Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 20:12   #1441
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Per fare in modo che la riproduzione passi al brano successivo, quando sei in Browser, dentro a una cartella, nella barra in alto devi essere posizionato su "Musica" non su "Tutto".
ah ecco...
Ho provato ed è ok. Evidentemente a volte ero su musica, altre volte su tutto.
Per la lista di esecuzione, seguendo le indicazioni del manuale ho selezionato nella cartella i brani che mi interessava riprodurre e con i tasti, mi pare rosso e blu, ho creato la lista e l'ho salvata. Quando poi sono andato in lista di esecuzione li ho trovati lì. Ed effettivamente la riproduzione passava da un brano all'altro.
Ad ogni modo ho provato, stando su "musica" all'interno di browser, come da te suggerito, un file m3u classico ed anche in questo è passato da un brano all'altro senza difficoltà.
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:54   #1442
pezzajazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da elliluca Guarda i messaggi
info:
ma il q800 lo posso collegare a una fonte esterna (es. decoder sky) per poter registrare come un normale videoregistratore...
grazie!!!!
ciao sono Davide e ho appena preso un EMTEC Q800. ho collegato cavo scart in dotazione alla uscita del "mio" decoder sagem con scheda mediaset premium. tale cavo finisce con 6 rca (3 "in" e 3 "out" segnali video e audio left/right). ho inserito le rca "in" nell'ingresso av/in del Q800. ho poi collegato av/out rca del Q800 con ingresso rca del mio tv. nel menù del Q800 seleziono AV/IN ma mi compare la scritta "video 1" e lo schermo azzurro. tu che lo usi x registrare sky dicevi in un messaggio che era un problema di cavi....cioé? help please :-((((((((
pezzajazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:54   #1443
pezzajazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da elliluca Guarda i messaggi
info:
ma il q800 lo posso collegare a una fonte esterna (es. decoder sky) per poter registrare come un normale videoregistratore...
grazie!!!!
ciao sono Davide e ho appena preso un EMTEC Q800. ho collegato cavo scart in dotazione alla uscita del "mio" decoder sagem con scheda mediaset premium. tale cavo finisce con 6 rca (3 "in" e 3 "out" segnali video e audio left/right). ho inserito le rca "in" nell'ingresso av/in del Q800. ho poi collegato av/out rca del Q800 con ingresso rca del mio tv. nel menù del Q800 seleziono AV/IN ma mi compare la scritta "video 1" e lo schermo azzurro. tu che lo usi x registrare sky dicevi in un messaggio che era un problema di cavi....cioé? help please :-(((((((( se vuoi mi potresti mandare un email a [email protected] (te ne sarei grato....però nel oggetto metti Q800 altrimenti non mi fido ad aprire le mail che non conosco). Grazie anticipatamente per la tua disponibilità.
pezzajazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:25   #1444
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
pare sia riuscito a trovare una posizione ottimale per il wi.fi.
Alcuni vob vanno aancora a scatto. Altri girano bene.
Nel complesso direi che ci siamo.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di copperfield67 : 11-06-2010 alle 19:29.
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:34   #1445
peppidoc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Riproduzione file multimediali .mp4

Ciao a tutti Ho una videocamera Sanyo che registra i filmati in .mp4 ma una volta trasferiti sul Q800 esce il classico avviso "formato non supportato" sapreste consigliarmi:
1) se c'è modo di farli leggere al Q800
2) se invece devo codificarli in altre estensioni (tipo .avi) e con quale programma (Ho provato a ripparli in .avi, ma perdono tantissimo in definizione, ma forse il programma -Arc Media Converter- non era il massimo)
3) I file li trasferisco via wi-fi dal PC, ma la cosa non è proprio un lampo Ho provato a metterli su chiavetta e poi tramite l'ingresso USB nell'HD dell'Emtec, ma nel browser del lettore mi vede i file della chiavetta, ma poi non li copia. Qualche suggerimento?
Grazie e scusate la prolissità
peppidoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 08:20   #1446
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
con questo lo converti in un formato leggibile dal cubo (credo si debba selezionare come output "PAL")

http://download.html.it/software/ved...deo-converter/

per copiarli dalla chiavetta usb al cubo, devi entrare nel menu "copy" e selezionare con il tasto Play i file che vuoi copiare e quindi premere "freccia destra" per far partire la copia (lo so, è una procedura strana, ma quelli della Emtec non sono riusciti a fare di meglio )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 00:47   #1447
peppidoc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Riproduzione file multimediali .mp4

Grandissimo!!! Tutto OK Scaricato any video Converter, caricato i primi 2 filmati, convertiti in formato "DVD video PAL movie (*MPG)", messi sulla chiavetta e poi trasferiti selezionandoli con "play" nel menù "copy" accessibile direttamente dal tasto del telecomando Grazie ancora Paganetor
peppidoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 01:42   #1448
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Problema durata timer registrazione Movie Cube Q800

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi presento (anche se forse questa non è la sezione adatta x farlo), mi chiamo Simone, piacere!
Pochi mesi fa ho comprato un Emtec Movie Cube Q800 e devo dire che fin'ora ne sono rimasto abbastanza soddisfatto pur non avendolo ancora usato come si deve. Ma se sono qui è xkè ho un problema che non so come risolvere.
Fin'ora ogni qualvolta che voglio programmare una registrazione con il timer, una volta impostati tutti i parametri metto l'ora di inizio programmazione e la lunghezza (ossia l'ora del termine).
A parte il fatto che non so x quale motivo ma dai parametri del timer non mi fa cambiare il formato di registrazione che di default lascia SP, il mio problema cmq è un altro.
Come dicevo, una volta quindi assegnata l'ora di inizio questo continua a registrare ad oltranza, fregandosene dell'ora di termine. Come devo fare? Sempre sperando che ci sia una soluzione. Grazie in anticipo
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:36   #1449
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

il "problema" di non poter cambiare la qualità di registrazione sicuramente ti capita registrando dal decoder DTT interno: lì infatti il Q800 registra il flusso dati così come arriva dall'antenna (puoi invece cambiare la qualità quando registri da fonte esterna)

per quanto riguarda il mancato arresto della registrazione, fai una prova con un paio di minuti di registrazione e vedi se lo fa anche così, in alternativa ti consiglio di reinstallare il firmware che puoi scaricare dal sito emtec. a proposito, che versione di firmware hai su?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 18-06-2010, 13:00   #1450
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
...
Fin'ora ogni qualvolta che voglio programmare una registrazione con il timer, una volta impostati tutti i parametri metto l'ora di inizio programmazione e la lunghezza (ossia l'ora del termine)....
Occhio che è proprio la lunghezza della registrazione (ad esempio 1 ora e 15 minuti) e non l'ora di termine ...
Old 18-06-2010, 14:55   #1451
sponky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ho provato a fare una prova con una registrazione breve e una prova pensando appunto che la lunghezza si riferisse appunto alla durata totale e non l'ora di termine ma il risultato non cambia. Il firmware installato di base mi pare che sia il penultimo di quello attualmente online che da come ho visto risolve altri problemi relativi al segnale digitale terrestre italiano (se non erro)
sponky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:11   #1452
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

scusate, ci sono software che permettono di visualizzare (e copiare) il contenuto delle partizioni UDS attraverso il collegamento USB anche se non si ha linux? Mi servirebbe un programmino per XP capace di farmi copiare il materiale senza dover fare il doppio passaggio (alla fat32 e poi alla chiavetta o al pc collegato via usb)

grazie
Old 22-06-2010, 17:11   #1453
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da sponky Guarda i messaggi
ho provato a fare una prova con una registrazione breve e una prova pensando appunto che la lunghezza si riferisse appunto alla durata totale e non l'ora di termine ma il risultato non cambia. Il firmware installato di base mi pare che sia il penultimo di quello attualmente online che da come ho visto risolve altri problemi relativi al segnale digitale terrestre italiano (se non erro)
aggiorna il firmware: ogni tanto il Q800 si pianta e quella è la soluzione migliore...
Old 26-06-2010, 12:47   #1454
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusate, ci sono software che permettono di visualizzare (e copiare) il contenuto delle partizioni UDS attraverso il collegamento USB anche se non si ha linux?
Io non ho trovato nulla in merito ... mi sa che l'unica sia quella di usare Samba collegando in ethernet il cubo (io lo sto utilizzando così; è lento, ma meno della somma dei due tempi --> trasferimento su FAT32 e poi copia da USB).
Magari si potrebbe vedere se con un Linux su cd (cioè senza dover installare sull'hd) si riesce a montare sia l'hd locale del PC che l'hd del cubo su USB così da copiarne i files ...
Old 27-06-2010, 11:16   #1455
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi! Sarei interessato a questo emtec Ho letto un po' di pagine e le impressioni generali sembrano buone da parte di tutti.

Vorrei sapere da qualche anima pia insomma i pregi e difetti generali del prodotto Se ci sono problematiche ricorrenti e se x il firmware ci sn aggiornamenti costanti o firmware custom.

Grazie mille
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:49   #1456
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sarei interessato a questo emtec Ho letto un po' di pagine e le impressioni generali sembrano buone da parte di tutti.

Vorrei sapere da qualche anima pia insomma i pregi e difetti generali del prodotto Se ci sono problematiche ricorrenti e se x il firmware ci sn aggiornamenti costanti o firmware custom.

Grazie mille
E' difficile rispondere con un si od un no ... va così così ...
Note dolenti:
La parte delle registrazioni da antenna (DTT e analogico) qualche volta porta al blocco del Q800 e l'unico rimedio è la reinstallazione del firmware; cosa non lunga di per se, dieci minuti per caricarlo, ma che si porta dietro la spiacevole conseguenza della perdita della sintonizzazione dei canali e di tutte le impostazioni effettuate (impostazioni video, di rete IP, Timer di registrazione, ecc); la nota positiva è che se non si cambia il tipo di firmware tutto quello registrato lo si ritrova e non si perde nulla.
Io mi sono attrezzato con un po' di "malizie" ed alla fine la reinstallazione per me non è più un problema.
Altra questione sulle registrazioni: le prime volte che se ne impostano (non c'è casistica, non so perchè, ma capita) succede che venga fatta una registrazione di durata uguale a quella impostata per la registrazione successiva... ma successo una volta poi non capita più (o quasi ...).
Ci sono aggiornamenti Firmware circa semestrali (o meglio ci sono stati, adesso temo che con l'avvento della generazione delle macchine che hanno anche l'mkv, il Q800 venga lasciato un po' indietro ...) ed anche quelli non ufficiali (MHDWorld è un sito su cui si trovano molte cose, come i FW di Honki).

Poi ci sono "magagnette" più marginali: ad esempio il ricevitore del telecomando è sensibile anche ad altri telecomandi ed alle lampade a basso consumo (il mio si accendeva tutte le volte che accendevo la luce in sala ...).
Io ho messo un cartoncino davanti al ricevitore che tolgo quando voglio usare il Q800 e poi in dotazione c'è una "T" per il segnale di antenna che non va assolutamente utilizzata perché degrada il segnale in misura eccessiva. Quindi da sostituire di sicuro.

Pregi ... per me: è piccolo, non scalda troppo (se non si usa la parte analogica ...) e quando l'ho preso aveva un buon prezzo rispetto ad altri.

Magari altri che lo utilizzano più come Player e repository posso ragguagliarti su quella parte ...
Old 27-06-2010, 14:23   #1457
Phedrus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
E' difficile rispondere con un si od un no ... va così così ...
Note dolenti:
La parte delle registrazioni da antenna (DTT e analogico) qualche volta porta al blocco del Q800 e l'unico rimedio è la reinstallazione del firmware; cosa non lunga di per se, dieci minuti per caricarlo, ma che si porta dietro la spiacevole conseguenza della perdita della sintonizzazione dei canali e di tutte le impostazioni effettuate (impostazioni video, di rete IP, Timer di registrazione, ecc); la nota positiva è che se non si cambia il tipo di firmware tutto quello registrato lo si ritrova e non si perde nulla.
Io mi sono attrezzato con un po' di "malizie" ed alla fine la reinstallazione per me non è più un problema.
Altra questione sulle registrazioni: le prime volte che se ne impostano (non c'è casistica, non so perchè, ma capita) succede che venga fatta una registrazione di durata uguale a quella impostata per la registrazione successiva... ma successo una volta poi non capita più (o quasi ...).
Ci sono aggiornamenti Firmware circa semestrali (o meglio ci sono stati, adesso temo che con l'avvento della generazione delle macchine che hanno anche l'mkv, il Q800 venga lasciato un po' indietro ...) ed anche quelli non ufficiali (MHDWorld è un sito su cui si trovano molte cose, come i FW di Honki).

Poi ci sono "magagnette" più marginali: ad esempio il ricevitore del telecomando è sensibile anche ad altri telecomandi ed alle lampade a basso consumo (il mio si accendeva tutte le volte che accendevo la luce in sala ...).
Io ho messo un cartoncino davanti al ricevitore che tolgo quando voglio usare il Q800 e poi in dotazione c'è una "T" per il segnale di antenna che non va assolutamente utilizzata perché degrada il segnale in misura eccessiva. Quindi da sostituire di sicuro.

Pregi ... per me: è piccolo, non scalda troppo (se non si usa la parte analogica ...) e quando l'ho preso aveva un buon prezzo rispetto ad altri.

Magari altri che lo utilizzano più come Player e repository posso ragguagliarti su quella parte ...
Ciao plof, grazie x le tue delucidazioni Io oltre che utilizzarlo come player vorrei anche poter registrare con una frequenza sistematica...se però mi dici che le registrazioni dal digitale possono comportare queste problematiche, non credo che avrei la santa pazienza di reinstallare il fw ogni volta.

Però capisco che non sia facile fare un connubio perfetto con questi prodotti. Ho letto varie discussioni e un prodotto che funzioni a dovere è difficile da trovare a costi competitivi.

Io vorrei avere un media player che mi permetta di registrare e che magari abbia un hdd interno già, x evitare l'ulteriore spesa di un hdd esterno.

Se non emtec, cosa mi consiglieresti sempre sui 120-150 euro?

Grazie per le risposte
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Old 28-06-2010, 10:44   #1458
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...se però mi dici che le registrazioni dal digitale possono comportare queste problematiche, non credo che avrei la santa pazienza di reinstallare il fw ogni volta.
Solo per non passare da disfattista ... Il problema del blocco che ti menzionavo è principalmente legato alle registrazioni "ricorrenti" (come quelle lun-ven) e succede qualche volta quando avendo anche altre registrazioni le si cancella dopo averle viste ... con un po' di accortezza nella gestione dei files registrati si riesce "a vivere" benino ... certo a volte si blocca e tocca reinstallare

Pare che il modello con 1TB di HD vada molto meglio (perlomeno questa è l'impressione che ho ricavato dai vari forum) e quindi potrebbe essere una scelta migliore rispetto al modello con 500GB (che è quello che ho io).
Quote:
...
Io vorrei avere un media player che mi permetta di registrare e che magari abbia un hdd interno già, x evitare l'ulteriore spesa di un hdd esterno.

Se non emtec, cosa mi consiglieresti sempre sui 120-150 euro?
Non ho esperienze dirette di altri modelli; ma come hai anche visto tu "sono tutti sulla stessa barca" (con molti buchi sotto coperta ).
Mi sono guardato lo ZoltarTV (che poi è un clone del WyPlayer) il BlobBox, Medley e cloni vari, ma tutti non mi convincono ... e costano ben di più!

A volte penso che con uno zapper con uscita USB, cioè con la possibilità di registrare (40Euro) unito ad un HD (80Euro) si potrebbe andare meglio ... però non si avrebbe la rete ETH, non si avrebbe la possibilità di registrare da fonte analogica esterna, mancherebbe il ricevitore analogico (ma a noi di Torino che ce ne frega ) ...
Alla fine io mi tengo il mio Q800 che oramai conosco bene (ce l'ho da più di un anno): mi sa che il prodotto "finale" sia ancora di là da venire ...
Old 28-06-2010, 12:09   #1459
Phedrus
Senior Member

Sono d'accordo con te sono prodotti tutti quanti acerbi, ma credo che mi orienterò già come avrei voluto fare, sul wd tv live, che perlomeno essendo il top gamma della wd, dovrebbe avere un buon supporto firmware costante, considerando poi anche i fw custom
Old 28-06-2010, 22:03   #1460
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Sono d'accordo con te sono prodotti tutti quanti acerbi, ma credo che mi orienterò già come avrei voluto fare, sul wd tv live, che perlomeno essendo il top gamma della wd, dovrebbe avere un buon supporto firmware costante, considerando poi anche i fw custom
(Scusate se sono un po' in OT ... ma è solo per "chiudere il cerchio")
Per quello che ho letto sul thread in questo forum è un ottimo prodotto ... ma e registrare ? (40 euro di Zapper DTT?!?! )

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian