Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 22:21   #1441
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ho un problema con un account @GMX.com configurato in IMAP. Non riesco a fare in modo che i messaggi cancellati da Thunderbird vengano cancellati anche dall'interfaccia web di gmx... Cosa (e come) devo impostare l'account? Tutto il resto (invio, ricezione) funziona!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 00:56   #1442
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
backup...

salve ragazzi!
al lavoro sto facendo dei backup della posta scaricata con thunderbird.
primo problema...:il db è un pò "grosso", ovvero sta sui 5 Gb...ed io non avendo dvd dual layer ho dovuto ridimensionarlo...
in pratica ho copiato la cartella del profilo (come spiegato nel primo post), in un altro pc, ho installato thunderbird, ed ho spostato la cartella nel posto giusto. dopodichè ho eliminato tutte le mail fino ad una certa data (quelle dal 01/2011 alla fine di giugno 2010). infine, quando il profilo era della giusta dimensione ho masterizzato .
ora ricopierò il db intero, eliminerò tutte le mail già salvate nel dvd, e creerò un'altro backup (in pratica con le mail dal 07/2010 al 01/2011).
infine, nel pc dove scarico la posta ho intenzione di eliminare tutte le vecchie mail (diciamo almeno quelle del 2009, fino a metà 2010) in modo da snellire lo spazio occupato e velocizzare tunderbird (anche se non sembra ancora soffrire per la mole dei dati).
secondo problema: nel caso dovessi recuperare ua mail vecchia, ormai cancellata dal pc dove scarico la posta, dovrò usare il dvd del backup. e per non far "casini" ne copierò il contenuto, nel percorso corretto, non nel pc dove scarico la posta, ma nel pc dove ho "trafficato" per fare i backup...

questo metodo lo usavo anche ai tempi di outlook express, fino a un paio d'anni fa.

ma, mi chiedo, c'è mica un metodo + veloce e meno laborioso?? anche perchè se non c'è la disponibilità di un altro pc, si dovrebbe fare tutto un sposta-copia-incolla nel pc dove si scarica la posta...non so se mi avete capito...
chiedo lumi a voi esperti
Old 27-01-2011, 02:02   #1443
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ma, mi chiedo, c'è mica un metodo + veloce e meno laborioso?? anche perchè se non c'è la disponibilità di un altro pc, si dovrebbe fare tutto un sposta-copia-incolla nel pc dove si scarica la posta...non so se mi avete capito...
chiedo lumi a voi esperti
Non vedo particolari controindicazioni nel tenere il backup nello stesso pc ove si scarica la posta, magari + meglio conservarlo in un'altra partizione.

Se l'archivio è troppo grande (tipicamente pieno di vaccate ), puoi comprimerlo con 7-zip o similari.

Invece di cancellare i messaggi puoi separare/eliminare gli allegati: il testo occupa ben poco.
Old 27-01-2011, 09:47   #1444
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non vedo particolari controindicazioni nel tenere il backup nello stesso pc ove si scarica la posta, magari + meglio conservarlo in un'altra partizione.

Se l'archivio è troppo grande (tipicamente pieno di vaccate ), puoi comprimerlo con 7-zip o similari.

Invece di cancellare i messaggi puoi separare/eliminare gli allegati: il testo occupa ben poco.
no beh, nessun problema visto i dischi grandi che abbiamo ad oggi

ma piuttosto io chiedevo se c'era mica un metodo "migliore", perchè nel caso io debba recuperare mail del 2009 cancellate, dovrei in sequenza fare una cosa così:
1.spostare la cartella del profilo dalla sua locazione originale in altra;
2.spostare/copiare la cartella di bk profilo nella giusta collocazione per thunderbird (ossia dove risiedeva quella precedentemente spostata);
3.aprire tb e recuperare così la/le mail volute;
4.chiudere tb;
5.rispostare (od eliminare) la cartella di bk profilo dal percorso di tb;
6.riportare la cartella del profilo "corrente" (ossia quella in uso quest'anno), nella giusta collocazione

finito...

nulla di complicato, ma laborioso, e poi c'è vuole sempre un pò de tempo, vista la mole dei db che ho ad ora....

p.s.: l'archivo non è tanto zeppo di vaccate che vengono eliminate a priori...
son mail di lavoro e teniamo solo quelle di effettiva corrispondenza con clienti/fornitori. e non posso cancellare gli allegati (disegni/documenti) perchè a volte mi serve proprio sapere/recuperare quello che abbiamo inviato/ricevuto , lo so che se le mail fossero solo testo occuperebbero una minchiata....

compressione? no no, meglio di no, mi è già successo di dover recuperare db compressi con esiti negativi o insoddisfacenti
cmq grazie

mmmm ora pensandoci, invece di fare tutta la procedura descritta sopra potrei soltanto "cambiare" temporaneamente il percorso del profilo dalle impostazioni di tb o no?
se vede che dormo pochetto la notte

Ultima modifica di Dom77 : 27-01-2011 alle 09:51.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:17   #1445
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve, oggi guardando sul pc di un mio collega che usa outlook ho notato che outlook ha una organizzazione dei messaggi particolare che mi sembra molto molto comoda.
Praticamente l'elenco dei messaggi è suddiviso in base alla data di arrivo del messaggio in più sottoelenchi. Dunque si ha un elenco per i messaggi arrivati "oggi" uno per quelli di "ieri" uno per quelli della settimana corrente ed uno per quelli precedenti (non so se sono riuscito a spiegare bene cosa intendo).
Volevo sapere se thunderbird ha una impostazione/componente aggiuntivo che fa la stessa cosa.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:48   #1446
sguincioo
Member

L'Avatar di sguincioo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: bologna
recuero mail

salve a tutti!
volevo chiedervi se conoscete o esiste un modo per recuperare le mail cancellate da web.
la mail è hotmail.it
non so se la sezzione è adatta in tal caso potreste indirizzarmi su quella giusta.
vi ringrazio in anticipo!
Asus ROG maximus VI formula - Intel i7 4770k - Kinston hyperX Beast 1866 4x4 - Evga gtx 780 - Kingston ssd now 3d 180 gb - WD 1tb 7200 green - Bigfoot networks killer 2100 - Corsair AX760i - Cooler master haf X -
sguincioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:31   #1447
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ma come si riconosce con Thunderbird se un gruppo di discussione è moderato o meno? Non lo trovo scritto da nessuna parte.
Su Wmail o OE era specificato chiaramente quando un gruppo è moderato.

Ultima modifica di Restless : 27-01-2011 alle 11:35.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:53   #1448
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da sguincioo Guarda i messaggi
salve a tutti!
volevo chiedervi se conoscete o esiste un modo per recuperare le mail cancellate da web.
la mail è hotmail.it
non so se la sezzione è adatta in tal caso potreste indirizzarmi su quella giusta.
vi ringrazio in anticipo!
ha di sicuro poco a che fare con questa discussione.
comunque se le hai cancellate nella webmail le dovresti ritrovare nel cestino (sempre in webmail), se già non hai svuotato il cestino stesso o se non è impostato che le cancelli al log out...

se le hai scaricate con un gestore di posta, se hai impostato la cancellazione dal server web, nella webmail non le troverai +..., ma te le ritrovi nel tuo outlook/thunderbird o quel che usi...

ciao
Old 27-01-2011, 12:11   #1449
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve, oggi guardando sul pc di un mio collega che usa outlook ho notato che outlook ha una organizzazione dei messaggi particolare che mi sembra molto molto comoda.
Praticamente l'elenco dei messaggi è suddiviso in base alla data di arrivo del messaggio in più sottoelenchi. Dunque si ha un elenco per i messaggi arrivati "oggi" uno per quelli di "ieri" uno per quelli della settimana corrente ed uno per quelli precedenti (non so se sono riuscito a spiegare bene cosa intendo).
Volevo sapere se thunderbird ha una impostazione/componente aggiuntivo che fa la stessa cosa.
Visualizza, Ordina per, Raggruppati per ordine.
Old 27-01-2011, 12:16   #1450
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
mmmm ora pensandoci, invece di fare tutta la procedura descritta sopra potrei soltanto "cambiare" temporaneamente il percorso del profilo dalle impostazioni di tb
Oppure apri il gestore dei profili ed accanto a quello attuale ne crei uno che punta al vecchio che hai salvato.
Così in base a cosa ti serve selezioni uno piuttosto che l'altro. Se poi all'avvio la finestra ti da fastidio fai in modo che parta in automatico il nuovo mentre per accedere al vecchio vai di esegui > thunderbird -P.
Occhio a non scaricare la nuova posta sul vecchio: al limite elimini i riferimenti ai server.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:17   #1451
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
p.s.: l'archivo non è tanto zeppo di vaccate che vengono eliminate a priori...
son mail di lavoro e teniamo solo quelle di effettiva corrispondenza con clienti/fornitori. e non posso cancellare gli allegati (disegni/documenti) perchè a volte mi serve proprio sapere/recuperare quello che abbiamo inviato/ricevuto
Appunto, visto l'abuso che viene fatto di mega allegati ed "inoltra alla cazzo", vaccate!
Putroppo è così, si è persa (se mai è esistita) la concezione di netiquette.

Quote:
mmmm ora pensandoci, invece di fare tutta la procedura descritta sopra potrei soltanto "cambiare" temporaneamente il percorso del profilo dalle impostazioni di tb o no?
se vede che dormo pochetto la notte
Il profilo puoi metterlo dove vuoi, puoi anche mettere in directory separate cartelle locali e account.
Potresti, ad esempio, tenere la posta 2010 e 2011 nell'account (magari organizzata in sottocartelle per tua comodità, poi de gustibus) e in cartelle locali, in un'altra directory, l'archivio storico.
In questo modo avrai più files (alias meno possibilità di perdere tutto (ma maggiori possibilità di perdere parte)) piccoli il tutto sarà più gestibile.

Il backup di cartelle locali lo fai una volta ogni anno, quando aggiungi l'anno "vecchio" quello degli account una volta al mese.
Old 27-01-2011, 12:25   #1452
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
integrazione col sistema ad ogni avvio

ancora non sono nriuscito a togliere quel fastidioso messaggio ad ogni avvio di TB 3.1.6 , dove mi viene chiesto se voglio che TB sia il mail reader di default (lo e' gia'.....). ho anche deselezionato l'apposita opzione nella configurazione del programma ma niente da fare....

uso TB sotto Vista 32-bit...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:30   #1453
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ancora non sono nriuscito a togliere quel fastidioso messaggio ad ogni avvio di TB 3.1.6 , dove mi viene chiesto se voglio che TB sia il mail reader di default (lo e' gia'.....). ho anche deselezionato l'apposita opzione nella configurazione del programma ma niente da fare....

uso TB sotto Vista 32-bit...
Prova a impostare di default un altro client e poi torna a TB.
Con FF funziona, magari fra cugini...
Old 27-01-2011, 12:50   #1454
sguincioo
Member

L'Avatar di sguincioo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: bologna
ok scusate per il post sbagliato...
grazie lo stesso.!
Asus ROG maximus VI formula - Intel i7 4770k - Kinston hyperX Beast 1866 4x4 - Evga gtx 780 - Kingston ssd now 3d 180 gb - WD 1tb 7200 green - Bigfoot networks killer 2100 - Corsair AX760i - Cooler master haf X -
sguincioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:45   #1455
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
ciao amici, ho appena notato che, nonostante io abbia eliminato alcuni account che non mi servivano più (con all'interno decine di centinaia di email, quindi ci saranno almeno 400 mega di spazio occupato), ebbene i file sono rimasti all'iinterno della cartella di thunderbird (dati applicazioni)

non vorrei rimuovere tali cartelle manualmente, onde evitarmi casini.

la domanda è:
c'è un comando da mozilla per eliminare le cartelle degli account non più utilizzati? oppure debbo veramente eliminarle manualmente?

il percorso di tali cartelle è:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default\Mail\pop.xxxxxx.xxx

e questo è il grafico, le cartelle localhost (non capisco perché ce ne siano 2) sono quelle relative a freepops, bonbon.net è relativa a un account cancellato e come vedete occupa circa 200mega, e poi ce ne sono altre.

lo richiedo per l'ultima volta...
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:12   #1456
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
lo richiedo per l'ultima volta...
Backuppa ed elimina normalmente.
Al 99% non dovresti aver problemi.
All'1%... hai fatto il backup!
Old 27-01-2011, 14:32   #1457
adynaton
Senior Member

Quote:
Backuppa ed elimina normalmente.
Al 99% non dovresti aver problemi.
All'1%... hai fatto il backup!
ah. giusto...
vabé, comunque indagherò meglio, mi sembra strano che thunderbird tenga le cartelle sul disco, e se uno per questioni di privacy volesse eliminare tutto? cioé, è vero che si può eliminare manualmente, ma mi sembra troppo macchinoso per un programma così importante come questo. vabé, vedrò. grazie caro
Old 27-01-2011, 14:58   #1458
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Visualizza, Ordina per, Raggruppati per ordine.
Perfetto, proprio quello che volevo, grazie!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:08   #1459
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ah. giusto...
vabé, comunque indagherò meglio, mi sembra strano che thunderbird tenga le cartelle sul disco, e se uno per questioni di privacy volesse eliminare tutto? cioé, è vero che si può eliminare manualmente, ma mi sembra troppo macchinoso per un programma così importante come questo. vabé, vedrò. grazie caro
Secondo me è fatto apposta, per poter gestire gli account dentro il programma senza perdere nessun dato.

In questo modo per esempio è possibile eliminare e ricreare un account con diverse impostazioni e "ricollegarlo" agli stessi dati.
È più macchinoso, ma potrebbe essere più funzionale, sapendo come funziona ovviamente.

In teoria dovresti sapere tu quali sono le cartelle che ti servono.
Se proprio vuoi essere sicuro, controlla da thunderbird quali sono le cartelle degli account esistenti, e quelle non cancellarle.

Comunque ho appena verificato una cosa.
Se tu cancelli le cartelle mentre hai thunderbird aperto, quelle che servono a thunderbird non te le fa cancellare perchè sono in uso.
Comunque è sempre meglio usare il cestino per queste cose.
Tanto se hai cancellato una cartella di troppo, appena apri thunderbird te ne dorvesti subito accorgere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:56   #1460
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Secondo me è fatto apposta, per poter gestire gli account dentro il programma senza perdere nessun dato.

In questo modo per esempio è possibile eliminare e ricreare un account con diverse impostazioni e "ricollegarlo" agli stessi dati.
È più macchinoso, ma potrebbe essere più funzionale, sapendo come funziona ovviamente.

In teoria dovresti sapere tu quali sono le cartelle che ti servono.
Se proprio vuoi essere sicuro, controlla da thunderbird quali sono le cartelle degli account esistenti, e quelle non cancellarle.

Comunque ho appena verificato una cosa.
Se tu cancelli le cartelle mentre hai thunderbird aperto, quelle che servono a thunderbird non te le fa cancellare perchè sono in uso.
Comunque è sempre meglio usare il cestino per queste cose.
Tanto se hai cancellato una cartella di troppo, appena apri thunderbird te ne dorvesti subito accorgere.
se hai visto il mio grafico, mi ha creato 2 cartelle localhost (sono quelle relative a freepops); il problema è che io ho 2 account che si rifanno a freepop, ma non sono assolutamente pesanti uguale, come sembra (ed è) dal grafico! da questo deduco che thunderbird fa le cartelle basandosi sul server pop di provenienza, e quindi nel caso di freepops (nonostante gestisca 2 account) il pop localhost, mi sa che ha fatto un merging di due account, che casino? comunque per ora non cancello nulla... lo metto nella lista di cose da fare, dopo il backup. grazie anche a te.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian