|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15001 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti ragazzi, quasi mi ero dimenticato di essere iscritto a questo forum: passo dritto al punto.
Oramai è da qualche giorno che giro per la rete e chiedo consigli ad amici riguardo l'acquisto di un lettore mp3: ne ho alcuni a casa, ma sono pennette e appena metto più di 50 canzoni mi perdo nello sconfortante display monoriga, ed in più mi son stufato di stare a ricaricare ogni 2 ore le mie batterie ricaricabili. Vista l'onnipresenza dell'ipod nella testa dei miei amici, chiedo ora consiglio a voi, con una semplice lista riguardo le caratteristiche del mio lettore ideale: 1. Piccolo, ma piccolo per essere piccolo XD per fare un esempio, avete presente l'ipod shuffle? Bene, così sarebbe l'ideale. Diciamo che le dimensioni dovrebbero oscillare fra quelle di un ipod shuffle ed un uovo (naturalmente non sarò cos' fiscale :P) 2. Capiente Perchè accontentarmi di 2 o 4 gb, quando vedo intorno a me lettori da 32 se non più? Non chiedo capienze multiple di 1 tera, ma avere 8 o 16 gb...! Schifo non farebbe ![]() 3. Presenza di un display Ecco perchè scarto lo shuffle della mac: sarebbe perfetto... peccato questa assenza di display...! 4. Presenza di tasti, o touch a prova di "bomba" Si capisce da sè: o tasti, o un touch che abbia un display ( o tasti relativi ) che reggano la pressione del mio polliccione :P 5. Presenza di un software catalogatore Ecco, avere un software INTERNO all'mp3 in questione mi piacerebbe molto, qualcosa che mi divida i miei file mp3 interni in categorie come artista, album, e anche creare playlist mi piacerebbe molto! 6. Buona qualità audio Se non ottima. Anzi, OTTIMA 7. Batteria interna Non voglio avere ancora pile... basta! 8. Durata decente della batteria 9. Presenza di equalizzazioni e varie 10. Radio ma può anche essere assente... Ciò che può anche non avere è 1. Presenza di lettori video o foto 2. Piena compatibilità con i formati musicali (nel senso, se mi legge solo mp3 certo non sarà il massimo, ma già che legge mp3, wma mi sta bene. Poi certo se legge anche formati ancora da scoprire tanto meglio ![]() Ciò che mi piacerebbe veramente è 1. Che sia resistente. Un bel monoblocchetto in piombo è l'ideale! Per quanto riguarda il budget... beh, non credo ci siano costi eccessivi per un lettore mp3 piccolo no? Comunque non voglio imporre limiti alla vostra ricerca (che farete al mio posto ovviamente, non ce la faccio più a scartabellare siti o riviste :P) quindi... vedete, poi valuterò! AH, naturalmente un mega grazie in anticipo! P.S. Direi di aver detto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Dai un occhiata al sansa clip o al fuze
![]() |
#15003 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;lst |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15005 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15006 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille, devo dire che ogni mp3 che mi avete consigliato corrisponde più o meno perfettamente al mio lettore "ideale". Sorbole che fenomeni XD Ma adesso ecco il problema: sia il sansa clip che il fuze, che i due covon (il d2+ e l'iaudio 7) sono perfetti, ma adesso opererò un'altra "scrematura". Abbiate pazienza XD Ho notato che il fuze ha un software di gestione interno molto simile a quello dell'ipod, ma devo anche dire che fra tutti questi comprerei proprio l'iaudio 7, del quale però non ho visto questo menù così completo. Mi spiego: l'iaudio 7 se ci metto le canzoni dentro, me le cataloga come vuole lui o seguendo un certo schema? Magari dividendoli per artisti, brani etcetc... Se ciò non fosse possibile passarei automaticamente al covon d2+, che non è esattamente il lettore che avevo richiesto ma possiede caratteristiche interessanti. Allora ecco le mie domande fondamentali carissimi (PREAVVISO, ho già fatto le mie ricerche su questi modelli, la cosa che chiedo è solo un parere in più ![]() 1. L'Iaudio7 gestisce la musica in maniera automatica a livello di catalogazione? 2. L'Iaudio7 e il Covon d2+ possiedono uguali caratteristiche? Ossia quali sono le differenze fra di loro? 3. Fra l'Iaudio7 e il Sansa Fuze, quali sono le differenze principali? P.S. avrete notato che in tutte e 3 le domande spunta l'Iaudio7: quindi se rispondete positivamente alla prima domanda, credo che le altre vadano a decadere XD Vi chiedo un ultimo sforzo, sarete ricompensati! :P |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15007 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
ciao sono alla ricerca di un lettore mp3 con ottima qualità audio,non necessariamente anche video,senza radio e accessori vari.budget sui 100 euro che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15008 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Legge Mp3, WMA, OGG e FLAC oltre agli AudioBooks ( che però in Italia non ho mai sentito ) Penso che l'8 Gb dovrebbe uscire sui 60 euro ( se no temo che non lo vendano ). E' già in vendita n USA Se guardi il thread sul Sansa ci sono molte info. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1228 Ultima modifica di Ricky65 : 08-09-2009 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15009 |
Member
|
Ok forse ho scelto da solo...
Diciamo che i lettori sansa (appetibili il fuze o il nuovo che arriverà) sono molto appettibili, hanno un prezzo davvero... basso! Ma sinceramente mi sto innamorando dell'iaudio 7. Ho scartato gli altri. Ma ora ecco il dubbio... i sansa costano 50-60 euro, l'iaudio 7 con la stessa memoria 40 euro in più. Direi che non c'è paragone naturalmente... Una cosa che vorrei sapere: a livello di qualità audio (la quale dipenderà fortemente poi dagli auricolari che comprerò blablabla etcetcetc) il sansa è molto inferiore all'i7? Cioè... mi trovo con un cicalino che suona mentre l'altro mi sprigiona bassi e alti a dismisura, oppure posso accontentarmi? P.S. L'iaudio7 costa parecchio nella versione 16 gb insomma... a 'sto punto comprerei un d2+, ma poi non vado a prendere ciò che realmente mi interessava dall'inizio. Ultima modifica di Pardini : 08-09-2009 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15010 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non mi risulta che facciano Sansa da 16 GB e l' iAudio 7 da 16 GB costa 100 euro.
P.S.: il View non lo prendo in considerazione, ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15011 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il cowon i7 mi intriga una cifra, solo che mi preoccupa l'assistenza postvendita, ho letto in giro per la rete di persone che nn sono riuscite ad ottenere alcuna assistenza per i prodotti difettosi della cowon, perchè in europa l'assistenza è una cacca...possibile? qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15013 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ma puoi sempre inserire una uSD nel Fuze o nel Clip+ ed aumentare la capacità sicuramente fino a 24Gb ( 8 on board + 16 su uSD ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15014 |
Member
|
Ma la capienza per me non è un problema...! Cioè 16 gb sono IMMENSI per i miei gusti!
Scusami miriddin, ma dove li hai visti i audio 7 da 16 gb a 100 euro? L'unica versione da 100 euro è quella da 8 gb... e ho cercato per un'oretta. Se mi dici dove lo hai trovato... beh, ti faccio un monumento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15015 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15016 | |
Senior Member
|
Quote:
1) negozio inglese: Advanced MP3 Players; 2) negozio tedesco: MP3-player.de Il primo ha a volte prezzi più alti, compensati dalla gran quantità di extra che invia gratuitamente con il prodotto (custodie, skins, speakers, etc.), ma ha l'eventuale alimentatore con la mostruosa spina di tipo inglese. Il secondo ha prezzi abbastanza allineati, anche se spesso migliori su determinati articoli, ma non include extra, sebbene offra il vantaggio di avere la nostra stessa spina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15017 |
Senior Member
|
tu hai mai preso in mano un D2 ?
![]() |
#15018 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15019 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scusa, stai parlando di questo pataccone? 78.0 X 55.4 X 16.6 mm (W x H x D)
![]() ![]() d2 e iaudio 7 ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 10-09-2009 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15020 |
Senior Member
|
bastava che rispondessi " NO "
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.