panorami ma su altri soggetti lo trovo troppo stretto per riuscire a fare delle buone inquadrature.

Per i video li faccio in AVCHD SH e sinceramente non ho fatto delle prove approfondite sul motion jpeg. Anzi se qualcuno ha da dire in merito...
Grazie per la risposta speriamo che qualcuno ci illumini per quanto riguarda le impostazioni video
Old 01-11-2010, 20:56   #1502
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
ragazzi quali sono i difetti di questa fotocamera? le foto notturne escono decentemente visto il f3.3? o ad oggi è meglio altro?tipo s95 g11 o bridge fz38?grazie
Old 02-11-2010, 07:30   #1503
emilio85
Junior Member

ragazzi salve a tutti
sono un nuovo possessore della TZ10...
vorrei dei consigli per scattare foto notturne...ho notato che mettendo le impostazioni consigliate per notte, le foto con il flash vengono tutte nere, mentre senza vengono sfuocate dato il tempo elevato della macchina a scattare la fato...come devo settarla?

grazie
emilio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:07   #1504
Guido56
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno a tutti i lettori
Seguo da tempo il forum ma questo è il mio primo intervento. Vengo da esperienze di fotografia legata principalmente all'industriale e allo still-life (conservo ancora un corredo Hasselblad e una Rolleiflex ereditata da mio padre) ed una Nikon FM2 analogica.
Fotografo ora per divertimento e documentazioni di viaggio con una Canon 10d ed ho ultimamente regalato alla mia compagna una Tz10 in occasione di un breve viaggio in Marocco da cui sono tornato la settimana scorsa
Mi sono innamorato di questo gioiellino ! E' una vera libidine, pure con i suoi limiti dovuti essenzialmente al rumore ad alte sensibilità, avere in tasca un 25/300. In automatico si comporta relativamente bene (la mia compagna la usa essenzialmente così) ma è una macchina che da il meglio di se in manuale. C'è una funzione che però non sono riuscito a capire: l'indicatore dell'esposizione che compare quando si entra il full manual scompare dopo alcuni secondi ...esiste la maniera per farla riapparire senza dover ruotare la rotella di selezione sulla parte superiore del corpo ?
Ringrazio per le eventuli risposte e posto un paio d'immagini fresche fresche (anzi tiepide tiepide) dal Marocco scattate con la TZ10
P.S. Un paio non posso ! mi lascia caricare una foto soltanto...vabbè vorra dire che le prossime le caricherò nei prossimi giorni
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg P1000314.JPG (20.0 KB, 45 visite)
Guido56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:54   #1505
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da avenoc Guarda i messaggi
Grazie per la risposta speriamo che qualcuno ci illumini per quanto riguarda le impostazioni video
Giudica tu stesso:
http://www.flickr.com/photos/flagell...7624820174156/
http://www.flickr.com/photos/flagell...7624818946374/

Ultima modifica di flagello-tz : 08-11-2010 alle 21:57.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:45   #1506
emilio85
Junior Member

cavoli stupende...mi dici che impostazioni hai usato e come hai fatto a farle così? io di sera non riesco perchè ci mette troppo a scattarla e viene sfocata...
emilio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:04   #1507
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da emilio85 Guarda i messaggi
cavoli stupende...mi dici che impostazioni hai usato e come hai fatto a farle così? io di sera non riesco perchè ci mette troppo a scattarla e viene sfocata...
treppiede e impostazioni notturne con settaggi nelle pg precedenti, leggi bene il forum.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:27   #1508
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

ciao a tutti,

scrivo qua perchè vorrei sapere come funziona la tz10.

premetto che sono un pessimo fotografo. Avevo una canon powershot a640, e vorrei cambiarla con una con uno zoom ottico oltre i 10x (la mia e solo 4x)

ho visto la tz10 a 250€ e mi sembra valida, però ripeto, io sono un pessimo fotografo, quando si parla di iso etc non ci capisco niente.

Questa macchina da usare in automatico come va??

ero orientato su una fuji exr ma poi ho mollato perchè mi dicono che con i settaggi auto non fa belle foto...

Ultima modifica di s1m0 : 09-11-2010 alle 14:30.
s1m0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:29   #1509
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da s1m0 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
premetto che sono un pessimo fotografo. Avevo una canon powershot a640, e vorrei cambiarla con una con uno zoom ottico oltre i 10x (la mia e solo 4x)
ho visto la tz10 a 250€ e mi sembra valida, però ripeto, io sono un pessimo fotografo, quando si parla di iso etc non ci capisco niente.
ero orientato su una fuji exr ma poi ho mollato perchè mi dicono che con i settaggi auto non fa belle foto...
In automatico se la cava meglio della maggior parte delle altre macchinette in giro, ma non aspettarti miracoli, il meglio di sè lo dà in maunale e ti parla uno che ancora non è stato capace di padroneggiarla a dovere (per la poca voglia però, non per altro)
Old 09-11-2010, 14:36   #1510
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
In automatico se la cava meglio della maggior parte delle altre macchinette in giro, ma non aspettarti miracoli, il meglio di sè lo dà in maunale e ti parla uno che ancora non è stato capace di padroneggiarla a dovere (per la poca voglia però, non per altro)
grazie per la risposta.

diciamo che io sono indeciso tra la nikon s8000, la tz10 e la fuji

la nikon con 200€ la porti a casa, la tz10 e la fuji 300€

la fuji ho trovato pochissime recensioni, e con pareri discordanti.

la nikon ne parlano bene ma non vorrei fosse sorpassata.

la tz10 ne parlano benissimo e con ottime lenti.

La fuji ha un sensore migliore (1/2" contro 1/2.33" delle altre 2)

diciamo che non pretendo miracoli, insomma ora ho sempre usato la canon che avevo in automatico. Vorrei solo foto decenti in automatico, con l'idea di migliorarle in manuale...
Old 09-11-2010, 15:08   #1511
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Penso allora che la tz10 sia la macchinetta più adatta alle tue esigenze.
Old 09-11-2010, 16:03   #1512
saharista
Member

L'Avatar di saharista

Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
Ciao,
per cortesia sapete indicarmi se la TZ8/10 in modalita 'A' una volta impostata l'apertura permette di visualizzare il tempo? (oppure il diaframma se in modalita 'S')
saharista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:35   #1513
plutonio_roma
Junior Member

Ciao, ho la TZ8 davanti. In modalità A imposti il diaframma, poi schiacci a metà il pulsante di scatto e viene visualizzato il tempo, mentre in modalità S avviene lo stesso con il diaframma.
Old 10-11-2010, 00:21   #1514
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La fuji ha un sensore migliore (1/2" contro 1/2.33" delle altre 2)
è vero il contrario: http://www.dpreview.com/news/0210/02...ensorsizes.asp

o perlomeno, la fuji fra le due ha un sensore più piccolo, poi che sia migliore o peggiore non lo so, comunque è al contrario di "come sembra" 1/2''<1/2.33'' per quanto riguarda la dimensione del sensore.

secondo me sulla tz10 spendi dei soldi in virtù delle regolazioni disponibili, se devi usarla in auto io mi orienterei su altro.
Old 10-11-2010, 08:45   #1515
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
è vero il contrario: http://www.dpreview.com/news/0210/02...ensorsizes.asp

o perlomeno, la fuji fra le due ha un sensore più piccolo, poi che sia migliore o peggiore non lo so, comunque è al contrario di "come sembra" 1/2''<1/2.33'' per quanto riguarda la dimensione del sensore.

secondo me sulla tz10 spendi dei soldi in virtù delle regolazioni disponibili, se devi usarla in auto io mi orienterei su altro.
se la matematica non è un opinione, il sensore più piccolo c'è l'ha la panasonic.

la fuji è un 1/2", la panasonic 1/2.33", dunque più piccolo.

forse ti sei confuso con il 2/3".

Poi io di foto non ne so sulla, non so quale funziona meglio etc

ieri ho provato la fuji f70exr di un amico e non mi sembra male.

ho letto in internet, volevo prendere la f80exr, e tutti ne parlano male. Bah.

Per le regolazioni auto, ovvio, sono un neofita, vorrei qualcosa che fa foto decenti in auto. Però voglio anche le regolazioni manuali xke vorrei imparare a modificare qualcosa.

Una cosa che non mi è piaciuta della fuji è la navigazione dei menu.

Ultima modifica di s1m0 : 10-11-2010 alle 08:48.
Old 10-11-2010, 13:07   #1516
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sì mi sa che ho scritto troppo ad ora troppo tarda...
Old 10-11-2010, 15:09   #1517
ronfab
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bari
Prezzo TZ10

Solo un piccolo aiutino e consiglio......volevo acquistare la TZ10, ma l'ho trovata a € 329.....mi sapete dire se è un prezzo esagerato o meno? Grazie
ronfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:32   #1518
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Quote:
Originariamente inviato da ronfab Guarda i messaggi
Solo un piccolo aiutino e consiglio......volevo acquistare la TZ10, ma l'ho trovata a € 329.....mi sapete dire se è un prezzo esagerato o meno? Grazie
si trova a meno

guarda in rete e a 250-260 la trovi oinline su siti affidabili
Old 10-11-2010, 16:43   #1519
abejon
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ronfab Guarda i messaggi
io l'ho ordinata da redc... (non so se si può mettere il negozio) ieri..garanzia europa ( 1anno presso centro riparazione panasonic, 2 devi spedire da loro) a 269 compreso di spedizione assicurata con bartolini
Old 11-11-2010, 16:08   #1520
Guido56
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ciao a tutti,

Avevo una Canon A640 che si è incidentata
Ho acquistato la TZ10 da poche settimane e sono contentissimo ! La usa principalmente la mia compagna e praticamente solo in automatico. Devo dirti che il per il 90 % degli scatti la macchina ragiona in modo egregio. Certo che per situazioni un po' critiche e soprattutto con poca luce o usi il flash (appiattendo tutto) o inizi piano piano a leggerti il manuale e ad interessarti un po' delle regole principali di fotografia. In questo modo, lavorando quindi in manuale, scoprirai sicuramente un mondo che non potrà che affascinarti ed incuriosirti.
Un po' di fatica e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare
Buoni scatti !
Guido56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian