Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2025, 11:28   #14021
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Nessuno ha giocato The Invincible?
Mi interessa moltissimo e si trova a poco prezzo, leggo che hanno fatto anche la traduzione italiana amatoriale, spero che funzioni anche con l'ultima versione del gioco...
https://steamcommunity.com/app/73104...817/?l=italian
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 12:07   #14022
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Forse per quello, alla fine è un more of the same, quasi un DLC del primo.
Poi non mi piace una cosa dei dishonored: che spingono ad attuare tattiche low chaos, per avere meno sbatti e il finale buono e anche punteggio migliore, ma le skill più divertenti son quelle da high chaos. Evocare i ratti che eliminano i nemici ignari ad esempio, fa molto minions ed effetto pluiriball, così come Corvo che può possedere un umano e usarlo per uccidere altri nemici, con poi l'abilità di ridurli in cenere per non dover nascondere i corpi, o ancora fermare il tempo, sparare a tutti i nemici e poi vederli cadere appena riparte il tutto.

Dato anche il blink e quindi la verticalità, è sicuro più divertente giocarlo alla Arkahm / Shadow of / Assassin's Creed (o qualsiasi stealth Ubisoft), dove sei tu il cacciatore, non il cacciato... giocato alla Styx dall'inizio alla fine diventa una palla assurda forse, proprio per via della poca varietà di situazioni di gioco e ambientazioni.

Sicuro mi sarebbe piaciuto un sacco se non fosse stato il clone di un gioco che ho completato due volte, quindi finendolo due volte senza uccidere nessuno, alzare nessun allarme, ecc...
Se poi hai fatto il primo 2 volte peggio ancora.
Comunque si credo che sia proprio così, io cercavo sempre l approccio stealth magari cercando quelle viuzze nascoste o tramutandomi in un topo per intrufolarmi nei condotti però ogni tanto mi divertivo ad usare qualche potere o arma tipo le orde dei topi.
Alla fine l importante è provare anche le cose alternative al di là della valutazione finale.
Sono comunque fiducioso per questo gioco
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 13:45   #14023
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Nessuno ha giocato The Invincible?
Mi interessa moltissimo e si trova a poco prezzo, leggo che hanno fatto anche la traduzione italiana amatoriale, spero che funzioni anche con l'ultima versione del gioco...
https://steamcommunity.com/app/73104...817/?l=italian
giocato io pochi giorni fa, carino, la traduzione funziona
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 10:21   #14024
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
La grafica nei videogiochi sta frenando l’evoluzione del gameplay?
I budget dei videogiochi continuano ad aumentare ma è sempre più difficile trovare un'evoluzione delle meccaniche: facciamo il punto sul costo della corsa alla grafica.

https://multiplayer.it/articoli/graf...-gameplay.html

articolo interessante, anche se un po sconclusionato
Ci sono diversi spunti, e sostiene quello che penso anche io da un po.
Comunque mi fa piacere che se ne cominci a parlare anche a livello di stampa specializzata
Old 07-01-2025, 10:34   #14025
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La grafica nei videogiochi sta frenando l’evoluzione del gameplay?
I budget dei videogiochi continuano ad aumentare ma è sempre più difficile trovare un'evoluzione delle meccaniche: facciamo il punto sul costo della corsa alla grafica.

https://multiplayer.it/articoli/graf...-gameplay.html

articolo interessante, anche se un po sconclusionato
Ci sono diversi spunti, e sostiene quello che penso anche io da un po.
Comunque mi fa piacere che se ne cominci a parlare anche a livello di stampa specializzata
Lo dico e lo sostengo da anni.. per cui sono d'accordo al 100%. Infatti non ci penso minimamente ad aggiornare anche quest'anno la scheda grafica proprio perché per me non ha più senso spendere migliaia di euro ormai per dei giochi che sono tutta grafica e poco gameplay.

Senza contare che vedo sempre meno artisti 2D/UI designer degni di nota al lavoro nei giochi. O anche, a volte, nel comparto audio, o proprio nei testi in generale (trama/quest inclusa). Persone che spesso e volentieri danno un anima proprio unica e forte al titolo.

L'attenzione principale si sposta quasi sempre di più sui modelli 3D e sugli effetti post processing... trasformando questi prodotti sempre più in titoli che sembrano film, più che giochi veri e propri. E' una cosa triste, che mi sa non cambierà, visto che comunque quella è la domanda dei videogiocatori, che non si interessano più del resto.. ma vogliono solo la grafica.. (o tutto, che è quasi sempre impossibile da avere).

PS = Questo discorso, che affronto spesso, mi fa spesso pensare sempre a quei giochini in cui dirigi un azienda che sviluppa videogiochi, dove ci sono gli slider che ti permettono di spostare il focus di produzione su cose tipo grafica, audio, gameplay, e altre robe... e scopri che non puoi mettere tutto al massimo, oppure se vuoi tutto, devi allungare i tempi ed i costi di tantissimo e rischi di fallire. Ecco... mai stato gioco più vero.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 10:42   #14026
Max_R
Senior Member

A proposito di graficona
Mi sto giocando Hrot
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 10:46   #14027
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'attenzione principale si sposta quasi sempre di più sui modelli 3D e sugli effetti post processing... trasformando questi prodotti sempre più in titoli che sembrano film, più che giochi veri e propri. E' una cosa triste, che mi sa non cambierà, visto che comunque quella è la domanda dei videogiocatori, che non si interessano più del resto.. ma vogliono solo la grafica.. (o tutto, che è quasi sempre impossibile da avere).
In realtà quell'articolo pare dire che una parte della platea si sta svegliando, e stufando di film interattivi o comunque di giochi in cui il gameplay è qualcosa di banale, visto e stravisto.
Io ci spero, perchè l'unica cosa che può variare l'offerta è la domanda...ma ci credo poco, perchè in giro su altri lidi più di "massa" sono ancora stradominanti i commenti tipo "giocone!" sotto screenshot bellissimi ma di giochi che dicono poco o nulla dal punto di vista del gameplay.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
PS = Questo discorso, che affronto spesso, mi fa spesso pensare sempre a quei giochini in cui dirigi un azienda che sviluppa videogiochi, dove ci sono gli slider che ti permettono di spostare il focus di produzione su cose tipo grafica, audio, gameplay, e altre robe... e scopri che non puoi mettere tutto al massimo, oppure se vuoi tutto, devi allungare i tempi ed i costi di tantissimo e rischi di fallire. Ecco... mai stato gioco più vero.
eheh infatti è li il succo del discorso...è lapalissiano ma se leggi i commenti sotto l'articolo pare che molti non l'abbiano capito, e rispondono come se la questione fosse grafica vs gameplay

E' ovvio che tutti vorrebbero ANCHE grafica spettacolare insieme alle altre caratteristiche se sviluppate bene...il problema è che con un insieme di risorse economiche finite, ormai non è più possibile o quasi
Old 07-01-2025, 11:00   #14028
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Va bè, è lo stesso discorso del voice acting eh...
finché era tutto testuale abbiamo avuto Torment, mo' che tutto è doppiato abbiamo Mass Effect
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 11:14   #14029
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Hrot
sto vedendo... bellino
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 13:19   #14030
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Va bè, è lo stesso discorso del voice acting eh...
finché era tutto testuale abbiamo avuto Torment, mo' che tutto è doppiato abbiamo Mass Effect
che declino

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A proposito di graficona
Mi sto giocando Hrot
Interessa anche a me
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 14:08   #14031
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi

Quindi ho dato fiducia a Black Mesa ... un titolo di spessore ! Capisco perchè Half Life, in rapporto al periodo di uscita, è stato "segnante" per i videogiocatori.
Io, sempre per il motivo di non aver mai giocato a HL, ho comprato Black Mesa e lo sto provando ma...è sempre così, cioè corri e spara ai mostri? non c'è nulla di stealth o di tattica, o con altri umani?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 14:11   #14032
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Io, sempre per il motivo di non aver mai giocato a HL, ho comprato Black Mesa e lo sto provando ma...è sempre così, cioè corri e spara ai mostri?
Ha descritto tutti gli shooter dal 1992

Quote:
non c'è nulla di stealth o di tattica, o con altri umani?
Con altri umani sì, stealth no, è un shooter... tattica dipende che intendi per tattica.
Old 07-01-2025, 14:12   #14033
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Intanto ho finito di installare LA NOIRE, che non aprivo da 8 anni, non ricordavo infatti che per cambiare la lingua bisognava passare da "Proprietà", a quanto pare poi i salvataggi sembra che ci sono , ma alcune cose non le ricordo benissimo da allora.
Solo che poi son andato sul sito della R* Social Gaming e non so che hanno cambiato, ma prima era più facile andare sull'elenco dei giochi posseduti e a che punto stai, mentre ora non so che giro devo fare ma non mi ci trovo, anche se da lì che ho trovato a che punto ero arrivato (cercandolo tra i vari giochi).

Insomma, uno di sti giorni decido se reiniziare o proseguire, dato che tanti meccanismi non li ricordo.

Poi una volta finito posso anche installare finalmente GTA IV che è da quando l'ho comprato che voglio provarlo, tecnicamente è l'unico GTA che mi manca (con relative espansioni, di cui una, ironicamente, ho la versione originale XBOX).
LA NOIRE mai giocato...è invecchiato bene?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 14:24   #14034
GoFoxes
Bannato

Essendo tornato in città col PC2 collegato a TV 4k, ho iniziato Dead Space 2... il primo lo finii al tempo, mi lessi il libro prequel, i fumetti, ma poi mi scese l'interesse ai tempi del seguito. Spulciavo giochi gog e siccome (non so perché) mi ci mette dentro anche quelli Ubisoft e EA, è apparso Dead Space 2 (li ho tutti e tre su Origin) e siccome ha una durata media (9 ore) e Mafia lo voglio giocare sul 21:9 (e comunque lo finisco questo weekend direi), provo a vedere se riesco a giocarlo (RE Village idem come Mafia, ma a piccole dosi), affiancandolo sempre a KoA che quello lo gioco sia su Series S che su Series X.
Old 07-01-2025, 14:27   #14035
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
LA NOIRE mai giocato...è invecchiato bene?
Ho fatto la prima parte (ma è ancora un semplice poliziotto) son arrivato al quadro dove viene ucciso un tizio davanti ad un negozio di scarpe, contando che ci ho giocato ai tempi 5 anni dopo l'uscita, ed ha un anno meno di Mafia 2, per me è invecchiato bene.

Adesso come adesso non serve qualche ammodernamento, cosa che in Mafia 2 per me andava un minimo fatta (ma vabbè, io non ho amato quel gioco).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 14:37   #14036
Max_R
Senior Member

Quote:
Io, sempre per il motivo di non aver mai giocato a HL, ho comprato Black Mesa e lo sto provando ma...è sempre così, cioè corri e spara ai mostri? non c'è nulla di stealth o di tattica, o con altri umani?
E' il genere. Non è un caso che si chiamino "sparatutto". Lo stealth non è previsto e un minimo di tattica puoi giocartela ma nella scelta delle armi ed eventualmente per come giocarti gli scontri a fuoco (coperture, corridoi, luoghi aperti dove previsti).
Old 07-01-2025, 14:51   #14037
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
ho comprato Black Mesa e lo sto provando ma...è sempre così, cioè corri e spara ai mostri? non c'è nulla di stealth o di tattica, o con altri umani?
ma Dio benedica che non ci sia l'ombra di stealth o coperture a rovinare tutto

a parte gli scherzi magari la serie Thief è più ad hoc per la definizione..
Old 07-01-2025, 14:53   #14038
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Dead Space 2... il primo lo finii al tempo, mi lessi il libro prequel, i fumetti, ma poi mi scese l'interesse ai tempi del seguito.
ancora bello.
Giocalo prima che rovinino anche questo con un remake.. lol (se scherza)
Old 07-01-2025, 14:56   #14039
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma Dio benedica che non ci sia l'ombra di stealth o coperture a rovinare tutto

a parte gli scherzi magari la serie Thief è più ad hoc per la definizione..
Mah, Thief è uno stealth puro puro, manco si spara.

La definizione di FPS "vario" è Half Life 2 per me, ma già Far Cry permetteva l'approccio stealth (prima di quella sesquipedale caxxata che son stati i trigens).

Poi ora lo fan tutti lo stealth... ancora non ho capito che si intenda per tattica però, perché pure il primo Doom era tattico (moooooooooolto più tattico degli attuali DOOM tutta adrenalina, ma anche di CoD e Bf, per dire)
Old 07-01-2025, 15:19   #14040
Max_R
Senior Member

Quote:
Mah, Thief è uno stealth puro puro, manco si spara.
Come no? Ci sono arco e frecce e nel secondo la balestra
Certo non sta nello "sparare" il focus del gioco.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian