Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 18:14   #1421
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Leggere la guida in prima pagina, ove troverete i link ai 3D ufficiali dei vari software di sicurezza presi in esame.
Sono a conoscenza delle guide in prima pagina!Per un utente alle prime armi con Comodo,sono cmq non facili da interpetrare e,da mettere in atto!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:27   #1422
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Sono a conoscenza delle guide in prima pagina!Per un utente alle prime armi con Comodo,sono cmq non facili da interpetrare e,da mettere in atto!
Pertanto basta chiedere aiuto nel posto giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Old 10-03-2010, 18:36   #1423
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Quoto!
Quote:
Leggere la guida in prima pagina, ove troverete i link ai 3D ufficiali dei vari software di sicurezza presi in esame.
Già ho letto tutto, xò ho trovato qualche difficoltà.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:48   #1424
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Quoto!

SO in uso?
Old 10-03-2010, 19:09   #1425
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Quoto!

Per iniziare scarica questo archivio: Edit

Ultima modifica di Chill-Out : 11-03-2010 alle 09:01. Motivo: Editato link
Old 10-03-2010, 19:11   #1426
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
SO in uso?
win7 64bit
Old 10-03-2010, 22:11   #1427
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ragazzi, perchè non andate a parlare di Comodo nel thread dedicato a Comodo come vi ha già suggerito 2 volte Chill-Out??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=625
Il thread è fatto per parlare di Comodo, nessuno vi obbliga a seguire i consigli in prima pagina
Senza contare che qualcun'altro potrebbe avere le stesse difficoltà che ha >>The Red<< con Comodo ed i consigli di Cavallomatto potrebbero fargli .... comodo
Qui non li troverebbe mai
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:18   #1428
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ragazzi, perchè non andate a parlare di Comodo nel thread dedicato a Comodo come vi ha già suggerito 2 volte Chill-Out??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=625
Il thread è fatto per parlare di Comodo, nessuno vi obbliga a seguire i consigli in prima pagina
Senza contare che qualcun'altro potrebbe avere le stesse difficoltà che ha >>The Red<< con Comodo ed i consigli di Cavallomatto potrebbero fargli .... comodo
Qui non li troverebbe mai
Ho quasi risolto...comunque ho postato lì
Old 10-03-2010, 22:22   #1429
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Dalla build 92, Hitman Pro, non ha più quanto hai scritto che io ho evidenziato.
Che chill out si riferisse a questo?? scusate il mod allora

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1368

Ultima modifica di Kohai : 10-03-2010 alle 22:22. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:18   #1430
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Pertanto basta chiedere aiuto nel posto giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Quote:
Quoto!

Quote:
SO in uso?
Quote:
Per iniziare scarica questo archivio: Edit
Quote:
win7 64bit
Nonostante vi avessi gentilmente invitato a postare nel 3D dedicato, continuate in barba al Regolamento e soprattutto al buon senso con il vostro personalissimo OT, onde ragion per cui sono 3GG a testa di sospensione con la speranza che siano sufficienti.

Ultima modifica di Chill-Out : 11-03-2010 alle 10:22.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:46   #1431
SimoPeach81
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,
su consiglio di un amico mi sono comprato Nod32 4.
Come firewall ho appena scaricato il Zone Alarm 9 Free.
Va bene questa combinazione? Altrimenti che firewall utilizzare? (Possibilmente non a pagamento).

Grazie
SimoPeach81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:29   #1432
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoPeach81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
su consiglio di un amico mi sono comprato Nod32 4.
Come firewall ho appena scaricato il Zone Alarm 9 Free.
Va bene questa combinazione? Altrimenti che firewall utilizzare? (Possibilmente non a pagamento).

Grazie
Perchè non provi Privatefirewall ?
E' free leggero e dai nuovi test di M. sembrerebbe molto buono !!

Commento riferito in generale alla sezione.

Mi sembra che il Q.I. dei frequentatori si stia abbassando in un'area pericolosamente rossa ultimamente........
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:09   #1433
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Perchè non provi Privatefirewall ?
E' free leggero e dai nuovi test di M. sembrerebbe molto buono
!!

Commento riferito in generale alla sezione.

Mi sembra che il Q.I. dei frequentatori si stia abbassando in un'area pericolosamente rossa ultimamente........
Incuriosito dai risultati di quei test (il firewall in questione è stato testato molto più in profondità rispetto ad altri concorrenti, quindi quella percentuale a mio avviso è un ottimo risultato) mi sono deciso a testarlo. Sebbene sia molto intuitivo, per alcuni programmi c'è un pò da sbattersi anche e soprattutto perchè manca una guida dettagliata
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:01   #1434
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Incuriosito dai risultati di quei test
I test di matousec comunque prendono in esame principalmente i moduli HIPS dei vari programmi
Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:04   #1435
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao Ragazzi e piacere di conoscervi e leggervi..... vi chiedo alcuni consigli su come rendere più sicuro il mio pc. Premetto che mi son letto la prima pagina (con alcune difficoltà dovuta alla mia ignoranza) e le ultime 10/12 pagine del 3d.

Ho windows 7, utilizzo firefox (e devo ancora leggere la guida per settarlo) facendo una navigazione sicuramente non molto cauta, tramite router con firewall e a volte utilizzo programmi p2p..... pregandovi di indicarmi programmi free e con settaggi comprensibili a noi utendi medi (bassi ), cosa mi consigliate?? Io metterò tutto l'impegno possibile per leggere e comprendere le guide relative, cercando di disturbarvi il meno possibile.
  • antivirus: avast! o avira?
  • firewall: pc tools, online armor o altro?
  • vari: ho già messo prevx e poi, on demand, utilizzo superantisp, malwarebyte (si possono settare per avere un real time?).... basterebbero o ne aggiungo altri?
  • fatte queste scelte, sono accettabile o manca qualcosina??

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi e se volete dei consigli per l'acquisto e/o utilizzo di un rasoio elettrico (scusate l'ot, è solo per reciproco scambio di info ), potete trovarmi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...075168&page=45

..... è sicuramente uno dei 3d più completi che ci siano in circolazione sull'argomento.

Ciao Ciao
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:17   #1436
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi

[list][*]antivirus: avast! o avira?
Per me avast
Quote:
firewall: pc tools, online armor o altro?
Prova comodo, oa, look 'n' stop etc.etc. e scegli quello con cui ti trovi meglio.
Quote:
vari
1.Account limitato
2.on-demand potresti aggiungere hitman pro

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:57   #1437
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno!
è un pò che manco... spero di non essermi perso niente

@ Mareo
IMO:
-Imposta l'UAC sul livello massimo
-Disabilita il Defender e il Firewall
-Come antivirus (nella tua situazione) metterei Avast 5 (guida). Alternativa 0 seccature potrebbe essere MSE...
-Come firewall PcTools Firewall Plus
-Hai fatto bene ha mettere Prevx
-Tra i software ondemand aggiungi HitmanPro (quelli che tu hai citato per averli in real time richiedono l'acquisto della licenza... ma non c'è bisogno...)
-Installa Geswall

Comunque cos'è che non ti è risultato chiaro della guida in pag 1?? In questi giorni se ho tempo dovrei dargli una sistemata... ne potrei approfittare per migliorare qualche passaggio...

---

PrivateFirewall se ne era parlato parecchio qualche mese fà quand'è divenuto freeware... ora vedo se ne sta riparlando.. novità/considerazioni di qualcuno che lo ha provato?

BuonaGiornata a tutti

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:58   #1438
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi e piacere di conoscervi e leggervi..... vi chiedo alcuni consigli su come rendere più sicuro il mio pc. Premetto che mi son letto la prima pagina (con alcune difficoltà dovuta alla mia ignoranza) e le ultime 10/12 pagine del 3d.

Ho windows 7, utilizzo firefox (e devo ancora leggere la guida per settarlo) facendo una navigazione sicuramente non molto cauta, tramite router con firewall e a volte utilizzo programmi p2p..... pregandovi di indicarmi programmi free e con settaggi comprensibili a noi utendi medi (bassi ), cosa mi consigliate?? Io metterò tutto l'impegno possibile per leggere e comprendere le guide relative, cercando di disturbarvi il meno possibile.
  • antivirus: avast! o avira?
  • firewall: pc tools, online armor o altro?
  • vari: ho già messo prevx e poi, on demand, utilizzo superantisp, malwarebyte (si possono settare per avere un real time?).... basterebbero o ne aggiungo altri?
  • fatte queste scelte, sono accettabile o manca qualcosina??

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi e se volete dei consigli per l'acquisto e/o utilizzo di un rasoio elettrico (scusate l'ot, è solo per reciproco scambio di info ), potete trovarmi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...075168&page=45

..... è sicuramente uno dei 3d più completi che ci siano in circolazione sull'argomento.

Ciao Ciao
quoto in tutto Polonio, soprattutto evita un firewall con Hips (oa e comodo) per ora, poi magari quando avrai preso la mano puoi farci un pensierino ma per chi non ha conoscenze medioalte sono un po' ostici, quindi va bene PCTools
Geswall per chi alle prime armi è un pochino complicato da fare convivere con altre cose come il p2p, comunque tentare non nuoce

Più che altro non potevo esimermi da rispondere ad un altro utente con bandiera brasiliana nell'avatar

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-03-2010 alle 16:00.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:02   #1439
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Buongiorno!
è un pò che manco... spero di non essermi perso niente

@ Mareo
IMO:
-Imposta l'UAC sul livello massimo
-Disabilita il Defender e il Firewall
-Come antivirus (nella tua situazione) metterei Avast 5 (guida). Alternativa 0 seccature potrebbe essere MSE...
-Come firewall PcTools Firewall Plus
-Hai fatto bene ha mettere Prevx
-Tra i software ondemand aggiungi HitmanPro (quelli che tu hai citato per averli in real time richiedono l'acquisto della licenza... ma non c'è bisogno...)
-Installa Geswall

Comunque cos'è che non ti è risultato chiaro della guida in pag 1?? In questi giorni se ho tempo dovrei dargli una sistemata... ne potrei approfittare per migliorare qualche passaggio...

BuonaGiornata a tutti

Ciao
Grazie Bender8858

@ Polonio: anzitutto, mi ero dimenticato una frase fondamentale..... grrrrazie per la guida in prima pagina..... mi è stata molto utile per capire diverse cose.

Per quanto riguarda i punti non chiari, mi riferisco sopratutto ai termini che spesso tra di voi esperti utilizzate, ma che per noi poveri autodidatti e poco pratici di computer, risultano incomprensibili e fan quasi venire voja di saltare al capitolo successivo, per non dover ogni volta cercare su google la spiegazione e studiarla.
Ma ribasco, è colpa della mia ignoranza!!

Ad esempio: per capire cos'è UAC da te citato e non chiedervelo, per risparmiarmi una figuraccia e non disturbarti (la sto per caso facendo ora?? ), ho scritto "che cos'è UAC?" su google ed ho capito che era moooolto semplicemente il controllo dell'utente. E visto che ci siamo, come disabilito il defender? Basta che vado sul pannello controllo --> windows defender --> strumenti --> opzioni --> amministratore e tolgo la spunta su "usa il programma"? E poi che cosa sta ad indicare la sigla "IMO" all'inizio del tuo post?? (figuraccia n. 2 )

Infine, vista la tua grande disponibilità, mi impegno a rileggere la tua guida e a darti, se possibile, qualche consiglio dal punto di vista di un utente non esperto.

Ciao Ciao

Ultima modifica di Mareo : 12-03-2010 alle 20:06.
Old 12-03-2010, 20:17   #1440
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quoto in tutto Polonio, soprattutto evita un firewall con Hips (oa e comodo) per ora, poi magari quando avrai preso la mano puoi farci un pensierino ma per chi non ha conoscenze medioalte sono un po' ostici, quindi va bene PCTools
Geswall per chi alle prime armi è un pochino complicato da fare convivere con altre cose come il p2p, comunque tentare non nuoce

Più che altro non potevo esimermi da rispondere ad un altro utente con bandiera brasiliana nell'avatar
Grande Romagnolo1973..... volevo appunto dir qualcosa a proposito del tuo fantastico avatar, ma mi hai preceduto..... Amo quei colori, il Brasile, la musica, le persone..... (scusate, fine OT).

Se non mi dovessi trovar bene con Geswall io, poi, lo disinstallerei con l'apposita funzione in windows, darei una pulitina con ccleaner, per poi riavviare.... è giusta come procedura, o posso fare di meglio??

Ciao e grrrrazie
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian