Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2019, 17:30   #15001
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Ho la voglia di mettere un impianto in sala da pranzo con amplificatore e device con volumio e sto cercando su Amazon, prime, una coppia di casse da pavimento con bass reflex posto anteriormente.
Budget molto risicato.
Budget?
Che ampli hai?
Old 19-10-2019, 18:33   #15002
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Budget?
Il minimo possibile.

Quote:
Che ampli hai?
https://it.aliexpress.com/item/32873501269.html
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 19:11   #15003
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ci sarebbero le polk audio t50 , peccato non sono venduti da amazon , buon rapporto q/p...forse piu avanti se non hai fretta...

Se indicassi un budget di massima magari....

Ultima modifica di Tonisettequattro : 19-10-2019 alle 22:20.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 00:39   #15004
artiom
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ci sarebbero le polk audio t50 , peccato non sono venduti da amazon , buon rapporto q/p...forse piu avanti se non hai fretta...

Ottimo consiglio, grazie mille!
Old 20-10-2019, 08:19   #15005
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
non conosco sto marchio e nemmeno trovo info a riguardo...

Quote:

infatti e magari il tipo di utilizzo se ht o musica!
Old 20-10-2019, 08:35   #15006
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Ottimo consiglio, grazie mille!
l'ampli lo hai assemblato Tu ?
complimenti !
puoi dirci in linea generale un tuo giudizio all'ascolto ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 10:59   #15007
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
condensatori e valvole cinesi?
no grazie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 11:14   #15008
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
condensatori e valvole cinesi?

no grazie
Appunto... 200euro non so.. Io per quella cifra mi son fatto un ampli ma col modulo Anaview... Impressionante.
Old 20-10-2019, 12:17   #15009
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Appunto... 200euro non so.. Io per quella cifra mi son fatto un ampli ma col modulo Anaview... Impressionante.
grazie della dritta,
sono sempre stuzzicato da queste soluzioni
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 12:47   #15010
Tonisettequattro
Senior Member

Proporre un classe d ad un "valvolista " è come far bere whisky ad un astemio è solo una battuta.....
Old 20-10-2019, 13:39   #15011
artiom
Bannato

Quote:
Proporre un classe d ad un "valvolista " è come far bere whisky ad un astemio è solo una battuta.....
https://youtu.be/_bqDAvhm_RU
Old 20-10-2019, 13:41   #15012
artiom
Bannato

Quote:
Secondo video che ad alcuni risulta comico:
https://youtu.be/6dHm7FIJZJM
Old 20-10-2019, 14:32   #15013
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
grazie della dritta,

sono sempre stuzzicato da queste soluzioni
E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.

Ultima modifica di Lunar Wolf : 20-10-2019 alle 14:36.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 14:35   #15014
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Secondo video che ad alcuni risulta comico:

https://youtu.be/6dHm7FIJZJM
Ok ovvio transistor e valvolare ognuno ha i pro e contro ma c'è valvolare e valvolare come transistor e transistor.
Old 20-10-2019, 20:04   #15015
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
Old 20-10-2019, 20:06   #15016
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?
no dac audioengine D1 collegamento ottico!
Old 21-10-2019, 10:39   #15017
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 11:22   #15018
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?

Ciao!
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.
Old 21-10-2019, 11:53   #15019
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Ciao a tutti!

Ciao!

soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.
Old 21-10-2019, 12:33   #15020
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti!

Ciao!
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-10-2019 alle 12:43.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL