|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
criceto, MA VACCA BOIA, MA MI DICI UN VIRUS ATTUALMENTE FUNZIONANTE PER WINDOWS XP (ovviamente aggiornato, come d'altro canto tu non avrai lì mac os x 10.0 senza aggiornamenti, il quale avrebbe ovviamente un pacco di vulnerabilità oggi - se non le patchi grazie al cazzo) CHE NON PRESUPPONGA CHE SIA L'UTENTE A LANCIARLO?
dai cazzo ragazzi... basta parlare così tanto per dire... su... tutti a riempirsi la bocca con i bug e le falle quando l'unico, vero, grande problema di sicurezza è l'ingegneria sociale (e come dicevo è del tutto trasversale agli os, dal punto di vista tecnico). fantoibed: ti ho chiesto se sei sottoscritto? cioè... pretendi di fare disquisizioni tecniche quando non riesci nemmeno a capire l'italiano... ti ho chiesto SE SAI CHE COS'E', NON DI PROVARLO PRIMA DI PARLARE... e dire che è una frase semplice, in un discorso complesso cosa succede, vai in tilt neuronale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Ripartiamo da zero? Sono molto geloso del tempo in cui si riusciva a discutere civilmente senza orde di troll che scaricano da emule una beta di qualcosa al quale non avrebbero accesso e fanno disinformazione di conseguenza. Non ci posso fare nulla, non reggo la disinformazione e il trollismo, e' un mio limite.
![]() |
![]() |
#123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
2. Se sei stato ben attento a cio' che ho detto, ho scritto DIAMOCI UNA CALMATA: non è singolare, bensì plurale. 3. Cosa te ne frega a te della gente che scarica da emule... il topic non parla di emule bensì di Windows Vista! 4. Io stavo chiedendo pareri e non stavo parlando con un fare da persona che è certa di cio' che dice, tralaltro l'ho anche specificato (e te lo ripeto per l'ennesima volta) che se mi avessero dato spiegazioni ne sarei stato grato. Qui chiudo il mio discorso perchè una discussione simile mi stanca già in partenza!
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Comunque, per completare l'articolo e tranquillizzare gli utenti, questi 5 virus non sono altro che 5 Proof Of Concept, degli esempi non funzionanti e non pericolosi.
Per alcuni senior researcher di società di antivirus il commento è stato univoco: "spazzatura" ![]()
![]() |
#128 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | ||
Bannato
|
Quote:
rispondo io NO, NON HAI LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA SIA MSDN. E CONTINUI A PARLARNE. e questo mi sembra un modo OFFENSIVO di rispondere nei confronti di chi ha onestà intellettuale e amore per l'informazione. b) peccato che io vado oltre al "betatester microsoft": vado perfino oltre al "troll fantoibed"... leggo le argomentazioni e valuto. inutile dire che quelle di fek sono di spessore, e tu sei ancora lì che annaspi per evitare di ammettere che non hai la più pallida idea di cosa sia msdn... prima di tirar fuori l'arroganza da analista navigato, fatti un giro una decina d'anni a imparare quelle quattro nozioni che ti mancano, poi ne riparliamo... altrimenti, un po' più di umiltà e capacità di ascoltare il prox valutando le argomentazioni - eh si, perchè perfino un betatester di microsoft può dirne di giuste - e non altri parametri irrilevanti... cmq tanto per farti presente il tuo modo di ragionare: http://www.boffardi.net/fallacies/ad-hominem.html Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Certo anche su OS X se fai un trojan che dice di formattare l'HD e riesci a convincere qualcuno a lanciarlo puoi fare danni, MA NON E' UN VIRUS. Ma il passo successivo, quello del virus, cioè la autoreplicazione, è più difficile farla su OS X perchè i semplici virus che girano adesso semplicemente si autolanciano allo startup perchè Win permette di modificare il registro o che so io in modo tale da farli lanciare allo startup senza problemi, mentre OS X se pasticci su quelle cose ti chieda una PASSOWORD DA AMMINISTRATORE. Impossibile farlo per sbaglio. Ma certo OS X, come tutti gli altri OS, è vulnerabile ai virus di una volta che si attaccavano al codice oggetto delle applicazioni. Ma per fare questi virus bisogna essere molto cazzuti... Per quello Apple non si vanta mai pubblicamente che il suo OS X non ha virus, perchè sa benissimo che se uno proprio vuole può farlo. Ma è più difficile. Inoltre OS X non ha quella cosa fallata di ActiveX con cui si riesce a mettere codice oggetto anche su file di testo (html) e va a finire che lanci programmi solo aprendo una pagina web o un'email... Ultima modifica di Criceto : 05-08-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1. faintobed sei pregato di smetterla...
2. NON VOGLIO che si scateni la SOLITA guerra "Microsoft vs. the world" 3. Windows Vista non è ancora ufficialmente uscito... quindi chi non è titolato a parlarne è pregato DI NON FARLO (anche per implicazioni legali) Grazie
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Uno che dice che MS nei suoi prodotti ha sempre avuto una marea di lacune sulla sicurezza (cosa vera e sacrosanta, anche perchè la sicurezza per gli SO Microsoft non è mai stata in cima alla lista delle priorità fino al SP2 di WinXP), e l'altro che sostiene che per Vista questo potrebbe non essere vero (microsoft ha parecchio cambiato il proprio modo di lavorare dopo Sasser e Blaster). Se veramente MS farà della sicurezza una delle priorità per Vista la situazione Virus e co. potrebbe davvero cambiare. Avere fiducia non è reato... ![]()
![]() |
![]() |
#135 | ||
Bannato
|
Quote:
- "è più difficile" in primo luogo perchè se un virus per win lancia in giro 100 email, in 95 casi pesca una macchina win, se fa lo stesso un virus per mac os x ha, esagerando per eccesso, DUE probabilità su 100 di trovare macchine mac os x... eh già, perchè nessuno si ricorda che sui 25 milioni di mac stimati funzionanti al mondo è forse solo ad inizio anno che mac os x ha superato il 50% di diffusione... perciò se i mac rappresentano il 3%, mac os x nella migliore delle ipotesi è al 2. in quest'ottica non è più difficile la replicazione, è praticamente impossibile - anche perchè, ammesso e non concesso serva la pass di admin, nel momento in cui hai convinto l'utonto ad eseguire il binario vuoi che non ti metta anche la pass di admin? su, non è che ti viene scritto "sono un virus"... hai mai visto su win com'è? ti viene chiesto 82 volte conferma prima di eseguire un .exe, e ciò nonostante i virus si diffondono... Quote:
il problema è DAVANTI allo schermo, non dietro, siate un minimo obiettivi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora qui' dentro puo' parlare solo fek e magari anche da solo visto che chi non è titolare non può parlare di Win Vista. Cosa d'altro mondo. Fek ira inizia a parlare ke noi imperterriti stiamo in questo thread per leggere i tuoi messaggi. ![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso parlare solo di caratteristiche di Vista che sono di pubblico dominio sui fact sheet di Microsoft. http://www.microsoft.com/presspass/n...taBeta1FS.mspx Ma la cosa divertente e' che qualcuno qui sta urlando al venduto, ma io non ho mai detto di essere betatester o di aver mai provato la BETA1 ![]() Ma forse sotto c'era qualcos'altro... vecchi rancori non ancora sopiti e si e' solo cercato la guerricciola. Posso capirlo e adoro la mia ignore list.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 05-08-2005 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Parlare per discutere... Ok. Ma scaricarsi da emule la beta di Vista e postare le impressioni, credo che sia un po' illegale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
.:: ho venduto a: DarkDiablo, Neo80, TeknØ, Dexther, CLURACAN, scrudinièet, Re_Lizard, ZZR1100, golf150cv, dydnat, colpevole, PsHyCoX(zero), Rospaccio. :: ho acquistato da: CLURACAN, ZZR1100. ::. Ultima modifica di Crash&Burn : 05-08-2005 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Il mio vuole essere un avvertimento a non entrare troppo nello specifico in argomenti che solo possedendo Vista si possono sapere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.