|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
EDIT: Se non ce l'hai, puoi scaricarlo qui Ultima modifica di alfling : 09-09-2013 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho visto che l'Ativ Book 6 ha le stesse caratteristiche dell'Ativ Book 8... processore, scheda video ecc... ma allora che differenza c'è a parte il nome?
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1405 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Sì, ho fatto l'installazione pulita. Ora provo con questo in particolare e vedo come va. Grazie ancora! EDIT: scaricato dal link consigliato, ha lavorato per un'oretta e mezza e adesso sembra funzionare tutto ![]() ...Se mettessi in fila tutte le birre che devo agli utenti di questo forum mi converrebbe riempire un'autocisterna e prepararmi al giro d'Italia! Comunque anche la Samsung, ostrega, digitando su Google "sw update" linka solo il Sw update plus che poi non funziona una cippa! Ultima modifica di RemoveBeforeFlight : 09-09-2013 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Senior Member
|
Ho trovato una soluzione semplice e permanente per il mio problema (ovvero se collegavo un hard disk esterno, Windows non gli assegnava una lettera di unità e dovevo sempre farlo io manualmente, altrimenti non potevo accedere al disco).
In caso servisse a qualcun altro: 1. Aprite il Prompt dei comandi 2. Digitate diskpart --> INVIO 3. Digitate automount enable --> INVIO Problema risolto ![]()
![]() |
#1407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() La batteria invece è uguale?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#1409 |
Senior Member
|
non era per le prestazioni, ma per la batteria, che con haswell guadagna tantissimo
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ti ho risposto nel thread del telefono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, nel senso che l'autonomia aumenta sicuramente, ma c'è da tener conto però di un particolare: l'ATIV Book 8 raggiunge le 10 ore di autonomia solo se si attiva la silent-mode, ovvero una modalità che abbassa il clock del processore, spegne le ventole (dissipazione passiva) e riduce il consumo generale; senza questa modalità raggiunge le 7-8 ore di autonomia a parità d'utilizzo. Non credo quindi che l'implementazione di processori Haswell possa raddoppiare l'autonomia dell'ATIV Book 8, sicuramente aumenterà leggermente ma non raddoppierà di certo. Poi stando ai rumor inseriranno il nuovo display IGZO che, per via di quella risoluzione elevatissima, difficilmente permetterà di tirar fuori un'autonomia maggiore rispetto a quella dell'attuale generazione di ATIV Book 8, basti pensare al MacBook Retina che non ha una grande autonomia (PS: deluso dal Keynote Apple, speravo nell'aggiornamento dei MacBook Pro..)
Ultima modifica di princeofalberta : 10-09-2013 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum quindi saluto tutti i membri. Ho seguito questo interessantissimo thread e ho deciso di acquistare questo samsung chronos serie 7 vedendo i lati positivi, volevo chiedervi dove posso recuperare una versione pulita di windows 7 visto che l'8 non mi torna per lavorare? Inoltre, visto che è sprovvisto di un masterizzatore dvd o bluray, ho visto che con 80 euro prendo un masterizzatore bluray esterno alimentato tramite usb, in modalità batteria riesce a farlo girare senza problemi o ci vuole più corrente? Come lo vedete come oggetto da affiancare al portatile? Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il masterizzatore esterno sì, è sufficiente una USB per alimentarlo
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Perfetto.
900 euro usato dite che è un buon affare prenderlo di data fine Aprile 2013 il modello da 15, tenuto perfettamente? Inoltre l'ssd da 500 gb versione evo basic della samsung va bene? Windows 7 non ha nessun problema di driver e tutti i componenti, inclusa la scheda video ati, funzionano in maniera identica come prestazioni a windows 8? Perchè windows 8 per lavorare mi torna davvero male, non c'è più la classica barra dello start dove ricercare i file. Grazie ancora per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'SSD 840 Evo va benissimo, ma attento che la versione basic non ha i cavi per il collegamento al PC dell'hard-disk, per quello serve il Desktop kit. Per quanto riguarda Windows 8 secondo me ci fai velocemente l'abitudine, ad ogni modo ci sono vari programmini che inseriscono il pulsante start alla barra. Secondo me è meglio non inoltrarsi nell'installazione di Windows 7, che rimane comunque una cosa fattibile, ma aspettare l'imminente aggiornamento a Windows 8.1 e dare qualche speranza al nuovo SO operativo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
edit ... scusate, Topic errato ...
Ultima modifica di Il Castiglio : 12-09-2013 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha comprato l'ATIV Book 8 da HW1?
Sapete se è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
|
Ciao a tutti,
ho da alcuni giorni un Chronos 7 da 17" al quale voglio cambiare il SO. So di Windows 8.1, ma preferisco installare Win7. Da quì le mie domande: - usando il software "Recovery" ed effettuando un'esportazione dell'immagine di fabbrica, vengono esportate anche tutte le partizioni non visibili ora presenti sull'HDD o vengono copiata solo la situazione di C ad oggi (un pò come per la funzione "ripristina")? - optando per un'installazione ex novo su un SSD, mi dite come ci si accede? Io ho rimosso tutte le viti del pannello inferiore ma non riesco a togliere il pannello stesso e non mi va di forzarlo senza sapere cosa sto facendo. L'unico pannellino che son riuscito a togliere é quello delle RAM... ![]() - installando Win 7, quali caratteristiche rischio di perdere? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.