|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Ciao a tutti.
Oggi mi hanno attivato la VDSL di TIM, passando da Fastweb J@y ADSL. Tuttavia non riesco a configurare la parte WAN del modem. Impostando PPPoE, 802.1Q si, VLAN ID 835, nome utente e password creati stamattina in fase di registrazione (email@tim.it e password) vedo l'icona di connessione verde sul menu in alto, ma non navigo. Dov'è che sbaglio? C'è altro da settare? Chiedo scusa ma non ho trovato un riepilogo dei settaggi da utilizzare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
|
In fase di registrazione con il tecnico, stamane, ho dovuto creare una nuova mail @tim.it con relativa password. Ero già registrato a MyTIM Fisso ma quella login non gli andava bene, ho dovuto crearne una nuova. E questa ho messo nei campi User e Password di PPPoE dell'AC68U.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
User: aliceadsl Password: aliceadsl ti consiglio di cambiare anche i DNS e inserire quelli di Google che sono: 8.8.8.8 8.8.4.4 Ultima modifica di jagg : 28-06-2016 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questo router.
Ho una domanda, queste alcune prove fatte: Regolazione della stabilità: Disabilitata SNR 8.9 dB 12.6 dB Line Attenuation 24.2 dB 13.9 dB Data Rate 16999 kbps 953 kbps MAX Rate 18036 kbps 949 kbps Impostando -2db SNR 10.6 dB 12.6 dB Line Attenuation 23.9 dB 13.9 dB Data Rate 16495 kbps 953 kbps MAX Rate 17456 kbps 949 kbps Impostando +2db SNR 9.7 dB 12.6 dB Line Attenuation 24.2 dB 14.4 dB Data Rate 16999 kbps 953 kbps MAX Rate 19892 kbps 953 kbps Bene, sono bloccato a 17M, mi conviene chiedere il profilo a 20M? Quando attivo, con i db devo fare prove in positivo o in negativo? (non mi è chiara la cosa)
![]() |
#1447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Misteri! Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Se non ti segna tanti errori CRC (considerali tanti se te ne fa tipo più di 200-300 al minuto o ti varia l'SNR durante la giornata), fossi in te chiederei subito il profilo sbloccato a 20 mega. Male che vada puoi sempre abbassarti l'SNR da solo. Per la regolazione, i valori sono buggati al contrario. Per alzare la portante dai +1, +2, +3; mentre per abbassare -1 , -2, -3 e così via (invece in teoria dovrebbe essere al contrario visto che si agisce sull'SNR ![]() Quote:
Via call center ti rispondono le scimmie.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tecnicolor e ac68U no connection
Salve... fra un mese porteranno la fibra da me.
Ho acquistato il modem fibra tim e ho provato a collegare il dsl ac 68 in cascata come router puro ma non va. lato techicolor ho cambiato il suo ip in 192.168.120.1 nat e firewall. Ho lasciato il dhcp attivo sull' asus ( reset dati fabbrica ) poi attivato wan su lan 1. e configurata connessione ppòe su wan non si collega qualcosa non mi quadra. ho seguito pari pari quello che ho trovato su vari siti ma non va. Ho anche disattivato il DHCp del technicolor e assegnato al asus un ip manualmente 192.168.120.2 in modo che la sottorete sia la stessa del tech ma con ip non in conflitto ma nulla. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Per ora i crc sono 100 in due orette circa.
Allora provvedo a litigare con l'assistenza per farmi attivare la 20M. Grazie.
![]() |
#1451 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Chipset
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Guarda a livello di chipset e sicuramente più efficente e prestante della precedente versione , però questo è il modello solo per adsl e non ha l' opzione per essere usato solo come modem e non modem/router (almeno io nel menu di configurazione non ho trovato l' opzione apposita...). Molto probabilmente ti riferisci al modello adsl/vdsl che ancora non ho (dovrebbe arrivarmi verso il fine settimana..) , quindi non so dirti di piu , in ogni caso ha un chipset aggiornato rispetto al vecchio technicolor e quindi dovrebbe andare meglio , appena arriva ti saprò dire qualcosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Continuo a seguire questo tread per l asus dsl ac58u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
La versione solo router di questo Asus mi sapete dire se si abbina bene con la Vodafone station Revolution o crea qualche problema
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Quote:
inoltrata su facebook la mie lamentele !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problema velocità di download
Buongiorno!
Sono possessore dell'Asus DSL-AC68U (Fastweb ultrafibra); sono complessivamente soddisfatto anche se, ogni 30 - 40 giorni, accade una cosa stranissima che non so spiegarmi. Di colpo, la velocità in download (misurata con speed test) risulta nulla, anche se i valori che se nel registro DSL leggo numeri assolutamente normali, e quindi, non riesco a scaricare assolutamente niente. A quel punto, devo resettare il tutto e, riconfigurando tutti i parametri, tutto torna a posto. Peraltro la velocità resta zero anche se dopo il reset ricarico il file di configurazione precedente: devo per forza azzerare tutto da capo. Non so se sono stato chiaro, chiedo aiuto a chi più esperto di me! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Lentezza accesso da remoto al router
Ciao a tutti, ho notato praticamente dall'inizio che facendo il nat su questo router e provando dopo ad accedere da remoto ad una periferica connessa al router (nella regola nat), si connette ma in tempi biblici!!!
La cosa strana è che ho attivato l'accesso da remoto al router con una porta particolare...e pure per accedere dopo l'autenticazione ci mette una vita! Considerate che in locale invece va bene, l'accesso al router è veloce... Accedo da remoto con un dyndns...potete per cortesia indicarmi se ho attivato qualche opzione (o la sezione nel menù) che mi va a controllare qualche accesso e mi rallenta maledettamente? Inoltre vi dico che : Firewall - Generale: tutto off Firewall - Filtro URL: tutto off Firewall - Filtro parole chiave: tutto off Firewall - Packet Filter: tutto off Firmware attuale: 3.0.0.4.378_9296 ho visto che ne è uscito una nuovo ma non credo che grazie a quello si risolva tutto... Cmq appena possibile lo aggiornerò ma visto che questo problema ce l'ho dall'inizio e con vari firmware... ![]() Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Quote:
Aggiornamento fastweb : entro 24 ore dovrebbero sbloccarmi la linea a 20mega !! Finalmente !! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.