Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 11:53   #1441
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
È un problema noto sul moto g, solo che ad alcuni capita, ad altri no, ad altri dopo mesi di utilizzo e via dicendo. Al momento, sollecitata sul forum ufficiale USA, Motorola ha detto che è consapevole del problema e lavora per risolverlo. Certo sarebbe curioso avere notizie dal supporto italiano per vedere a che punto sono
Ma esattamente in cosa consiste il problema? In pratica da quel che ho letto la batteria va improvvisamente a zero e il telefono si spegne, ma poi basta riaccenderlo oppure bisogna proprio ricaricarlo?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:58   #1442
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Ma esattamente in cosa consiste il problema? In pratica da quel che ho letto la batteria va improvvisamente a zero e il telefono si spegne, ma poi basta riaccenderlo oppure bisogna proprio ricaricarlo?
l'indicatore rimane sempre 0 % ma in realtà puoi continuare fino a quanto non è realmente scarico
Old 21-05-2014, 13:05   #1443
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
l'indicatore rimane sempre 0 % ma in realtà puoi continuare fino a quanto non è realmente scarico
Sicuro? Ti è capitato? Perchè da quanto ho letto in giro mi era sembrato di capire che si spenga proprio.
Old 21-05-2014, 13:33   #1444
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Confermo. È accaduto un paio di volte anche a me.
Batteria intorno al 70% e calo improvviso fino a 0.
Il cellulare si era spento e riacceso. Poi anche con indicatore a 0 l'ho usato per molto tempo ancora.
In quei casi ho fatto scaricare completamente la batteria fino a che non si riaccendeva più.

Le due volte che mi è capitato è successo qualche ora dopo averlo usato come modem collegato al PC...
Old 21-05-2014, 13:53   #1445
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Grazie delle risposte.
Ho dato un'occhiata ad amazon e ho visto che ci sono 3 versioni: italia, germania e francia, che differenza c'è? Se scelgo la versione francia o germania potrei avere problemi con la garanzia?
Old 21-05-2014, 20:00   #1446
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Grazie delle risposte.
Ho dato un'occhiata ad amazon e ho visto che ci sono 3 versioni: italia, germania e francia, che differenza c'è? Se scelgo la versione francia o germania potrei avere problemi con la garanzia?
è piu probabile si verifichi se lo colleghi a pc, ma ti dico , a me da dicembre ad oggi mi sarà successo 3-4 volte. Non cambia nulla per la garanzia sono sempre 2 anni, il mio è tedesco e per un piccolo problema me lo hanno sostituito con uno nuovo senza problemi dopo 4 mesi
Old 22-05-2014, 10:20   #1447
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Grazie delle risposte.
A me in un italiano un po' nebuloso il custumer care di amazon ha detto che con le versioni FRANCIA o GERMANIA non si avrebbe l'assistenza nei centri italiani MOTOROLA ma cmq, nei 24 mesi di garanzia EUROPEA provvederebbero a tutto loro di AMAZON, ivi compresa (ovviamente) la sostituzione.
Questa la sintesi.
Ergo a sentir loro, DI FATTO non ci sarebbero reali differenze, perchè immagino che qualora si portasse uno smartphone in un centro assistenza autorizzato, lo renderebbero dopo quanto? (mai avuto esperienze dirette al riguardo però)
Se invece ti accordassero il cambio quelli di Amazon piuttosto che la riparazione, credo che il tutto si possa risolvere in pochi gg a costi accettabili o nulli
(se pensiamo che un centro assitenza potrebbe essere a 100km di distanza, anche 10euro di spedizione sarebbero un costo accettabili. Qualora fossero necessari eh ;-) ).

Tuttavia, visto che quel che conta sono i fatti, mi chiedo e sopratutto Vi chiedo se chi ha lementato i problemmi di "batteria down" di cui sopra ha fatto presente l'accaduto ad Amazon lamentadosene.
E sopratutto, sarei fortemente cusioso di sapere che tipo di assistenza han ricevuto.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:23   #1448
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Tuttavia, visto che quel che conta sono i fatti, mi chiedo e sopratutto Vi chiedo se chi ha lementato i problemmi di "batteria down" di cui sopra ha fatto presente l'accaduto ad Amazon lamentadosene.
E sopratutto, sarei fortemente cusioso di sapere che tipo di assistenza han ricevuto.
Io lo feci via chat qualche tempo fa. Però la misi un poco tipo "siccome ho avuto questo problema, vorrei sapere com comportarmi." e l'operatrice si limitò a dirmi di contattare la casa. Comunque a me è capitato solo dopo aver collegato il moto g al mac, quindi non ci ho dato molto peso alla cosa.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:14   #1449
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
scusate, mi ricordo che verso metà marzo , motorola disse che doveva uscire un aggiornamento per eliminare il problema alla batteria oltre a migliorare le prestazioni wifi. Se ne sà qualcosa?
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:58   #1450
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Io lo feci via chat qualche tempo fa. Però la misi un poco tipo "siccome ho avuto questo problema, vorrei sapere com comportarmi." e l'operatrice si limitò a dirmi di contattare la casa. Comunque a me è capitato solo dopo aver collegato il moto g al mac, quindi non ci ho dato molto peso alla cosa.

E' una gran rottura sapere che può succedere.
Anche perchè fosse un unicum...ok, ma ho letto di persone a cui è accaduto più volte
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:23   #1451
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
E' una gran rottura sapere che può succedere.
Anche perchè fosse un unicum...ok, ma ho letto di persone a cui è accaduto più volte
Il fatto è che ci sono due casi diversi di "crollo della batteria"
Il primo, come nel mio caso, accade solo quando si collega il moto g al computer via USB e si cambia modalità di riconoscimento (da fotocamera a mtp e non erro)
Secondo me è meno preoccupante questo caso.
Poi invece ci sono utenti a cui la batteria scende senza che facciano nulla...e qui onestamente non saprei come regolarmi
Old 23-05-2014, 09:02   #1452
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho il moto g da circa 3 mesi e l'ho caricato quasi sempre da pc e impostato come mtp e non mi è mai capitato il problema della batteria a zero
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:27   #1453
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho il moto g da circa 3 mesi e l'ho caricato quasi sempre da pc e impostato come mtp e non mi è mai capitato il problema della batteria a zero
Ma mtp sta per memoria di massa?
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:48   #1454
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Ma mtp sta per memoria di massa?
Eh no, sennò sarebbe mdm.
mtp sta per "memoria ti passa". Ovvio, no?
Oppure anche media transfer protocol.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:32   #1455
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Eh no, sennò sarebbe mdm.
mtp sta per "memoria ti passa". Ovvio, no?
Oppure anche media transfer protocol.
Si, non intendevo il significato letterale dell'acronimo 😂.
Volevo solo sapere se quella voce serve per selezionare il telefono come memoria di massa...
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:01   #1456
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
A me è capitato solo col mac, ecco perché non mi preoccupo più di tanto.
Ma se dovesse capitare all'improvviso di trovarmi con lo 0% di batteria...
Old 23-05-2014, 19:01   #1457
Marko#88
Senior Member

Mi iscrivo, appena ordinato Moto G 16Gb dall'amazzonia.
Sostituirà un Desire 500 preso in fretta e furia perchè mi serviva un telefono al volo ma di cui sono poco contento causa autonomia/spazio di archiviazione. L'HTC a suo volta sostituiva un Nexus 4 che ho lasciato appoggiato al tetto della macchina e sono partito
Ipotizzo di trovarmi bene col Moto G, veloce, fluido, autonomia più che decente pare...in arrivo giovedì ma conoscendo le amazzoni faranno prima
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:27   #1458
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Meglio se aspettavi il 3 giugno mi pare, c'è in pre ordine su amazon.com il 16GB LTE con micro SD tipo a 200$

By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:44   #1459
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Meglio se aspettavi il 3 giugno mi pare, c'è in pre ordine su amazon.com il 16GB LTE con micro SD tipo a 200$

By tapaparla®©
Sinceramente dell'LTE non so che farmene, attulmente le tariffe degli operatori sono imbarazzanti come costo rapportato al traffico disponibile. Sempre ammesso che ci sia copertura e io dove abito/lavoro non ce l'ho
Quando LTE avrà raggiunto una buona copertura e i costi saranno onesti allora mi interesserà ma a quel punto probabilmente Moto G sarà vecchio
Inoltre ho sfruttato l'occasione di un collega che voleva uno smartphone adesso per rifilargli il Desire 500, diciamo che l'insieme delle cose mi ha fatto cliccare "ordina" in fretta.
Pagato 188 comunque.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 01:05   #1460
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
più che all'LTE, viste le coperture e i costi come dici anche tu ovviamente, io contavo sulla micro SD
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian