Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 20:28   #14801
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
ci voleva un "traduttore" per capire che windows 7 è più maturo e più serio di 8 e perchè alla ferrari e mercedes e tutte le ditte/fabbriche usano quello?
pensavo tra "esperti" non occorresse un manuale per spiegarlo (scrivere tutto dalla a alla z)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:38   #14802
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
ci voleva un "traduttore" per capire che windows 7 è più maturo e più serio di 8 e perchè alla ferrari e mercedes e tutte le ditte/fabbriche usano quello?
pensavo tra "esperti" non occorresse un manuale per spiegarlo (scrivere tutto dalla a alla z)

Mi sembra di leggere gli stessi commenti che "subiva" Win 7, confrontato con XP, dopo più di un anno e mezzo che era uscito ( poco prima che uscisse 8 per intenderci ).

Ho l'impressione che gli stessi ragionamenti si faranno su Win 9 confrontato con 8.1.
Tanti pronti a criticare e ad evidenziare i problemi e pochi a cercare di scoprire e ad apprezzare innanzitutto i lati positivi.
Mah...! Così va la vita!!

PS: comunque, mettendomi nei panni dei responsabili delle aziende sopracitate, farei anch'io la stessa cosa: affidarsi ad un nuovo SO solo quando quest'ultimo sarà stato testato e ritestato ("maturo").
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 23:13   #14803
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi

Mi sembra di leggere gli stessi commenti che "subiva" Win 7, confrontato con XP, dopo più di un anno e mezzo che era uscito ( poco prima che uscisse 8 per intenderci ).

Ho l'impressione che gli stessi ragionamenti si faranno su Win 9 confrontato con 8.1.
Tanti pronti a criticare e ad evidenziare i problemi e pochi a cercare di scoprire e ad apprezzare innanzitutto i lati positivi.
Mah...! Così va la vita!!

PS: comunque, mettendomi nei panni dei responsabili delle aziende sopracitate, farei anch'io la stessa cosa: affidarsi ad un nuovo SO solo quando quest'ultimo sarà stato testato e ritestato ("maturo").
è quello che ho detto io, personalmente mi piace e uso nei miei pc windows 8.1 ma capisco chi non vuole provare s.o. nuovi e non avendo tempo da perdere per il lavoro che fanno, se un sistema và bene cosa vuoi andare a cercare? rogne?
Old 07-09-2014, 23:48   #14804
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ma è un processo normalissimo.

Anche io avessi un'azienda mi affiderei a W7. Non è esente da bug ma W8 è naturalmente più instabile.

Ricordo di averlo scritto un paio di volte ad ottobre 2012
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 10:44   #14805
alexthunder
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Si aspettano minimo 2 anni in ambito aziendale per passare al sistema nuovo. E' più una prassi che altro, ma serve a dare tempo di adeguare e testare i vari software sul sistema operativo nuovo.
Da qualche tempo abbiamo iniziato a installare Windows 8.1 ai vari clienti senza nessun problema particolare.
alexthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:10   #14806
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L'azienda per cui lavoro è molto grande e utilizza Win 7 che si fa preinstallare da HP apposta visto che tutti i pc sono a noleggio ma il vero motivo non è legato al SO quanto al fatto che gli utenti lamentano difficoltà nell'utilizzo di 8.1 il che a mio avviso è assurdo ma è così.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:55   #14807
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
ok, grazie per le osservazioni.

Pensavo che la F1, in quanto regno dell'innovazione, fosse più coraggiosa sotto questo punto di vista:
è infatti evidente che per le figure che vi sono impiegate il fattore "mattonelle" non rivesta alcun ruolo.

Rimangono quindi i software utilizzati...e l'idea di stabilità che un prodotto in essere da lungo corso porta con se.

Si, allo stesso tempo se molti terminali svolgono una funzione "mission-critical" (penso ad es ai muretti), il piano "sicurezza" è marcatamente a favore del ramo 8.x, per cui ne ricavo che questa tematica è percepita quantomeno come "moderatamente importante".
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:58   #14808
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

dimenticavo:
è chiaro che la mia ultima osservazione non ha necessità di essere provata con una specifica documentazione tecnica, no?

Prendetela un pò come un assioma...
Old 08-09-2014, 12:14   #14809
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Intanto domani escono le patch di Settembre , http://blogs.technet.com/b/msrc/arch...n-release.aspx

(Rido perchè immagino diversi ancora li' a chiedersi se installare o meno quelle di Agosto)...
Old 08-09-2014, 13:11   #14810
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
L'azienda per cui lavoro è molto grande e utilizza Win 7 che si fa preinstallare da HP apposta visto che tutti i pc sono a noleggio ma il vero motivo non è legato al SO quanto al fatto che gli utenti lamentano difficoltà nell'utilizzo di 8.1 il che a mio avviso è assurdo ma è così.
Anche a me alcune persone mi hanno detto che è complicato da usare

Mi piacerebbe sapere dove sta la complicazione.

Io l'ho messo che si avvii a desktop e per il resto è come Windows 7 ma più performante
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:27   #14811
mark1000
Bannato

nessuno di voi ha provato un programmino free "Firewall App Bloker " per chi non ha voglia di sbattersi col firewall di windows a permettere o bloccare un programma con 1 klik destro sul programma lo permetti o lo blocchi in automatico e aprendo il firewall di windows in "avanzate" vedi che tutte le voci relative al programma sono bloccate, un'altro utile a parer mio è Easi Contest Menu che ti fa aggiungere le voci che vuoi al menù contestuale
Old 08-09-2014, 13:32   #14812
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Anche a me alcune persone mi hanno detto che è complicato da usare

Mi piacerebbe sapere dove sta la complicazione.

Io l'ho messo che si avvii a desktop e per il resto è come Windows 7 ma più performante
Anche se parzialmente disabile, continuo a notare l'assenza di una corrente di pensiero simile alla mia che evidentemente è sbagliata.
Molte aziende hanno atteso parecchio per fare il salto da Windows XP a Windows 7. Chiaramente 7 era, ed è, nettamente superiore a XP ma molti, per non dire quasi tutti i software di gestione aziendale, sia di tipo tecnico che finanziario erano e sono stati "costruiti per funzionare con un determinato SO, senza preoccuparsi di una futura compatibilità.
Io son un sostenitore di 8 & co. ma non nego certo l'assoluta qualità di 7, scemo si ma non del tutto, ancora...
Le aziende che hanno fatto il porting da XP a 7 forse non hanno ancora completato l'ammortamento dell'operazione e logicamente aspetteranno qualche anno per farlo da 7 ad 8 & co.
D'altro canto quelle aziende che per loro motivi sicuramente validi e più che fondati sono rimaste a XP o ci rimangono, o aspettano il classicissimo "paio d'anni" per fare il salto a quello che sarà forse Windows 9 o 10.
Ciao Renato
EDIT.
Libertà di pensiero, per l'amor di dio ma definire Windows 8 "complicato" .........vuol dire: "le complicazioni mandarsele a cercare e fare pure fatica a trovarle.

Ultima modifica di renpasa : 08-09-2014 alle 13:53.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:57   #14813
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi ma in realtà la situazione è molto più complessa...

io ho dovuto installare 8 sui nuovi(che poi nuovi è un eufemismo, amd sempron single core e nvidia 9000 qualcosa) pc(assemblati) presi dal comune di un paesino qui in sicilia, visto che mio zio mi richiese il favore(senza nemmeno esser pagato,per fortuna erano solo 3 pc)...

ora io senza pensarci installai subito 8 64bit... e tutto andò benissimo, andavano tutti i software e stampanti comunali eccetto una schifossiima app che mi ha fatto invocare tutti i numi e per cui ho dovuto reinstallare tutto da capo... è un programma che non ricordo nemmeno a cosa serve ma di fatto va SOLO sui 32bit, cosa che non capisco proprio visto che nei 64bit vanno in emulazione... ora andando sul sito del programma scoprii a suo tempo che questo schifo è un programma del 1996 aggiornato solo una volta nel lontano 2000... mi dite voi come si può usare un software del genere nel 2014? poi vi stupite che le aziende siano ferme ad xp... è persino nuovo xp in rapporto a certi sw di m***
Old 08-09-2014, 14:01   #14814
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi ma in realtà la situazione è molto più complessa...

io ho dovuto installare 8 sui nuovi(che poi nuovi è un eufemismo, amd sempron single core e nvidia 9000 qualcosa) pc(assemblati) presi dal comune di un paesino qui in sicilia, visto che mio zio mi richiese il favore(senza nemmeno esser pagato,per fortuna erano solo 3 pc)...

ora io senza pensarci installai subito 8 64bit... e tutto andò benissimo, andavano tutti i software e stampanti comunali eccetto una schifossiima app che mi ha fatto invocare tutti i numi e per cui ho dovuto reinstallare tutto da capo... è un programma che non ricordo nemmeno a cosa serve ma di fatto va SOLO sui 32bit, cosa che non capisco proprio visto che nei 64bit vanno in emulazione... ora andando sul sito del programma scoprii a suo tempo che questo schifo è un programma del 1996 aggiornato solo una volta nel lontano 2000... mi dite voi come si può usare un software del genere nel 2014?
Questo si allaccia perfettamente a quanto da me scritto.
Se il software è molto importante si lascia XP altrimenti si elimina o si sostituisce il con uno moderno che faccia le stesse funzioni, se esiste, naturalmente.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 23:49   #14815
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dove lavoro io, il 70% degli applicativi è base COBOL.
il porting delle applicazioni web da COBOL a Java 4 è in corso. 4, eh, non 8, nemmeno 6.
Java 4.

e tuttora si creano ancora nuovi applicativi in COBOL. ovviamente usando plugin di Eclipse.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 00:23   #14816
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dove lavoro io, il 70% degli applicativi è base COBOL.
il porting delle applicazioni web da COBOL a Java 4 è in corso. 4, eh, non 8, nemmeno 6.
Java 4.

e tuttora si creano ancora nuovi applicativi in COBOL. ovviamente usando plugin di quel cesso di Eclipse.
Fixed
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 08:10   #14817
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ragazzi qualcuno mi sa dire come risolvo questo problema con onedrive?

Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	APPCRASH
  Nome applicazione:	SkyDrive.exe
  Versione applicazione:	17.3.1165.612
  Timestamp applicazione:	539a47b7
  Nome modulo con errori:	KERNELBASE.dll
  Versione modulo con errori:	6.3.9600.17055
  Timestamp modulo con errori:	532943a3
  Codice eccezione:	80000003
  Offset eccezione:	000b3425
  Versione SO:	6.3.9600.2.0.0.768.101
  ID impostazioni locali:	1040
  Informazioni aggiuntive 1:	5861
  Ulteriori informazioni 2:	5861822e1919d7c014bbb064c64908b2
  Ulteriori informazioni 3:	d1d9
  Ulteriori informazioni 4:	d1d94a13d3609d6b740644c12508f581
E' un problema, ogni volta che accendo il note esce questo errore e mi dice di riavviare il programma, dopo che l'avvio tutto risolto. Io vorrei evitare che mi esca questo errore perchè mi dà un pò fastidio!
Old 09-09-2014, 13:18   #14818
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
...
Java 4.
se quelle macchine hanno anche l'accesso al web, sono a pecorina prima ancora di loggarsi
Old 09-09-2014, 13:25   #14819
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Sarà cmq una mia deformazione, ma è evidente quanto siano attuali le informazioni che ci dicono quanto il problema "sicurezza" sia moderatamente considerato in qualsiasi ambito:
di sicuro infatti è percepito come meno impellente rispetto ad altri aspetti.

E qui il SecureBoot è solo un orpello (in più) perchè il ramo 8.x è enormemente superiore ai precedenti (e cosi' via quando 9 sarà)...

Sono stati neutralizzati a priori una marea di vettori di rischio (concreto), ecc.

La partita, insomma, neppure si disputa data la manifesta superiorità..
Old 09-09-2014, 15:31   #14820
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Ciao ,ho installato la preview di Windows 8 in inglese, poi aggiornata a Windows 8.1 pro e infine cambiato la lingua in italiano.
Tutto senza avere speso un euro.
Ad oggi il sistema a parte chiedermi l'attivazione ogni tanto funziona egregiamente.
Io pensavo che dopo un tot di tempo si sarebbe bloccato invece lo uso da quando è uscito senza problemi.
E' normale?
up
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian