Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:17   #1401
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
.. ma se qualcosa funzia veramente ed i costi sono tutto sommato accettabili non vedo perchè non acquistare un prodotto se valido.
..quoto, la penso esattamente così.. va incoraggiato chi fa prodotti validi, ci sono troppi "cessi" sul mercato che si fanno pure pagare.

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Per quanto riguarda ubuntu, ok so che non sono necessari antivirus per linux e questa è un'ottima cosa, ma purtroppo e qui mi becco sicuramente accidenti da qualcuno purtroppo sotto linux parecchi programmi che o per lavoro o per diletto utilizz con windows non ci sono e quelli free alternativi o non offrono piena compatibilità o sono completamente differenti con quelli che utilizzo sul lavoro quindi per me sarebbe un problema , altrimenti microsoft e i suoi ottimi prodotti li avrei già abbandonati da anni, anzi decenni :mad
..su sta storia dei sistemi open, forse andrebbe fatta un po' di chiarezza.

Stiamo parlando lato utente home e solo di questi, quindi non lato server..

io ho tutti i programmi ed hardware che mi girano bene in VISTA (che tra l'altro se uno lo sa usare è molto più sicuro di XP)... dalla pennetta TV, stampante, accessori, video e non ultimo il collegamento con l'express card alla rete HSPDA a 3.600 bps.. tutti i programmi da office, ecc. ecc.
Tutto funzionante e bene, con soddisfazione.
Un utente come me per quale motivo dovrebbe passare ad un "open" !? Se non provare anche altro, cosa che ho fatto.
Viene detto per la sicurezza.. ma ne siamo sicuri..!?
Su tale punto voglio fare solo una considerazine.. forse sarà vero che il sistema microsoft colloquia con la Microsof e forse trasmette anche dati.. ma come ho avuto modo di constatare provando Kubuntu l'altro giorno (oltre al fatto che ha sputtanato un qualcosa a livello gestione ventole, come postato) anche i sistemi open trasmettono dati.. a chi non si sa!?
Se mi permettete sul punto preferisco la microsoft, quanto meno perchè è sotto i riflettori di tutti e anche delle autorità, visto che il suo sistema gira sul 95% dei computer del mondo.
E se proprio la devo prendere in quel posto da qualcuno (sarebbe meglio di no) preferisco sempre la microsoft piuttosto che da un non so chi...

Il sistema open andava bene o poteva andare bene per non spendere soldi nell'acquistare il sistema operativo, ma oggi con i nostri note abbiamo anche acquistato il sistema operativo, è un peccato non imparare ad usarlo e sfruttarne le potenzialità che sono veramente molte di VISTA.

Lo stesso discorso per chi vuole installare XP a tutti i costi, nonostante non sia più supportato sul nostro note ed installandolo si perdono delle funzionalità.
Però quelli che installano XP li capisco già di più.. se hanno programmi non compatibili col nuovo sistema, meno quelli "open" a meno che non vi siano anche qui delle specifiche necessità, ma non certo quelle della sicurezza.

Dico questo perchè sembra che con Microsoft non funziona nulla ed è solo un cesso ed insicuro. Così non è, almento per me così non è proprio.

Questo non significa che mi fa piacere che sul nostro note possa girare di tutto e di più, cosa che comunque mi incuriosisce e continua ad incuriosire.

Ripeto mi riferisco all'utente home ed anche utente ufficio, il lato server è un altro discorso.
al-edit-so60 è offline  
Old 22-10-2007, 20:22   #1402
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Ma puoi dirci quanta memoria occupano una per una le 6 "(in)utility" che hai elencato? Rudys
.. rudys, veramente tutte quelle che ho elencate sono inutili, ciò non toglie che se ad esempio uno vuole far funzionare i pulsanti AV mode installa la relativa utility, come anche per il funzionamento della combinazione Fn+.

Ecco perchè dicevo a ciascuno le proprie valutazioni, nel senso ognuno faccia come gli pare... io non le ho installate
al-edit-so60 è offline  
Old 22-10-2007, 20:40   #1403
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
salve raga, volevo sapere se qualcuno usa mouse BT e come si trova...
..io, sui mouse BT ho delle riserve, diversi invece quelli wifi io ho provato ed ho sia quelli della logitech che quelli della microsoft, non hanno di questi problemi..
al-edit-so60 è offline  
Old 22-10-2007, 20:42   #1404
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
.. rudys, veramente tutte quelle che ho elencate sono inutili........
Premesso che NON ho ancora il 21S, quindi non posso "usarlo", queste
Utility:

diagnostica VAIO
- per fare le prove di funzionamento e check di tutto l'hardware

Utility VAIO AV Mode launcher
- funzionamento dei pulsanti AV

Utility Vaio Recovery
- per creare il Kit dei 3 DVD di ripristino

a ...naso, non mi sembrano così inutili, specialmente la terza,
se come si è affermato quì, si possono fare più volte i dischi di ripristino.

Rudys
rudys è offline  
Old 22-10-2007, 20:47   #1405
sharky13
Member

L'Avatar di sharky13

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
X il post precedente.
Tra il 21 M e l'11 S!
Rigorosamente 21M!!!
Tra il 21S e il 21M, 200 eurini in più x i 200 MHZ del processore.......
sharky13 è offline  
Old 22-10-2007, 20:52   #1406
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sharky13 Guarda i messaggi
..tra il 21S e il 21M, 200 eurini in più x i 200 MHZ del processore...
.. "dual lamp" e scheda video 8600M GS.
..per completezza di informazione!
al-edit-so60 è offline  
Old 22-10-2007, 20:54   #1407
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
X il post precedente.
Tra il 21 M e l'11 S!
Rigorosamente 21M!!!
e il pannello a doppia lampada che ciuccia più batteria però.

tra l'altro tra 8400 GT e 8600 GS non so quanta differenza ci sia, se c'è.
icarus84 è offline  
Old 22-10-2007, 20:57   #1408
sharky13
Member

L'Avatar di sharky13

8600 e 8400 sn identiche, sembra ke la 8600 GT abbia il chip potenziato, cmq ci corre poco, la doppia lampada è vero però poi torniamo ai vecchi vaio, in cima alle classifiche x i consumi delle batterie.....
sharky13 è offline  
Old 22-10-2007, 20:58   #1409
rudys
Member

Quote:
Controlla meglio ...non ci sono "solo" i 200 Mhz

Rudys
rudys è offline  
Old 22-10-2007, 21:00   #1410
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Controlla meglio ...non ci sono "solo" i 200 Mhz

Rudys

anche i 4 Mb di cache di secondo livello anzichè 2 Mb
icarus84 è offline  
Old 22-10-2007, 21:05   #1411
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
e il pannello a doppia lampada che ciuccia più batteria però.

tra l'altro tra 8400 GT e 8600 GS non so quanta differenza ci sia, se c'è.
Vai quì...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost

e

Per il video doppia lampada è stato dimostrato, più indietro, che la batteria ha praticamente la stessa durata.

Rudys
rudys è offline  
Old 22-10-2007, 21:06   #1412
sharky13
Member

L'Avatar di sharky13

CALL OF DUTY 4 Demo
Testato su FZ 21M.
Con driver originali, va ke è una bellezza......
Sarà FIFA 08 ke è uno schifo????
sharky13 è offline  
Old 22-10-2007, 21:09   #1413
al-edit-so60
Bannato

Quote:
8600 e 8400 sn identiche, sembra ke la 8600 GT abbia il chip potenziato, cmq ci corre poco, la doppia lampada è vero però poi torniamo ai vecchi vaio, in cima alle classifiche x i consumi delle batterie.....
..sharky.. guarda che non c'è bisogno di disprezzare il 21S e scatenare una serie di post su questo, per convincersi che la propria scelta è stata la migliore.

Sia il 21S che il 21M sono ambedue ottimi computer e soddisfano esigenze diverse, o forse anche molto simili.
Ringraziamo che c'è stata data questa possibilità di scelta e che tale scelta contempla anche diverse possibilità economiche.

Per essere chiaro sul punto, io apprezzo, capisco ed ha la mia ammirazione una persona che dice avrei voluto di più ma non ho i soldi per poterlo comprare, pittuosto che una persona (e ce ne sono tanti) che disprezza un qualcosa che non ha la possibilità o volontà di comprare, un po' come la volpe con l'uva...
Su, andiamo... siamo seri.

PS: io ad esempio 1.500 euro per un note li spenderei, mentre già 2.000 euro non li spenderei proprio per niente anche se avesse il processore più potente del mondo, ma questo non perchè mi mancano i soldi.. ma perchè non la reputo una spesa valida per me e che ne valga la pena.

PS: ho visto ora il post test giochi.. vado ad aggiornare..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 22-10-2007 alle 21:11.
al-edit-so60 è offline  
Old 22-10-2007, 23:46   #1414
Mikkhael
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti,

leggendo il thread mi sono deciso ad acquistare il fz21m; visto che le mie finanze non sono eccelse, qualcuno sa se è in offerta presso qualche negozio o centro commerciale?

Grazie a tutti.
Mikkhael è offline  
Old 23-10-2007, 00:20   #1415
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Appena montato Ubuntu su Fz21M in dual boot con vista, sarei felice di scribacchiare una piccolissima guida a prova di scimmia per chi volesse avvicinarsi a questo mondo come me per la prima volta. Ma prima avrei bisogno di chiarimenti. Vi dico ciò che ho fatto.
Allora, ho lanciato ubuntu come live cd e da lì ho avviato l'installzione sull'hard disk.

Ho creato una partizione, conservando quella di ripristino, di una 70 di giga con esensione ext3, e una di swap di 1 giga (va bene? è troppo o poco?).

Appena avviato Ubuntu avverte che per utilizzare comodamente l'interfaccia grafica sono necessari i driver video: una finestra avverte della possibilità di abilitare i driver nvidia che però risultano essere proprietari e non free. I driver vanno perchè una volta installati l'interfaccia (spaziale con cubi ruotanti e scritte di fuoco) va che è una bellezza, ma cosa cambierebbe nell' usarne altri? e se fossero meglio, come installarli? seguendo le procedure reperibili sul web o affidandosi a un sotware dedicato (di cui non ricordo il nome)?

La scheda wirelss è stata riconosciuta perchè sono stati subito sgamati i router dei miei vicini di casa...

Il bluetooth e la telecamera non li ho provati..

Le porte usb vanno tutte, la scheda di rete pure, e anche i tasti del controllo del volume..non so per l'S1 e Av mode cosa fare..

I miei dubbi più grandi riguardano i lettori di schede, le uscite video, che a ubuntu non saprei neanche dove e come farle riconoscere..

Domani provo pure l'installazione di Matlab e mi segno i passaggi principali così posto pure quelli

Devo provare il tool di risparmio energetico e se va l'ibernazione..mi sa che i driver nvidia mi daranno problemi..

Premetto che ho letto tutta la guida di Palmy sull'installazione di Debian e penso sia validissima, ma siccome sono davvero ignorante a riguardo ritengo che questo ubuntu 7.10 sia veramente a prova di scimmia per la semplicità di utilizzo per i super neofiti.

Per quanto riguarda il problema delle ventole descritto da alfonso non ho notato aumento di rumorosità o impallamento del sistema...ma farò più attenzione e vi farò sapere..
fabr1zio è offline  
Old 23-10-2007, 00:20   #1416
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Città: Pisa (from Bari)
Sentite...alfonso mi ha messo una pulce nell'orecchio con la storia delle ventole impazzite per kubuntu e sarà che è l'una e mezza e non riesco più a valutare oggettivamente...eseguirei dei test con un software che monitorizzi le ventole...ma non lo conosco, se me ne suggerite qualcuno potrei postarli e confrontandoli con altri potremmo venire a capo di questo problema. Ora come ora sono sotto vista e anche a me sembra che la ventola mi faccia troppo rumore...ma è piena notte e sento anche il temporizzatore dell'acquario...sono pronto a fare tutti i test domani ma indicatemi un software valido così lo usiamo in più persone e ci confrontiamo..adesso notte perchè altrimenti mi immagino l'hard disk che russa...

Ultima modifica di fabr1zio : 23-10-2007 alle 00:41.
fabr1zio è offline  
Old 23-10-2007, 07:29   #1417
oronzo555
Junior Member

L'Avatar di oronzo555

Città: Salerno
Ciao a tutti!Anche io sono in trepidante attesa, ma l'attesa sta x finire! Martedì 30 arriverà a casa mia il 21s
A presto per le prime impressioni e per le prime prove sul campo
Old 23-10-2007, 09:46   #1418
al-edit-so60
Bannato

LA NUOVA BIBBIA 3DMark

..sempre per i patiti del genere , posto la tabella della "nuova bibbia" ed il confronto tra le schede video di nostro interesse:

..spero di aver fatto cosa gradita e utile agli appassionati!

PS: per me, invece, sarebbe interessante ed utile sapere in concreto e con esempi pratici, che cosa fa l'una che l'altra non può fare. Non mi dite l' fps in più!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-10-2007 alle 21:41.
al-edit-so60 è offline  
Old 23-10-2007, 09:58   #1419
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Spero di non prendermi una vagonata di insulti ma mi stavo ponendo una domanda.
Ho deciso di salutare il mio Toshiba Satellite dopo 4 anni di onorato servizio, e di passare ad un Vaio Fz2 non so se M o S ( maledetti voi a fuoria di decantarne le meraviglie mi avete quasi convinto devo solo decidere se spendere o meno 200€ per il modello dual lamp )
La domanda che mi ponevo è la seguente sarebbe possibile effettuare una multi partizione e installarvi un sistema operativo MAc?
ma soprattutto è legale?
Grazie mille
lanval è offline  
Old 23-10-2007, 10:10   #1420
al-edit-so60
Bannato

..lanval..benvenuto da queste parti.. certo che anche tu sei forte!?!
..stai tranquillo che qua nessuno ti insulta
..non ci azzecca molto col topic, ma può essere utile..
La domanda andrebbe posta diversamente, ossia quale è il tuo scopo e perchè vorresti montare il Sistema MAC su questo note? Cioè a che pro ?
..sulla multipartizione credo che sia possibile, però non so quanto sia legale. Credo proprio di no.

Mentre sul discorso del "dual lamp" condivido su esperienza diretta questa frase in inglese che è eloquente e sintetizza molto bene e realisticamente il concetto e di che cos'è tale monitor (ad essere preciso anche altre cose):

..........." Like No Other "...........

..altro non saprei dirti, se non che è così!
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian