|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
ram
salve a tutti,
ho un problema con la suddetta scheda madre, se metto 4gb di memorie(2x2048) il pc non si avvia,lascio solo un banco, con 2 gb e la mobo parte tranquillamente,come posso fare perche' mi riconosca da subito i 4gb?? premetto ho controllato le memorie,provandole una alla volta separatamente e il pc parte,come le metto in dual la macchina si accende ma non fa il boot,macchina nuova con sistema operativo ancora da installare grazie per l'aiuto
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms Ultima modifica di SirCam77 : 11-03-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#1442 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
@Per coloro che utilizzano la Striker II Se qualcuno vuole rilevare e subentrare nella gestione del thread ufficiale me lo dica che provvedo ad informare il Mod , in ogni caso provvedo gia' da adesso a modificare le pagine iniziali , anche perche' tutte le immagini e i files sono sul mio FTP , nonche' il titolo del thread stesso . Grazie A prescindere dalla questione che comunque nessuno si e' fatto avanti , in ogni caso avevo gia' deciso che la pagina iniziale verra' rifatta , almeno nelle sue parti fondamentali , per presentare comunque il prodotto , senza impegnare naturalmente il mio FTP , poi informero' il Mod perche' renda disponibile la gestione del thread a chi lo richiedera' , .....se solo mi lasciate il tempo ...grazie Ultima modifica di Flying Tiger : 11-03-2008 alle 14:42. |
||
|
|
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Misto tra seriamente e scherzosamente e basandomi su tutto quello che era successo con la prima serie avevo detto che secondo me non sarebbe stata la TOP tra le schede con 780i...... inizialmente mi ero ricreduto poiché andavano, ma ora vedo che il CPU INIT è venuto fuori alla distanza..... bè peccato, mi dispiace per tutti quelli che ci han lasciato dei soldoni (e delle grosse speranze di riscatto aggiungo io).....
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#1444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ASUS VAFFAXXULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scheda madre diffettosa cpu init
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1) |
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi scusatemi, essendo possessore della suddetta Mobo(anche se penso di venderla a breve) volevo sapere se la mia mobo andasse in "CPU INIT" sarebbe coperta dalla garanzia?
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 |
|
|
|
|
|
#1446 |
|
|
|
|
|
|
#1447 |
|
|
Oddio ragazzi la mia STRIKER II si è appena risvegliata dal CPU INIT dopo 3 giorni e 17 ore di "coma profondo".Tutto è tornato apposto tranne che prima mi vedeva 4 giga di ram adesso devo levarne 2 per farla avviare correttamente pur sapendo che tutti e 4 i banchi sono perfettamente funzioannti.Non vedo l'ora di farla volare dalla finestra questa schedina!!
|
|
|
|
#1448 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1449 |
|
|
Non la voglio la garanzia su questa scheda.Io me ne devo sbarazzare il prima possibile e basta.Non lo voglio un malato cronico che puo' entrare in coma in ogni momento dentro il mio case..Non esiste proprio.
|
|
|
|
#1450 | |
|
|
Quote:
non sai mai se la mattina quando accendi il pc partirà oppure ti devi sparare X ore di CCMOS... |
|
|
|
|
#1451 |
|
|
Ecco qua...adesso rifunziona pure con tutti e 4 i banchi installati.Odio le cose che accadono senza una logica.Roba da matti sta scheda.
|
|
|
|
#1452 |
|
|
Delly ascolta ,tu i voltaggi delle DDR2 li hai lasciati in auto o hai specificato esattamente quelli del produttore?
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 12-03-2008 alle 00:45. |
|
|
|
#1453 |
|
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
Ditemi quello che volete ma da quando sulle mobo campeggia la scritta Made in China le cose sono mooooooooolto peggiorate.......... E comunque Asus no limits........... io avevo la P5N32 e-sli........... morta........ non andava nemmeno più a default.......... il negoziante dove l'avevo presa l'ha tenuta per sbaglio 1 mese buttata in magazzino dimenticandosi di farsela cambiare. Per scrupolo l'ha rimontata ed ora funziona +/- perfettamente nel suo case.........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Che Cosa Facciamo?
considerando che...
1) i chipset nvidia in quanto ad efficienza e overcloccabilità lasciano un po a desiderare al momento... 2) aggiungiamo che le schede madri non reference di asus e co pur essendo apparentemente studiate al millimetro sembra invece che portino ancor più problemi... 3) per mettere su un qualsiasi sistema SLI bisogna avere per forza un chipset nvidia... CHE COSA FACCIAMO? é chiaro che per chi non avesse attualmente un sistema SLI o comque non avesse intenzione metterlo su, un chipset intel é l'unica risposta sensata! per chi invece avesse un sistema SLI allora tirando le somme qual'é la scheda madre con la più alta probabilità di funzionamento, overcloccabilità e SOPRATUTTO stabilità??? |
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
|
Quote:
io stesso con il mio qx9650 su p35 [dfi lanparty / foxconn mars] non passavo i 440di fsb...mentre con le 780i arrivo anche a 470/475 e oltre... poi non va sottovalutata l'ottima gestione mem...praticamente la migliore al momento...superiore a quella già ottima del 680i e inutile dire di p35/x38 [ddr2]... quoto sulle schede...la ASUS con la StrikerII ha di nuovo la peggiore mobo nForce sul mercato...come successo con la vecchia Striker Extreme... schede al momento ottime in quanto a oc, stabilità ecc con 780i sono le reference [eVGA, XFX]...la ASUS P5N-T Deluxe [niente a che vedere con la StrikerII] e la MSI P7N Diamond...la Gigabyte dovrebbe essere altrettanto buona ma non ho avuto modo di provarla quindi non mi esprimo in merito... |
|
|
|
|
#1457 | |
|
Member
|
Quote:
E con il Q6600 a 1600 di FSB ci arriva con alte probabilità secondo te? (basta cambiare moboooo |
|
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
|
Quote:
con la P5N-T Deluxe...l'unica che ho provato con Q6600 G0...ero arrivato tranquillamente ad un 450x8 [fsb 1800] ultrastabile per daily use ad aria... |
|
|
|
|
#1459 |
|
Member
|
Grazie Delly per l'attenzione...
mi appresterò quanto prima a sbolognare la Asus Striker II Formula che é praticamente nuova alla modica cifra di 180-200 euri, a prendermi una sana eVGA e... "arrivederci e grazie!" mi sa che dovrò presentare richiesta di divorzio con Asus ricordando con affetto e malinconia il primo anno di fidanzamento con la cara P2B!! ............ poi sarà meglio che mi dedichi a un'altro, grande, mistero dell'universo... LE DONNE!!
|
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ragazzi io non capisco quello che dite.
Ne ho montate 3 recentemente per amici e da parecchie settimane non hanno alcun problema? Perchè generalizzare dei problemi che probabilmente sono delle singole unità. Capisco il problema, avevo un abit che faceva scherzi simili, non si capiva mai quando fidarsi del sistema, come quando una macchina ti lascia a piedi senza motivo quando pensavi tutto andasse bene. Capisco quindi la frustrazione ma io reputo questa una grande scheda per tutto quello che offre.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.