Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 00:04   #14981
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
parecchio è una parola grossa ad aria diciamo di qualche grado!

sai com'è alla fine il max che puoi arrivare è la temp ambiente di meno non si può.

certo che per avere un q9550 così poco tirato hai temp altine ma sinceramente non mi sembrano preoccupanti non trovi?

devi capire però cosa ti serve sia come prestazioni che come rumorosità.

a questo punto forse ti conviene un dissi diverso come può essere un noctua u12p anche se io penso che il dark knight sia ottimo.
no nn sono preoccupanti ma almeno da scendere sui o sotto i 65° con questo vcore..vorrei tenerlo in daily cosi'..
prendero' in considerazione iil dark knight anche perchè il noctua costa davvero tanto..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 00:15   #14982
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
no nn sono preoccupanti ma almeno da scendere sui o sotto i 65° con questo vcore..vorrei tenerlo in daily cosi'..
prendero' in considerazione iil dark knight anche perchè il noctua costa davvero tanto..
http://www.frostytech.com/articlevie...id=2333&page=5
Old 17-03-2009, 00:25   #14983
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate ma sto prendendo le misure per vedere se nel pc mi entra il mugen 2 ma ho una mano fascita e non posso smontare il dissy stock intel e mi chiedevo se il centro del dissy stock combaciasse con quello del processore credo di si me è meglio se mi date la conferma.
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:35   #14984
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
parecchio è una parola grossa ad aria diciamo di qualche grado!

sai com'è alla fine il max che puoi arrivare è la temp ambiente di meno non si può.

certo che per avere un q9550 così poco tirato hai temp altine ma sinceramente non mi sembrano preoccupanti non trovi?

devi capire però cosa ti serve sia come prestazioni che come rumorosità.

a questo punto forse ti conviene un dissi diverso come può essere un noctua u12p anche se io penso che il dark knight sia ottimo.
E' la scelta che ho fatto io tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni e mi è sembrata una scelta oculata.
Appena lo monto e lo provo posto gli screen per vedere la differenza che c'è tra il DK e l'AC Pro 7
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:47   #14985
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
E' la scelta che ho fatto io tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni e mi è sembrata una scelta oculata.
Appena lo monto e lo provo posto gli screen per vedere la differenza che c'è tra il DK e l'AC Pro 7
così come lo vedo il dark lo mettere a diretto confronto con il true ne più ne meno.
Old 17-03-2009, 21:01   #14986
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Città: Genova
Quote:
così come lo vedo il dark lo mettere a diretto confronto con il true ne più ne meno.
Volevo chiedere ai due esperti del thread l'uomo ratto e microcip cosa ne pensano del Thermalright TRUE Copper Ultra-120 eXtreme
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:05   #14987
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
ora sono piu' indeciso di prima...il noctua a parte il true e ifx rimane il migliore no?cmq mi hai incuriosito sul dark knight...l'importante è che sia meglio dell'attuale..saresti cosi' gentile da linkarmi in privato uno shop che lo vende il drago nn ce l'ha disponibile..
grazie mille dei consigli
Old 17-03-2009, 21:07   #14988
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Volevo chiedere ai due esperti del thread l'uomo ratto e microcip cosa ne pensano del Thermalright TRUE Copper Ultra-120 eXtreme
è stato detto più volte;è uno fra i migliori dissipatori in commercio da circa un anno a questa parte;io comunque lo eviterei.
Decisamente fuori specifica per un daily.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:27   #14989
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
è stato detto più volte;è uno fra i migliori dissipatori in commercio da circa un anno a questa parte;io comunque lo eviterei.
ti riferisci al peso che grava sulla mobo?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:42   #14990
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
esattamente;un "semplice" true ha prestazioni similari senza destare preoccupazioni.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:43   #14991
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
esattamente;un "semplice" true ha prestazioni similari senza destare preoccupazioni.
lo penso anch'io!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 17-03-2009, 22:04   #14992
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
anche perche' già ifx-14 con due ultrakaze fa piegare la mobo quindi non oso immaginare un true copper con una o due ultra.
Old 17-03-2009, 22:06   #14993
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
anche perche' già ifx-14 con due ultrakaze fa piegare la mobo quindi non oso immaginare un true copper con una o due ultra.
prenderò un Noctua per stare tranquillo!
Old 17-03-2009, 23:29   #14994
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
ora sono piu' indeciso di prima...il noctua a parte il true e ifx rimane il migliore no?cmq mi hai incuriosito sul dark knight...l'importante è che sia meglio dell'attuale..saresti cosi' gentile da linkarmi in privato uno shop che lo vende il drago nn ce l'ha disponibile..
grazie mille dei consigli
Montato un paio di ore fa
A prima vista mi sembra un buonl dissi: solido, bello liscio, rifinito bene e pure bello da vedere... il che non guasta
Direi che approsimativamente ho guadagnato 6/7° in meno.
Allego schermata del sensor test.

A breve test più approfonditi
Old 17-03-2009, 23:52   #14995
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
A prima vista mi sembra un buonl dissi: solido, bello liscio, rifinito bene e pure bello da vedere... il che non guasta

ho trovato il Prolimatech Megahalems,mi sa che provo quello...grazie del pm!
Old 18-03-2009, 00:08   #14996
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
ho trovato il Prolimatech Megahalems,mi sa che provo quello...grazie del pm!
Figurati
Facci sapere come va sto Kilo di dissipatore
Old 18-03-2009, 00:42   #14997
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Thermalright TRUE Copper Ultra-120 eXtreme

Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lo penso anch'io!
Quote:
Non dimentichiamoci che questi dissipatori vengono progettati e prodotti da costruttori che sanno benissimo dove vengono montati e quindi sono studiati per tale scopo.

Pertanto davvero non capisco, se quando montiamo un pc (O lo facciamo assemblare da qualcunaltro) è davvero così difficile andare eventualmente a montare un semplice filo di sostegno (Può essere una semplice lenza da pesca o un sottilissimo filo in acciao) sul dissipatore se si ha paura che il peso eccessivo possa rovinare la scheda madre.

Forse sbaglio io ma la cosa più bella è proprio assemblare il pc e renderlo eventualmente migliore grazie a nostri accorgimenti o suggerimenti che ci vengono forniti.

Io ad esempio ho adottato questa soluzione per la scheda video sulla quale ho montato un voluminoso e pesante dissipatore della Thermalright (Thermalright T-RAD²) che mi ha fatto ottenere temperature scandalosamente basse anche senza l'uso di ventole, se poi vado ad attaccare una delle sole ventole che ho installato non ne parliamo è eccezzionale.

Con questo voglio dire che anche guadagnare 5° non è poco!! e se ci teniamo ad abbassare di molto le temp a volte è necessario un pò di ingenio.

Certo che se vediamo il prezzo del Thermalright TRUE Copper Ultra-120 eXtreme capisco che ci vengono i capelli dritti, ma non fermiamoci se abbiamo la possibilità di fare tale spesa e se il prodotto ci piace e ci convince, sapendo inoltre che esiste una soluzione per tutto magari basta ingeniarsi un pochino.

Il bello stà nel migliorare giorno per giorno gli evntuali problemi che ci affliggono e risolverli è poi una grande soddisfazione.

Se poi vogliamo la pappa pronta senza dover toccare nulla allora accontentiamoci di quel che ci viene rifilato senza dover apportare modifiche.

Sarà anche il fatto che riesco sempre a trovare difetti in molti prodotti che acquisto, ma non mi fermo mai e cerco sempre un rimedio o una miglioria.

Meditate e cercate sempre di migliorare il vostro sistema mettendoci anche un po del vostro ingenio.

Questa è solo la mia opinione.

Old 18-03-2009, 00:56   #14998
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:

Guarda che hai qualcosa che non quadra in quelle temperature ammeno che tu non abbia installato il tuo pc fuori casa con temperature ambiente attorno ai 13°.

Metti anche uno screen dove ci sono le impostazioni del Tj max
Solo a quel punto ti potrò fare i complimenti per le tue temperature, perche quelle che hai postato non sono quelle reali.

Quindi attenzione in oc perchè se credi davvero di aver quelle temp la tua cpu avrà vita breve.

Ultima modifica di aquistar : 18-03-2009 alle 01:03.
Old 18-03-2009, 01:00   #14999
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Guarda che hai qualcosa che non quadra in quelle temperature ammeno che tu non abbia installato il tuo pc fuori casa con temperature ambiente attorno ai 13°.

Metti anche uno creen dove ci sono le impostazioni del Tj max
Solo a quel punto ti ppotrò fare i complimenti per le tue temperature, perche quelle che hai postato non sono quelle reali.

Quindi attenzione in oc perchè se credi davvero di aver quelle temp la tua cpu avrà vita breve.
Ho il pc sotto ad una finestra aperta

VCore a 1.325
Old 18-03-2009, 01:05   #15000
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Ho il pc sotto ad una finestra aperta

VCore a 1.325
Ma forse potrebbe ma dubito altamente che basti la finestra aperta che temperature ci saranno mai a bologna per far scendere così tanto la temperatura ambiente della tua stanza anche se con finestra aperta.

Metti un bel screen col tj max e vediamo anche le temp poi ti saprò dire se tutto è Ok.

Ultima modifica di aquistar : 18-03-2009 alle 01:08.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian