|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Stiamo parlando lato utente home e solo di questi, quindi non lato server.. io ho tutti i programmi ed hardware che mi girano bene in VISTA (che tra l'altro se uno lo sa usare è molto più sicuro di XP)... dalla pennetta TV, stampante, accessori, video e non ultimo il collegamento con l'express card alla rete HSPDA a 3.600 bps.. tutti i programmi da office, ecc. ecc. Tutto funzionante e bene, con soddisfazione. Un utente come me per quale motivo dovrebbe passare ad un "open" !? Se non provare anche altro, cosa che ho fatto. Viene detto per la sicurezza.. ma ne siamo sicuri..!? Su tale punto voglio fare solo una considerazine.. forse sarà vero che il sistema microsoft colloquia con la Microsof e forse trasmette anche dati.. ma come ho avuto modo di constatare provando Kubuntu l'altro giorno (oltre al fatto che ha sputtanato un qualcosa a livello gestione ventole, come postato) anche i sistemi open trasmettono dati.. a chi non si sa!? Se mi permettete sul punto preferisco la microsoft, quanto meno perchè è sotto i riflettori di tutti e anche delle autorità, visto che il suo sistema gira sul 95% dei computer del mondo. E se proprio la devo prendere in quel posto da qualcuno (sarebbe meglio di no) preferisco sempre la microsoft piuttosto che da un non so chi... Il sistema open andava bene o poteva andare bene per non spendere soldi nell'acquistare il sistema operativo, ma oggi con i nostri note abbiamo anche acquistato il sistema operativo, è un peccato non imparare ad usarlo e sfruttarne le potenzialità che sono veramente molte di VISTA. Lo stesso discorso per chi vuole installare XP a tutti i costi, nonostante non sia più supportato sul nostro note ed installandolo si perdono delle funzionalità. Però quelli che installano XP li capisco già di più.. se hanno programmi non compatibili col nuovo sistema, meno quelli "open" a meno che non vi siano anche qui delle specifiche necessità, ma non certo quelle della sicurezza. Dico questo perchè sembra che con Microsoft non funziona nulla ed è solo un cesso ed insicuro. Così non è, almento per me così non è proprio. Questo non significa che mi fa piacere che sul nostro note possa girare di tutto e di più, cosa che comunque mi incuriosisce e continua ad incuriosire. Ripeto mi riferisco all'utente home ed anche utente ufficio, il lato server è un altro discorso. |
||
![]() |
![]() |
#1402 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ecco perchè dicevo a ciascuno le proprie valutazioni, nel senso ognuno faccia come gli pare... io non le ho installate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1403 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1404 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Utility: diagnostica VAIO - per fare le prove di funzionamento e check di tutto l'hardware Utility VAIO AV Mode launcher - funzionamento dei pulsanti AV Utility Vaio Recovery - per creare il Kit dei 3 DVD di ripristino a ...naso, non mi sembrano così inutili, specialmente la terza, se come si è affermato quì, si possono fare più volte i dischi di ripristino. ![]() Rudys |
|
![]() |
![]() |
#1405 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prato
|
X il post precedente.
Tra il 21 M e l'11 S! Rigorosamente 21M!!! Tra il 21S e il 21M, 200 eurini in più x i 200 MHZ del processore....... |
![]() |
![]() |
#1406 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1407 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
tra l'altro tra 8400 GT e 8600 GS non so quanta differenza ci sia, se c'è. |
|
![]() |
![]() |
#1408 |
Member
|
8600 e 8400 sn identiche, sembra ke la 8600 GT abbia il chip potenziato, cmq ci corre poco, la doppia lampada è vero però poi torniamo ai vecchi vaio, in cima alle classifiche x i consumi delle batterie.....
|
![]() |
![]() |
#1409 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#1410 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#1411 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost e ![]() ![]() Per il video doppia lampada è stato dimostrato, più indietro, che la batteria ha praticamente la stessa durata. ![]() Rudys |
|
![]() |
![]() |
#1412 |
Member
|
CALL OF DUTY 4 Demo
Testato su FZ 21M. Con driver originali, va ke è una bellezza...... Sarà FIFA 08 ke è uno schifo???? |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Bannato
|
Quote:
Sia il 21S che il 21M sono ambedue ottimi computer e soddisfano esigenze diverse, o forse anche molto simili. Ringraziamo che c'è stata data questa possibilità di scelta e che tale scelta contempla anche diverse possibilità economiche. Per essere chiaro sul punto, io apprezzo, capisco ed ha la mia ammirazione una persona che dice avrei voluto di più ma non ho i soldi per poterlo comprare, pittuosto che una persona (e ce ne sono tanti) che disprezza un qualcosa che non ha la possibilità o volontà di comprare, un po' come la volpe con l'uva... ![]() Su, andiamo... siamo seri. ![]() PS: io ad esempio 1.500 euro per un note li spenderei, mentre già 2.000 euro non li spenderei proprio per niente anche se avesse il processore più potente del mondo, ma questo non perchè mi mancano i soldi.. ma perchè non la reputo una spesa valida per me e che ne valga la pena. ![]() PS: ho visto ora il post test giochi.. vado ad aggiornare.. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 22-10-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
#1414 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti,
leggendo il thread mi sono deciso ad acquistare il fz21m; visto che le mie finanze non sono eccelse, qualcuno sa se è in offerta presso qualche negozio o centro commerciale? Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Appena montato Ubuntu su Fz21M in dual boot con vista, sarei felice di scribacchiare una piccolissima guida a prova di scimmia per chi volesse avvicinarsi a questo mondo come me per la prima volta. Ma prima avrei bisogno di chiarimenti. Vi dico ciò che ho fatto.
Allora, ho lanciato ubuntu come live cd e da lì ho avviato l'installzione sull'hard disk. Ho creato una partizione, conservando quella di ripristino, di una 70 di giga con esensione ext3, e una di swap di 1 giga (va bene? è troppo o poco?). Appena avviato Ubuntu avverte che per utilizzare comodamente l'interfaccia grafica sono necessari i driver video: una finestra avverte della possibilità di abilitare i driver nvidia che però risultano essere proprietari e non free. I driver vanno perchè una volta installati l'interfaccia (spaziale con cubi ruotanti e scritte di fuoco) va che è una bellezza, ma cosa cambierebbe nell' usarne altri? e se fossero meglio, come installarli? seguendo le procedure reperibili sul web o affidandosi a un sotware dedicato (di cui non ricordo il nome)? La scheda wirelss è stata riconosciuta perchè sono stati subito sgamati i router dei miei vicini di casa... Il bluetooth e la telecamera non li ho provati.. Le porte usb vanno tutte, la scheda di rete pure, e anche i tasti del controllo del volume..non so per l'S1 e Av mode cosa fare.. I miei dubbi più grandi riguardano i lettori di schede, le uscite video, che a ubuntu non saprei neanche dove e come farle riconoscere.. Domani provo pure l'installazione di Matlab e mi segno i passaggi principali così posto pure quelli Devo provare il tool di risparmio energetico e se va l'ibernazione..mi sa che i driver nvidia mi daranno problemi.. Premetto che ho letto tutta la guida di Palmy sull'installazione di Debian e penso sia validissima, ma siccome sono davvero ignorante a riguardo ritengo che questo ubuntu 7.10 sia veramente a prova di scimmia per la semplicità di utilizzo per i super neofiti. Per quanto riguarda il problema delle ventole descritto da alfonso non ho notato aumento di rumorosità o impallamento del sistema...ma farò più attenzione e vi farò sapere.. |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
Città: Pisa (from Bari)
|
Sentite...alfonso mi ha messo una pulce nell'orecchio con la storia delle ventole impazzite per kubuntu e sarà che è l'una e mezza e non riesco più a valutare oggettivamente...eseguirei dei test con un software che monitorizzi le ventole...ma non lo conosco, se me ne suggerite qualcuno potrei postarli e confrontandoli con altri potremmo venire a capo di questo problema. Ora come ora sono sotto vista e anche a me sembra che la ventola mi faccia troppo rumore...ma è piena notte e sento anche il temporizzatore dell'acquario...sono pronto a fare tutti i test domani ma indicatemi un software valido così lo usiamo in più persone e ci confrontiamo..adesso notte perchè altrimenti mi immagino l'hard disk che russa...
Ultima modifica di fabr1zio : 23-10-2007 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
#1417 |
Junior Member
Città: Salerno
|
Ciao a tutti!Anche io sono in trepidante attesa, ma l'attesa sta x finire! Martedì 30 arriverà a casa mia il 21s
A presto per le prime impressioni e per le prime prove sul campo ![]() ![]()
#1418 |
Bannato
|
LA NUOVA BIBBIA 3DMark
..sempre per i patiti del genere
![]() ![]() ..spero di aver fatto cosa gradita e utile agli appassionati! ![]() PS: per me, invece, sarebbe interessante ed utile sapere in concreto e con esempi pratici, che cosa fa l'una che l'altra non può fare. Non mi dite l' fps in più! ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 23-10-2007 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Spero di non prendermi una vagonata di insulti ma mi stavo ponendo una domanda.
Ho deciso di salutare il mio Toshiba Satellite dopo 4 anni di onorato servizio, ![]() ![]() ![]() La domanda che mi ponevo è la seguente sarebbe possibile effettuare una multi partizione e installarvi un sistema operativo MAc? ma soprattutto è legale? ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
#1420 |
Bannato
|
![]() ![]() ..stai tranquillo che qua nessuno ti insulta ![]() ..non ci azzecca molto col topic, ma può essere utile.. ![]() La domanda andrebbe posta diversamente, ossia quale è il tuo scopo e perchè vorresti montare il Sistema MAC su questo note? Cioè a che pro ? ..sulla multipartizione credo che sia possibile, però non so quanto sia legale. Credo proprio di no. Mentre sul discorso del "dual lamp" condivido su esperienza diretta questa frase in inglese che è eloquente e sintetizza molto bene e realisticamente il concetto e di che cos'è tale monitor (ad essere preciso anche altre cose): ..........." Like No Other "........... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.