Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2005, 14:48   #1401
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
salve ragazzi, ieri ho provato la pro vivo bba di un amico e sono riuscito a moddarla con successo a 16 pipe

adesso sto valutando se tenermi io la sua (ke passa a x850 anche lui ) e vendere la mia...dato che mi sa che devo comprarmi un altro procio (perchè il 3000 che mi hanno venduto x testato @2700 non arriva manco a 2200 ) quindi se riesco vorrei prendermi un 3500

qualcuno potrebbe essere eventualmente interessato alla mia sapphire che ho in sign? diciamo che non è ancora sicuro, decidero lunedi anche in base a cosa mi risponde il negozio che mi ha venduto il procio

ps. se volete leggere della mia disavventura http://forum.hwupgrade.it/showthread...69#post7768169
dove lo hai preso il procio?Io glielo tirerei in testa
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 19:26   #1402
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
dove lo hai preso il procio?Io glielo tirerei in testa
lo so..non ti dico..ci ho messo 2 pomeriggi ad assemblare bene tutto, fissare i cavi per non creare turbolenze nei flussi d'aria..insomma, stavolta ho voluto fare le cose serie..e ora devo smontare (e poi naturalmente rimontare) tutto per un procio che non supera i 2100 mhz
l'ho preso dal "cancello stellare"...domani chiamo il direttore, spero solo che non provino a fare i furbi e che siano abbastanza intelligenti da non farsi denunciare
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 19:31   #1403
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
lo so..non ti dico..ci ho messo 2 pomeriggi ad assemblare bene tutto, fissare i cavi per non creare turbolenze nei flussi d'aria..insomma, stavolta ho voluto fare le cose serie..e ora devo smontare (e poi naturalmente rimontare) tutto per un procio che non supera i 2100 mhz
l'ho preso dal "cancello stellare"...domani chiamo il direttore, spero solo che non provino a fare i furbi e che siano abbastanza intelligenti da non farsi denunciare
cancello stellare?St@rg@te?
Old 20-03-2005, 19:33   #1404
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
cancello stellare?St@rg@te?
si, proprio lui...
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 20-03-2005, 19:39   #1405
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
si, proprio lui...
eheheh me lo immaginavo...nn ti dico niente di quello ke è successo a me...cmq me lo aspettavo da loro...nn prenderò mai più niente da questi SIGNORI
PS: fatti sentire E CAZZIALI
Old 20-03-2005, 19:56   #1406
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
si, proprio lui...
Anche a me hanno rifilato un 3000+ testato(come dicevano) a 2700mhz ma stenta ad arrivare a 2500mhz e per niente stabile

Che dite dovrebbero cambiarlo?
Se sì lo mando indietro
Old 20-03-2005, 20:08   #1407
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Domen
Anche a me hanno rifilato un 3000+ testato(come dicevano) a 2700mhz ma stenta ad arrivare a 2500mhz e per niente stabile

Se sì lo mando indietro
eccone un altro...nessuno è contento della serietà di questo shop, conosco diverse persone oltre voi ke hanno preso sole
Old 20-03-2005, 20:57   #1408
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da volcom
per diritto di recesso, intendevo questo...ho fatto copia e incolla:

"DIRITTO DI RECESSO

Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso (Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza negoziati fuori dai locali commerciali) qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
S******e S.r.l. provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un altro.

Chi desidera esercitare tale diritto è necessario che ne dia comunicazione tramite lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) entro sette giorni dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale, integro, imballato nella sua confezione originale e completo degli eventuali manuali, senza alcuna manzanza, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della stessa direttamente a:....ecc..ecc..."

Pero purtroppo tu è piu di 7 giorni che ce l'hai...
ciao, qui come ti dicevo il diritto di recesso non c'entra nulla

il diritto di recesso riguarda il "gradimento" di un prodotto, ovvero acquisto un prodotto online, lo provo non mi piace o non è di mio gradimento..ho diritto al recesso ovvero alla restituzione del denaro meno le spese di spedizione.

Se invece acquisto una macchina turbodiesel da 150cv, poi dopo 6 mesi scopro che invece del 150cv mi hanno dato un 100cv, si tratta di "prodotto non conforme", ovvero il prodotto che mi hanno dato non è conforme al contratto di vendita ..il diritto di recesso non c'entra una mazza.

La legge sul "prodotto non conforme" fa parte delle leggi europee di tutela del consumatore (quella che ha esteso la garanzia a 2 anni per intenderci).

Sono pochi i negozi seri a riportare in chiaro questa legge, uno di questi è computer@@ty. Se leggi sul sito trovi un estratto proprio della legge. http://www.computercityhw.it/Compute...=1040&cur=3057

Quote:

CHIARIMENTI SULLA GARANZIA DI 2 ANNI EUROPEA

LA GARANZIA DI 2 ANNI EUROPEA E’ RIFERITA AL DIFETTO DI CONFORMITA’ DI UN BENE E NON SULLA DURATA DELLA GARANZIA DEL GUASTO DEL BENE (CHE VIENE DICHIARATA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE).
LA GARANZIA DI CONFORMITA’ DI 2 ANNI TUTELA IL CONSUMATORE CHE LE SPECIFICHE DEL PRODOTTO ACQUISTATO CORRISPONDANDO A QUANTO DICHIARATO DAL VENDITORE , CIOE’ CARATTERISTICHE FISICHE/INTERNE/ESTERNE/DI PRESTAZIONI/DI UTILIZZO ECC…, NEL CASO CHE QUESTE CARATTERISTICHE DICHIARATE NON CORRISPONDANO , IL CONSUMATORE PUO’ RESTITUIRE IL PRODOTTO AL VENDITORE E OTTENERE UN RIMBORSO O UN PRODOTTO ALTERNATIVO.(MANTENENDO GLI IMBALLI E LE CARATTERISTICHE DEL BENE UTILIZZATO, SENZA ESSERE DANNEGGIATO). ESEMPIO : Se il Venditore dichiara che un Hard Disk ha caratteristiche di 7200 giri e 8MB di memoria interna, e il consumatore si accorge che il suddetto HARD DISK ha una memoria interna di 2MB (entro i 2 Anni dalla data di Acquisto, “SI CONSIGLIA DI MANTENERE PROVE COMPROVANTI L’ACQUISTO”), è quindi non conforme alle caratteristiche dichiarate e può essere applicata la presente Legge. ECCO CHE ALCUNI PRODOTTI POSSONO AVERE UNA GARANZIA DI 1 ANNO SUL GUASTO, E 2 ANNI SULLE SPECIFICHE DI CONFORMITA’ DICHIARATE DAL VENDITORE .FACCIAMO PRESENTE CHE MOLTE CASE PRODUTTRICI TIPO SONY,ACER,TOSHIBA,MAXTOR,EPSON,APPLE,HP, CONTINUANO A DARE UN ANNO DI GARANZIA SUL GUASTO(ESTENDIBILI CON GARANZIE A PAGAMENTO SUCCESSIVE), E CASE COME ASUS NOTEBOOK, CANON, JVC , DANNO UNA GARANZIA DI 2 ANNI SUL GUASTO SULLA MAGGIOR PARTE DEI LORO PRODOTTI .
Vale solamente per i CONSUMATORI, quindi solo per acquisti non destinati alle attività imprenditoriali o professionali; per queste ultime, rimangono le norme precedenti del Codice Civile.

VI CONSIGLIAMO DI VISITARE IL LINK http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm
La direttiva si applica ai contratti di fornitura di beni di consumo da fabbricare o da produrre.I beni di consumo devono essere conformi al contratto di vendita.
I beni sono considerati conformi al contratto quando, nel momento della consegna al consumatore:
• sono conformi alla descrizione che ne è stata fatta da parte del venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato sotto forma di campione o di modello al consumatore;
• sono adatti agli impieghi ai quali servono di solito i beni dello stesso tipo;
• sono adatti a qualsiasi impiego speciale voluto dal consumatore, che sia stato reso noto al venditore al momento della stipulazione del contratto e accettato dal venditore;
• la qualità e le prestazioni sono soddisfacenti, tenuto conto della natura del bene, nonché delle dichiarazioni pubbliche rilasciate sul loro conto dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante.
Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene al consumatore e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto d'acquisto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare il difetto di conformità.
Il venditore non è responsabile dei difetti di conformità del bene rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal produttore o dal suo rappresentante quando:
• il venditore dimostra che non conosceva e non era in grado di conoscere la dichiarazione;
• il venditore dimostra che ha corretto la dichiarazione al momento della vendita;
• il venditore dimostra che la decisione di acquistare non ha potuto essere influenzata dalla dichiarazione.
Il difetto di conformità risultante dalla cattiva installazione del bene, allorquando tale installazione faceva parte del contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore ovvero sotto la sua responsabilità, viene assimilato al difetto di conformità del bene stesso. La stessa cosa avviene quando il consumatore ha mal installato il bene, destinato ad essere installato dal consumatore, a causa di errate istruzioni di montaggio.
I difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi a partire dalla data alla quale il bene è stato consegnato al consumatore si presumono esistenti a tale data, salvo:
• quando sia dimostrato il contrario;
• quando tale presunzione sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

“TESTO TRATTO DAL SITO UFFICIALE DELL’UNIONE EUROPEA WWW.EUROPA.EU.INT

Purtroppo l'informazione in questo campo è bassa, e molti consumatori non sanno di essere dalla parte della ragione, e se ne stanno purtroppo zitti.
Comunque le leggi ci sono, basta farne debito uso
Old 20-03-2005, 20:59   #1409
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:

Se sì lo mando indietro
certo, facciamoci sentire insieme..piu siamo meglio è

nel post precedente ti ho riportato la legge sul "prodotto non conforme"

domani io telefono, se vuoi lasciami il tuo tel in pvt...se siamo in parecchi e fanno i furbi, ce ne andiamo a raitre
Old 20-03-2005, 20:59   #1410
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
eccone un altro...nessuno è contento della serietà di questo shop, conosco diverse persone oltre voi ke hanno preso sole
sai come posso contattarle?

a te cosa successo?
Old 20-03-2005, 21:10   #1411
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

a te cosa successo?
sul sito nn c'è la mail?
Io ho preso lì una mobo, delle vitesta pc4000 e un procio xp2500-m...avevo kiesto di testare il tutto...il procio nn saliva più di tanto o quantomeno come avevo kiesto io, le ram essendo pc4000 nn andavano a 500mhz stabili, e sul bios della mobo essendoci il cmos reload sul salvataggio della configurazione del nome bios cera scritto:STRONZO TE CHE COMPRI...inoltre avevo ordianto anke un tubetto di artic silver 5 ke si sono dimenticati di mandarmi e me l'hanno spedita dopo 1 settimana o forse più...nonostante io li abbia kiamati più volte
Old 20-03-2005, 21:23   #1412
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:

a te cosa successo?
io ho il numero telefonico del negozio stesso+quello del rivenditore delegato...Domani li chiamo
Old 20-03-2005, 21:26   #1413
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
certo, facciamoci sentire insieme..piu siamo meglio è

nel post precedente ti ho riportato la legge sul "prodotto non conforme"

domani io telefono, se vuoi lasciami il tuo tel in pvt...se siamo in parecchi e fanno i furbi, ce ne andiamo a raitre
Non conforme sì ma sai meglio di mè che entrano in gioco parecchi altri fattori con l'overclock...indi cosa denunceresti?Per di più attenderesti risarcimento?
Old 20-03-2005, 21:55   #1414
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Quali sono le differenze tra:
256MB Sapphire Radeon X800 Pro VIVO PCIe Retail
256MB Sapphire Radeon X850Pro GDDR3 PCIe ViVo RTL
La differenza è di 15€...

Tutte le X800Pro/X850Pro hanno le GDDR3?
up
Old 20-03-2005, 21:56   #1415
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
e scusa : A CHE PRO??
visto che ieri ho preso la mia x850 xt l'ho portata alle frequenze della PE senza problemi.. dove starebbe la differenza?? che lo flashi a fare il bios?
Se non sbaglio la X800Pro ha 12 pipe attivate, giusto?
Se è così la md serve per attivare le altre 4 pipe, ma si può fare solo sulle ViVo
Old 20-03-2005, 23:14   #1416
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
sul sito nn c'è la mail?
Io ho preso lì una mobo, delle vitesta pc4000 e un procio xp2500-m...avevo kiesto di testare il tutto...il procio nn saliva più di tanto o quantomeno come avevo kiesto io, le ram essendo pc4000 nn andavano a 500mhz stabili, e sul bios della mobo essendoci il cmos reload sul salvataggio della configurazione del nome bios cera scritto:STRONZO TE CHE COMPRI...inoltre avevo ordianto anke un tubetto di artic silver 5 ke si sono dimenticati di mandarmi e me l'hanno spedita dopo 1 settimana o forse più...nonostante io li abbia kiamati più volte
intendevo come contattare le altre persone che non sono soddisfatte, se sono cose recenti e inerenti

ma ...c'era davvero scritta quella cosa sul bios??
Old 20-03-2005, 23:15   #1417
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
io ho il numero telefonico del negozio stesso+quello del rivenditore delegato...Domani li chiamo
si, poi teniamoci aggiornati x confrontare le eventuali risposte che ci danno

ma tu l'hai prese dal sito e su ebay da Bellini?
Old 20-03-2005, 23:18   #1418
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
intendevo come contattare le altre persone che non sono soddisfatte, se sono cose recenti e inerenti

ma ...c'era davvero scritta quella cosa sul bios??
e come no...sulla dfi lan party c'è il cmos reload con 4 differenti zone di salvataggio ke puoi rinominare a tuo piacimento...serve quando fallisci l'overclock e ripristini da lì...e sul profilo c'era scritto:STRONZO TE KE COMPRI...DA NN CREDERE EH?!Cmq la cosa nn è recente quindi fanculo e nn compro più niente lì
Old 20-03-2005, 23:20   #1419
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Non conforme sì ma sai meglio di mè che entrano in gioco parecchi altri fattori con l'overclock...indi cosa denunceresti?Per di più attenderesti risarcimento?
veramente sta a loro dimostrare che il processore è conforme..se a me non funziona, e lo provo anche su un altro pc per prova e non funziona..allora c'è poco da dire.
D'altronde sono loro che vendono un prodotto testato, e quindi se ne devono assumere la responsabilità, come per tutti i contratti di vendita. Se non vogliono questo genere di responsabilità, hanno solo da non vendere.
Non è un caso imho che i negozi che vendono proci testati si contino sulle dita di una mano.
Personalmente, a me basta che mi sostituiscano questo procio con un 3200 o un 3500, piu mio conguaglio naturalmente, e spese a carico loro
Old 20-03-2005, 23:23   #1420
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
e come no...sulla dfi lan party c'è il cmos reload con 4 differenti zone di salvataggio ke puoi rinominare a tuo piacimento...serve quando fallisci l'overclock e ripristini da lì...e sul profilo c'era scritto:STRONZO TE KE COMPRI...DA NN CREDERE EH?!Cmq la cosa nn è recente quindi fanculo e nn compro più niente lì
sono veramente senza parole......

ma ke serietà è questa???
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian