Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2016, 08:45   #15121
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
presa la Z!
nel gioco con le cuffie tutto ok!
però con le casse 2.1 direi di no....non le gestisce assolutamente bene, a meno di qualche impostazione che non conosco!
come se mancassero dei suoni.....
bassi soprattutto!
e poi suoni secchi....
qualcuno nella mia situazione?
nelò'uso normale, pc, musica, ecc suonava meglio il realtek
Stesse impressioni che ho avuto al tempo quando ho provato una Z, e per quanto mi riguarda ero rimasto molto deluso da questo prodotto che trovo non essere all' altezza qualitativamente parlando delle contropaerti asus , c'è poco da fare questo chip 3Dsound non mi piace assolutamente e rimango dell' idea che non è certo il sostituto dell' intramontabile chip X-Fi che ritengo ancora superiore e il vero ultimo prodotto soundblaster di questo brand....

Non per niente mi sono preso una auzentech X-Fi Forte che non è neanche lontanamente paragonabile alla Z come qualità del suono, ecc..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 17:47   #15122
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Stesse impressioni che ho avuto al tempo quando ho provato una Z, e per quanto mi riguarda ero rimasto molto deluso da questo prodotto che trovo non essere all' altezza qualitativamente parlando delle contropaerti asus , c'è poco da fare questo chip 3Dsound non mi piace assolutamente e rimango dell' idea che non è certo il sostituto dell' intramontabile chip X-Fi che ritengo ancora superiore e il vero ultimo prodotto soundblaster di questo brand....

Non per niente mi sono preso una auzentech X-Fi Forte che non è neanche lontanamente paragonabile alla Z come qualità del suono, ecc..

quindi una Asus Xonar D1 è migliori di questa?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 17:55   #15123
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Buonasera a tutti, il mio sistema attuale è un set "Cambridge Soundworks FPS1000 4.1", senza le casse posteriori (che ho messo da parte e non uso più) per intenderci questo in modalità 2.1

alle quali alterno delle cuffie "Plantronics .Audio 750".
Vorrei iniziare ad effettuare un upgrade audio, iniziando dalla scheda audio.
Attualmente sto usando la scheda audio integrata nel portatile in firma "Lenovo x201".
Volendo spendere il meno possibile, mi consigliate di acquistare l'asus xonar u3?
Sentirei le differenze con l'attuale?
Se volessi acquistare una scheda audio USB che abbia anche l'uscita cuffie dedicato ed una regolazione di bassi ed alti quale dovrei acquistare?
Grazie a tutti.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 18:47   #15124
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Secondo me no.
Non la sentirei a causa del sistema audio che uso? Se volessi invece acquistare delle cuffie superlux HD 681 evo, quale scheda audio mi consiglieresti usb?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 08:21   #15125
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
quindi una Asus Xonar D1 è migliore di questa?
Non avendo mai avuto/provato una Xonar D1 non so risponderti, come sempre preferisco fare delle considerazioni solo su prodotti che ho toccato con mano come si suol dire piuttosto che sulla base di recensioni di altri utenti, siti, ecc...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:10   #15126
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
info scheda audio esterna

Salve, avevo intenzione di spendere qualcosa per migliorare l'esperienza di ascolto. Attualmente utilizzo le creative fatal1ty pro headset collegate alla scheda audio integrata del mio portatile (più precisamente il modello realtek alc283). Dopo aver letto varie discussioni ho intenzione di acquistare le superlux hd681 evo con una xonar u7. Il budget a disposizione è di 100/150€ e l'utilizzo è per gaming, musica (principalmente mp3, flac raramente) e film. Altra nota importante è che ho letto che i driver della xonar u7 presentano problemi con windows 10 e non ho intenzione di tornare a vecchie versioni di windows. Infine volevo sapere come si comporta la scheda audio con il trascorrere degli anni (se presenta problemi hardware nel breve periodo, ecc.). Grazie in anticipo per l'aiuto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:54   #15127
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Salve, avevo intenzione di spendere qualcosa per migliorare l'esperienza di ascolto. Attualmente utilizzo le creative fatal1ty pro headset collegate alla scheda audio integrata del mio portatile (più precisamente il modello realtek alc283). Dopo aver letto varie discussioni ho intenzione di acquistare le superlux hd681 evo con una xonar u7. Il budget a disposizione è di 100/150€ e l'utilizzo è per gaming, musica (principalmente mp3, flac raramente) e film. Altra nota importante è che ho letto che i driver della xonar u7 presentano problemi con windows 10 e non ho intenzione di tornare a vecchie versioni di windows. Infine volevo sapere come si comporta la scheda audio con il trascorrere degli anni (se presenta problemi hardware nel breve periodo, ecc.). Grazie in anticipo per l'aiuto!
voglio acquistare anche io le 681 evo. Ma vorrei acquistare la creative x fi hd che ha meno problemi di driver rispetto alla u7
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:37   #15128
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8002
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io ho sempre windows 7 sul pc da gaming , perche ho da completare 2 game vecchi e poi aggiorno . Cmq ha un driver specifico per w10 non credo dia problemi .

Ma non ho nessun disturbo . A me sembra piuttosto un disturbo elettromagnetico legato all'amplificatore delle cuffie , che appunto è solo sul jack posteriore , o magari è proprio difettoso.

Cmq amazon fa il reso eventualmente provi.

Della z esistono 3 vs una "nuda" una con la gabbia anti interferenze( inutile imho visto che ha il processore non schermato e non ha backplate) e il led rosso, e una con con il regolatore di volume .

Sono entrambe la stessa scheda quindi inutile dire che conviene prendere quella che costa di meno.


Pps su amazon in molti sostengono che non da problemi con w10.

Ppps altra cosa non so che spazi hai sulla tua mobo , ma valuta che se la connetti alla pcie 3.0 probabilmente il bus della vga calerà a 8x . Invece se la connetti a una pcie2.0 non avrai problemi.


ppppppsXD:

io ho comprato proprio una scheda dedicata perche la 887 realtek aveva brusii assursi , e con le superlux si erano accentuati.
scusami visto che hai la sound blaster z
io ero in dubbio sul pc nuovo se prendere una z170 gaming 7 della gigabyte con sound core3d on board oppure risparmiare 50 euro sulla scheda madre e affiacargli la sound blaster z


che mi sai dire?

e sopratutto quello che mi frena di prneder euna shceda sonora interna è dove posizionarla...sopra la scheda grafica al primo pcie 2.0 oppure all ultimo pcie 2.0? ma in quel caso prendera tutta l'aria calda della scheda grafica

cmq come case utilizzero haf xb evo che è molto ventilato e libero sul reparto scheda madre processore vga ecc...
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 13:20   #15129
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
scusami visto che hai la sound blaster z
io ero in dubbio sul pc nuovo se prendere una z170 gaming 7 della gigabyte con sound core3d on board oppure risparmiare 50 euro sulla scheda madre e affiacargli la sound blaster z


che mi sai dire?

e sopratutto quello che mi frena di prneder euna shceda sonora interna è dove posizionarla...sopra la scheda grafica al primo pcie 2.0 oppure all ultimo pcie 2.0? ma in quel caso prendera tutta l'aria calda della scheda grafica

cmq come case utilizzero haf xb evo che è molto ventilato e libero sul reparto scheda madre processore vga ecc...
Su w7 paragonate ai chip realteck cambia tanto. Ma non vale i 100 euro che chiedono. ( io l'ho pagata una 50ina)

Su w10 ancora non l'ho provata. Ma alcuni hanno problemi.

Cmq in teoria è la stessa cosa .se sulla z170 gli han messo una bella schermatura non credo che cambi molto. Ma non sono un esperto a tal punto da darti un consiglio.

Magari informati se ti danno il sw creative sbx , o cmq uno alla sua altezza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 14:15   #15130
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2847
Ma la Z liscia dovrebbe essere un passo avanti rispetto ai chip X-fi?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:32   #15131
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
guarda....la Z, non so se sia colpa di win10, ma suona DAVVERO MALE!
probabilmente sono i settaggi di base....ma per il mio orecchio e per come suonava quella cacata di chip realtek integrato fa schifo.
il suono non è corposo e poi sembra non comandare il sub.
in più il pannello di controllo ogni tanto (ma spesso) si inchioda per un po'!
una cosa che mi da davvero sui nervi!!
sarei ancora in tempo per rispedirla....ma poi????
che ci metto???
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:41   #15132
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
guarda....la Z, non so se sia colpa di win10, ma suona DAVVERO MALE!
probabilmente sono i settaggi di base....ma per il mio orecchio e per come suonava quella cacata di chip realtek integrato fa schifo.
il suono non è corposo e poi sembra non comandare il sub.
in più il pannello di controllo ogni tanto (ma spesso) si inchioda per un po'!
una cosa che mi da davvero sui nervi!!
sarei ancora in tempo per rispedirla....ma poi????
che ci metto???
Non è che per caso hai un problema software col tuo pc o magari col tuo esemplare di Z? Perché ce l'ho anch'io e non mi risulta proprio quello che scrivi. L'unica cosa di cui forse potrei lamentarmi è l'uscita cuffie, per il resto è una buona scheda (sempre considerando la sua fascia di prezzo, eh...). Anche con il software mai avuto problemi, mai avuto incertezze da quando la uso.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 17:02   #15133
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
Mah...ad esempio con le cuffie mi trovo molto meglio...boh
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 21:12   #15134
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
In che senso "ti sembra"?



Forse il tuo pc ha altri problemi, vedi anche risposta di Dynamite..



Mettici una Xonar DX o D1, ho visto che la vendono ancora, io ce l'ho e ne sono soddisfatto... il software è un po' spartano e ha meno figate e automatismi della SB Z... pensa che per passare da casse a cuffie devi usare il pannello dell'Audio Center (orrore e raccapriccio



Ah! Allora magari è un problema delle casse o dei cavi...
Secondo me o è rotta o è impostata male e reindirizza i bassi altrove cercando il sub.

@gabmamb

Che connettore hanno le casse e che porta usi?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-02-2016 alle 21:15.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 22:21   #15135
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
Grazie x le risposte.
Allora in effetti con l'audio avevo problemi anche prima con il realtek ma di altro tipo: forse avete gia letto. Tuttavia riproduceva un suono migliore, piu pieno, piu alto, con bassi profondi. Poi nel gioco assenza totale sourround e improvvisi e brevi silenzi...
In effetti problemi audio non li ho mai avuti prima di questa mobo...ma anche di w10....
Ho cercato di ovviare con la z che pero non mi soddisfa in pieno e ha altri problemi...
Magari non so come descrivervi a parole quello che io sento come difetto...
Le casse sono collegate con jack audio e mic che vanno ad un satellite con regolazione volume, accensione e ingressi cuffie e mic, i fili vanno nel sub a cui sono collegati i due satelliti
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 24-02-2016 alle 22:24.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 22:37   #15136
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Grazie x le risposte.
Allora in effetti con l'audio avevo problemi anche prima con il realtek ma di altro tipo: forse avete gia letto. Tuttavia riproduceva un suono migliore, piu pieno, piu alto, con bassi profondi. Poi nel gioco assenza totale sourround e improvvisi e brevi silenzi...
In effetti problemi audio non li ho mai avuti prima di questa mobo...ma anche di w10....
Ho cercato di ovviare con la z che pero non mi soddisfa in pieno e ha altri problemi...
Magari non so come descrivervi a parole quello che io sento come difetto...
Le casse sono collegate con jack audio e mic che vanno ad un satellite con regolazione volume, accensione e ingressi cuffie e mic, i fili vanno nel sub a cui sono collegati i due satelliti
ma l'ampli dove colleghi tutto che uscita ha per collegarsi alla scheda? tipo questa? e hai provato a connettere il jack in front e impostato come stereo diretto?

per il surround , se ti piaceva il rimbombo falsato del sw realtek , qua scordatelo a meno che non lo faccia il game di suo. qui è tutto più sobrio come dovrebbe essere


ps ho fatto un po di prove , e come sposti qualcosa di legato alle uscite crasha e chiede il riavvio per rifunzionare . quindi non è un problema di w10 , ma del driver. adesso lo segnalo alla creative, anche se non credo servirà a molto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 24-02-2016 alle 22:51.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 08:32   #15137
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
allora non fa scherzi solo a me!!!!
il collegamento che hai messo è di un 5.1; io ho 2.1.
cmq il rosa del mic è nel primo buco e quello verde che va al sub nel terzo (ovviamente dell'alto).
con il realtek non avevo virtual sourround neanche in cuffia (che uso per giocare) ma nei giochi con la Z mi trovo molto meglio!
il suono è peggiore nella riproduzione di musica (mp3), con l'audio di skyonline...
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 25-02-2016 alle 08:35.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 09:15   #15138
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Marca e modello esatto del 2.1?
logitech S220

https://www.google.it/search?q=logit...w=1920&bih=957
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 11:56   #15139
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
allora non fa scherzi solo a me!!!!
il collegamento che hai messo è di un 5.1; io ho 2.1.
cmq il rosa del mic è nel primo buco e quello verde che va al sub nel terzo (ovviamente dell'alto).
con il realtek non avevo virtual sourround neanche in cuffia (che uso per giocare) ma nei giochi con la Z mi trovo molto meglio!
il suono è peggiore nella riproduzione di musica (mp3), con l'audio di skyonline...
Se hai il 2.1 ma con entrata 2.0 devi mettere il jack verde in front e impostare stereo diretto. E prova come suona meglio.

Potrebbe essere anche rotta.


Altra prova da fare è togliere quel regolatore di volume.

Perché l'uscita realteck è amplificata abbastanza , quella della z non credo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-02-2016 alle 11:58.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 16:01   #15140
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se hai il 2.1 ma con entrata 2.0 devi mettere il jack verde in front e impostare stereo diretto. E prova come suona meglio.

Potrebbe essere anche rotta.


Altra prova da fare è togliere quel regolatore di volume.

Perché l'uscita realteck è amplificata abbastanza , quella della z non credo.
si...la front è la uno!
stereo diretto....non lo conoscosco....è sul pannello SB?

(sto cercando questa opzione e ogni scheda che clicco o opzione che modifico il pannello si inchioda per qualche minuto! pazzesco!)
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 25-02-2016 alle 16:06.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v