Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 21:31   #14341
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Come posso risolvere il problema di onedrive? Mi da errore sicronizzazione.
Old 20-07-2014, 22:32   #14342
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ david-1
... banalmente: https://www.google.it/webhp?sourceid...+8.1+vs+7+test
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 22:36   #14343
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ragazzi, c'é qualche sito, qualche studio serio, che dimostri chi tra 8.1 e Seven sia più snello e rapido?
provarli entrambi e giudicare da se

i bench per quanto mi riguarda non dicono nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 00:40   #14344
Andrea D
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Potrebbe essere plausibile solo se qualcuno lo svendesse, anzi lo regalasse.
Se ti danno la ricevuta del regolare acquisto. il DVD di installazione (altrimenti con il solo seriale non ci fai proprio nulla) e la possibilità di pagare dopo che hai installato ed attivato il SO allora forse puoi quasi fidarti.
Ciao
Ma invece il dvd di installazione non conta proprio niente. Però in ogni caso io non mi fiderei, roba che dopo una settimana che hai installato ti viene fuori che la copia di Windows è contraffatta.

Spero che Microsoft col prossimo Windows integri un sistema di controllo licenze molto più intelligente e ben fatto, odio il metodo attuale. Sarebbe ottimo la possibilità di estendere la propria licenza ad altri pc pagando una cifra modica e gestire tutti questi pc da una pagina Live invece che telefonicamente come adesso.
Andrea D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 06:15   #14345
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea D Guarda i messaggi
Ma invece il dvd di installazione non conta proprio niente. Però in ogni caso io non mi fiderei, roba che dopo una settimana che hai installato ti viene fuori che la copia di Windows è contraffatta.

Spero che Microsoft col prossimo Windows integri un sistema di controllo licenze molto più intelligente e ben fatto, odio il metodo attuale. Sarebbe ottimo la possibilità di estendere la propria licenza ad altri pc pagando una cifra modica e gestire tutti questi pc da una pagina Live invece che telefonicamente come adesso.
Prima parte. Lasciamo perdere questo discorso. Ufficialmente i DVD di installazione di Windows possono essere solo acquistati con il relativo seriale.
Il resto è......

Il sistema volume licence c'è già. Non ne conosco il prezzo.
Il sistema di protezione anti pirateria attuale lo reputo abbastanza buono con la verifica via rete. Poi si sa, fatta la legge.....
Per quello che vorresti tu, diciamo che è utopia e poi, scusa la regola 1 PC 1 licenza c'è sempre stata...
Tu cosa vorresti? 1 licenza a prezzo modico installabile su altri PC? Quale potrebbe essere questo prezzo modico? Hai pensato al business di licenze a "prezzo modico" che si creerebbe?
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 21-07-2014 alle 07:13.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 06:55   #14346
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Account Posta Alice

Sono assolutamente novizio di Windows 8.1 Pro, installato solo da pochi giorni
Probabilmente ne avete già parlato, ma io non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Non riesco in alcun modo ad aggiungere l'account Alice, per la verità avrei anche quello Poste e Gmail
Una critica sulla mail di Windows 8.1 la farei, mostra solo i messaggi dell'account selezionato e tutti i messaggi, inviati e ricevuti, a me piaceva il vecchio live che avevo su Windows 7
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 07:19   #14347
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Sono assolutamente novizio di Windows 8.1 Pro, installato solo da pochi giorni
Probabilmente ne avete già parlato, ma io non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Non riesco in alcun modo ad aggiungere l'account Alice, per la verità avrei anche quello Poste e Gmail
Una critica sulla mail di Windows 8.1 la farei, mostra solo i messaggi dell'account selezionato e tutti i messaggi, inviati e ricevuti, a me piaceva il vecchio live che avevo su Windows 7
Se non ricevi altri input ti risponderò adeguatamente nel pomeriggio. Sono al lavoro. Comunque la configurazione di Alice su Windows mail è abbastanza facile, una googleata dovrebbe risolverti il problema.
Il sostituto vero di Windows mail è ora Outlook.com che non so come funzioni ma credo possa fare ciò che vuoi tu.
Ciao
Old 21-07-2014, 08:07   #14348
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ci siamo quasi, Windows 8.1 Update 2 sarà pronto per il 12 agosto

Incominciate a scaldare i motori...

Ultima modifica di yeppala : 21-07-2014 alle 08:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:32   #14349
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Il 12 Agosto....sono curioso di vedere cosa conterrà e se , come dicevano molte anticipazioni , sarà un update più che altro dedicato alla sicurezza e alla correzione di qualche bugs senza però apportare modifiche sostanziali all' interfaccia....

Tra l' altro gli stessi rumors dicevano che sarà l' ultimo update per questo SO , anche se altri ipotizzavano ancora un update3 prima di Win 9 , vedremo...

Ultima modifica di Flying Tiger : 21-07-2014 alle 09:35.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:33   #14350
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Il 12 Agosto....sono curioso di vedere cosa conterrà e se , come dicevano molte anticipazioni , sarà un update più che altro dedicato alla sicurezza e alla correzione di qualche bugs senza però apportare modifiche sostanziali all' interfaccia....

Speriamo correggano il bug sulla deframmentazione classica che parte anche sugli SSD....
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:41   #14351
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Speriamo correggano il bug sulla deframmentazione classica che parte anche sugli SSD....
quoto , pero' dopo l'aggiornamento meglio andare a vedere ...
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:11   #14352
terlino
Senior Member

Quote:
Se non ricevi altri input ti risponderò adeguatamente nel pomeriggio. Sono al lavoro. Comunque la configurazione di Alice su Windows mail è abbastanza facile, una googleata dovrebbe risolverti il problema.
Il sostituto vero di Windows mail è ora Outlook.com che non so come funzioni ma credo possa fare ciò che vuoi tu.
Ciao
Purtroppo ho trovate delle guide forse vecchie perchè dicono di fare.... ma al momento di mettere i parametri non ci sono le voci che si vedono sulle guide.
Old 21-07-2014, 10:53   #14353
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sugli SSD NON viene fatta la deframmentazione, parte lo stesso programma ma fa altro cioè esegue il comando di trim.
http://social.technet.microsoft.com/...=W8ITProPreRel
In Windows 8, when the Storage Optimizer (the new defrag tool) detects that the volume is mounted on an SSD - it sends a complete set of trim hints for the entire volume again - this is done at idle time and helps to allow for SSDs that were unable to cleanup earlier - a chance to react to these hints and cleanup and optimizer for the best performance. We do not do a traditional defrag (moving files to optimizer there location for space and performance) on SSDs.

Ultima modifica di yeppala : 21-07-2014 alle 11:08.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:23   #14354
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma quante ne sapete ragazzi... Siete forti!
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:31   #14355
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sugli SSD NON viene fatta la deframmentazione, parte lo stesso programma ma fa altro cioè esegue il comando di trim.
http://social.technet.microsoft.com/...=W8ITProPreRel
In Windows 8, when the Storage Optimizer (the new defrag tool) detects that the volume is mounted on an SSD - it sends a complete set of trim hints for the entire volume again - this is done at idle time and helps to allow for SSDs that were unable to cleanup earlier - a chance to react to these hints and cleanup and optimizer for the best performance. We do not do a traditional defrag (moving files to optimizer there location for space and performance) on SSDs.
SI, ma c'è chi pensa che ci sia un bug dietro di questo, e vada invece disabilitato comunque, e messo manualmente dentro l'operazione giusta. io non ho mai capito dove sia la verità
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 11:35   #14356
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
SI, ma c'è chi pensa che ci sia un bug dietro di questo, e vada invece disabilitato comunque, e messo manualmente dentro l'operazione giusta. io non ho mai capito dove sia la verità
Siamo in due
Ciao
Old 21-07-2014, 12:21   #14357
terlino
Senior Member

Configurazione posta
Risolto
Old 22-07-2014, 08:49   #14358
bait28
Member

L'Avatar di bait28

Iscritto dal: Nov 2013
Città: La Spezia
Biondi ho dato una lettura veloce a tutto ma... non ho trovato il rimando al quesito che sto x fare, ovvero devo comprare una licenza x win 8, sul sito MS ho visto certi prezzi, su siti di e commerce altri circa 80 eurini. Esistono siti LEGALI dove risparmiare qualcosina? Grazie anticipate e scusatemi se, eventualmente, sono andato fuori OT.
Old 22-07-2014, 10:41   #14359
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da bait28 Guarda i messaggi
Biondi ho dato una lettura veloce a tutto ma... non ho trovato il rimando al quesito che sto x fare, ovvero devo comprare una licenza x win 8, sul sito MS ho visto certi prezzi, su siti di e commerce altri circa 80 eurini. Esistono siti LEGALI dove risparmiare qualcosina? Grazie anticipate e scusatemi se, eventualmente, sono andato fuori OT.
Ignora i prezzi del sito Microsoft. Acquista direttamente da qualche sito affidabile in rete A....n per citarne uno.
Ti consiglio l'acquisto diretto di Windows 8.1 i prezzi indicativi sono i seguenti:
Windows 8 o 8.1 Pro circa 130 / 140 €
Windows 8 o 8.1 Core (Non pro) detto anche impropriamente home 80 /100 €. Ripeto i prezzi sono indicativi.
Se trovi ancora qualcosa di Windows 8 pro aggiornamento il prezzo è di circa 60 € ma devi sostituire una versione precedente di Windows (7, Vista, XP).
una volta installato Windows 8 aggiorni gratuitamente a Windows 8.1 e successivamente a 8.1.1
Ciao
Old 22-07-2014, 10:49   #14360
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se trovi ancora qualcosa di Windows 8 pro aggiornamento il prezzo è di circa 60 € ma devi sostituire una versione precedente di Windows (7, Vista, XP).
una volta installato Windows 8 aggiorni gratuitamente a Windows 8.1 e successivamente a 8.1.1
Ciao
E' la soluzione che ho adottato io per uno dei miei pc ,l' ho trovato per caso in un grande magazzino ed era l' ultimo esemplare , e aggiungo a quanto già detto da renpasa che la procedura di aggiornamento consiste nell' installazione di Win 8 , update con tutti gli aggiornamenti per questa versione , Win 8.1 dallo Store e successivi update per portarlo alla versione 8.1.1 , una operazione diciamo piuttosto lunga dove è consigliabile avere sia un sistema prestante che una linea adsl adeguata.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian