Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 14:15   #1441
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Ciao a tutti.

Oggi mi hanno attivato la VDSL di TIM, passando da Fastweb J@y ADSL. Tuttavia non riesco a configurare la parte WAN del modem. Impostando PPPoE, 802.1Q si, VLAN ID 835, nome utente e password creati stamattina in fase di registrazione (email@tim.it e password) vedo l'icona di connessione verde sul menu in alto, ma non navigo. Dov'è che sbaglio? C'è altro da settare?

Chiedo scusa ma non ho trovato un riepilogo dei settaggi da utilizzare!
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 14:53   #1442
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Oggi mi hanno attivato la VDSL di TIM, passando da Fastweb J@y ADSL. Tuttavia non riesco a configurare la parte WAN del modem. Impostando PPPoE, 802.1Q si, VLAN ID 835, nome utente e password creati stamattina in fase di registrazione (email@tim.it e password) vedo l'icona di connessione verde sul menu in alto, ma non navigo. Dov'è che sbaglio? C'è altro da settare?

Chiedo scusa ma non ho trovato un riepilogo dei settaggi da utilizzare!
ma in fase di configurazione della connessione hai per caso messo nome utente e password creati l'account tim no?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 14:53   #1443
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Ciao !!

Ho fastweb come te ... Telefonato stamattina e con dovuta calma ho espresso i miei accorgimenti ... Ma loro dicono che il massimo della linea e quello x la mia adsl .... Quindi ho disdetto il contratto appena stipulato ... Bravo si ma farmi prendere x i fondelli no ! Cmq che modem paura !! Proprio contento dell acquisto !!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Via telefono rispondono 9 volte su 10 call center che rispondono anche alle chiamate di assistenza per la riparazione delle aspirapolveri.. Twitter o Facebook per contatti tecnici con fastweb, è l'unica.
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 14:55   #1444
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ma in fase di configurazione della connessione hai per caso messo nome utente e password creati l'account tim no?
In fase di registrazione con il tecnico, stamane, ho dovuto creare una nuova mail @tim.it con relativa password. Ero già registrato a MyTIM Fisso ma quella login non gli andava bene, ho dovuto crearne una nuova. E questa ho messo nei campi User e Password di PPPoE dell'AC68U.
Old 28-06-2016, 17:26   #1445
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
In fase di registrazione con il tecnico, stamane, ho dovuto creare una nuova mail @tim.it con relativa password. Ero già registrato a MyTIM Fisso ma quella login non gli andava bene, ho dovuto crearne una nuova. E questa ho messo nei campi User e Password di PPPoE dell'AC68U.
prova con:
User: aliceadsl
Password: aliceadsl

ti consiglio di cambiare anche i DNS e inserire quelli di Google che sono:
8.8.8.8
8.8.4.4

Ultima modifica di jagg : 28-06-2016 alle 17:29.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:48   #1446
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo router.

Ho una domanda, queste alcune prove fatte:

Regolazione della stabilità: Disabilitata
SNR
8.9 dB 12.6 dB
Line Attenuation
24.2 dB 13.9 dB
Data Rate
16999 kbps 953 kbps
MAX Rate
18036 kbps 949 kbps

Impostando -2db
SNR
10.6 dB 12.6 dB
Line Attenuation
23.9 dB 13.9 dB
Data Rate
16495 kbps 953 kbps
MAX Rate
17456 kbps 949 kbps

Impostando +2db
SNR
9.7 dB 12.6 dB
Line Attenuation
24.2 dB 14.4 dB
Data Rate
16999 kbps 953 kbps
MAX Rate
19892 kbps 953 kbps

Bene, sono bloccato a 17M, mi conviene chiedere il profilo a 20M?
Quando attivo, con i db devo fare prove in positivo o in negativo? (non mi è chiara la cosa)
Old 28-06-2016, 20:12   #1447
cm0901
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
prova con:
User: aliceadsl
Password: aliceadsl

ti consiglio di cambiare anche i DNS e inserire quelli di Google che sono:
8.8.8.8
8.8.4.4
Ho impostato aliceadsl / aliceadsl e ora funziona. Poi per curiosità ho impostato nuovamente l'email creata stamattina... e funziona ancora

Misteri! Grazie comunque
Old 29-06-2016, 00:26   #1448
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo router.

Ho una domanda, queste alcune prove fatte:

Regolazione della stabilità: Disabilitata
SNR
8.9 dB 12.6 dB
Line Attenuation
24.2 dB 13.9 dB
Data Rate
16999 kbps 953 kbps
MAX Rate
18036 kbps 949 kbps

Impostando -2db
SNR
10.6 dB 12.6 dB
Line Attenuation
23.9 dB 13.9 dB
Data Rate
16495 kbps 953 kbps
MAX Rate
17456 kbps 949 kbps

Impostando +2db
SNR
9.7 dB 12.6 dB
Line Attenuation
24.2 dB 14.4 dB
Data Rate
16999 kbps 953 kbps
MAX Rate
19892 kbps 953 kbps

Bene, sono bloccato a 17M, mi conviene chiedere il profilo a 20M?
Quando attivo, con i db devo fare prove in positivo o in negativo? (non mi è chiara la cosa)
Ciao!

Se non ti segna tanti errori CRC (considerali tanti se te ne fa tipo più di 200-300 al minuto o ti varia l'SNR durante la giornata), fossi in te chiederei subito il profilo sbloccato a 20 mega.

Male che vada puoi sempre abbassarti l'SNR da solo.
Per la regolazione, i valori sono buggati al contrario.

Per alzare la portante dai +1, +2, +3; mentre per abbassare -1 , -2, -3 e così via (invece in teoria dovrebbe essere al contrario visto che si agisce sull'SNR ).

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Ciao !!

Ho fastweb come te ... Telefonato stamattina e con dovuta calma ho espresso i miei accorgimenti ... Ma loro dicono che il massimo della linea e quello x la mia adsl .... Quindi ho disdetto il contratto appena stipulato ... Bravo si ma farmi prendere x i fondelli no ! Cmq che modem paura !! Proprio contento dell acquisto !!

Come ti ha detto marcopalsini, prima di fare disdetta scrivigli su Twitter e molto probabilmente ti sistemano il profilo a 20 mega (a meno di limitazioni fisiche, tipo la 20 mega satura in centrale).

Via call center ti rispondono le scimmie.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 08:59   #1449
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
tecnicolor e ac68U no connection

Salve... fra un mese porteranno la fibra da me.
Ho acquistato il modem fibra tim e ho provato a collegare il dsl ac 68 in cascata come router puro ma non va.

lato techicolor ho cambiato il suo ip in 192.168.120.1 nat e firewall. Ho lasciato il dhcp attivo

sull' asus ( reset dati fabbrica ) poi attivato wan su lan 1. e
configurata connessione ppòe su wan non si collega
qualcosa non mi quadra.
ho seguito pari pari quello che ho trovato su vari siti ma non va.
Ho anche disattivato il DHCp del technicolor e assegnato al asus un ip manualmente 192.168.120.2 in modo che la sottorete sia la stessa del tech ma con ip non in conflitto ma nulla.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:13   #1450
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi

...
Per ora i crc sono 100 in due orette circa.
Allora provvedo a litigare con l'assistenza per farmi attivare la 20M.
Grazie.
Old 29-06-2016, 10:39   #1451
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Chipset

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Alla fine dopo attenta valutazione ho deciso di aspettare e vedere cosa proporrà il mercato e se i nuovi apparati attuali come ad esempio il D7000 matureranno almeno in parte...

Visto che sono una utenza business mi sono fatto dare da TIM il "nuovissimo" apparato per la adsl a costo zero e devo dire con mia grande sorpresa che a livello di aggancio a default è superiore al 68U , sopratutto per l' upload :

Detto questo ,rinnovo gli auguri a tutti per l' asus....

Ciao tyger. Volevo chiederti per cortesia senza andare fuori tread se il nuovo modem tim ha chipset più stabile rispetto a quello vecchio. Perché il modem techicolor non tiene la modalità bridge sull asus dsl ac68u (mod. Router )
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 10:49   #1452
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ciao tyger. Volevo chiederti per cortesia senza andare fuori tread se il nuovo modem tim ha chipset più stabile rispetto a quello vecchio. Perché il modem techicolor non tiene la modalità bridge sull asus dsl ac68u (mod. Router )
Ciao ,

Guarda a livello di chipset e sicuramente più efficente e prestante della precedente versione , però questo è il modello solo per adsl e non ha l' opzione per essere usato solo come modem e non modem/router (almeno io nel menu di configurazione non ho trovato l' opzione apposita...).

Molto probabilmente ti riferisci al modello adsl/vdsl che ancora non ho (dovrebbe arrivarmi verso il fine settimana..) , quindi non so dirti di piu , in ogni caso ha un chipset aggiornato rispetto al vecchio technicolor e quindi dovrebbe andare meglio , appena arriva ti saprò dire qualcosa...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 11:09   #1453
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Guarda a livello di chipset e sicuramente più efficente e prestante della precedente versione , però questo è il modello solo per adsl e non ha l' opzione per essere usato solo come modem e non modem/router (almeno io nel menu di configurazione non ho trovato l' opzione apposita...).

Molto probabilmente ti riferisci al modello adsl/vdsl che ancora non ho (dovrebbe arrivarmi verso il fine settimana..) , quindi non so dirti di piu , in ogni caso ha un chipset aggiornato rispetto al vecchio technicolor e quindi dovrebbe andare meglio , appena arriva ti saprò dire qualcosa...

Ciao. Gentilissimo come sempre.il tecnicolor ha l opzione di disattivare la mod router ma secondo me non tiene. Dopo 3 4 minuti sembra che la centrale si accorga dell inganno e si risetta.
Continuo a seguire questo tread per l asus dsl ac58u
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:36   #1454
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
La versione solo router di questo Asus mi sapete dire se si abbina bene con la Vodafone station Revolution o crea qualche problema
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:51   #1455
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Via telefono rispondono 9 volte su 10 call center che rispondono anche alle chiamate di assistenza per la riparazione delle aspirapolveri.. Twitter o Facebook per contatti tecnici con fastweb, è l'unica.
grazie !!!

inoltrata su facebook la mie lamentele !!

cyberpunk2020 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:47   #1456
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ho acquistato il modem fibra tim e ho provato a collegare il dsl ac 68 in cascata come router puro ma non va.

lato techicolor ho cambiato il suo ip in 192.168.120.1 nat e firewall. Ho lasciato il dhcp attivo

qualcosa non mi quadra.
Ho anche disattivato il DHCp del technicolor e assegnato al asus un ip manualmente 192.168.120.2 in modo che la sottorete sia la stessa del tech ma con ip non in conflitto ma nulla.
Ovviamente prima di tutto devi resettare entrambi gli apparati. Poi prova a settare il technicolor con ip 192.168.2.1 disattivando il DHCP, mentre sull'asus lascia l'indirizzo 192.168.1.1 e disattiva il firewall.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:51   #1457
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi

qualcosa non mi quadra.
dimenticavo, la terza cifra deve cambiare, mentre sembra che con l'ultimo tentativo che hai fatto e' la stessa (.120). Fammi sapere.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 10:02   #1458
Aquila 65
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Problema velocità di download

Buongiorno!
Sono possessore dell'Asus DSL-AC68U (Fastweb ultrafibra); sono complessivamente soddisfatto anche se, ogni 30 - 40 giorni, accade una cosa stranissima che non so spiegarmi.
Di colpo, la velocità in download (misurata con speed test) risulta nulla, anche se i valori che se nel registro DSL leggo numeri assolutamente normali, e quindi, non riesco a scaricare assolutamente niente.
A quel punto, devo resettare il tutto e, riconfigurando tutti i parametri, tutto torna a posto.
Peraltro la velocità resta zero anche se dopo il reset ricarico il file di configurazione precedente: devo per forza azzerare tutto da capo.
Non so se sono stato chiaro, chiedo aiuto a chi più esperto di me! Grazie.
Aquila 65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 10:15   #1459
robytotem
Member

L'Avatar di robytotem

Iscritto dal: May 2006
Lentezza accesso da remoto al router

Ciao a tutti, ho notato praticamente dall'inizio che facendo il nat su questo router e provando dopo ad accedere da remoto ad una periferica connessa al router (nella regola nat), si connette ma in tempi biblici!!!
La cosa strana è che ho attivato l'accesso da remoto al router con una porta particolare...e pure per accedere dopo l'autenticazione ci mette una vita! Considerate che in locale invece va bene, l'accesso al router è veloce...

Accedo da remoto con un dyndns...potete per cortesia indicarmi se ho attivato qualche opzione (o la sezione nel menù) che mi va a controllare qualche accesso e mi rallenta maledettamente?

Inoltre vi dico che :
Firewall - Generale: tutto off
Firewall - Filtro URL: tutto off
Firewall - Filtro parole chiave: tutto off
Firewall - Packet Filter: tutto off

Firmware attuale: 3.0.0.4.378_9296
ho visto che ne è uscito una nuovo ma non credo che grazie a quello si risolva tutto...

Cmq appena possibile lo aggiornerò ma visto che questo problema ce l'ho dall'inizio e con vari firmware...

Grazie dell'aiuto
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 12:20   #1460
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ok.

Adesso come ti avevo scritto nell'immagine devi giocare con il valore "Regolazione Stabilità ADSL"... Metti valori tipo + 10, +15 ... (in teoria per arrivare a 6 db di SNR dovresti mettere + 17db).

Quindi posta le 3 schermate che hai caricato prima di nuovo.
Se ancora così non dovesse aumentare, significa che hai il profilo bloccato e che stai pagando per una 20 mega mentre ti hanno lasciato col profilo a 6 mega
In quest'ultimo caso devi chiamarli per fartelo sbloccare a 20 mega.
Ma mi chiedevo ieri sera mentre smanettavo un po ... I +17 che mi hai detto e impostabile con un bios mod o al massimo e +10 come da menu a tendina ??

Aggiornamento fastweb : entro 24 ore dovrebbero sbloccarmi la linea a 20mega !!

Finalmente !!

cyberpunk2020 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian