|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=alfonso60;19307138]..allora raga'..
Da un punto di vista harware, invece, mi domando se per usare un "sistema open" devo rinuciare ad alcune peculiarità di questo bellissimo note, non avrebbe forse più senso non spendere tutti questi soldi, ma prendere un notebook essenziale spendendo non più di 500 euro? soddisfando così la voglia o l'esigenza di smanettamento e varie ? ![]() Visto che i sistemi open hanno la grande peculiarità di non necessitare di grandi risorse hardware e quindi sarebbe anche più logico oltre che conveniente !? ![]() Per me hai ragione da...vendere. ![]() Infatti il mio "Mitac" l'ha preso uno che lo sta usando "solo" per Linux/Ubuntu. Mi ha inviato una mail dove addirittura mi ringrazia per la bontà del notes (P4 / 2Ghz / HD 80GB ecc). Ecco io direi che un notes,anche usato, sarebbe l'ideale per smanettare con qualsiasi sistema aperto...mal che vada si formatta tutto e...vai con altri "esperimenti". Probabilmente è quello che farò con questo IBM ThinkPad 380Z col quale sto scrivendo, visto che più di qualcuno sembra lo abbia già fatto, anzi se mi date qualche "dritta"....c'è solo il CD ed il floppy. ![]() Quando si arriva alla "certezza/bontà" del sistema, allora si trasferisce al Nostro (ma quando lo consegnano ![]() ![]() Rudys |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() io, ad oggi, non ho ancora capito come funzionano 'ste consegne. Ci sono dei "soci" del club che lo hanno già da circa 1 mese. (raccomandati!!! ![]() ![]() Sul discorso linux (open in generale), parlo sempre lato utente home/office, non si fa altro che leggere in giro quello che dici tu ed affermare il contrario della "nemica" Microsoft. E' ormai più forte di un "credo religioso" dilagante. C'è qualcuno però come me, forse un po' controcorrente, che non la pensa così, in quello che ormai io chiamo il piccolo mondo dell' IT (Disinformation Techonology), soprattutto italiana ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1503 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
Rileggendo il post in prima pagina relativamente alla sezione giochi ho visto che sull'FZ21M la demo di Pes2008 c'è scritto che gira a bomba con dettagli e risoluzione massima mentre Pes2006 ma bene a dettagli medi..
beh, questo è decisamente impossibile! ![]() infatti quello che ha fatto un po' "arrabbiare" gli utenti pes è la quasi ingiocabilità del nuovo capitolo su pc un po' datati.. io per esperienza personale ho giocato su una GeForce 7600 a Pes6 con dettagli e risoluzione a bomba (e in aggiunta lodmixer con i 5 livelli a manetta) e nello stesso pc la demo di Pes2008 non andava oltre i dettagli medi e risoluzione massima.. invece relativamente alla non esigenza di componenti hw troppo potenti per chi usa linux sono d'accordo se lo usi giusto per smanettare e farci un po' di porcherie.. e se al riavvio non parte via diformattone.. ![]() ![]() ![]() ma non è così per chi come me lavora solo su quello facendoci un po' di tutto, compreso farci girare quei programmi nati per windows che al momento non hanno corrispettivi abbastanza validi nel mondo open.. e intanto il mio pc non si vede.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ti porto la mia piccola esperienza con linux...
In generale come sistema è più sicuro di win per i motivi che hanno già elencato (correzzione veloce di bug, codice aperto, etc..)... ciò non vuol dire che Win sia così insicuro come alcuni voglio far passare... ![]() Per il resto è un S.O. "meno facile" nel senso che con Win tutto viene riconosciuto senza problemi o ti basta un driver facilmente reperibile! Linux ha bisogno di essere "plasmato" un po' (+ o - a seconda della distribuzione utilizzata) ma una volta configurato a dovere è un gran sistema operativo che può dare grosse soddisfazioni in ogni circostanza! Il fatto che non supporti tutto l'hardware nuovo è plausibile e viene risolto col tempo (qualche mese di solito) perchè le aziende produttrici non sviluppano driver appositamente per linux perchè spesso non conviene loro economicamente. Quindi io la vedo così per un uso di tutti i giorni, per svago, e programmi proprietari WIN... per programmare e affini LINUX! Non la vedo questione di HW ma di esigenze ... prendere un note + datato è un po' come se chi possiede un SUV dovesse prendere un'utilitaria ogni volta che deve entrare in città, non lo vedo comodo! ![]() A mio parere si può fare tutto (o quasi) sia con uno che con l'altro, ma un "dual boot" permette di avere a disposizione sempre l'ambiente ideale a seconda delle esigenze del momento! ![]() Ciao
Cia-Ciao ![]() Ultima modifica di Bambù : 25-10-2007 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Bannato
|
Quote:
Anche perchè io non conosco nè PES2008 e nè PES2006 e quindi non so le differenze, se l'uno è stato ottimizzato per VISTA e l'altro no (ad esempio). Io sul punto "giochi" (e con tutte le riserve per chi vuole utilizzare un notebook con lo scopo principale di gamer) dico solo che bisogna provarli e per esperienza diretta dico che due notebook a parità di hardware (scheda video e processore) lo stesso gioco gira in modo differente.. Questo è un dato certo, sul perchè invece ci si potrebbe aprire un trattato.. ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-10-2007 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
#1506 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La porta esxpress card non lo so proprio, non l'ho mai usata neppure sui portatili precedenti, quindi non so rispondere. Quote:
La porta FireWire (IEEE1394) funziona benissimo (anche come scheda di rete), viene addirittura riconosciuta nativamente in fase di installazione. Non capisco cosa intendi per moduletti TV?!...non vi sono moduli TV nel portatile, se ti riferici ad apparecchi usb esterni da comprare in un secondo tempo, la lista di quelli supportati è ben popolata: dall'analigico al digitale fino al satellitare (Hauppauge e Teratec sono ben supportate ad esempio). Le stampanti vanno tutte....in particolare modo HP e Samsung hanno anche un discreto corredo software disponibile e negli ultimi tempi persino Epson ne ha messo a disposizione.Ricordo che il server di stampa predefinito su Linux è CUPS che è lo stesso usato nei Mac di Apple. Analogo discorso per gli scanner. Il bluetooth è della Broadcom ed è 2.1, viene riconosciuto e funziona. Quote:
A dire che è più sicuro non sono solo gli "afezionados" ma società per le analisi della sicurezza ed affidabilità dei sistemi informativi. Ricorda comunque che il software sicuro al 100% non esiste!! Sotto Linux non esiste che un software che faccia qualcosa a tua insaputa a meno di dargli il permesso senza preoccuparti di cosa fa. Quote:
Per i tasti Fn dovrebbe arrivare il supporto entro dicembre, della webcam sinceramente non ho trovato notizie e non ne ho neppure cercate molto a dire il vero, visto che personalmente non so che farmene della webcam.
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
[quote=rudys;19307517]
Quote:
![]() |
#1508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1509 | |
Member
|
[quote=palmy;19308468]
Quote:
Ma esiste un CD di installazione? (visto che sul ThinkPad non c'è il DVD) Sai se è possibile "sostituire l'Hard D da 4GB attuale con uno...+ capiente, visto che fin ora non c'è stato verso di fargli riconoscere a livello BIOS un Hard D diverso....o almento i due "tecnici" al quale mi sono affidato per la sostituzione hanno miseramente fallito, additando la causa proprio al BIOS. Avrei "trovato una RAM "compatibile" da 256K, è "determinante" o è sufficente la 64K attuale? Oppure sarebbe molto meglio riuscire a sostituire l'Hard D. Scusa per tutte le domande, ma proprio ieri ho installato la "ONDA M1HS HI-SPEED HSDPA" USB di mio figlio e...funziona perfettamente, quindi vorrei tenerlo stretto/stretto come "muletto" ![]() Grazie Rudys Sono "abbondantemente" OT con queste richieste quindi se volete rispondermi in MP...ve ne sarò mooolto grato! Ultima modifica di rudys : 25-10-2007 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
#1510 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho testato con diverse prove la durata della batteria con il mio FZ21S dopo aver fatto la carica e scarica completa 3 volte. Partenze tempi con batteria carica al 99%
Con "Prestazioni Elevate" e ("Risparmio energetico") 1 - Lavorando con fotoshop e ascoltando musica*-----1h e 50min.(2h28m) 2 - Con Msn, skype utilizzando un pò la fotocamera --2h e 10min.(2h38m) 3 - Utilizzando Emule* (meglio lasciar perdere!!)-------2h e 05min.(2h15) 4 - Film*(Matrix 720p file da 4.38 Gb bluray ripp)------1h e 40min.(2h10m) Con "bilanciato" i valori erano circa 10m in meno di durata rispetto al "risparmio energetico". *La musica la ascoltavo con la cuffia. *Acceso, qualche ricerca e poi lasciato a scaricare. *Visto con WMP sempre in cuffia(ovviamente la 2° volta l'ho lasciato, mica vedevo il film 2 volte !!!) Mediamente la durata con prestazioni elevate è di circa 1h e 40/50m facendo un po di tutto mentre con risparmio energetico siamo sulle 2h 30/40m. Non capisco perche dura così poco con Emule. I dati forniti dalla icona batteria sulla durata ovviamente non sono fedeli al tempo reale al 100%. Sono più alti. Ho atteso che il Pc entrasse in Ibernazione prima di bloccare il tempo. Se qualcuno ha altri riscontri sulla durata.............. così confrontiamo. Ciao. |
![]() |
![]() |
#1511 |
Member
|
Dimenticavo: Il note non ha programmi aggiunti. E' nuovo ed appena aggiornato. Ho solo tolto il Norton e ed installato emule.
|
![]() |
![]() |
#1512 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq raga' tenete presente che qui state parlando e i vostri interventi vengono letti da persone che non frequentano i vari forum linuxiani e che non fanno programmazione.. quindi la vostra grandezza ed efficacia è di pensare a questo pubblico ed alla semplicità (qualità che ha l'apprezzabilissimo palmy, che non a caso ha un FZ) ![]() ______________ @Bryan501-> ![]() ![]() ![]() _____________ cari soci ![]() ![]() Le schede video montate sugli FZ2, cioè la (8400M GT 256MB) e la (8600M GS 256MB) che tipo di memoria hanno? E' DDR2 o DDR3 e a che frequenza viaggiano? 500Mhz, 700Mh.. o altro ? ![]() Questo ovviamente non in teoria, ma da verificare sul campo, perchè in merito ci sono legittimi dubbi e, tanto per cambiare, confusione. Chi è il "socio pio" che sa rispondere, con certezza a tale domanda? Magari usando programmi o utilty che danno tali info tipo Rivatuner o GPU-Z, se non altri e sempre ammesso che anche tali programmi non diano risultati taroccati ? Grazie infinite a chi contribuisce. ![]() PS: leggo ora FightClub900, per la completezza della prova, la dedizione e la passione che traspare, ti sei meritato il posto nel club ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-10-2007 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
#1513 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
togli quel solo. quei due programmi assieme succhiareanno tra 100-150 mb di ram. nn sono molto performanti, soprattutto se vuoi una lunga durata di batteria.
|
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
|
...Alfò,
d'ora in poi invierò solo...NOTEVOLI ATTRIBUTI AHAHAHAH rudys Ultima modifica di rudys : 25-10-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
#1515 |
Bannato
|
allora bryan, mie personali valutazioni:
- cornice in alto non agganciata bene: (OK) - un pixel in basso: forse può anche passare (non per me, però), c'è chi consiglia con uno straccetto di fare un leggero massaggio sopra chissà che resuscita ![]() - cornice in basso sia parte dx che sx, leggermente rialzata non aderente allo schermo: (non passa) ![]() - tastiera leggermente rialzata a sx, causa cavi sottostanti: (è la prima che sento, perchè tutte quelle che ho visto e provate, la parte sx della tastiera era solida, tutte, però flettevano leggermente sull'estremità dx. Cmq non passa categorico) - si intravedono i cavi sotto la tastiera (non passa, categorico) - alcuni tasti di colore diverso (non passa, categorico) PS @rudys, si grazie è meglio, cancellalo.. tanto ormai lo so che tu sei la mia disperazione, mi sono rassegnato! ![]() ..non a caso ti ho inserito nel club dei vip per i "notevoli contributi" (credo che si capisca di quali contributi parliamo..il vertiginoso aumento dei post) ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-10-2007 alle 13:50. Motivo: PS per la mia "dannazione" rudys |
![]() |
![]() |
#1516 |
Bannato
|
..allora, l'unico difetto a fattor comune di tutti i note FZ che ho "smucinato" in questi ultimi due mesi è la tastiera leggermente flettente sul lato destro e per la maggior parte, ma non tutti, la diversa intensità di colore dei mumeretti arancioni sopra alcuni tasti.
Il resto: pixel, tasti cigolanti, cornici scollate o non aderenti, colori diversi dei tasti.. ci sono state alcune segnalazioni (dell'ordine di 2/3 casi), ma ti ripeto non è a fattor comune, il mio ex 11S, a parte la tastiera, non aveva nulla di tutto ciò. PS: volevo specificarti che ho anche riserve sulla qualità dei materiali usati per la tastiera, che ribadisco non è, a mio avviso, adeguata sia alla bellezza del note che alla sua qualità, oltre che al suo prezzo. Però questa è più una critica che un difetto vero e proprio. Metre quelli scritti sopra sono difetti. Ultima modifica di al-edit-so60 : 25-10-2007 alle 14:17. Motivo: aggiunto PS |
![]() |
![]() |
#1517 |
Bannato
|
bryan, senza usare i dischi di ripristino, è sufficiente riavviare il sistema e al boot premere il tasto F10, ti verrà chiesto se vuoi che il sistema venga ripristinato "allo stato di fabbrica", tu gli dici di SI, fa tutto lui in automatico e in circa 40 minuti hai il PC come quanto lo hai preso.
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Member
|
Allora ragazzi...per quanto riguarda la sezione giochi vi dico che:
"Command e Conquer Tiberium Wars" a 1280*800(risoluzione massima) e con tutti i dettagli impostati su *elevato...il gioco va che è una bellezza ![]() ![]() ![]() Ah,questo sul vaio FZ 21S ![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Bannato
|
abagnale, grande
![]() L'ho richiesta qualche post fa, questo il lik: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=76#1519 ..se mi dai una risposta certa.. giuro che accendo un cero a San Gennaro e ti propongo per la beatificazione... ![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Member
|
Quote:
Consiglio: Staccate la batteria dal portatile se tenete sempre il cavo x la corrente. Così durerà di piu!! ---FZ21S--- |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.