Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 21:51   #15001
Pardini
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti ragazzi, quasi mi ero dimenticato di essere iscritto a questo forum: passo dritto al punto.

Oramai è da qualche giorno che giro per la rete e chiedo consigli ad amici riguardo l'acquisto di un lettore mp3: ne ho alcuni a casa, ma sono pennette e appena metto più di 50 canzoni mi perdo nello sconfortante display monoriga, ed in più mi son stufato di stare a ricaricare ogni 2 ore le mie batterie ricaricabili.

Vista l'onnipresenza dell'ipod nella testa dei miei amici, chiedo ora consiglio a voi, con una semplice lista riguardo le caratteristiche del mio lettore ideale:

1. Piccolo, ma piccolo per essere piccolo XD per fare un esempio, avete presente l'ipod shuffle? Bene, così sarebbe l'ideale. Diciamo che le dimensioni dovrebbero oscillare fra quelle di un ipod shuffle ed un uovo (naturalmente non sarò cos' fiscale :P)
2. Capiente Perchè accontentarmi di 2 o 4 gb, quando vedo intorno a me lettori da 32 se non più? Non chiedo capienze multiple di 1 tera, ma avere 8 o 16 gb...! Schifo non farebbe
3. Presenza di un display Ecco perchè scarto lo shuffle della mac: sarebbe perfetto... peccato questa assenza di display...!
4. Presenza di tasti, o touch a prova di "bomba" Si capisce da sè: o tasti, o un touch che abbia un display ( o tasti relativi ) che reggano la pressione del mio polliccione :P
5. Presenza di un software catalogatore Ecco, avere un software INTERNO all'mp3 in questione mi piacerebbe molto, qualcosa che mi divida i miei file mp3 interni in categorie come artista, album, e anche creare playlist mi piacerebbe molto!
6. Buona qualità audio Se non ottima. Anzi, OTTIMA
7. Batteria interna Non voglio avere ancora pile... basta!
8. Durata decente della batteria
9. Presenza di equalizzazioni e varie
10. Radio ma può anche essere assente...

Ciò che può anche non avere è
1. Presenza di lettori video o foto
2. Piena compatibilità con i formati musicali (nel senso, se mi legge solo mp3 certo non sarà il massimo, ma già che legge mp3, wma mi sta bene. Poi certo se legge anche formati ancora da scoprire tanto meglio )

Ciò che mi piacerebbe veramente è
1. Che sia resistente. Un bel monoblocchetto in piombo è l'ideale!

Per quanto riguarda il budget... beh, non credo ci siano costi eccessivi per un lettore mp3 piccolo no? Comunque non voglio imporre limiti alla vostra ricerca (che farete al mio posto ovviamente, non ce la faccio più a scartabellare siti o riviste :P) quindi... vedete, poi valuterò!

AH, naturalmente un mega grazie in anticipo!

P.S. Direi di aver detto tutto
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 08:08   #15002
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Dai un occhiata al sansa clip o al fuze
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 08:21   #15003
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pardini Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, quasi mi ero dimenticato di essere iscritto a questo forum: passo dritto al punto.

Oramai è da qualche giorno che giro per la rete e chiedo consigli ad amici riguardo l'acquisto di un lettore mp3: ne ho alcuni a casa, ma sono pennette e appena metto più di 50 canzoni mi perdo nello sconfortante display monoriga, ed in più mi son stufato di stare a ricaricare ogni 2 ore le mie batterie ricaricabili.

Vista l'onnipresenza dell'ipod nella testa dei miei amici, chiedo ora consiglio a voi, con una semplice lista riguardo le caratteristiche del mio lettore ideale:

1. Piccolo, ma piccolo per essere piccolo XD per fare un esempio, avete presente l'ipod shuffle? Bene, così sarebbe l'ideale. Diciamo che le dimensioni dovrebbero oscillare fra quelle di un ipod shuffle ed un uovo (naturalmente non sarò cos' fiscale :P)
2. Capiente Perchè accontentarmi di 2 o 4 gb, quando vedo intorno a me lettori da 32 se non più? Non chiedo capienze multiple di 1 tera, ma avere 8 o 16 gb...! Schifo non farebbe
3. Presenza di un display Ecco perchè scarto lo shuffle della mac: sarebbe perfetto... peccato questa assenza di display...!
4. Presenza di tasti, o touch a prova di "bomba" Si capisce da sè: o tasti, o un touch che abbia un display ( o tasti relativi ) che reggano la pressione del mio polliccione :P
5. Presenza di un software catalogatore Ecco, avere un software INTERNO all'mp3 in questione mi piacerebbe molto, qualcosa che mi divida i miei file mp3 interni in categorie come artista, album, e anche creare playlist mi piacerebbe molto!

2. Piena compatibilità con i formati musicali (nel senso, se mi legge solo mp3 certo non sarà il massimo, ma già che legge mp3, wma mi sta bene. Poi certo se legge anche formati ancora da scoprire tanto meglio )

Per quanto riguarda il budget... beh, non credo ci siano costi eccessivi per un lettore mp3 piccolo no? Comunque non voglio imporre limiti alla vostra ricerca (che farete al mio posto ovviamente, non ce la faccio più a scartabellare siti o riviste :P) quindi... vedete, poi valuterò!

Mi viene in mente l'IAudio 7, puoi darci un'occhiata

http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;lst
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 08:40   #15004
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

cowon D2 , specialmente per il punto "resistente" , è un monoblocchetto che fa x te .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:10   #15005
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
cowon D2 , specialmente per il punto "resistente" , è un monoblocchetto che fa x te .
Quote:
Ha detto piccolo, il D2 non è piccolo. Anzi. A questo punto ha descritto un Iaudio 7 da 16 giga; questo è il mio consiglio infatti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 11:46   #15006
Pardini
Member

Quote:
Dai un occhiata al sansa clip o al fuze
Quote:
Mi viene in mente l'IAudio 7, puoi darci un'occhiata

http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;lst
Quote:
Quote:
Ha detto piccolo, il D2 non è piccolo. Anzi. A questo punto ha descritto un Iaudio 7 da 16 giga; questo è il mio consiglio infatti.

Grazie mille, devo dire che ogni mp3 che mi avete consigliato corrisponde più o meno perfettamente al mio lettore "ideale". Sorbole che fenomeni XD

Ma adesso ecco il problema: sia il sansa clip che il fuze, che i due covon (il d2+ e l'iaudio 7) sono perfetti, ma adesso opererò un'altra "scrematura". Abbiate pazienza XD

Ho notato che il fuze ha un software di gestione interno molto simile a quello dell'ipod, ma devo anche dire che fra tutti questi comprerei proprio l'iaudio 7, del quale però non ho visto questo menù così completo. Mi spiego: l'iaudio 7 se ci metto le canzoni dentro, me le cataloga come vuole lui o seguendo un certo schema? Magari dividendoli per artisti, brani etcetc...

Se ciò non fosse possibile passarei automaticamente al covon d2+, che non è esattamente il lettore che avevo richiesto ma possiede caratteristiche interessanti. Allora ecco le mie domande fondamentali carissimi (PREAVVISO, ho già fatto le mie ricerche su questi modelli, la cosa che chiedo è solo un parere in più )

1. L'Iaudio7 gestisce la musica in maniera automatica a livello di catalogazione?
2. L'Iaudio7 e il Covon d2+ possiedono uguali caratteristiche? Ossia quali sono le differenze fra di loro?
3. Fra l'Iaudio7 e il Sansa Fuze, quali sono le differenze principali?

P.S. avrete notato che in tutte e 3 le domande spunta l'Iaudio7: quindi se rispondete positivamente alla prima domanda, credo che le altre vadano a decadere XD

Vi chiedo un ultimo sforzo, sarete ricompensati! :P
Old 08-09-2009, 17:18   #15007
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
ciao sono alla ricerca di un lettore mp3 con ottima qualità audio,non necessariamente anche video,senza radio e accessori vari.budget sui 100 euro che mi consigliate?
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:04   #15008
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:

CUTTONE

Se hai un po' di pazienza fra un paio di mesi dovrebbe arrivare anche in Italia il Sansa Clip+ che ha fino ad 8 Gb interni più slot per uSD, è grande circa il doppio di un vecchio Shuffle ma ha il display e la radio ( praticamente rispetto al Clip aggiunge il supporto per le schede di memoria ) ed una migliore gestione dei file.
Legge Mp3, WMA, OGG e FLAC oltre agli AudioBooks ( che però in Italia non ho mai sentito )

Penso che l'8 Gb dovrebbe uscire sui 60 euro ( se no temo che non lo vendano ).

E' già in vendita n USA

Se guardi il thread sul Sansa ci sono molte info.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1228

Ultima modifica di Ricky65 : 08-09-2009 alle 18:07.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:08   #15009
Pardini
Member

Ok forse ho scelto da solo...

Diciamo che i lettori sansa (appetibili il fuze o il nuovo che arriverà) sono molto appettibili, hanno un prezzo davvero... basso!

Ma sinceramente mi sto innamorando dell'iaudio 7. Ho scartato gli altri.

Ma ora ecco il dubbio... i sansa costano 50-60 euro, l'iaudio 7 con la stessa memoria 40 euro in più. Direi che non c'è paragone naturalmente...

Una cosa che vorrei sapere: a livello di qualità audio (la quale dipenderà fortemente poi dagli auricolari che comprerò blablabla etcetcetc) il sansa è molto inferiore all'i7? Cioè... mi trovo con un cicalino che suona mentre l'altro mi sprigiona bassi e alti a dismisura, oppure posso accontentarmi?

P.S. L'iaudio7 costa parecchio nella versione 16 gb insomma... a 'sto punto comprerei un d2+, ma poi non vado a prendere ciò che realmente mi interessava dall'inizio.

Ultima modifica di Pardini : 08-09-2009 alle 19:11.
Old 08-09-2009, 19:20   #15010
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Non mi risulta che facciano Sansa da 16 GB e l' iAudio 7 da 16 GB costa 100 euro.

P.S.: il View non lo prendo in considerazione, ovviamente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:30   #15011
christianm77
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Il cowon i7 mi intriga una cifra, solo che mi preoccupa l'assistenza postvendita, ho letto in giro per la rete di persone che nn sono riuscite ad ottenere alcuna assistenza per i prodotti difettosi della cowon, perchè in europa l'assistenza è una cacca...possibile? qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?
christianm77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:38   #15012
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da christianm77 Guarda i messaggi
Il cowon i7 mi intriga una cifra, solo che mi preoccupa l'assistenza postvendita, ho letto in giro per la rete di persone che nn sono riuscite ad ottenere alcuna assistenza per i prodotti difettosi della cowon, perchè in europa l'assistenza è una cacca...possibile? qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?
Ora mi sembra che ci sia un centro assistenza anche in Germania e qualcuno che ha acquistato dal noto negozio inglese un D2 non ha avuto problemi per la garanzia.
Old 08-09-2009, 21:29   #15013
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi risulta che facciano Sansa da 16 GB e l' iAudio 7 da 16 GB costa 100 euro.

P.S.: il View non lo prendo in considerazione, ovviamente!
In effetti l'unico con 16 Gb on board è il view (abbastanza dimenticato da Sandisk).
Ma puoi sempre inserire una uSD nel Fuze o nel Clip+ ed aumentare la capacità sicuramente fino a 24Gb ( 8 on board + 16 su uSD )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:34   #15014
Pardini
Member

Ma la capienza per me non è un problema...! Cioè 16 gb sono IMMENSI per i miei gusti!

Scusami miriddin, ma dove li hai visti i audio 7 da 16 gb a 100 euro? L'unica versione da 100 euro è quella da 8 gb... e ho cercato per un'oretta.

Se mi dici dove lo hai trovato... beh, ti faccio un monumento!
Old 09-09-2009, 10:15   #15015
christianm77
Member

Quote:
Ora mi sembra che ci sia un centro assistenza anche in Germania e qualcuno che ha acquistato dal noto negozio inglese un D2 non ha avuto problemi per la garanzia.
Grazie miridin per la info, ma il "noto sito inglese" quale sarebbe? se nn si può postare qui potresti mandarmelo via mp? grazias
Old 09-09-2009, 15:31   #15016
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da christianm77 Guarda i messaggi
Grazie miridin per la info, ma il "noto sito inglese" quale sarebbe? se nn si può postare qui potresti mandarmelo via mp? grazias
Credo si possa, visto che sono citati migliai di volte in questa sezione del forum (in caso ditemelo che edito!):

1) negozio inglese: Advanced MP3 Players;

2) negozio tedesco: MP3-player.de

Il primo ha a volte prezzi più alti, compensati dalla gran quantità di extra che invia gratuitamente con il prodotto (custodie, skins, speakers, etc.), ma ha l'eventuale alimentatore con la mostruosa spina di tipo inglese.

Il secondo ha prezzi abbastanza allineati, anche se spesso migliori su determinati articoli, ma non include extra, sebbene offra il vantaggio di avere la nostra stessa spina.
Old 09-09-2009, 21:37   #15017
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
tu hai mai preso in mano un D2 ?
Asus t100
Hp stream 7
Old 10-09-2009, 08:01   #15018
christianm77
Member

Quote:
Credo si possa, visto che sono citati migliai di volte in questa sezione del forum (in caso ditemelo che edito!):
Grazie Miriddin vado subito a darci un occhiata!
Old 10-09-2009, 09:01   #15019
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
tu hai mai preso in mano un D2 ?
scusa, stai parlando di questo pataccone? 78.0 X 55.4 X 16.6 mm (W x H x D)

d2 e iaudio 7

Ultima modifica di xcdegasp : 10-09-2009 alle 09:10.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:59   #15020
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa, stai parlando di questo pataccone?
bastava che rispondessi " NO "
Asus t100
Hp stream 7
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian