Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 02:32   #14221
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
è l'attacco delle schede video ideato per i portatili...è come il pci-ex delle schede madri per pc desktop...cioè grazie all'MXM puoi cambiare VGA anche al tuo laptop...l'acer 5920 monta MXM type 2....effettivamente non so quante schede video più potenti della 8600 gt esistano con attacco MXM 2...ora le nuove vga sono compatibili solo con MXM 3....
Old 07-05-2008, 08:17   #14222
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Così per curiosità (anche imPm che siamo OT) come va l'air?.....
da dio, ma solo xke non li ho spesi io i soldi per comprarlo!
x carità è bellissimo leggero e sottile,diciamo che va bene quando vai dai clienti a fare lo sborone, x il resto è solo immagine, ottimo invece l'SSD,praticamente ha un core 2 veloce la metà del mio pc fisso dell'ufficio(T8400) ma è + reattivo nonostante sul fisso abbia un raid 0(so bene che un raid 0 non abbassa l'access time )
diciamo che è un'ottima macchina ma costa troppo
va bene x chi è sempre in viaggio o come secondo pc

x l'upgrade vga, Danello ha fatto benissimo, e come lui molti altri, peccato che con l'xps la dell abba fatto nà cazzata...
però sull'acer qualche speranza sulla futura 9600gt potete averla,ovviamente prezzi e disponibilità permettendo
gianluca_1986 è offline  
Old 07-05-2008, 08:41   #14223
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
esserlo lo è, quella del gemstone si potrebbe pure sostituire con un'altra mxm type2 (temp. permettendo),al contario di quella del'XPS che addirittura è saldata sulla motherboard

il problema piuttosto è che manca la vga intergrata!!!!
ma poi chissenefrega,basta downclockare e pure la 8600 consuma poco...
come la downclocchi,con che programma e quanto riesci a ridurre i consumi?
Old 07-05-2008, 08:53   #14224
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
con i driver 175.12 entra in funziona il powermizer quindi si downclocka automaticamente,altrimenti si può usare rivatuner con un profilo apposta x il basso consumo
gianluca_1986 è offline  
Old 07-05-2008, 09:56   #14225
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io è proprio a questo caso che mi riferivo. 20W in piu' con 20nm di meno. L'alimentatore del portatile potrebbe non reggerli.
Certo, però chi ha aspettato 6 mesi ha montato la 7900Go GS, 90nm per un TDP inferiore ai 40W della 6800Go, meno consumi e prestazioni doppie.

Era il prezzo a non essere appetibile.
danello è offline  
Old 07-05-2008, 10:04   #14226
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
è l'attacco delle schede video ideato per i portatili...è come il pci-ex delle schede madri per pc desktop...cioè grazie all'MXM puoi cambiare VGA anche al tuo laptop...l'acer 5920 monta MXM type 2....effettivamente non so quante schede video più potenti della 8600 gt esistano con attacco MXM 2...ora le nuove vga sono compatibili solo con MXM 3....
Ovvio, stai parlando delle vga della stessa serie, ma di fascia superiore!

Il discorso ha senso solo in funzione della versione MXM II dei prossimi chip a 55nm, vedi fra un anno.

E prezzi permettendo, anche se le speranze che scendano sono proprio poche, per cui al 99% converrà comprare il note nuovo.
danello è offline  
Old 07-05-2008, 10:47   #14227
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
grazie a gianluca per la risposta......

Cmq per me l'utilità della vga su mxm è solo che nel caso ti si bruci non devi buttare tutto il portatile...e questo vale per tutto, cpu e ram e hdd.....

Sempre meglio avere pezzi separati per qualsiasi evenineza...

Per il resto se si vuol giocare si usa una console secondo me e si vive felici.....

E per lavoro questi note sono mostruosi, quindi tutto a posto......
kais è offline  
Old 07-05-2008, 12:07   #14228
gandred
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, premetto che non ho letto tutto il fiume di post di questo thread e anche la funzione ricerca non mi ha aiutato.

Sto valutando l'acquisto ad un ottimo prezzo di un ACER ASPIRE GEMSTONE 5920G 934G32BN BLUR da utilizzare sia per lavoro (uso ufficio, con kubuntu 8.04) sia per giocare (con Vista o XP). Mi chiedevo se andrò incontro a problemi irrisolvibili con l'istallazione di kubuntu (come ad esempio il wifi, i driver della scheda grafica) e con XP, e se i materiali di plastica sono abbastanza robusti e duraturi (provengo da un acer 3023wlmi e ho avuto un terribile problema alle cerniere, che ultimamente si è aggravato: ho dovuto asportarne un pezzo...).

Ho già visto il post iniziale, una miniera di informazioni, ma non riesco a capire se i consigli sono validi anche per la versione che sto valutando.

Inoltre, qual'è la versione del 5920 che monta la 9600 GS?

Grazie a tutti!

gandred è offline  
Old 07-05-2008, 13:46   #14229
hell77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi scusate se vi scoccio ancora ma è pura curiosità, avendo la grafica integrata x3100 vuol dire che ho lo slot mxm libero? se si vuol dire che un giorno potrei montare una scheda video diversa e disabilitare la x3100 o la mia è pura fantasia!
hell77 è offline  
Old 07-05-2008, 13:55   #14230
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da hell77 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se vi scoccio ancora ma è pura curiosità, avendo la grafica integrata x3100 vuol dire che ho lo slot mxm libero? se si vuol dire che un giorno potrei montare una scheda video diversa e disabilitare la x3100 o la mia è pura fantasia!
Per quanto ne so, la tua è pura fantasia.
Le motherboard per notebook con grafica integrata non hanno spazio per installare processori dedicati. Su di un desktop quasi sempre potresti rimediare aggiungendo la scheda nello slot PCI e disabilitando da BIOS la grafica integrata (o, in alcuni sistemi, facendo funzionare l'una o l'altra a seconda del miglior bilanciamento tra prestazioni e consumi).
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 14:08   #14231
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandred Guarda i messaggi
e se i materiali di plastica sono abbastanza robusti e duraturi (provengo da un acer 3023wlmi e ho avuto un terribile problema alle cerniere, che ultimamente si è aggravato: ho dovuto asportarne un pezzo...).
Ho il 5920G da giugno 2007 e non ho notato problemi con l'assemblaggio; le cerniere mi sembrano nettamente più resistenti sia di un Fujitsu-Siemens che di un Acer che ho usato negli ultimi anni.

Per assurdo, a me il calore emesso dal PC ha bruciato (annerita) l'etichetta della licenza Microsoft applicata sotto il notebook, in corrispondenza del filo metallico anticontraffazione.
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 14:35   #14232
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ho il 5920G da giugno 2007 e non ho notato problemi con l'assemblaggio; le cerniere mi sembrano nettamente più resistenti sia di un Fujitsu-Siemens che di un Acer che ho usato negli ultimi anni.

Per assurdo, a me il calore emesso dal PC ha bruciato (annerita) l'etichetta della licenza Microsoft applicata sotto il notebook, in corrispondenza del filo metallico anticontraffazione.
Addirittura...
mjordan è offline  
Old 07-05-2008, 15:09   #14233
OldDog
Senior Member

Quote:
Addirittura...
Non volevo crederci nemmeno io, ma quel giorno (era piena estate, la data non la ricordo) avevo lasciato il PC acceso qualche ora appoggiato su di una superficie rigida ma che non dissipava bene IMHO, e non usavo ancora il trucco di rialzare il PC in quella condizione.

Se riesco a ottenere un risultato decente con la mia digitale stasera o domani fotografo l'etichetta e vedo di allegarla (se vi fidate del fatto che non manipolerò l'immagine se non per rendere illeggibile il seriale).
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 15:29   #14234
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
sempre detto che questo note fa "fuoco e fiamme"...ma come prestazioni Adesso vedrai che si scatena la solita paura "oddio, ma scalda cosi' tanto, aiutooo si bruciaaaa e lo devo buttareeee , l' ho letto su hwupgradeeeee" . Tranquilli, va tutto bene, e' normale, e' fatto cosi', non si e' bruciato a nessuno su questo thread quindi vuol dire che regge, se la paura rimane tanta ci sono sempre le unita' attive o passive di dissipazione per notebook
Niggo è offline  
Old 07-05-2008, 15:45   #14235
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Adesso vedrai che si scatena la solita paura "oddio, ma scalda cosi' tanto, aiutooo si bruciaaaa e lo devo buttareeee , l' ho letto su hwupgradeeeee" . Tranquilli, va tutto bene, e' normale, e' fatto cosi', non si e' bruciato a nessuno su questo thread quindi vuol dire che regge
Confermo: il mio notebook funziona. L'etichetta non ha "preso fuoco".
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 16:13   #14236
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Mai sentito nominare Rivatuner?
Nibitor?
Nvflash?
danello è offline  
Old 07-05-2008, 16:14   #14237
danello
Senior Member

Quote:
Condivido la tua puntuale analisi. Ci vendono continuamente come "aggiornabili" questi portatili, ma alla fine si "aggiornano" poco e difficilmente, o a costi non competitivi. I vantaggi, come giustamente noti, se li beccano solo gli assemblatori.
Non mi pare di aver letto nulla che riguardasse l'upgradabilità nelle campagne pubblicitarie Acer.
danello è offline  
Old 07-05-2008, 17:37   #14238
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non mi pare di aver letto nulla che riguardasse l'upgradabilità nelle campagne pubblicitarie Acer.
Acer no, ma nVidia l'ha pubblicizzata questa cosa.
mjordan è offline  
Old 07-05-2008, 17:44   #14239
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
bsod

Ragazzi aiuto ho formattato e installato la sp1 su vista 32 bit e ora ogni volta che cerco di usare un client torrent mi si impalla tutto dopo pochi minuti e bsod....
mi aiutate??
non so + dove sbattere la tessta
Alaskalex88 è offline  
Old 07-05-2008, 19:52   #14240
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Dalle parti mie il livello di micropolveri è leggermente sotto la soglia tollerabile.
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian