Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 09:24   #1441
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
domandina, questa è la pagina "velocità linea" sulla myfastpage.

Leggendo gli ultimi commenti mi è venuto un dubbio: ma quando dice "La tua tecnologia:" fanno distinzione tra ADSL e ADSL2+?

perché se la fanno...temo di essere in ADSL.. ma la velocità mi pare un po' alta..
Old 02-07-2013, 09:26   #1442
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da underscoore Guarda i messaggi
sei nella mia stessa situazione...purtroppo il problema è che sei su una piastra ADSL e non ADSL2 o ADSL2+...
per avere un allaccio di quel tipo...bisogna rifare il contratto (purtroppo) sperando che c sia spazio nelle piastre nuove

altrimenti non ci resta che attendere il buon cuore dei carissimi tecnici fastweb nella speranza che spostino tt sulle nuove linee dismettendo le vecchie piastre (purtroppo è l'unica speranza personale che mi son dato)
non è accettabile che nel 2013 ci siano ancora DSLAM per ADSL attive (6mb sono ridicoli oggi come oggi)

p.s. se ci sono soluzioni non aspettate a postarle...xke sono ank'io in cerca di soluzioni nell'attesa di passaggio a fibra
il problema è che io ho telefono fisso, cellulare (non prende mai niente, sempre in roaming ma devo stare con loro ancora un anno perché ho preso il cellulare) e internet, quindi non posso disdire perché resterei senza niente per un po'..
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:26   #1443
underscoore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E volendo invece acquistarne uno su che modello bisognerebbe puntare?

Quali caratteristiche deve avere un router per essere definito "fibra ready" come dicono loro?

Qualche pagina indietro un utente ha suggerito uno splendido Fritzbox per il quale pero' non veniva garantita la compatibilita' con la rete Fastweb (male di poco costava una bischerata... )
la caratteristica principale è ke supporti la VDSL (questo significa fibra ready)
poi se hai il telefono su voip allora deve essere VDSL + voip...etc....
può essere italiano, cinese, americano... l'importante è ke abbia il supporto per il VDSL e cmq quello che danno loro obbligatoriamente (e gratuito) non mi sembra affatto malaccio
underscoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:28   #1444
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi

Leggendo gli ultimi commenti mi è venuto un dubbio: ma quando dice "La tua tecnologia:" fanno distinzione tra ADSL e ADSL2+?

perché se la fanno...temo di essere in ADSL.. ma la velocità mi pare un po' alta..
sinceramente non lo so.. allora io potrei anche essere in adsl2+ ma comunque mi si qualifica a 6 mega

Su wikipedia negli standard dice "ASDL massimo 8 mbit"
tu puoi essere su adsl2 o adsl2+
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica di afilini : 02-07-2013 alle 09:34.
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:32   #1445
underscoore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi

"non credo" scrivino lì ke tipo di adsl hai...
xò se dopo mille peripezzie si hanno sempre 6mb è l'unica spiegazione (oltre la distanza dalla centrale ovviamente)
leggete anke qui

cmq ecco uno schema riassuntivo:
gentilmente offerto da fastweb

fine OT

Ultima modifica di underscoore : 02-07-2013 alle 09:35. Motivo: aggiunta link :p
underscoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:33   #1446
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Ciao...come armadi Fastweb i più vicini nella nostra zona sono in via Aquileia, adesso sono iniziati i lavori in via Sicilia e Via Lombardia.....anche io il mio armadio è quello di via Gioacchino di Marzo 1 Telecom tetto rosso....spero che a fie luglio inizino a partire le offerte Fastweb per noi

Tu di preciso che zona sei?? io via Leopardi alta pressi Piazza Unità
Per me quei 3 armadi non servono a niente visto che sono distantissimi
Io sto a circa 500m dalla centrale palermo libertà... tra gioacchino di marzo e via notarbartolo come idea
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:38   #1447
spiderv86
Member

L'Avatar di spiderv86

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Verona
informazioni su vdsl vectoring

[IMG]http://[/IMG]
[IMG][/IMG]
spiderv86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:40   #1448
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Hanno sbagliato a scrivere il numero civico e mi attiveranno in adsl
l'attivazione è prevista per 8 luglio riuscirò a convincere il commerciale dello sbaglio e farmi attivare in vdsl oppure una volta partito il pachiderma non c'è più nulla da fare?
Sono sempre i soliti... Rompigli le 00 via web, email e anche da Facebook, gli dici che appunto tu hai richiesto l'attivazione per il numero civico giusto e l'errore è loro che rimedino.

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:09   #1449
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E volendo invece acquistarne uno su che modello bisognerebbe puntare?

Quali caratteristiche deve avere un router per essere definito "fibra ready" come dicono loro?

Qualche pagina indietro un utente ha suggerito uno splendido Fritzbox per il quale pero' non veniva garantita la compatibilita' con la rete Fastweb (male di poco costava una bischerata... )
Fastweb ancora non rende disponibile un elenco dei modem compatibili e comunque se sottoscrivi ti invia il suo modem gratuitamente.

Ciao.
Old 02-07-2013, 10:48   #1450
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Sono sempre i soliti... Rompigli le 00 via web, email e anche da Facebook, gli dici che appunto tu hai richiesto l'attivazione per il numero civico giusto e l'errore è loro che rimedino.

Ciao.
Li ho chiamati e ho trovato un ragazzo arrogante nella sua ignoranza sostiene che Verona non è raggiunta dalla fibra gli ho dimostrato passo passo mettendo il mio civico giusto che usciva la maschera di copertura vdsl ma non c'è stato nulla da fare mi ha detto che devo attendere che mi portino la fibra a casa
L'ho cordialmente salutato raccomandandolo di studiarsi la differenza tra FTTH e FTTS
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:54   #1451
boterro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve,
vi leggo da qualche mese: finalmente oggi Fastweb si è decisa a farmi acquistare la VDSL.

Avrei un paio di domande per gli utenti già attivati:
* avete provato se è effettivamente possibile utilizzare un proprio modem-router? (So che lo dicono, ma.. .)
* cosa più importante: la fonia è POTS o VoIP? (ovvero: il telefono è collegato direttamente alla presa tramite filtro o al router?)
boterro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:55   #1452
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@spiderv86

Articolo davvero molto interessante, finalmente ho capito qualcosa in più sul vectoring.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 11:23   #1453
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi

* avete provato se è effettivamente possibile utilizzare un proprio modem-router? (So che lo dicono, ma.. .)
* cosa più importante: la fonia è POTS o VoIP? (ovvero: il telefono è collegato direttamente alla presa tramite filtro o al router?)
Anche se non sono ancora attivo..posso rispondere alla seconda domanda..
Il telefono è collegato al router..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 11:33   #1454
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da boterro Guarda i messaggi
Salve,
vi leggo da qualche mese: finalmente oggi Fastweb si è decisa a farmi acquistare la VDSL.

sono gia collegato in vdsl e nel mio caso:
1) ho il router technicolor fornito da fastweb e ho notato che usa un firmware moddato da fastweb....il che non depone a favore dell'utilizzo di router di altre marche (ma nemmeno lo rende impossibile!)
2) nel mio caso il telefono non è collegato al router (no voip)....in altri casi invece lo è, dipende dal router che fastweb ti manda!
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 11:57   #1455
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Li ho chiamati e ho trovato un ragazzo arrogante nella sua ignoranza sostiene che Verona non è raggiunta dalla fibra gli ho dimostrato passo passo mettendo il mio civico giusto che usciva la maschera di copertura vdsl ma non c'è stato nulla da fare mi ha detto che devo attendere che mi portino la fibra a casa
L'ho cordialmente salutato raccomandandolo di studiarsi la differenza tra FTTH e FTTS
Con loro devi riprovare fino a che non trovi uno competente Comunque non ho capito ancora se è Fastweb che non aggiorna i propri operatori o sono loro che non leggono e non si aggiornano.

Ciao.
Old 02-07-2013, 11:58   #1456
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
sono gia collegato in vdsl e nel mio caso:
1) ho il router technicolor fornito da fastweb e ho notato che usa un firmware moddato da fastweb....il che non depone a favore dell'utilizzo di router di altre marche (ma nemmeno lo rende impossibile!)
2) nel mio caso il telefono non è collegato al router (no voip)....in altri casi invece lo è, dipende dal router che fastweb ti manda!
Ma hai la linea telefonica comunque con Fastweb? Io sapevo che forniscono sono linee VoIP con i loro modem.

Ciao.
Old 02-07-2013, 11:58   #1457
spiderv86
Member

L'Avatar di spiderv86

Iscritto dal: Feb 2013
configurazione modem per rete fastweb

[IMG][/IMG]
modem vdsl x fastweb fibra
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di spiderv86 : 02-07-2013 alle 12:08.
spiderv86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 12:04   #1458
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma hai la linea telefonica comunque con Fastweb? Io sapevo che forniscono sono linee VoIP con i loro modem.

Ciao.
una volta era solo voip, ora dipende dalla zona
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 12:12   #1459
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:

Ciao.
Certo ho fastweb sia per telefono che internet, e non sono in voip

p.s. stamani mi hanno sistemato il telefono, visto che da venerdi quando sono passato in vdsl non funzionava! Quindi confermo che anche in vdsl non sono in voip!
quando tornerò a casa penso che farò richiesta di ultrafibra

Ultima modifica di Paolo 74 : 02-07-2013 alle 12:15.
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 12:13   #1460
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da spiderv86 Guarda i messaggi
modem vdsl x fastweb fibra
Goood!!!! Proprio il modem router che ambisco è compatibile?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian