Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 19:17   #14601
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Semplicemente, li tieni...anche perchè sono praticamente certo del fatto che o soddisfavi da subito le condizioni che generavano l'errore (ignote quantomeno per noi) o non ti si produrrà mai il BSoD con codice 0x50 che sembra essere legato agli ultimi aggiornamenti.
detto in altri termini,

al di là del fatto che è una situazione assolutamente grave (nel senso che non si sarebbe certamente dovuta presentare), come ho scritto da un'altra parte direi -in particolare a favore di coloro che dovessero averlo installato- di non drammatizzare troppo (ora che faccio, lo rimuovo?/non lo rimuovo?) perchè sono assolutamente convinto che o il problema si verificava da subito, o non si presenterà mai.

A molti infatti (vedi ad es il mio caso) non ha prodotto nessun tipo di inconveniente e non vedo come domani, se non soddisfavo già oggi le condizioni del verificarsi del BSoD con codice 0x50, possa cominciare a soffrire del problema.

In informatica, infatti, le cose sono di colore bianco/nero (e non grigio), per cui se non si soddisfa da subito certe condizioni (a noi ignote), il risultato sarà sempre del colore atteso.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...688599#p688599

è evidentemente il mio pensiero...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:19   #14602
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
comunque se proprio qualcuno volesse disinstallarli (anche se è comunque un rischio...) può andare in
pannello di controllo, programmi e funzionalità, a sinistra si trova "aggiornamenti installati" clic sull'update in questione, disinstalla.
assolutamente giusto
Old 16-08-2014, 20:21   #14603
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
detto in altri termini,

al di là del fatto che è una situazione assolutamente grave (nel senso che non si sarebbe certamente dovuta presentare), come ho scritto da un'altra parte direi -in particolare a favore di coloro che dovessero averlo installato- di non drammatizzare troppo (ora che faccio, lo rimuovo?/non lo rimuovo?) perchè sono assolutamente convinto che o il problema si verificava da subito, o non si presenterà mai.

A molti infatti (vedi ad es il mio caso) non ha prodotto nessun tipo di inconveniente e non vedo come domani, se non soddisfavo già oggi le condizioni del verificarsi del BSoD con codice 0x50, possa cominciare a soffrire del problema.

In informatica, infatti, le cose sono di colore bianco/nero (e non grigio), per cui se non si soddisfa da subito certe condizioni (a noi ignote), il risultato sarà sempre del colore atteso.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...688599#p688599

è evidentemente il mio pensiero...
non solo, aggiungerei che apportando un'ulteriore modifica (disinstallare l'update è un'ulteriore modifica non un ritorno allo stato precedente) rischiate che il sistema, al momento stabile, diventi instabile.

(a me non è successo niente se no a quest'ora starei imprecando).

soluzione più sicura, se proprio insistete a tornare indietro, è il ripristino dell'ultimo backup precedente all'update (se non l'avete... malissimo!...).
il punto di ripristino di Windows non so se va bene in questo caso... lascio la parola all'esperto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 20:24   #14604
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Non riesco a trovare il percorso, l'8.1 è aggiornato al 12 o 13/08, "ho mi sto rincoglionendo" o c'è qualcosa che non va, sto cazzo di sistema mi ha cotto le pa..e!! mi viene voglia di rispolverare la vecchia licenza seven Enterprise, non mi ha mai dato nessun problema.
start -> puls alim (freccia giù , invio).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:22   #14605
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Microsoft ha ritirato gli update dell'ultimo martedì

http://windowsitpro.com/windows-81/a...ust-update-too

Sembra che molti abbiano riscontrato BSOD ed alcuni, dopo il secondo riavvio, non riescono piu' ad accedere al SO.

Come direbbe Britney... "oops, I did it again"
Qualcuno dice molti, qualcun altro alcuni.....

Qui la soluzione per chi ha già fatto l'upgrade e per chi lo deve fare.

http://www.reddit.com/r/24hoursuppor...kb2982791_and/

Ancora una volt su 5 PC aggiornati non ho nessun problema e stranamente non ricordo di qualcuno qui nel forum che lo abbia lamentato.
Confermo che gli aggiornamenti sembrano spariti anche da Windows Update (4 aggiornamenti anziché 16 o 17) ma non posso esserne certo al 100%.
E' evidente quindi che il problema c'è ed è abbastanza serio. Sarebbe, come al solito, interessante sapere chi e perché lo soffre, visto che è assodato che non è universale.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 16-08-2014 alle 21:27.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:33   #14606
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Non riesco a trovare il percorso, l'8.1 è aggiornato al 12 o 13/08, "ho mi sto rincoglionendo" o c'è qualcosa che non va, sto cazzo di sistema mi ha cotto le pa..e!! mi viene voglia di rispolverare la vecchia licenza seven Enterprise, non mi ha mai dato nessun problema.
Click destro in basso a sinistra, (la tua).
Opzioni spegnimento
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Togli la spunta a "Attiva avvio rapido"
Se usi un SSD specie Samsung o auto-impostante, quella voce potrebbe non esserci.
Ciao

@ Pulsar. Ti fai una bella immagine del sistema, aggiorni, magari metti in pratica i suggerimenti nel link del mio post precedente, se hai problemi, quasi di sicuro no, ripristini.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 16-08-2014 alle 21:37.
Old 16-08-2014, 23:12   #14607
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
ho aggiornato tutto sui miei pc e su uno ho seven e nessun problema
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:42   #14608
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
@ renpasa

Sì, ma qui siamo quattro gatti e nel periodo vacanziero... i forum americani sono abbastanza pieni di gente che lamenta problemi

Aggiornamento:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...2-a78fe68766fd (32 pagine di post)

http://answers.microsoft.com/en-us/w...351eaa1?page=1 (11 pagine di post)

Mi pare abbastanza diffusa la problematica...
Si quattro gatti, sempre quelli, più o meno, a prescindere dalle vacanze e rimane il fatto che nessuno finora ha avuto problemi.
Nei link che citi tanti post ma pochi utenti parte dei quali dicono semplicemente che non hanno avuto il problema o che preferiscono attendere par l'aggiornamento. Altri post suggeriscono soluzioni varie, uno fa accenno a Norton non so a che proposito.
Insomma a me sembra che, scontato che il problema ci sia, visto il ritiro degli aggiornamenti, credo anche che si stia facendo tanto fumo per poco arrosto. Da Microsoft, ad oggi un rollback generale non è stato fatto e vengono proposte soluzioni che sembrano funzionare.
Rimane il fatto inconfutabile della figuraccia, certo chi non fa nulla non sbaglia mai.
Ciao
Old 17-08-2014, 11:01   #14609
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Click destro in basso a sinistra, (la tua).
Opzioni spegnimento
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
start -> puls alim [freccia giù,invio]

^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:37   #14610
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
buongiorno

allora che cosa facciamo noi poveri mortali che abbiamo fatto l'aggiornamento e non riscontriamo alcun problema?

mamma MS fara' qualche cosa? o dobbiamo e buona notte al secchio?

ps...ricordo che dopo l'aggiornamento io ho notato una migliore velocita' di navigazione ( non dipende dalla linea internet perche' non e' cambiata)
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:46   #14611
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
buongiorno

allora che cosa facciamo noi poveri mortali che abbiamo fatto l'aggiornamento e non riscontriamo alcun problema?

mamma MS fara' qualche cosa? o dobbiamo e buona notte al secchio?

ps...ricordo che dopo l'aggiornamento io ho notato una migliore velocita' di navigazione ( non dipende dalla linea internet perche' non e' cambiata)
Noi comuni mortali, che abbiamo già fatto l'aggiornamento e che come alla stragrande maggioranza degli altri comuni mortali, non è successo nulla possiamo stare assolutamente tranquilli. Leggi i post di NV 25.
Pochi post fa ho postato un link con la soluzione al problema prima e/o dopo che si presenti (dopo è più complicato).
Sono certo che a breve arriveranno gli aggiornamenti corretti.
Ciao
Old 17-08-2014, 11:51   #14612
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
scusate se sono OT....ma riguardo a questo Renato che mi rispondi???

i veronesi dove li mettiamo? ( al posto della barra? che sparisce o rimane in base ai "grappin" ?)

1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 12:00   #14613
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
scusate se sono OT....ma riguardo a questo Renato che mi rispondi???

i veronesi dove li mettiamo? ( al posto della barra? che sparisce o rimane in base ai "grappin" ?)

I Veronesi non li mettiamo da nessuna parte, pochissimi vengono a Belluno, preferiscono il Trentino Alto Adige del quale sono convinti Cortina d'Ampezzo faccia parte. Poveretti, preferiscono essere ignoranti in geografia piuttosto di dire che sono stati a Belluno e/o provincia.
In realtà il Trentino vi è molto più comodo.....
Ciao
Old 17-08-2014, 12:28   #14614
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCR GT DA 180 Gb.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 12:38   #14615
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCE GT DA 180 Gb.
Se hai installato l'equivalente Corsair di Samsung Magician, è possibile che la causa sia quella...(Corsair SSD Toolbox?)

Ultima modifica di nV 25 : 17-08-2014 alle 12:40.
Old 17-08-2014, 12:44   #14616
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Leggi i post di NV 25.
che non sono Vangelo.

Allo stesso tempo, mi chiedo:
e tutti quelli che hanno aggiornato (visto che era un meccanismo automatico...) e NON seguono minimamente forum di informatica??

Manco se ne accorgono (sempre che DA SUBITO non siano tra quelli cui crasha il sistema)...
Old 17-08-2014, 12:51   #14617
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Se hai installato l'equivalente Corsair di Samsung Magician, è possibile che la causa sia quella...
Credo sia così, prima come disco di sistema usavo un raptor e se non ricordo male ci entravo nel bios, il problema è nato perché ho avuto un problema con un cavo di alimentazione, non vedevo i dischi di storage, semplicemente volevo entrare nel bios per verificare se mi vedeva i dischi, ho sostituito il cavo dell'alimentatore e il problema è risolto, mi dispiace però non poterci entrare.
Old 17-08-2014, 14:18   #14618
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ciao ragazzi, il problema è che non ho la voce "attiva avvio rapido", ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma non trovo questa cazzo di voce, il disco di sistema è un SSD CORSAIR FORCR GT DA 180 Gb.
Il motivo per il quale non trovi quella voce è proprio perché è stata nascosta dalle impostazioni, probabilmente automatiche del SSD.
La conferma è che quella voce non la ho nemmeno io sul sistema SSD nel quale viene disattivata l'ibernazione e di conseguenza l'avvio rapido. Controproducente oltre che inutile per gli SSD che già si avviano in un attimo.

@nV 25 Come dicevo tanto fumo per poco arrosto. Cosa vuoi c'è che di fumo vive.......Vero Pulsar (Scherzo eh).
Dall'update 1 ho una specie di bug (parola esageratamente grossa) che mi si presenta di tanto in tanto e che non mi so spiegare. Non chiedo aiuto qui sul forum in quanto è talmente una cavolata che...offrire il fianco per così poco non ne vale davvero la pena.
Ciao
Old 17-08-2014, 14:26   #14619
principe Vlad
Senior Member

E quindi "ciccia" devo tenerlo così, che palle sto sistema, grazie renp
Old 17-08-2014, 14:30   #14620
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
un conoscente in ufficio ha dovuto ripristinare l'immagine a circa la metà dei pc a causa dei bsod e sono tutti con hardware uguale..quindi non è facile trovare la causa, i driver non credo perchè istallati su tutti i soliti
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP