Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 15:28   #1481
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
A proposito di suite, quella di KaperSky da quel che leggo sembra la migliore per completezza
Ho visto sul sito la versione in prova, esiste una versione free? altrimenti quali sono le suite free
comodo internet security
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 21:51   #1482
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Devo ammettere che la tecnologia "in the cloud" mi stà prendendo molto.
Se TM web add on fosse stato free, probabilmente, avrei già disinstallato il mio "vecchio" HIPS.
Quindi l'uscita di Avira 10 per quello che ho già scritto nel 3D dedicato mi vedrà preso nel verificare se fattibile questa "possibilità".
Probabilmente diventerei l'unico utente "conosciuto" di questa sezione del forum privo di un fw software con il controllo delle connessioni in uscita e di un HIPS.
Devo ammettere che l'idea mi stimola molto......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:12   #1483
gtsolid
Member

L'Avatar di gtsolid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hardware69 Guarda i messaggi
anche per vista naturalmente....io uso vista
questo e un consiglio per tutti gli utenti che hanno paura a navigare in internet e non si sentono sicuri:
voglio usare una suite per internet? ecco qui:
norton internet security 2009 (provato per molto e posso garantire per chi lo odia che la protezione c'e ed anche molto veloce,per configurarlo ottimamente cosa che consglio tanto perche norton per mostrare le migliorie deve essere configurato,ci sono guide su internet)
kaspersky internet security 2010(provato e garantisco che la protezione e grande,per me norton e kis si eguagliano,questo antivirus puo essere lasciato nelle inpostazioni di deafult,consiglio di inpostare solo la scansione completa a protezione massima ma visto che e piu lenta di eseguirla sono una volta a settimana potete anche utilizzare bitdefender,usa lo stesso database di kaspersky)
che dovete abbinare a:
ccleaner(non e una suite antivirus/spyware,ma puo essere abbinata ai due per dara una pulizia al registro di tanto in tanto)
non voglio comprare una suite,costa troppo,magari un antivirus solo che puo essere abbinato a qualcos altro magari free? si ecco qui:
se volete un antivirus free scegliete avira antivir,e il migliore free,non e un bruttissimo antivirus,forse con qualche falso positivo eccessivo ma...puo andare bene,se invece volete comprare solo l antivirus,comprate norton 2009 o kas 2010
Se scegliete antivir abbinatelo a:
malwarebytes/superantispyware(ottimi software antispyware i migliori che si possono trovare)
comodo firewall(nella classifica e uno dei migliori firewall e si trova anche gratis...insomma approfittatene)
cccleaner(come gia detto prima bisogna sempre dare una pulita al registro)
se scegliete norton o kaspersky abbinateli a:
comodo firewall e ccleaner,non vi serve un antispyware per questi visto che ce l hanno gia ma se non ne siete sicuri scaricate superantispyware o malwarebytes,basta che non li inpostate in realtime ma gli fate fare solo la scansione altrimenti entrano in conflitto questa almeno per me e la mgiliore configurazione di protezione ciao
ciao a tutti.
ho un "comodo firewall" che ho installato da 3 mesi...
la domanda è: serve all'utente medio un firewall?
navigo attraverso un router "zyxel P-660HW-D1" che dovrebbe avere al suo interno un firewall hardware o sbaglio?

se ce l'avesse farei bene a togliere comodo firewall?
gtsolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:36   #1484
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao su Geswall non saprei aiutarti ed infatti dovendo scegliere io ho messo DefenseWall che è pure tradotto in italiano
E non è complicato

http://www.softsphere.com/localizations/
scusa la mia ignoranza..ma cose sto programma e tipo SANDBOXIE
non ho capito se sia freeware o no
Old 18-03-2010, 20:25   #1485
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gtsolid Guarda i messaggi
se ce l'avesse farei bene a togliere comodo firewall?
Con il router non puoi controllare i dati in uscita, con comodo si .
Però se fai un utilizzo tranquillo del computer (no p2p etc.), e non sei paranoico riguardo al controllo totale dei dati comunicati dalle varie applicazioni, il firewall del router va bene (anche perchè è invisibile e non stressa con una marea di pop-up ).
Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:54   #1486
gtsolid
Member

L'Avatar di gtsolid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Con il router non puoi controllare i dati in uscita, con comodo si .
Però se fai un utilizzo tranquillo del computer (no p2p etc.), e non sei paranoico riguardo al controllo totale dei dati comunicati dalle varie applicazioni, il firewall del router va bene (anche perchè è invisibile e non stressa con una marea di pop-up ).
Ciao
tutti daccordo con bender?
gtsolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:36   #1487
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Io un firewall leggero, come Zone Alarm free lo metterei.
Old 18-03-2010, 22:45   #1488
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
un firewall è indispensabile,tutti oggi sono sotto router...e tutti hanno un'altro firewall poi liberissimo di non farlo...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:37   #1489
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
ho installato avira premium + prev3 max, Malwarebytes',SUPERAntiSpyware
sono andato nel pannello di controllo-centro sicurezza pc-protezione da virus e vedo che riporta che ho + programmi antivirus...
xchè...mi domando
Old 19-03-2010, 13:58   #1490
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ho installato avira premium + prev3 max, Malwarebytes',SUPERAntiSpyware
sono andato nel pannello di controllo-centro sicurezza pc-protezione da virus e vedo che riporta che ho + programmi antivirus...
xchè...mi domando
il centro sicurezza considera prevx un antivirus
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:48   #1491
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gtsolid Guarda i messaggi
tutti daccordo con bender?
Solitamente negli Zyxel il fw è disattivo a default,controlla prima, per non avere soprese poi....
Prevenire è sempre meglio di curare.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:54   #1492
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Concluderei dicendo che il firewall del router andrebbe ugualmente configurato, di poco, ma sempre "rivisto" nei suoi settaggi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:06   #1493
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Concluderei dicendo che il firewall del router andrebbe ugualmente configurato, di poco, ma sempre "rivisto" nei suoi settaggi
concordo con kohai, settare il firewall cambiarci i DNS mettere una vera password non quella di default che sanno tutti...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:12   #1494
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
concordo con kohai, settare il firewall cambiarci i DNS mettere una vera password non quella di default che sanno tutti...
Io ho cambiato anche la porta per la connessione all'interfaccia web. Solo perche' utilizzando No-IP e dimenticandomi di reindirizzare per il server ftp, inserendo l'indirizzo (es: www.baboo85.no-ip.org) finivo nella pagina di richiesta utente e password e mi collegavo al modem... non e' bello... Dalla porta 80 ne ho messa un'altra, che non si sa mai...
Old 22-03-2010, 14:11   #1495
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Traffico sospetto

Salve ragazzi una curiosita': ho installato sul computer active ports per monitorare il traffico e mi sono accorto che sulla porta 80, oltre ad esempio alle connessioni a google e/o firefox, ci sono continui tentativi di collegamento di societa' che offrono servizi di hosting e traffico internet internazionale, tutte per lo piu' dislocate negli USA (quindi no cineseria varia ).
Mi chiedo: ma e' normale questo traffico inutile? O qualcosa non va?

Spero di essere stato chiaro... volevo comunque precisare che il tutto avviene appena apro il browser, dopo pochi minuti questi tentativi di connessione (tutti tcp) vengono a cadere...

Un grazie ed un saluto, ciao!
Old 22-03-2010, 14:59   #1496
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, sono indeciso se utilizzare Avira antivir free oppure la versione premium che in più ha il controllo delle email e web guard, voi cosa mi consigliate?

Come firewall utilizzo comodo presonal firewall, l'installazione di una suite antivirus con firewall, da dei benefici o no?

Grazie ciao
attendi domani o mercoledì e installi Avira 10, nella Free manca un behaviour Blocker presente come novità nella versione premium, vera unica differenza ma credimi, la 10 sarà molto meglio della 9 in vari aspetti
Personalmente il webguard e il mailguard li ho sempre reputati inutili, puro marketing e basta, un buon settaggio della free è più che sufficiente a proteggere quanto la pro
Per ogni cosa che dovesse sfuiregli hai sempre il D+ di Comodo che è una gran bella difesa, stai così CIS con FW e D+ attivi e Avira 10 free da domani o mercoledì + prevx free + malwarebytes per un controllo stagionale

L'unica suite più leggera di quanto sopra sarebbe usare CIS completo di AV ma sinceramente no mi sembra l'AV ancora a livello di Avira , anche se sarà migliorato nel tempo, mancano anche seri test, insomma meglio quanto detto prima IMHO
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:13   #1497
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma per mettere la 10 bisogna disinstallare la 9, oppure con un semplice aggiornamento??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:18   #1498
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
ma per mettere la 10 bisogna disinstallare la 9, oppure con un semplice aggiornamento??
Consiglierei la disinstallazione della vecchia versione
Old 22-03-2010, 15:25   #1499
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Articolo sulla sicurezza

Link -> http://www.pcalsicuro.com/main/2010/...-cosi-inutili/
Old 22-03-2010, 21:26   #1500
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, quindi installo avira 10free, comodo, prevx free e malwarebytes?

Ciao

Tu consigli di installare avira premium? Per avere anche web guard e mail guard?
Grazie ciao.
esatto, niente premium che costa soldi, offri una pizza alla tua ragazza che è meglio, visti i tempi.. meglio andare su cose materiali tanto il webguard e mailguard al 99.999% non ti servirebbe mai, sei già coperto abbastanza

se proprio vuoi quei due servizi allora vai di Avast 5 free che te li da ed è quasi buono uguale ad Avira

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2010 alle 21:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian