|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz |
|
|
|
|
|
#14542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz Ultima modifica di Sharksg : 24-04-2019 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#14543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dato che ne avevo parlato nei gg precendenti...
le differenze tra i dac topping d30 e smsl sd793ii sono abbastanza poche, direi quasi marginali. il primo ha un filo di dettaglio in più (ma proprio un filo) direi quindi che se qualcuno cercasse un buon dac entry level con entrate o toslink o spdif potrebbe andare tranquillamente sul smsl, certamente i 50€ di differenza di prezzo non ci sono. tra l'altro come scritto ha l'opamp di uscita già su zoccolo dip8, rendendo più che facile upgradarlo, e a costo veramente limitato. btw, sul topping ho già 'zoccolato' l'opamp (15 min, e con una 'pompetta' dissaldante da 10 euro...) e il comportamento in questo caso non è uguale tra i due dac, al cambio dell'operazionale d'uscita, anche se non annoierò con le vaire prove fatte, tanto più appunto che ogni implementazione fa storia a sè ah, l'elettrolitico sul smsl non perdeva, trattavasi di collante vecchio e indurito ![]() in ogni caso il topping lo tengo, mi può far comodo uscire con l'audio dal pc di tanto in tanto |
|
|
|
|
|
#14544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Tu sei riuscito a confrontarlo con altre marche? 900 euro è già una bella spesa, ma per noi, l'audiofilo base base la considera una linea economica che suona da linea economica, conta che i frontali sono, con l'amplificatore, la chiave di tutto. Quote:
|
|
|
|
#14545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro lo spazio in corrispondenza dell'opamp è abbastanza poco fitto di componenti oh, tra parentesi, col bb2107 un basso bellissimo (già di default, col bb2134, è non male, però poi rende anche meno trasparente e definito il resto, rispetto al 2107), bello corposo e presente, ma senza borbottii indistinti. punch a manetta, e col rock si gode. direi quasi stile 'jbl old-style' ps: in questo caso direi resa superiore rispetto al 2107 usato su smsl, per quanto l'impronta sonora quella sia Ultima modifica di s-y : 24-04-2019 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#14546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: Palit RTX 4080 JetStream SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz |
|
|
|
|
|
|
#14547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Ah, quel "sub" buttalo in mare appena hai un attimo di tempo .
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
|
|
|
|
|
#14548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate, mi si è aggiornato il denon (x2400h) in una settimana, ora ho : 4400-5053-7041-5005
Ma non trovo da nessuna parte il changelog...
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#14549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#14550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Posso collegare un subwoofer?
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un subwoofer però prima di buttare soldi, o peggio ancora di far uscire del fumo da tutte le parti, vorrei capire un paio di cose.
Possiedo delle casse attive, delle Edifier S880, che mi danno belle soddisfazioni. L'unico punto debole è che forse gli mancano un po i bassi essendo che le casse sono abbastanza piccole. Per questo motivo vorrei aggiungerci un sub ma la domanda è: posso farlo? Se si, come? E' sufficiente collegare il sub alla corrente con i cavi (tipo RCA o coassiale) che arrivano dietro alle casse Edifier? |
|
|
|
|
|
#14552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
ciao ragazzi!
vorrei prendere un home theatre e mi chiedevo se con questo [edit] ho tutto ciò che mi serve, ovvero: posso collegare a uno dei HDMI-In la amazon fire stick per netflix? ci sono altre cose che dovrei acquistare? grazie Ultima modifica di FreeMan : 26-04-2019 alle 20:38. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
#14553 |
|
Senior Member
|
Non si vede più il modello che avevi scelto, ma ormai tutti i recenti sinto hanno l'entrata Hdmi dedicata, vai tranquillo
ps: sulla baia della Merkel c'è il denon X2400h a 400 cocozze
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 30-04-2019 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#14554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se si va a quel paese (a comprare) sull' amazzone modello nuovo 2500H, senza garanzia italica ma con il rassicurante diritto di reso come d' uso.
|
|
|
#14555 |
|
Senior Member
|
Mi è sorto un dubbio, magari riuscite a spiegarmi la questione: questa mattina ho portato il mio Dac (D30) a un amico che voleva provarlo, prima lo abbiamo collegato in Usb, solito ottimo risultato, poi lo abbiamo collegato alla presa ottica (ha una interna Xonar) e il risultato è stato sicuramente migliore. Morale della favola lo ha subito ordinato e lo collegherà all'ottica dell'Asus.
Io sapevo che usando un'integrata con dac esterno, la qualità dell'ascolto non cambiava rispetto all'accoppiata dac+scheda audio, perchè la conversione, tallone d'Achille dei sistemi economici, la faceva comunque il dac. Può essere che l'elaborazione sorgente della scheda audio, sicuramente migliore rispetto a quella dell'integrata, faccia comunque migliorare il suono?
|
|
|
#14556 |
|
Senior Member
|
tieni conto che per la parte usb viene tutto 'bypassato' dal chipset xmos che serve a gestirla , poi non so se il chipset stesso 'spari' direttamente verso la sezione d'uscita o mandi cmq verso il chip cl che fa la conversione d/a, ad ogni modo è già una differenza non marginale
senza contare che usando la usb si aggiungono problematiche esterne, tipicamente sw, che rendono difficile fare una comparativa 'volante' escluderei cmq che l'uscita ottica della xonar c'entri qualcosa, lo fa pur sempre usando un protocollo, è quello è, nun se scampa ps: la xonar (essence) è cmq probabilmente migliore, e/o non peggiore, specie se le si cambiano gli opamp (*) (*) o meglio, si può interfacciare meglio col resto della catena audio, che dipende sempre dai casi Ultima modifica di s-y : 01-05-2019 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#14557 |
|
Senior Member
|
Mentre scrivevo mi son detto "s-y ne sa sicuramente qualcosa!".
Ho sospettato, dopo, che fosse una sorta di autosuggestione, anche se il sospetto che c'entrasse l'usb, teoricamente non peggiore a livello qualitativo dell'ottico, anzi, magari in combutta con i famosi driver. Bisognerebbe fare una comparativa prolungata e precisa, ottimizzando il dispositivo
|
|
|
#14558 |
|
Senior Member
|
quello che sarebbe interessante sarebbe un confronto tra dac esterno e xonar
imho se la sorgente è un pc già dotato di xonar (essence) non so quanto valga la candela, ma è detta così, anche se con qualche prova fatta in passato |
|
|
|
|
|
#14559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo la Essence sarebbe un avversario di ben altro livello, penso possa suonarle all'integrata + dac.
|
|
|
|
#14560 |
|
Senior Member
|
la dgx è vero che ha specifiche inferiori ma ha cmq l'opamp di uscita su zoccolo dip8, e quello di default credo che sia ampiamente migliorabile, anche a pochi euro (per dire l'opa2107 che sto adesso usando sul d30 vien via per meno di un euro su aliexpress, e le variabili sono tantissime, tanto da rischiare di perdersi tra le prove)
ps: almeno mi pare da una rapida ricerca online, ma potrebbe anche essere un altro modello, che ne hanno fatti a badilate... Ultima modifica di s-y : 02-05-2019 alle 09:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

.