Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 12:09   #121
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
thanks fire a stasera ora vado a lavorà
Fatto!

Non ho notato cali consistenti (qualcosina si), però penso che influisca veramente poco sul rendimento generale.
Poi secondo me collegando direttamente all'ali le ventole, se questo fornisce più di 12V la ventola subisce un ulteriore aumento dei giri (cosa che il rheobus non fa dandogli al max 11.5V).

P.S:l'ultima è un'ipotesi generata senza conoscere molto di elettronica
Old 12-09-2005, 17:11   #122
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ok ti ringrazio tanto fire....forse come hai detto tu la 12 non era proprio 12 e quindi giravano più forte anche perchè non mi sembrava affatto che facessero 21db!!!!!le ventole sono le enermax thunderblade che la casa dava per 21db ma a me sembrava fossero da 27/28db....cmq ok problema risolto anche se visto che le ventole sono cosi silenziose al max dei giri non avevo bisogno del rheobus....cmq potra essere utile più avanti...
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:06   #123
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
ok ti ringrazio tanto fire....forse come hai detto tu la 12 non era proprio 12 e quindi giravano più forte anche perchè non mi sembrava affatto che facessero 21db!!!!!le ventole sono le enermax thunderblade che la casa dava per 21db ma a me sembrava fossero da 27/28db....cmq ok problema risolto anche se visto che le ventole sono cosi silenziose al max dei giri non avevo bisogno del rheobus....cmq potra essere utile più avanti...
Penso che sia così per la storia dell'ali .

Tienilo che sicuramente ti servirà......
Old 06-11-2005, 23:22   #124
utente222223434556

Quote:
Ciao, dovrei prendere un regolatore per ventole da abbinare al mio case centurion 530 nero e sono indeciso tra il coolermaster aerogate1 (bello esteticamente) e il sunbeam che mi sembra ottimo (ma non mi piacciono i led bicolore rossi e blu).

Ho visto che tu avevi il coolermaster..come ti sembra?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 10:40   #125
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

inanzitutto ciao fabio e scusa il ritardo ma ho dovuto riformattare pc per il cambio di sistema....

cmq ti dico che mi sono trovato bene con tutti e due l'unica differenza è che quest'ultimo...il sunbeam...con il quale mi trovo benissimo....ha la possibilità di fermare le ventole che non è cosa da poco.....
vedi te...io ti consiglierei il sunbeam per il motivo suddetto poi sta a te decidere
Old 12-11-2005, 12:42   #126
utente222223434556

Ciao, grazie per la risposta!

A me sinceramente non interessa fermare le ventole, mi basta che vengano downvoltate a 5V. Questo perchè le ventole che ho io sono già abbastanza silenziose di loro, quindi a 5V diventano praticamente inudibili.

Poi se con il sunbeam si possono addirittura spegnere, posso correre il rischio (remoto e non per causa mia ovviamente. Ad esempio la cara mammina che spolvera il pc...) che per sbaglio venga spenta e magari è la ventola della scheda video o della cpu che poi rischia di fondere...

Quindi se è solo questa la differenza credo che sceglierò il coolermaster.
Se hai notato altre differenze degne di nota, ti sarei grato se me le facessi sapere prima dell'acquisto!

Ciao ed ancora grazie.
Old 12-11-2005, 12:56   #127
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

no nessun problema di funzionamento nei due apparecchi....
non emettono alcun sibilo o ronzio quindi vai tranquillo....
Old 12-11-2005, 13:00   #128
utente222223434556

Ok grazie!
Old 12-11-2005, 17:06   #129
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
eccomi qua, mi iscrivo anke a sto thread

Ho come case il Sunbeam Transofrmer, ke ha lo sportello davanti (e potrebbe creare problemi con le manopole) e ha 5ventole (1 avanti, 2 di lato, 1 sopra e 1 dietro)..

Mi chiedevo, e sxo ke voi possiate darmi 1risposta, a cosa devo star "attento" nell'acquisto di un rheobus..
Ad esempio se sapete quale "entra" nel mio case e quale no, come faccio a gestire le 5 ventole, se devo tener in considerazione qualke voltaggio o caratteristica di queste ventole, e se mi crea problemi il fatto ke alcune siano a 3pin, altre invece abbiano un molex 4pin..

Ovviamente nn vorrei spender molto, e cmq mi serve un rheobus semplice, in quanto lo sportello sta quasi sempre kiuso..

grazie
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:45   #130
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

ti dico che io con il sunbeam e un case con sportello non ho avuto problemi ma secondo me il cooler master aerogate1 ha le manopole più corte.....almeno mi sembra di ricordare....ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco quindi aspettiamo consigli di qualcun'altro...
Old 08-12-2005, 13:28   #131
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ragazzi anche io ho un NZXT trinity ed ero indeciso tra

http://www.ebug-europe.com/bug/produ...le=&sortorder=

e

http://www.ebug-europe.com/bug/produ...le=&sortorder=

La domanda è: ci saranno problemi? A livello di qualità sono entrambi validi?
A me piace piu' il ThermalTake ma lo Zalmann ha un aspetto molto piu' "professionale" Tenete presente che il case è nero...
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:12   #132
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
cavolo....volevo prendere l'hardcano13 ma a quanto pare e' molto difettoso??
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:16   #133
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ok me lo sono letto tutto sto 3d! vada x lo zalman! anzi 2!
problemi: devo controllare in tutto 6 ventole e 4 a coppie di 2, come posso fare?
poi volevo chiedere: quei 2 switch sullo zalman come vengono usati?
avendo un lian-li pc-201 come case, ci sono delle prolunghe nella confezione?

altro pc: ho 2 9500led coi suoi 2 fan mate( è una workstation dual opteron) che però non mi piacciono molto, piu che altro scomodi, quindi ho deciso x lo zalman però la mobo parte lo stesso se non ha le ventole cpu attaccate sugli spinotti?

grazie

edit: mi rispondo da solo alla seconda domanda: lo zalman ha 2 cavi da collegare alla mobo!

Ultima modifica di thecatman : 17-12-2006 alle 19:54.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:51   #134
dolbyride
Senior Member

L'Avatar di dolbyride

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
leggevo in giro che lo zalman però fa una luce molto fastidiosa... soprattutto perchè i led non sono proprio fissi ma a intermittenza....

Confermate?

Esiste un rimedio?
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0
dolbyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:54   #135
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Ciao

mi piaceva molto questo rheobus: Explorer FX4
qualcuno sa come va????

Old 13-03-2007, 17:27   #136
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao, io come reohbus prenderò il thermaltake hardcano 13, però avendo 4 canali lo rilegherò all'uso delle ventole. C'è qualche reohbus poco costoso che mi permetta doi gestire i neon, aprirli e chiuderli? mi bastano 2 canali, ma se ce ne sono 4 è meglio, cosi ho spazio per altre 2 ventole. Grazie!
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:49   #137
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ciao, io come reohbus prenderò il thermaltake hardcano 13, però avendo 4 canali lo rilegherò all'uso delle ventole. C'è qualche reohbus poco costoso che mi permetta doi gestire i neon, aprirli e chiuderli? mi bastano 2 canali, ma se ce ne sono 4 è meglio, cosi ho spazio per altre 2 ventole. Grazie!
Si...

I modelli Nexus della Vantec.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:52   #138
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao

mi piaceva molto questo rheobus: Explorer FX4
qualcuno sa come va????

Bellino...

Sembra l'aerogate I in versione nera...

Chissà se ha lo stesso problema di non combaciamento dei fori con il case.

Bye.
Old 13-03-2007, 17:56   #139
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
cavolo....volevo prendere l'hardcano13 ma a quanto pare e' molto difettoso??
Io ce l'ho..

Devi stare attento prima di tutto al modello. Quello con 1 pila bottone sembra che vada peggio di quello con 3 stilo.

A me funziona benissimo eccezion fatta per i settaggi manuali, quando metto in manuale e successivamente riavvio il pc, l'hardcano riparte in auto....in buona sostanza non memorizza le impostazioni manuali che gli avevo dato.

Adesso l'ho mandato in RMA.

Bye.
Old 13-03-2007, 19:08   #140
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Bellino...

Sembra l'aerogate I in versione nera...

Chissà se ha lo stesso problema di non combaciamento dei fori con il case.

Bye.
Ha le mascherine intercambiabili nero, argento, blu e bianco

Le manopole sono argento con la retroilluminazione blu

Sul mio stacker ci starebbe benissimo

volevo un parere sulla qualità però........costa quanto lo zalman

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian