Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2014, 05:54   #14341
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
ma quindi esiste una accoppiata mouse-tastiera (o meglio, una sorta di adattatore) utilizzabile su playstation 4 per giocare?
Esiste, come ho scritto qualche post fa un mio amico l'ha comprato qualche mese fa sulla baia.

Aveva già sperimentato con successo lo stesso aggeggio nella versione per Play3.
corsicali è offline  
Old 10-11-2014, 05:59   #14342
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
....E proprio non capisco questa "ristrettezza mentale" del consolaro medio, che non ammette che M+T possano essere utilizzabili nativamente....
Non è una questione di ristrettezza mentale, il fatto è che chi gioca con il mouse è spaventosamente avvantaggiato nel prendere la mira rispetto a chi gioca con il joypad.

E' ovvio che il "purista" del joypad non gradisca giocare contro chi usa M+T, difficile parlare di match equilibrato in queste condizioni.

Ultima modifica di corsicali : 10-11-2014 alle 06:04.
corsicali è offline  
Old 10-11-2014, 07:24   #14343
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Io ho sempre posseduto sia PC che Console ma con gli sparatutto è dal primo Halo che provo ad abituarmi a mirare col Pad, senza esserci mai riuscito!
Premetto che non sono grande un'appassionato di FPS, ma con mouse e tastiera riesco ancora a giocarli, con il Pad proprio no, infatti Destiny mi piacerebbe giocarlo, ma col Pad mi rifiuto. (speriamo esca per PC prima o poi... :sperem)
E proprio non capisco questa "ristrettezza mentale" del consolaro medio, che non ammette che M+T possano essere utilizzabili nativamente anche con i giochi console (quando se collegati funzionano benissimo nella dashboard).
Ancora peggio con giochi come strategici o gestionali come X-Com o Tropico, nati per essere giocati con M+T e col PAD diventano praticamente ingiocabili.

Però molti altri si sono abituati e giocano bene comunque, non ti resta che provare.

Come faccio (e praticamente tutti i miei amici) da anni, PC collegato alla TV (nel mio caso VPR), una comodissima poltrona anatomica ("sdrabaccarsi" sul divano per quanto piacevole fa malissimo alla schiena), e passo all'ocorrenza da Pad a M+T, volante o Joystick + HOTAS a seconda del gioco.
Ho fatto fatica sa mouse a tastiera quando ho comprato la console... Comunque gli FPS su console hanno obbligatoriamente un ritmo più blando... Infatti dopo che mi sono abituato è difficilissimo tornare su mouse e tastiera perché il gioco sbra andare il doppio. Comunque non è ristrettezza mentale.. Io su console non lo voglio il mouse e tastiera..m il comando di gioco DEVE stare comodo in mano .. Io gioco svaccato sulla poltrona... Non devo appoggiare ne mouse ne tastiera sulle gambe devo essere libero di giocare seduto, sdraiato, mentre mi alzo in piedi. Punto... Se volevo mouse e tastiera non mi sarei mai comprato una console... Me ne stavo curvo come sempre sulla scrivania a 15 cm da un monitor non potendoli mai muovere da li... Non è ristrettezza ... È target diverso. E non puoi far giocare giocatori come me con il pad con gente su console collegato con il mouse perché ci giocano stile PC... Altrimenti non ci sarebbe minimamente confronto
dani&l è offline  
Old 10-11-2014, 08:22   #14344
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non è una questione di ristrettezza mentale, il fatto è che chi gioca con il mouse è spaventosamente avvantaggiato nel prendere la mira rispetto a chi gioca con il joypad.

E' ovvio che il "purista" del joypad non gradisca giocare contro chi usa M+T, difficile parlare di match equilibrato in queste condizioni.
Esattamente come nel vecchio Unreal Tournament su PS2 (l'unico gioco console che io ricordi a supportare nativamente M+T), server separati tra chi usa M+T e chi usa il Pad.
Poi dopotutto anche nei giochi di guida chi usa il volante è avantaggiato rispetto a chi usa il pad.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ho fatto fatica sa mouse a tastiera quando ho comprato la console... Comunque gli FPS su console hanno obbligatoriamente un ritmo più blando... Infatti dopo che mi sono abituato è difficilissimo tornare su mouse e tastiera perché il gioco sbra andare il doppio. Comunque non è ristrettezza mentale.. Io su console non lo voglio il mouse e tastiera..m il comando di gioco DEVE stare comodo in mano .. Io gioco svaccato sulla poltrona... Non devo appoggiare ne mouse ne tastiera sulle gambe devo essere libero di giocare seduto, sdraiato, mentre mi alzo in piedi. Punto... Se volevo mouse e tastiera non mi sarei mai comprato una console... Me ne stavo curvo come sempre sulla scrivania a 15 cm da un monitor non potendoli mai muovere da li... Non è ristrettezza ... È target diverso. E non puoi far giocare giocatori come me con il pad con gente su console collegato con il mouse perché ci giocano stile PC... Altrimenti non ci sarebbe minimamente confronto
Ma quello che chiedo io è libertà di scelta, ma è così difficile da capire?
Tu se liberissimo di giocare col pad strabaccato sul divano se vuoi, ma io vorrei essere liberissimo di giocare con M+T, visto che certi giochi col pad sono una tortura indicibile.
Perchè io se non avessi avuto il PC mi sarei dovuto perdere X-Com, che è la mia serie preferita di tutti i tempi, che provato il demo su PS3 è stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita, (dopo aver provato Tropico3 )?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 10-11-2014, 08:38   #14345
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Veramente X-COM EU e EW si giocano stra bene col pad, visto che manco sono action, ma tattici a turni, quindi non serve esser più spediti o meno nel concludere le varie azioni di gioco.
Io li ho giocati col pad della 360 su PC (sia seduto alla scrivania sia col pc collegato alla tv, sdraiato sul divano), e, a dirla tutta, ho trovato spaventosamente comodo il sistema di controllo che hanno pensato per il pad...

Non c'è una singola azione da compiere che risulta essere scomoda o macchinosa rispetto al mouse e tastiera... L'unico vantaggio di questi ultimi lo si ha se si fa pensante uso della tastiera e dei suoi shortcut.
Personalmente non ri-giocherei mai X-Com EU con mouse e tastiera, non ne vedo motivi ne pratici ne di comodità, anzi, è tutto a favore del pad.
Devo dire che hanno fatto un lavoro ottimo con i comandi da pad per questo gioco....
E parla uno che si era sparato i primi 3 C&C su PSX col pad, in pratica era come giocare a difficoltà uber-hard su pc col mouse Per fortuna si poteva scegliere la velocità di gioco... A Turbo bisognava essere dei master race per concludere le ultime missioni

p.s.
in svariati giochi di guida usare il pad porta vantaggi rispetto al volante (parole di chi usava il volante in Forza 4, per esempio).

Goofy Goober è offline  
Old 10-11-2014, 08:40   #14346
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
22min di AC Unity su PS4:

https://www.youtube.com/watch?v=odvf5s5_WSU
wrad3n è offline  
Old 10-11-2014, 09:39   #14347
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
22min di AC Unity su PS4:

So poco o niente di questo nuovo capitolo di ac, sarà la solita minestra riscaldata o ci sono novità importanti? Aggiungo che la "solita minestra" a me piace, però da ac2 é lo stesso gioco con qualche gingillo in più, qualche novità sostanziosa sarebbe ben accetta.

OT qualcuno sa con che corriere spedisce unieuro? sono in attesa di ricevere alien isolation preso con l'offerta a 19 euro ma non posso vedere il tracking dal sito, so solo che il codice della spedizione é un codice di 11 numeri, 25000 i primi 5...grazie
Old 10-11-2014, 09:45   #14348
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
...
Ma quello che chiedo io è libertà di scelta, ma è così difficile da capire?
Tu se liberissimo di giocare col pad strabaccato sul divano se vuoi, ma io vorrei essere liberissimo di giocare con M+T, visto che certi giochi col pad sono una tortura indicibile.
Perchè io se non avessi avuto il PC mi sarei dovuto perdere X-Com, che è la mia serie preferita di tutti i tempi, che provato il demo su PS3 è stata una delle esperienze più traumatiche della mia vita, (dopo aver provato Tropico3 )?
eh no se hai rese differenti scusa. Con un mouse miri 4 volte più veloce di un pad. Quindi che senso avrebbe ?

O fanno server separati (chi gioca con il mouse e chi con la tastiera...) ma credo che se ne fottano, sarà 1% che vuole la tastiera e mouse su una console da salotto.

Se non erro vendevano mouse e tastiera che "simulano" in realtà il pad, quindi non sarà propriamente la velocità del mouse , ma se proprio non riesci potresti provare.... credo che la resa sia scarsa
dani&l è offline  
Old 10-11-2014, 10:54   #14349
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
OT qualcuno sa con che corriere spedisce unieuro? sono in attesa di ricevere alien isolation preso con l'offerta a 19 euro ma non posso vedere il tracking dal sito, so solo che il codice della spedizione é un codice di 11 numeri, 25000 i primi 5...grazie
Stessa situazione, sabato ho provato a chiamare 2 volte ma non riesponevano ed il numero è a pagamento, oggi ho scritto una mail ma non hanno ancora risposto
Nenco è offline  
Old 10-11-2014, 10:56   #14350
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Ciao a tutti,
mi stavo informando un pò su Internet per quanto riguarda scambiarsi con un amico un gioco in formato digitale.
Mettiamo caso che dalla mia PS4 con il mio account impostato come principale compro un gioco in digitale.
Vado dal mio amico e imposto la sua PS4 con il mio account come principale a quel punto posso scaricarlo anche da lui e lui potrà giocarci anche usando il suo di account ma lasciando sempre il mio come principale giusto??
Per far questo però devo aver prima disattivato dalla mia PS4 il mio account come principale se no da lui non è possibile impostarlo. E' esatto?
Io ovviamente non avendo impostato il mio account come principale dalla mia console non posso giocarci ??
Come potete vedere ho un pò di dubbi ancora a riguardo... aiutooooo
mrbruno85 è offline  
Old 10-11-2014, 11:01   #14351
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi stavo informando un pò su Internet per quanto riguarda scambiarsi con un amico un gioco in formato digitale.
Mettiamo caso che dalla mia PS4 con il mio account impostato come principale compro un gioco in digitale.
Vado dal mio amico e imposto la sua PS4 con il mio account come principale a quel punto posso scaricarlo anche da lui e lui potrà giocarci anche usando il suo di account ma lasciando sempre il mio come principale giusto??
Per far questo però devo aver prima disattivato dalla mia PS4 il mio account come principale se no da lui non è possibile impostarlo. E' esatto?
Io ovviamente non avendo impostato il mio account come principale dalla mia console non posso giocarci ??
Credo che nelle prima console in cui lo scarichi sia possibile giocarci da tutti gli account, mentre nelle altre PS4 devi per forza essere loggato con l'account da cui hai acquistato il gioco
Nenco è offline  
Old 10-11-2014, 11:05   #14352
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Credo che nelle prima console in cui lo scarichi sia possibile giocarci da tutti gli account, mentre nelle altre PS4 devi per forza essere loggato con l'account da cui hai acquistato il gioco
Ma se nella seconda console imposto come principale quello che ho scaricato e comprato proprio il gioco non posso giocarci con qualsiasi account? Sei sicuro?
mrbruno85 è offline  
Old 10-11-2014, 11:05   #14353
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
Qualcuno di voi è passato recentemente dal pc alla console...?

o meglio, andiamo al sodo... quanto sarà snervante per me passare dal mouse e dalla tastiera al pad per gli sparatutto?
presente! dopo 20 anni di gaming su pc sono passato alla ps4 e devo dire che non ho avuto grossi problemi di adattamento al pad.

giusto le prime 2 orette di tomb raider usate per capire come funzionava il tutto e poi più nessun problema anche se per gli fps continuo a preferire mouse e tastiera
duffyduck è offline  
Old 10-11-2014, 11:06   #14354
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
-cut- Sei sicuro?
no
Nenco è offline  
Old 10-11-2014, 11:24   #14355
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
eh no se hai rese differenti scusa. Con un mouse miri 4 volte più veloce di un pad. Quindi che senso avrebbe ?

O fanno server separati (chi gioca con il mouse e chi con la tastiera...) ma credo che se ne fottano, sarà 1% che vuole la tastiera e mouse su una console da salotto.

Se non erro vendevano mouse e tastiera che "simulano" in realtà il pad, quindi non sarà propriamente la velocità del mouse , ma se proprio non riesci potresti provare.... credo che la resa sia scarsa
A parte il fatto che io odio il PVP, voglio giocare in single player o in cooperativo, quindi che me frega di chi è avvantaggiato o meno?
Sempre sto dannatissimo PvP a rovinare i giochi anche a chi del PvP non glie ne potrebbe fregar di meno.
E poi che facciano server separati, anzi un'opzioncina in cui chi crea la stanza sceglie se giocare con M+T, Joypad o libera scelta (e c'era già in UT per PS2, non sarebbe nulla di nuovo!).

Io credo che se dessero l'opzione M+T guadagnerebbero molti utenti, sopratutto tra i PCisti, e siamo ben di più dell'1%.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 10-11-2014, 11:32   #14356
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Ciao a tutti,
Tutto giusto, tranne per il fatto che anche tu, sebbene sulla tua console non avrai il tuo account come principale, potrai giocarci ugualmente, perche comunque l'acquisto l'hai fatto con il tuo account.
Old 10-11-2014, 11:39   #14357
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
A parte il fatto che io odio il PVP, voglio giocare in single player o in cooperativo, quindi che me frega di chi è avvantaggiato o meno?
Sempre sto dannatissimo PvP a rovinare i giochi anche a chi del PvP non glie ne potrebbe fregar di meno.
E poi che facciano server separati, anzi un'opzioncina in cui chi crea la stanza sceglie se giocare con M+T, Joypad o libera scelta (e c'era già in UT per PS2, non sarebbe nulla di nuovo!).

Io credo che se dessero l'opzione M+T guadagnerebbero molti utenti, sopratutto tra i PCisti, e siamo ben di più dell'1%.
Sii realista, fanno fatica a far uscire giochi che non siano un'alpha spacciata per gioco comlpeto, l'online ha spesso problemi, e tu vorresti che si mettessero a fare opzioni per chi vuole usare M+T e server dedicati???
Inoltre non puoi dire "io faccio questo, quello non lo uso e quest'altro non mi piace sicché non lo considero" non è che fanno le cose in base a ciò che piace a te, guardano alla massa... è un discorso inutile il tuo...
Lascia perdere e gioca col pad, sei su console non su pc, se il pad ti da così fastidio non dovevi comprare una console punto e basta. Sono stato un po' duro ma la realtà è questa.
Bruce Deluxe è offline  
Old 10-11-2014, 11:45   #14358
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Tutto giusto, tranne per il fatto che anche tu, sebbene sulla tua console non avrai il tuo account come principale, potrai giocarci ugualmente, perche comunque l'acquisto l'hai fatto con il tuo account.
Ah si ??
Ecco ma se il mio amico avrà il mio account come principale, la mia di console quale avrà come principale?? Il servizio PS Plus lo avrò comunque anche senza nessun account principale o devo impostarne uno per forza?
Ma possiamo giocare online entrambi a quel gioco?
mrbruno85 è offline  
Old 10-11-2014, 11:48   #14359
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ah si ??
Ecco ma se il mio amico avrà il mio account come principale, la mia di console quale avrà come principale?? Il servizio PS Plus lo avrò comunque anche senza nessun account principale o devo impostarne uno per forza?
Ma possiamo giocare online entrambi a quel gioco?
si potrete giocare entrambi allo stesso gioco contemporaneamente sia offline che online
Bruce Deluxe è offline  
Old 10-11-2014, 12:07   #14360
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
si potrete giocare entrambi allo stesso gioco contemporaneamente sia offline che online
Ma i salvataggi e le coppe rimangono sull'account che fa l'accesso giusto? Non centra niente l'account principale registrato della play
mrbruno85 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian