Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 00:30   #1401
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Grazie del parere.
Io ero rimasto al IV + bts, mai usato questo kmod, dici che migliori tanto il gioco?
Altra cosa, si sa se è in programma un'altra espansione (visto che del 4 avevano fatto due espansioni...)?
al momento di altre espansioni non si sa nulla. Il IV tieni presente che l'espansione warlords fu poco dopo inglobata in bts quindi sostanzialmente il IV ha una sola espansione.

il kmod del IV migliora notevolmente la IA. il link a civfanatics.net é pochi post sopra.

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Grazie. Aspetto la prossima espansione allora, magari tirano fuori qualcosa di buono.
Prego. Io purtroppo sono pessimista: dovrebbero stravolgere le regole base. forse anche per questo non c'é ancora una better Ai per il V. Peccato, avevo nutrito speranze sul V sin dal suo annuncio...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 00:36   #1402
deddy80
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
secondo me ti stai sbagliando e non stai selezionando tutti i bonus religiosi previsti, finchè non scegli tutto non puoi proseguire.
Scusami cosa dovrei selezionare oltre l'icona della religione sopra?
posso anche mandarti delle immagini per farti capire il problema
deddy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:37   #1403
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da deddy80 Guarda i messaggi
Scusami cosa dovrei selezionare oltre l'icona della religione sopra?
posso anche mandarti delle immagini per farti capire il problema
anche io i primi secondi dopo esser entrato la prima volta nella schermata della religione non riuscivo a confermare e uscire, e mi sembrava essere bloccata. poi mi sono reso conto che dovevo cliccare, oltre al simbolo della religione per sceglierla, i "bonus" religione presenti sotto nella schermata.

non so se cambia in base alla civiltà e al momento in cui fondi la religione, ma puoi avere più di un "bonus" sotto da selezionare, il gioco le chiama "credenze" e sono potenziamenti per la religione, a quanto ho capito...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:59   #1404
deddy80
Junior Member

Quote:
anche io i primi secondi dopo esser entrato la prima volta nella schermata della religione non riuscivo a confermare e uscire, e mi sembrava essere bloccata. poi mi sono reso conto che dovevo cliccare, oltre al simbolo della religione per sceglierla, i "bonus" religione presenti sotto nella schermata.

non so se cambia in base alla civiltà e al momento in cui fondi la religione, ma puoi avere più di un "bonus" sotto da selezionare, il gioco le chiama "credenze" e sono potenziamenti per la religione, a quanto ho capito...
Afferrato il problema, era come dicevi tu, ammetto di essere rimasto un po spiazzato all'inizio invece era una fesseria
Grazie
Old 17-07-2012, 10:04   #1405
deddy80
Junior Member

Partite in multiplayer

Approfitto per chiedervi anche qualche informazione sulle partite in multiplayer,
per giocare basta selezionare sul menu del gioco 'multiplayer' e scegliere la partita, partecipare ai gruppi su steam a cosa serve?
Old 17-07-2012, 16:59   #1406
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Personalmente, rimango scettico su molte meccaniche del gioco: niente spie prima del rinascimento, acquisto caselle con l'oro, meraviglie che richiedono un certo edificio in ogni singola città, gestione accorpata della felicità, schermata punteggio "nascosta" e visibile solo cliccandoci di volta in volta.

Purnondimeno apprezzo: le caselle esagonali e il sistema di notifiche a schermo con icone grandi e che non scompaiono dopo pochi secondi. (lo so, poca roba )

Io invece trovo molto comodo il sistema del V con la felicità unica per impero che evita quel noioso scorrere le città per controllarne la situazione per evitare la rivolta ed il blocco per un turno.

Come pro del V io aggiungo il sistema di combattimento, niente stack e l'introduzione degli attacchi ranged.

Comunque con il modding puoi modificare tante cose e quasi tutto di quello che hai scritto.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:06   #1407
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
schermata punteggio "nascosta" e visibile solo cliccandoci di volta in volta.
Dalla prima o seconda patch del gioco hanno introdotto l'opzione per visualizzare i punteggi nella schermata principale.

Quote:

I consiglieri possono essere utili a volte.
Io ad esempio, pur essendo un esperto giocatore da Civ 2, li ho lasciati attivi per i contenuti dell'espansione (opzione nel menu principale) e, grazie a loro, ho imparato ad usare la religione.

Ad esempio le due credenze iniziali si applicano, rispettivamente, all'intera civiltà, e ad ogni città religiosa.
Le altre 3 sono sbloccabili con un Grande Profeta (la 3^ e la 4^ per tutti, la 5^ solo per i bizantini) e sono analoghe alle prime 2.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:31   #1408
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti, ho un dubbio e spero riusciate a darmi una risposta.

Ho trovato l'espansione non in Italiano e volevo capire se , a parte la scatola ed il manuale non nella nostra lingua, potevo poi scegliere la lingua via steam o da gioco come per CIV5.

Grazie in anticipo
Old 24-07-2012, 20:20   #1409
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un dubbio e spero riusciate a darmi una risposta.

Ho trovato l'espansione non in Italiano e volevo capire se , a parte la scatola ed il manuale non nella nostra lingua, potevo poi scegliere la lingua via steam o da gioco come per CIV5.

Grazie in anticipo
Non c'è nessun problema, da Steam scarichi la lingua che vuoi
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 11:21   #1410
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga le mie città hann cambiato religione..come posso rimettere la mia?ho provato missionario ma aumenta e quindi peggiora..l'inquisitore non mi fa niente...non mi da nessuna opzione
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 11:26   #1411
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
risolto
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 21:08   #1412
83darking83
Senior Member

L'Avatar di 83darking83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Qualcuno oggi ha dei problemi nel caricamento dei salvataggi?

Ho caricato una partita questa mattina, ho salvato e ora quando tento di riaprirla il gioco va in crush!

Ho provato a reinstallare gli ultimi driver (304.79) per il sistema in firma, ho eliminato e reinstallato tutti i file del gioco, ma non cambia nulla. Provando a creare una nuova partita, funziona tutto perfettamente.

Controllando invece la cache del gioco, ogni volta trova un file alterato, ed anche se viene scaricato ed installato, l'errore permane.
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:08   #1413
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi io sarei interessato ad acquistare la colonna sonora del gioco: nel negozio steam nella pagina di civ V c'è una riga, nella descrizione, che parla della colonna sonora digitale, sembra lasciar capire che si possa acquistare ma non trovo nessun DLC relativo alle musiche. Ho visto in alcuni forum inglesi che ci sono utenti con un folder DLC di civ V con tutti gli mp3 del gioco (stupendi!), quindi da qualche parte si potrà acquistare. Qualcuno ne sa di più?
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 17:51   #1414
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
ragazzi io sarei interessato ad acquistare la colonna sonora del gioco: nel negozio steam nella pagina di civ V c'è una riga, nella descrizione, che parla della colonna sonora digitale, sembra lasciar capire che si possa acquistare ma non trovo nessun DLC relativo alle musiche. Ho visto in alcuni forum inglesi che ci sono utenti con un folder DLC di civ V con tutti gli mp3 del gioco (stupendi!), quindi da qualche parte si potrà acquistare. Qualcuno ne sa di più?
Credo sia inclusa solo nella versione GOTY e nella deluxe digital edition
non ho idea se tu possa acquistarla separatamente

ti posso dire che i compositori sono:
Geoff Knorr
Michael Curran
Ian Smith

forse può aiutarti nella ricerca
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 06-08-2012 alle 18:39.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 18:17   #1415
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Mi sa che è la descrizione della vecchia Digital Deluxe Edition e che, senon erro, non è più in vendita.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:46   #1416
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
grazie per queste info sulla colonna sonora. Purtroppo a parte i pezzi classici famosi (bellissima la sinfonia di mahler) degli altri autori non riesco a trovare nulla che si possa acquistare. Tra l'altro non ho nemmeno la più pallida idea dei titoli dei brani che mi interessano di più.
Ma vi risulta che i brani suonati siano in funzione della civiltà scelta, oltre che del periodo storico?
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:57   #1417
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
grazie per queste info sulla colonna sonora. Purtroppo a parte i pezzi classici famosi (bellissima la sinfonia di mahler) degli altri autori non riesco a trovare nulla che si possa acquistare. Tra l'altro non ho nemmeno la più pallida idea dei titoli dei brani che mi interessano di più.
Ma vi risulta che i brani suonati siano in funzione della civiltà scelta, oltre che del periodo storico?
Ci sono 2 brani per ogni civiltà (uno per i tempi di pace uno per i tempi di guerra) più le musiche del menù se non sbaglio
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 09-08-2012, 11:22   #1418
Giangi77
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti
vorrei sapere se giocando civ5, con installata l'espansione G&K, nel gioco originale vengono introdotte le novità dell'espansione (religione, spionaggio etc), oppure di queste nuove aggiunte si può beneficiare solamente giocando con l'espansione. Per farla breve, l'espansione modifica e amplia le meccaniche del gioco originale?
Scusate se la domanda è un pò contorta ma spero di essermi spiegato
Giangi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:28   #1419
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Giangi77 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei sapere se giocando civ5, con installata l'espansione G&K, nel gioco originale vengono introdotte le novità dell'espansione (religione, spionaggio etc), oppure di queste nuove aggiunte si può beneficiare solamente giocando con l'espansione. Per farla breve, l'espansione modifica e amplia le meccaniche del gioco originale?
Scusate se la domanda è un pò contorta ma spero di essermi spiegato
Si, l'exp va praticamente a ampliare il gioco originale, una volta installata non puoi più giocare con Civ V "base" a meno che non la disattivi dal menù

Ultima modifica di Gianluca99 : 19-08-2012 alle 12:50.
Old 19-08-2012, 11:53   #1420
Chronos II
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti, ora che imperversa il vuoto estivo, cercavo qualche italiano interessato a giocare in multi a CIV V, senza G&K. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere! Su steam sono Mistery_17
Chronos II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z