Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 11:07   #1501
JeepGen
Senior Member

L'Avatar di JeepGen

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova (GE)
OK, grazie... chiedevo perché talvolta i siti non sono aggiornatissimi...

Ciao!!
Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci.
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:15   #1502
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao a tutti,
ho l'opportunita di prendere delle crucial ballistix tracer 2x1gb da 1066 mhz, double side ( che ora non se ne trovano +) usate a 45 euro.....
secondo voi conviene?
La garanzia Crucial è valida anche senza scontrino nel caso di un rma?
prendo questo kit 2x1 gb a 1066mhz o uno da 2x2gb a 800mhz?
Grazie
Old 05-07-2009, 00:00   #1503
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Si, la garanzia copre il possesso delle ram, non l'avere ricevuta/scontrino. Per esempio io ho comprato delle 2x2 800mhz difettate qui sul mercatino a basso prezzo e le ho rispedite a Crucial senza avere in mano niente eccetto le ram. C'è da dire che il loro servizio è eccezionale: rispondono in meno di 24h. Appena ricevono le ram da rma le controllano in 12h e spediscono il pacco con le ram NUOVE, che ti arriva il giorno seguente con ups.

Per me sono meglio le 2x2 800mhz, tanto salgono bene lo stesso.
ma quanto si spende per spedire le ram in rma?
Old 05-07-2009, 13:15   #1504
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
ma quanto si spende per spedire le ram in rma?
raccomandata internazionale sulle 5/7 euro non ricordo di preciso
Old 05-07-2009, 14:08   #1505
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi

Le prime sono delle 8500 tracer , le seconde delle "semplici" 6400
Perfetti mi aveva detto che ci sapevi fare !!!
Old 06-07-2009, 09:20   #1506
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Si esatto, compresa la busta coi pallini poco più di 5€. Volendo la si può mandare con spedizione assicurata, ma costa una caterva di soldi...e arriva lo stesso anche se non assicuri il pacco (ho fatto rma 2 volte con Crucial e non è mai successo nulla)
io ricopro la scatola originale con della carta bianca e spedisco senza busta coi pallini..tanto se sono da RMA a che serve? anch'io ho spedito due volte in raccomandata,mai successo nulla. secondo me l'assicurata visto il prezzo non ha senso.
Old 13-08-2009, 12:54   #1507
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
vorrei passare a 4 gb di ram ddr2, ho visto queste ballistic tracer
l'idea è quella di fare 4x1gb
cmq mi spiegate quali devo cercare? nel primo post si parla di moduli singleside non "performanti"
dunque?

grazie per i consigli
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:24   #1508
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
ho gia un kit 2x1gb e voglio metterne 4 totali

qualcuno vende le pc8500 crucial?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:16   #1509
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, troppo contento, scrivo per sottolineare che a me il vecchio metodo della "nonna" ha funzionato alla grande , mi spiego:

Tempo fà ho acquistato quì sul mercatino un kit 2x1gb di crucial tracer pc8500 old style, cioè duble side con clips (quelle da corsa per intenderci), quando mi sono arrivate appena montate un banco ha fatto cilecca, nel senso che neanche i leds si accendevano.
Dopo varie diatribe e controversie col venditore (mi sembrava il minimo che mi arrabbiassi un pò... ), ho deciso di tenerle e di mandarle in RMA consapevole che mi sarebbe tornato indietro ne più e ne meno un paio di cucchiaini da caffè .
L'RMA è stato per mia prigrizia (vedete che a volte essere pigri paga!!!) rimandato ogni volta anche se già avevo il numero fornito dalla crucial e meno male perchè giusto ieri ho deciso di mettere le ram nella loro bustina antistatica e di piazzarle nel freezer.
Stamani le ho tirate fuori e montate sulla mia Gigabyte p45 extreme, provate a dire?
Un paio di fake e poi ............ miracolosamente perfettamente funzionanti
Due ore di memtest e nessun errore
Troppo contento.

Quindi prima di rimandarle in sede, provate e riprovate, anche se poi alla prima non partono, siate fiduciosi e continuate a provare almeno una decina di volte, le signorine sembrano essere un pò sulle sua, se la tirano ma se insisti alla fine te la dan....ops ripartono
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:47   #1510
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
ahahah grande
ora che ci penso l'avevo letto tempo fa su xtremesystem
Old 22-09-2009, 13:51   #1511
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ahahah grande
funziona anche sugli hdd
Old 22-09-2009, 14:22   #1512
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
ahahah grande

Pure io l'ho letto li

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
funziona anche sugli hdd
Sembra di si, anche se ho provato con un maxtor morto qualche tempo fà, ma niente, l'ho usato come rinforzo nella aiuola del mio giardino
Old 29-09-2009, 01:19   #1513
Horseman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
nuovo kit crucial ballistix tracer

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

Ho un E6600 su P5B Deluxe wifi e un kit (2x1 gb) di Crucial ballistix tracer pc-8500 (quelle nuove purtroppo).
Finora sono rimasto con XP ma con l'arrivo di Seven passerò ai 64 bit e stavo pensando quindi di aumentare l'intero ammontare di ram a 4gb.

Premetto che non faccio OC. Considerando che la mia scheda madre supporta un max di 8gb cosa prendo?

- un altro kit identico

- un altro kit identico ma pc-6400 (risparmiando qualcosa)

- un kit 2 x 2 gb

Vi facilito le risposte dicendovi che voglio rimanere sulle ballistix tracer (ho un case finestrato) e queste sono le uniche alternative disponibili.

Se monto anche un solo altro banco di ram pc-6400 cosa succede? Il kit pc-8500 diventerà automaticamente pc-6400? E' possibile mantenere il dual channel nonostante un kit sia pc-8500 e uno pc-6400?

E visto che finora ho campato tranquillamente con 2gb di ram, pensate sia sensato averne 6gb economicamente parlando?

Se per esempio volessi aggiungere un kit 2 x 2gb pc-6400 (avendo un totale di 6gb) e sfruttare il dual channel sarebbe possibile? PS: so già che per questo la coppia di ram deve stare sugli slot dello stesso colore...

Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a fugare questi dubbi

Ultima modifica di Horseman : 29-09-2009 alle 01:22.
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:46   #1514
Horseman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
up
Old 21-10-2009, 17:15   #1515
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Ciao a tutti,
ho un banco di ram (2x1gb pc-8500 double side Ballistix tracer) che ha problemi....
ho fatto il test con memtest 86 da dos e gia al 50% mi ha dato sui 170 errori.....
ho saputo da un amico che si potrebbero riparare senza mandarle in rma...
qualcuno potrebbe aiutarmi?
mi dispiace mandarle in rma per poi ricevere 2gb di ram che non hanno il chip come queste
Aiuto!!!!!
Old 21-10-2009, 17:49   #1516
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Ciao a tutti,
ho un banco di ram (2x1gb pc-8500 double side Ballistix tracer) che ha problemi....
ho fatto il test con memtest 86 da dos e gia al 50% mi ha dato sui 170 errori.....
mi dispiace mandarle in rma per poi ricevere 2gb di ram che non hanno il chip come queste
Aiuto!!!!!
Quindi il metodo non ha dato risultati....
Old 21-10-2009, 17:51   #1517
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Quindi il metodo non ha dato risultati....
no...avevo sperato invano...
a volte bootano a volte no......
Old 21-10-2009, 17:57   #1518
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Ciao a tutti,
Aiuto!!!!!
Hai provato a mettere per 24 ore nel freezer il banco danneggiato? A volte capita che i D9 resuscitino dopo essere passati dal freezer, quindi non escludo che si possano anche risolvere problemi come il tuo

pgp
Old 21-10-2009, 18:00   #1519
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Salve ragassuoli (un saluto particolare a Saich ),
anche io ho le Ballistix e ultimamente le sto "odiando"...
La sera spengo il pc e la mattina dopo puntualmente si blocca il tutto su DET RAM puntualmente, oppure se spengo l'alimentatore dallo switch posteriore.
Il VDIMM è settato a 2.1V, perchè la Maximus Formula overvolta di suo, portandolo appunto a 2.2V esatti.
Forse la batteria del CMOS che si sta scaricando?
Sembra lo stesso comportamento quando si resettano le impostazioni del bios e il voltaggio si reimposta a 1.88V...
Avevo fatto recentemente un test con MemTest ma era tutto ok... 0 errori.
Mi sa che lo rifarò.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:06   #1520
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Hai provato a mettere per 24 ore nel freezer il banco danneggiato? A volte capita che i D9 resuscitino dopo essere passati dal freezer, quindi non escludo che si possano anche risolvere problemi come il tuo

pgp
mi aveva consigliato il tutto gia il carissimo Saich70....
ho provato a farle resuscitare con il freddo .....
a volte funzionano..a volte no...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian