Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2019, 12:51   #14541
Sharksg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
E non potresti avvicinare il divano alla TV, mettendolo chesso 50/60cm in avanti e lasciando dietro al divano spazio per un mobile/appoggio/spazio per i diffusori posteriori? Non stanno male i divani con schienale a giorno, guarda come sono messo io.

Praticamente in mezzo alla stanza, e non per modo di dire.
Non posso spostare il divano perché così facendo la mia amorosa mi uccide
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 12:53   #14542
Sharksg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sull'entry level stai in una botte di ferro con quella configurazione! L'unica cosa che non mi piace è il centrale, lo avevo anche comprato su Acazon, costava solo 70 euro ed ero dubbioso sul fatto che un centrale cambiasse molto...ma l'ho reso e ho comprato un Jbl...altro pianeta.

Piccola chicca, non più tardi di una settimana fa ho sentito un sistema simile al tuo, tutto Magnat, ma con frontali Transpuls 1500!
Non le avevo mai sentite dal vivo, sono grandi e pesano come un bambino di 10 anni, anche se non erano nemmeno rodate (consegnate pochi giorni prima e ancora da calibrare) e collegate con cavi volanti...mi sono piaciute di brutto! un bel bassone e buona su alti e medi, leggermente cupe (ma dipende dalle mie abitudini). Costano 900 euro. Secondo me li valgono tutti.
Però ti direi il centrale a me sembra più che buono... Ovviamente non sono un audiofilo Magnat fa Anke materiale di qualità... Se mi compri casse da 900€ mi sembra più che normale che suona da paura
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz

Ultima modifica di Sharksg : 24-04-2019 alle 12:55.
Old 24-04-2019, 13:11   #14543
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dato che ne avevo parlato nei gg precendenti...
le differenze tra i dac topping d30 e smsl sd793ii sono abbastanza poche, direi quasi marginali. il primo ha un filo di dettaglio in più (ma proprio un filo)

direi quindi che se qualcuno cercasse un buon dac entry level con entrate o toslink o spdif potrebbe andare tranquillamente sul smsl, certamente i 50€ di differenza di prezzo non ci sono. tra l'altro come scritto ha l'opamp di uscita già su zoccolo dip8, rendendo più che facile upgradarlo, e a costo veramente limitato.

btw, sul topping ho già 'zoccolato' l'opamp (15 min, e con una 'pompetta' dissaldante da 10 euro...) e il comportamento in questo caso non è uguale tra i due dac, al cambio dell'operazionale d'uscita, anche se non annoierò con le vaire prove fatte, tanto più appunto che ogni implementazione fa storia a sè

ah, l'elettrolitico sul smsl non perdeva, trattavasi di collante vecchio e indurito
in ogni caso il topping lo tengo, mi può far comodo uscire con l'audio dal pc di tanto in tanto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 15:59   #14544
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
Però ti direi il centrale a me sembra più che buono... Ovviamente non sono un audiofilo Magnat fa Anke materiale di qualità... Se mi compri casse da 900€ mi sembra più che normale che suona da paura
Figurati io, gli audiofili li leggo giusto sui forum, ma quel centrale mi era piaciuto proprio poco, magari va anche a gusti, mi sembrava di aver infilato la cassa portatile bluetooth in una latta della vernice
Tu sei riuscito a confrontarlo con altre marche?
900 euro è già una bella spesa, ma per noi, l'audiofilo base base la considera una linea economica che suona da linea economica, conta che i frontali sono, con l'amplificatore, la chiave di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
dato che ne avevo parlato nei gg precendenti...
le differenze tra i dac topping d30 e smsl sd793ii sono abbastanza poche, direi quasi marginali. il primo ha un filo di dettaglio in più (ma proprio un filo)

direi quindi che se qualcuno cercasse un buon dac entry level con entrate o toslink o spdif potrebbe andare tranquillamente sul smsl, certamente i 50€ di differenza di prezzo non ci sono. tra l'altro come scritto ha l'opamp di uscita già su zoccolo dip8, rendendo più che facile upgradarlo, e a costo veramente limitato.

btw, sul topping ho già 'zoccolato' l'opamp (15 min, e con una 'pompetta' dissaldante da 10 euro...) e il comportamento in questo caso non è uguale tra i due dac, al cambio dell'operazionale d'uscita, anche se non annoierò con le vaire prove fatte, tanto più appunto che ogni implementazione fa storia a sè

ah, l'elettrolitico sul smsl non perdeva, trattavasi di collante vecchio e indurito
in ogni caso il topping lo tengo, mi può far comodo uscire con l'audio dal pc di tanto in tanto
Mi piacerebbe saper fare queste modifiche...ma con un saldatore in mano sono pericoloso per me e per gli apparati che mi stanno intorno.
Old 24-04-2019, 17:09   #14545
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Mi piacerebbe saper fare queste modifiche...ma con un saldatore in mano sono pericoloso per me e per gli apparati che mi stanno intorno.
non che io abbia tutta questa esperienza (poi seguo giusto quelle due tre regole fondamentali e relativi strumenti base base)

tra l'altro lo spazio in corrispondenza dell'opamp è abbastanza poco fitto di componenti

oh, tra parentesi, col bb2107 un basso bellissimo (già di default, col bb2134, è non male, però poi rende anche meno trasparente e definito il resto, rispetto al 2107), bello corposo e presente, ma senza borbottii indistinti. punch a manetta, e col rock si gode. direi quasi stile 'jbl old-style'

ps: in questo caso direi resa superiore rispetto al 2107 usato su smsl, per quanto l'impronta sonora quella sia

Ultima modifica di s-y : 24-04-2019 alle 17:12.
Old 24-04-2019, 17:32   #14546
Sharksg
Senior Member

Quote:
Figurati io, gli audiofili li leggo giusto sui forum, ma quel centrale mi era piaciuto proprio poco, magari va anche a gusti, mi sembrava di aver infilato la cassa portatile bluetooth in una latta della vernice
Tu sei riuscito a confrontarlo con altre marche?
900 euro è già una bella spesa, ma per noi, l'audiofilo base base la considera una linea economica che suona da linea economica, conta che i frontali sono, con l'amplificatore, la chiave di tutto.
ho confrontato solo con un 5.0 dell'Auna è la marca più scrausa che ci possa essere nel mondo home cinema la differenza con il Magnat è abbissale, ma sono a conoscenza che ci sono impianti del tipo come klipsch, Nubert etc.. che non hanno niente a che vedere con Magnat ma a me basta e avanza un impianto come il mio
Old 25-04-2019, 06:30   #14547
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
ho confrontato solo con un 5.0 dell'Auna è la marca più scrausa che ci possa essere nel mondo home cinema la differenza con il Magnat è abbissale, ma sono a conoscenza che ci sono impianti del tipo come klipsch, Nubert etc.. che non hanno niente a che vedere con Magnat ma a me basta e avanza un impianto come il mio
Io metterei due diffusori bipolari negli angoli, ma sulla parete dove hai il divano (lo spazio lo hai), così, sfruttando il primo rimbalzo delle pareti laterali con i tweeter "esterni" andresti a coprire un po' il buco tra le torri e la parte posteriore, e con quelli "interni" creeresti un effetto surround sicuramente migliore di adesso.

Ah, quel "sub" buttalo in mare appena hai un attimo di tempo .
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:57   #14548
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate, mi si è aggiornato il denon (x2400h) in una settimana, ora ho : 4400-5053-7041-5005

Ma non trovo da nessuna parte il changelog...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 12:27   #14549
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Rumpelstiltskin vedi link, salvalo così la prossima volta ti rimane

1) カスタムインストーラー向け仕様の品質改善を行いました。

Traduzione: Abbiamo migliorato la qualità delle specifiche per gli installatori personalizzati.

Nota: cosa intendano esattamente non lo so.
grazie, me lo salvo!!!

grazie ancora
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 18:28   #14550
Sharksg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Io metterei due diffusori bipolari negli angoli, ma sulla parete dove hai il divano (lo spazio lo hai), così, sfruttando il primo rimbalzo delle pareti laterali con i tweeter "esterni" andresti a coprire un po' il buco tra le torri e la parte posteriore, e con quelli "interni" creeresti un effetto surround sicuramente migliore di adesso.

Ah, quel "sub" buttalo in mare appena hai un attimo di tempo .
onestamente mi accontento del l'impianto che ho so che c'è di meglio del subwoofer che ho, ma non è neanche male di come pompa
Old 25-04-2019, 19:23   #14551
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Posso collegare un subwoofer?

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un subwoofer però prima di buttare soldi, o peggio ancora di far uscire del fumo da tutte le parti, vorrei capire un paio di cose.

Possiedo delle casse attive, delle Edifier S880, che mi danno belle soddisfazioni. L'unico punto debole è che forse gli mancano un po i bassi essendo che le casse sono abbastanza piccole. Per questo motivo vorrei aggiungerci un sub ma la domanda è: posso farlo? Se si, come? E' sufficiente collegare il sub alla corrente con i cavi (tipo RCA o coassiale) che arrivano dietro alle casse Edifier?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 18:20   #14552
p4inkillz999
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
ciao ragazzi!

vorrei prendere un home theatre e mi chiedevo se con questo

[edit]

ho tutto ciò che mi serve, ovvero:

posso collegare a uno dei HDMI-In la amazon fire stick per netflix?
ci sono altre cose che dovrei acquistare? grazie

Ultima modifica di FreeMan : 26-04-2019 alle 20:38. Motivo: link eshop
p4inkillz999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 14:22   #14553
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Non si vede più il modello che avevi scelto, ma ormai tutti i recenti sinto hanno l'entrata Hdmi dedicata, vai tranquillo

ps: sulla baia della Merkel c'è il denon X2400h a 400 cocozze

Ultima modifica di ferste : 30-04-2019 alle 14:31.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 13:18   #14554
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ps: sulla baia della Merkel c'è il denon X2400h a 400 cocozze
se si va a quel paese (a comprare) sull' amazzone modello nuovo 2500H, senza garanzia italica ma con il rassicurante diritto di reso come d' uso.
Old 01-05-2019, 19:19   #14555
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Mi è sorto un dubbio, magari riuscite a spiegarmi la questione: questa mattina ho portato il mio Dac (D30) a un amico che voleva provarlo, prima lo abbiamo collegato in Usb, solito ottimo risultato, poi lo abbiamo collegato alla presa ottica (ha una interna Xonar) e il risultato è stato sicuramente migliore. Morale della favola lo ha subito ordinato e lo collegherà all'ottica dell'Asus.
Io sapevo che usando un'integrata con dac esterno, la qualità dell'ascolto non cambiava rispetto all'accoppiata dac+scheda audio, perchè la conversione, tallone d'Achille dei sistemi economici, la faceva comunque il dac.
Può essere che l'elaborazione sorgente della scheda audio, sicuramente migliore rispetto a quella dell'integrata, faccia comunque migliorare il suono?
Old 01-05-2019, 19:35   #14556
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

tieni conto che per la parte usb viene tutto 'bypassato' dal chipset xmos che serve a gestirla , poi non so se il chipset stesso 'spari' direttamente verso la sezione d'uscita o mandi cmq verso il chip cl che fa la conversione d/a, ad ogni modo è già una differenza non marginale

senza contare che usando la usb si aggiungono problematiche esterne, tipicamente sw, che rendono difficile fare una comparativa 'volante'

escluderei cmq che l'uscita ottica della xonar c'entri qualcosa, lo fa pur sempre usando un protocollo, è quello è, nun se scampa

ps: la xonar (essence) è cmq probabilmente migliore, e/o non peggiore, specie se le si cambiano gli opamp (*)

(*) o meglio, si può interfacciare meglio col resto della catena audio, che dipende sempre dai casi

Ultima modifica di s-y : 01-05-2019 alle 19:46.
Old 01-05-2019, 20:12   #14557
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Mentre scrivevo mi son detto "s-y ne sa sicuramente qualcosa!".
Ho sospettato, dopo, che fosse una sorta di autosuggestione, anche se il sospetto che c'entrasse l'usb, teoricamente non peggiore a livello qualitativo dell'ottico, anzi, magari in combutta con i famosi driver.
Bisognerebbe fare una comparativa prolungata e precisa, ottimizzando il dispositivo
Old 02-05-2019, 07:08   #14558
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

quello che sarebbe interessante sarebbe un confronto tra dac esterno e xonar
imho se la sorgente è un pc già dotato di xonar (essence) non so quanto valga la candela, ma è detta così, anche se con qualche prova fatta in passato
Old 02-05-2019, 09:00   #14559
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quello che sarebbe interessante sarebbe un confronto tra dac esterno e xonar
imho se la sorgente è un pc già dotato di xonar (essence) non so quanto valga la candela, ma è detta così, anche se con qualche prova fatta in passato
La xonar che abbiamo provato noi non è la Essence, è la DGX, che è molto più economica, e il risultato "integrata+dac" è stato nettamente e inconfutabilmente superiore al "Xonar Dgx stand alone".
Certo la Essence sarebbe un avversario di ben altro livello, penso possa suonarle all'integrata + dac.
Old 02-05-2019, 09:31   #14560
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

la dgx è vero che ha specifiche inferiori ma ha cmq l'opamp di uscita su zoccolo dip8, e quello di default credo che sia ampiamente migliorabile, anche a pochi euro (per dire l'opa2107 che sto adesso usando sul d30 vien via per meno di un euro su aliexpress, e le variabili sono tantissime, tanto da rischiare di perdersi tra le prove)

ps: almeno mi pare da una rapida ricerca online, ma potrebbe anche essere un altro modello, che ne hanno fatti a badilate...

Ultima modifica di s-y : 02-05-2019 alle 09:38.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP