|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
@ Alfonso --> ....siamo in due ad essere presi per i fondelli.. il note è arrivato a Milano venerdì e doveva arrivare al mio rivenditore lunedì/martedì ma guarda un po' che ad oggi non gli hanno ancora dato la disponibilità.... mi ha detto che entro fine settimana dovrebbe averlo ma inizio a dubitare....
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Questa mattina ho chiamato il mio fornitore (io stò ancora a Sirmione e il nostro arriva da Milano eheheh...) e....mi ha dato la stessa (non) risposta. Che sia come dice ALFO? Che qualche (nota) società stà menando il can per l'aia per non si sa bene (o si sà?) quali loschi progetti ai danni degli acquirenti ??? Cmq mi ha assicurato l'arrivo per lunedi...se non arriva mi riprendo l'anticipo con il mega di ram che avevo preso per l'AR 41M (che và benissimo anche sul 21S) e ci aggiorniamo a...Roma. Rudys |
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Member
|
Quote:
l'HardD esterno e ci carico l'Ubuntu. In questo modo "dovrei/potrei" evitare anche i vari problemi (Alfo con le ventole ed altri con i drive video ecc.) che sembra vengono fuori installando Linux e derivati sull'HardD interno...o no?? rolleyes: Rudys |
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
rudys io non ci capisco molto dei sistemi open e, come detto non vedo i motivi validi (per me) per cambiare sistema operativo VISTA dove tutto mi funziona, programmi e periferiche aggiuntive (tipo la famosa scheda della Globe Trotter per collegamento HSPDA con ambedue i gestori e software ad hoc per VISTA).
Ciò non toglie che ho voluto comunque provare ed ho semplicemente rilevato quello che a me è successo. Sicuramente col tempo o chi è più pratico troverà le soluzioni a questi ed eventualmente altri problemi... ma non sono certo io. Tutto questo è valido sempre che non vi siano specifici motivi (sperimentali, programmi a posta, ecc.) per usare altro S.O., che ripeto per me non va bene. L'idea, invece di avere la possibilità di usare tali sistemi su un disco esterno e come aveva già giustamente segnalato anche il buon ax-dismantled, è sicuramente qualcosa di valido, sempre a patto che ciò non vada ad "imbastardire" in nessun modo il sistema operativo principale. |
|
|
|
|
#1465 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
#1466 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Suse linux e ventole
Rispondo al PM di Bambù qui sul forum perché magari è un argomento che può interessare anche gli altri:
Utilizzando OpenSuse 10.3, io non ho notato un funzionamento anomalo della ventola. Il notebook scalda abbastanza e me me accorgo anche posando il palmo della mano sulla tastiera, però non mi sembra niente di più di quanto scaldi utilizzando Vista. Devo dire che non lo stò sottoponendo a carichi di lavoro impegnativi, però è rimasto acceso per parecchio tempo e di ventole impazzite non ne ho sentite, almeno credo chiedo scusa se partecipo poco al topic ma è altrettanto poco il tempo che stò dedicando al mio FZ21M (New York, I'm coming ) se posso essere di aiuto a qualcuno nell'installazione di suse (mi raccomando, che sia la 10.3!), lo faccio volentieri... ma non chiedetemi guide perché, come già detto, sono un apprendista stregone di questo OS, non certo un Palmy
|
|
#1467 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nell fz18m è possibile aumentare la ram?oppure il massimo è 2048?grazie
|
|
|
|
|
#1468 | |
|
Bannato
|
Quote:
Morale, per sapere se li supporta bisognerebbe che qualcuno provi, magari chi ha a disposizione due banchi da 2GB, perchè comprali e poi scoprire che non vanno bene.. farebbe "...di mooorrto rosicare" Chi è l'anima pia che ha la possibilità di provare ?
Ultima modifica di al-edit-so60 : 24-10-2007 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
ecco.
mi è capitato sotto mano un flyer dei sony vaio. ora, l'autonomia per gli fz è stimata nelle 2 (due) ore. poi, sfogliando, ho visto che c'è un modello fz29, che modello è? è la prima volta che lo sento. |
|
|
|
|
#1470 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le caratteristiche complete a questo link: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Cosa intendi per "flyer" e dove hai letto lo stimato della batteria! Thanks |
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
flyer intendo il catalogo autunno inverno. c'è anche la durata di batteria. l'fz è dichiarato a 2, tutti gli altri modelli lo superano. |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti sforzi di essere magari più preciso e dare anche tu un contributo di informazioni, evitiamo di stare ad allungare il brodo con post che meritano di essere replicati.. altrimenti non ti rispondo più e parlerai da solo.... Allora dove si trova sto' catalogo autunno inverno, in qualche negozio di parrucchiere ? in qualche sito riservato ? o lo possiamo vedere pure noi !? se si daccela questa informazione, benedetto iddio!!!! Poi, tutti gli altri modelli lo superano... a quali modelli ti riferisci !?, se fornisci dei dati forse tutti capiamo meglio, vediamo le caretteristiche della batteria, dell'alimentazione, scheda video, ecc., ma detto così non significa proprio nulla. Grazie. PS: esistono anche notebook che hanno 6 ore di autonomia e, prossimamente ve ne saranno altri che ne hanno almeno 8 ore di lavoro continuato. Questo è un obiettivo dell'Intel.. ma siamo su altre fasce di prodotti, altre dimensioni, con altre caratteristiche altri processori e schede video PS2: non te lo prendere questo note.. ho già capito.. ti dico anche che non va bene per te.. guarda altro ! Ultima modifica di al-edit-so60 : 24-10-2007 alle 14:36. Motivo: aggiunto PS e PS2 |
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se tu non la noti potrebbe essere un problema di Ubuntu (è la + in voga ma non è l'unica buona distribuzione ... Suse e Fedora sono vicine)!
|
|
|
#1474 |
|
Member
|
[quote=alfonso60;19295172
Poi, tutti gli altri modelli lo superano... a quali modelli ti riferisci !?, se fornisci dei dati forse tutti capiamo meglio, vediamo le caretteristiche della batteria, dell'alimentazione, scheda video, ecc., ma detto così non significa proprio nulla. Grazie.[/QUOTE] Ti rispondo io... Ieri al Trony il nuovo commesso (quello che...ce capisce mi ha dato il suddetto "flyers" dove ci sono tutti gli attuali mod. Sony: a)>> serie FZ durata batteria ...fino a 2 ore b)>> serie AR ... 1 ora e 45' c)>> serie NR ... 3 ore d)>> serie CR ... 3 ore e)>> serie TZ ... 6 ore e 10' f)>> serie SZ ... 4 ore e 30' in Stamina mode ... 3 ore e 20' in Speed mode g)>> serie G ... 7 ore e 20' X drugox..."Se i problemi ci sono, ci sono anche con l'hd esterno"... Puoi spiegarti in maniera + esplicita (leggi + argomentazioni) se vuoi/puoi, vorrei capirci il più possibile. Rudys Ultima modifica di rudys : 24-10-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
#1475 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS:..rudys hai visto che ho messo la "mise" invernale.. ricoperto da "pelli di orsi e lupi".. quell'altro era troppo "ignudo" e mi assomigliava anche poco.. mentre Russel Crowe (mitico nel film "Il Gladiatore" che visto in alta definizione e sul nostro note è spettacolare) già mi assomiglia un po' di più, anche se le mie donne |
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo che i problemi come i tasti Fn o webcam ci sono, quelli sono indipendenti da dove lo si installi.....pero' usare un HD esterno puo' essere utile a non toccare l'HD interno del Notebook.....soprattutto se poi Linux lo usi poco.
Visto che sono pigro ma curioso Personalmente l'uscita cuffie continua a non funzionarmi...pero' potrebbe essere solo un mio problema....se avete voglia provateli e fatemi sapere come vanno a voi. L'indirizzo da cui potete scaricarli e': http://www.palmix.org/alsa.html Saludos a todos
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 24-10-2007 alle 15:54. |
|
|
|
|
#1477 | |
|
Member
|
Quote:
Visto visto...dovrò cercare qualcosa di "GIALLOROSSO" per il mio Avatar... Come devo fare x inserirlo (l'avatar) (anche in mp) Complimenti. Rudys PS.... le donne sono volubili e fantasiose.... Ultima modifica di rudys : 24-10-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
L'unico vantaggio di installare su hd esterno sarebbe quello di non dover ripartizionare il disco interno. MA: 1) Per quanto si abbiano le USB 2.0 o meglio ancora le firewire, c'è comunque maggiore lentezza nel caricare il sistema operativo e nell'effettuare qualsiasi operazione che richieda una lettura/scrittura del disco esterno. 2) Bisogna comunque installare il bootloader sul disco interno, altrimenti se non c'è il disco esterno non parte neanche Vista. Questo a meno che non si voglia ogni volta cambiare da bios il dispositivo di boot. Dal punto di vista del sistema operativo nulla cambia, con nessun vantaggio dal punto di vista delle prestazioni e del funzionamento. Il problema delle ventole l'ho sempre avuto anche su altri notebook e altre distribuzioni ed è questo il motivo per cui, per adesso, ho evitato di installare Linux, avendo optato per il mio FZ2 anche per le sue doti di silenziosità. Da premettere che sul mio precedente Asus A4g, la Mandriva faceva partire a razzo TUTTE le ventole, generando un effetto phon da 3000W nel momento in cui caricava l'interfaccia grafica. Ho sempre attribuito questo problema alla gestione della GPU (la cui ventola sotto windows era del tutto inudibile) e non sono mai riuscito a risolverlo. |
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Member
|
Stando così le cose...risparmio 129.00 Euro
almeno fino a quando non sarà risolto il problema. Grazie Rudy |
|
|
|
|
#1480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Giusto per simpatia vi posto uno screenshot del mio desktop Debian/Linux
![]() Per quanto riguarda le ventole personalmente ho fatto maggior attenzione monitorando le temperature lette dai sensori e ho trovato l'azionamento delle ventole normale, inoltre non sono mai a pieno regime di rotazione se non quando i core sono particolarmente sotto stress come durante la compilazione di codici sorgenti. Non credo affatto che l'FZ21M sia piu' rumoroso o meno con Vista piuttosto che con Linux...tutto sta nel come lo si usa!!......inoltre a me con alimentazione in sola batteria funziona perfettamente anche lo spin-down del disco (cioe' quando non utilizzato il disco si spegne smettendo di ruotare e consumando meno elettricita')
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

)
(anche in mp)