|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Devo ammettere che la tecnologia "in the cloud" mi stà prendendo molto.
Se TM web add on fosse stato free, probabilmente, avrei già disinstallato il mio "vecchio" HIPS. Quindi l'uscita di Avira 10 per quello che ho già scritto nel 3D dedicato mi vedrà preso nel verificare se fattibile questa "possibilità". Probabilmente diventerei l'unico utente "conosciuto" di questa sezione del forum privo di un fw software con il controllo delle connessioni in uscita e di un HIPS. Devo ammettere che l'idea mi stimola molto...... |
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho un "comodo firewall" che ho installato da 3 mesi... la domanda è: serve all'utente medio un firewall? navigo attraverso un router "zyxel P-660HW-D1" che dovrebbe avere al suo interno un firewall hardware o sbaglio? se ce l'avesse farei bene a togliere comodo firewall? |
|
|
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
non ho capito se sia freeware o no
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Con il router non puoi controllare i dati in uscita, con comodo si
.Però se fai un utilizzo tranquillo del computer (no p2p etc.), e non sei paranoico riguardo al controllo totale dei dati comunicati dalle varie applicazioni, il firewall del router va bene (anche perchè è invisibile e non stressa con una marea di pop-up Ciao |
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io un firewall leggero, come Zone Alarm free lo metterei.
|
|
|
#1488 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
un firewall è indispensabile,tutti oggi sono sotto router...e tutti hanno un'altro firewall poi liberissimo di non farlo...
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
ho installato avira premium + prev3 max, Malwarebytes',SUPERAntiSpyware
sono andato nel pannello di controllo-centro sicurezza pc-protezione da virus e vedo che riporta che ho + programmi antivirus... xchè...mi domando
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Concluderei dicendo che il firewall del router andrebbe ugualmente configurato, di poco, ma sempre "rivisto" nei suoi settaggi
|
|
|
#1493 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1495 |
|
Senior Member
|
Traffico sospetto
Salve ragazzi una curiosita': ho installato sul computer active ports per monitorare il traffico e mi sono accorto che sulla porta 80, oltre ad esempio alle connessioni a google e/o firefox, ci sono continui tentativi di collegamento di societa' che offrono servizi di hosting e traffico internet internazionale, tutte per lo piu' dislocate negli USA (quindi no cineseria varia
Mi chiedo: ma e' normale questo traffico inutile? O qualcosa non va? Spero di essere stato chiaro... volevo comunque precisare che il tutto avviene appena apro il browser, dopo pochi minuti questi tentativi di connessione (tutti tcp) vengono a cadere... Un grazie ed un saluto, ciao!
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Personalmente il webguard e il mailguard li ho sempre reputati inutili, puro marketing e basta, un buon settaggio della free è più che sufficiente a proteggere quanto la pro Per ogni cosa che dovesse sfuiregli hai sempre il D+ di Comodo che è una gran bella difesa, stai così CIS con FW e D+ attivi e Avira 10 free da domani o mercoledì + prevx free + malwarebytes per un controllo stagionale L'unica suite più leggera di quanto sopra sarebbe usare CIS completo di AV ma sinceramente no mi sembra l'AV ancora a livello di Avira , anche se sarà migliorato nel tempo, mancano anche seri test, insomma meglio quanto detto prima IMHO
|
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma per mettere la 10 bisogna disinstallare la 9, oppure con un semplice aggiornamento??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
|
Articolo sulla sicurezza
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
se proprio vuoi quei due servizi allora vai di Avast 5 free che te li da ed è quasi buono uguale ad Avira
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

.